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s.o.s alla riparazione pompa acqua minimoto C1
8023759
8023759 Inviato: 5 Lug 2009 21:28
Oggetto: s.o.s alla riparazione pompa acqua minimoto C1
 

s.o.s aiuto!! sono un quattordicenne alle prese con la sua prima minimoto blata probabilmente C1.
era ferma da un po' e dopo qualche giro ho visto che perdeva acqua. 0510_sad.gif
ho smontato la pompa e togliendo i 2 cuscinetti ho tolto anche l'alberino.
la mia domanda è la seguente:"per riparare la perdita dell'acqua quali pezzi devo cambiare?basta cambiare i 2 cuscinetti (che mi sembrano buoni ) e relativa guarnizione, solo la guarnizione, oppure devo cambiare altri pezzi?"
per piacere fatemi ripartire!!!!!! doppio_lamp.gif
P.S
potete indicarmi un sito dove acquistare pezzi di ricambio. 0510_help.gif
 
8024710
8024710 Inviato: 6 Lug 2009 1:18
 

ti serve il paraolio e la guarnizione della pompa digita ricambi minimoto su google e negozi te ne da a quintalate
 
8025512
8025512 Inviato: 6 Lug 2009 9:15
 

gnomo ha scritto:
ti serve il paraolio e la guarnizione della pompa digita ricambi minimoto su google e negozi te ne da a quintalate


ti ringrazzio per la risposta ma volevo chiederti ancora 2 cose:" il paraolio si trova al termimine dell'alberino?la guarnizione si trova avanti ai 2 cuscinetti? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
grazie

doppio_lamp.gif

Ultima modifica di miticodavide il 7 Lug 2009 15:44, modificato 1 volta in totale
 
8025778
8025778 Inviato: 6 Lug 2009 9:41
 

il paraolio è quell'anello di gomma marrone che dovrebbe stare,se non mi ricordo male, tra la girante e il primo cuscinetto.
se sei SICURO che la perdita sia da li,probabilmente ha lo stesso problema che aveva la mia:si è staccata la molletta centrale del paraolio e di conseguenza trafila ACQUA(perchè tu nell'impianto di raffreddamento NON metti il paraflou,ma acqua distillata...VERO???).
di per se basterebbe cambiare il paraolio,ma siccome è trafilata dell'acqua che di sicuro sarà arrivata ai cuscinetti,ti conviene cambiare pure quelli che di sicuro inizieranno ad essere arrugginiti...perchè come la pubblicità: prevenire...è meglio che curare... icon_asd.gif icon_wink.gif

comunque sia se in questa sezione usi la funzione cerca troverai un topic di negozi che vendono ricambi online a prezzi onesti.
occhio ad andare ad ordinarli nelle officine di moto/scooter:a parte fartela esageratamente lunga,ti diranno che ci vuole un sacco di tempo(on-line in 3 giorni max ce l'hai a casa icon_wink.gif ) e "non si sa se si trovano",ma soprattutto ti ricaricano il prezzo in maniera spaventosa,a me ad esempio,appena ho iniziato a sistemarla e non avevo idea che esistessero on-line,un meccanico mi ha sparato ben 18€(!!! 0509_vergognati.gif ) per il kit paraolio+due cuscinetti proprio per lo stesso problema che hai tu...OCIO!!! 0509_lucarelli.gif
 
8030328
8030328 Inviato: 6 Lug 2009 16:32
 

ti voglio ringraziare per i buoni consigli che mi hai dato 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif , cambiando discorso se il problema non fosse quello cosa devo fare?? eusa_think.gif e poi quali pezzi devo prendere?? eusa_think.gif doppio_lamp.gif
 
8034056
8034056 Inviato: 7 Lug 2009 0:48
 

di niente,stiamo qui apposta icon_wink.gif

molto probabilmente il problema sta li e comunque cambiando il paraolio ed i cuscinetti non fai una lira di danno,poichè è risaputo che il materiale cinese è vera e propria me#da... icon_wink.gif
eusa_think.gif ora che ci penso...per smontare la girante della pompa dell'acqua devi aprire i carter...allora dato che ci sei cambi pure cuscinetti e paraoli dell'albero e guarnizioni dei carter... eusa_think.gif
una volta richiuso tutto A MODO riempi l'impianto di raffreddamento (ripeto...CON ACQUA DISTILLATA!!! che il paraflou corrode anche l'anima!!! eusa_wall.gif ),la fai girare un pò e la lasci a riposo una notte...il giorno dopo analizzi bene il tutto se presenta delle perdite o dei trafilaggi icon_wink.gif

P.S.: ricordati la pasta rossa prima di mettere la guarnizione tra le metà dei semicarter e soprattutto ricordati IL VERSO dei paraoli!!! icon_wink.gif
 
