Inviato: 5 Lug 2009 22:20 Oggetto: Grosso problema con Monster 900 carburatori [accensione]
ciao a tutti,continuo ad avere un grosso problema con il mostro 900 carburatori,cioè continua a saltare la candela del cilindro posteriore e non riesco a capire cosa potrebbe essere.Dopo circa 100 km di percorrenza ecco che l mostro comncia a fare capricci a sborbottare e ad andare ad un cilindro solo,quindi mi fermo stacco la pipetta davanti e lo faccio ripartire, ma la marmitta scoppitta e dando gas fa molta fatica a riprendere, è come se qualcosa a livello elettrico facesse si che la candela non faccia più la scintilla, o forse valvola che apre e chiude male affinchè si riempa il cilindro e non bruci?Forse bobina delle candele?Ho già cambiato divere candele e mi sono strarotto anche di andare dal meccanico.Ho gà speso diversi eurini per questa moto se qualcuno mi può aiutare,se c'è qualcuno nelle zone di Bologna mi faccia sapere pago il disturbo ovviamente.Grazie in anticipo Davide
Ciao! Mesi fa ho avuto un problema simile. Alla fine era saltato uno dei due pick up di accensione posti sotto al volano.
Hai provato a vedere se la scintilla arriva alla pipetta? Hai provato a scambiare bobine?
Devi andare a ritroso per arrivare al problema: candele, pipette, cavi, bobine, centraline e per ultimi i pick up di accensione. Col manuale officina e un tester ti togli molti dubbi.
Inviato: 5 Lug 2009 23:31 Oggetto: Grosso problema con Monster 900 carburatori
si la corrente arriva in tutti e 2,ma è sempre il