8039251
8039251 Inviato: 7 Lug 2009 15:43
 
 
8041453
8041453 Inviato: 7 Lug 2009 20:31
 

no,le foto vanno bene...la notizia brutta è che hai schiantato la girante e d conseguenza devi cambiarla...si vede bene dalla seconda foto,il moncherino che fa cucu dall'alloggiamento dei cuscinetti.
ti consiglio di prendere quella tutta in metallo... icon_wink.gif

credo sia questa:
Link a pagina di Minimotopoint.com

ricorda che per cambiarla devi aprire i carter in 2 eh icon_wink.gif

buon lavoro 0509_up.gif
 
8059068
8059068 Inviato: 9 Lug 2009 17:42
 

Scusami ancora e cerchiamo ora se ti va' di fare il punto sulla situazione, naturalmente usando dei termi piu' appropriati al mio stato di preparazione.............(scarso)..... eusa_whistle.gif
Quali pezzi secondo te devo cambiare ????,
per cambiarli devo per forza smontare quasi tutto il motore, cioe i due carter ???
Ricordtai che io quando inizio a smontare , 0509_mitra.gif NON PERDONO 0509_mitra.gif , e non vengo perdonato nel rimontare 0510_sad.gif
ciao
doppio_lamp.gif
 
8059692
8059692 Inviato: 9 Lug 2009 19:01
 

si sei costretto ad aprire i carter..
ti servono:
2x cuscinetti interni per la pompa
1x paraolio lato girante (interno)
1x paraolio lato volano (esterno)
1x girante nuova

La girante ti consiglio quella in metallo su avotecnica..
Per paraoli e cuscinetti invece prendi il kit della zocchi icon_wink.gif
 
8060300
8060300 Inviato: 9 Lug 2009 20:14
 

eusa_think.gif in effetti la guarnizione tra i due carter se riesce a salvarla,può usare sempre quella
o al massimo se non ce la fai a salvarla prima di chiudere la levi per bene TUTTA con la lama di un cutter(taglierino) o della carta abrasiva fine e prima di richiudere sigilli tutto con la pasta rossa icon_wink.gif
 
8061613
8061613 Inviato: 9 Lug 2009 22:49
 

giusto..mi son dimenticato della guarnizione dei carter... 0510_sad.gif
dato che apri cambiala..io fossi in te farei un piccolo investimento e cambierei anche i cuscinetti di banco e la cupola.. icon_wink.gif
 
8063833
8063833 Inviato: 10 Lug 2009 10:00
 

MirCordolo ha scritto:
io fossi in te farei un piccolo investimento e cambierei anche i cuscinetti di banco e la cupola.. icon_wink.gif


beh,dato che cambia i cuscinetti di banco,va da se che deve cambiare anche i paraoli dell'albero,no??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8063871
8063871 Inviato: 10 Lug 2009 10:04
 

si ovvio...
Desmo mi stai cicchettando di brutto 0510_inchino.gif 0510_amici.gif
 
8063971
8063971 Inviato: 10 Lug 2009 10:13
 

ahahahah...macchè...è che ogni tanto mi serve da ripasso per vedere se mi ricordo tutto... icon_asd.gif
 
8067421
8067421 Inviato: 10 Lug 2009 15:20
 

Link a pagina di Img21.imageshack.us
Link a pagina di Img17.imageshack.us
Link a pagina di Img40.imageshack.us
Link a pagina di Img27.imageshack.us
Link a pagina di Img40.imageshack.us
Link a pagina di Img125.imageshack.us
Link a pagina di Img18.imageshack.us
Link a pagina di Img33.imageshack.us

mi dispiace interrompere la vostra conversazione ma volevo farvi vedere a che punto sono col mio lavoro di smontaggio 0509_up.gif
volevo chiedervi se mi potevate dare dei consigli su come proseguire eusa_wall.gif dato che mi sono bloccato eusa_wall.gif 0509_down.gif
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


P.S
non è che potreste usare un linguaggio che uno agli inizi come me possa capire 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
8178602
8178602 Inviato: 25 Lug 2009 3:26
 

il blocco motore ora lo hai calato, quindi non ti rimane che smontarlo tutto e fare attenzione a come è montato... prima di tutto smonta copri frizione frizione e volano( con un blocca pistone ce la fai anche se non hai la pistola ad aria compressa) poi smonti pacco lamellare e motore, svitando le sei viti sulla testata e poi le 4 alla base del cilindro... dopo devi svitare le viti che si trovano all'interno dei carter per capirci quelle situate dietro frizione e volano... poi apri in due i carter facendo attenzione all'albero... dopodiche pulisci tutto bene asciughi e rimonti come hai smontato... metti bene il paraolo della pompa mi raccomando è fondamentale... abbondante grasso tra i due cuscinetti della girante e visto che ci sei cambia gli altri cuscinetti ne vale la tua tranquillità... facci sapere!
 
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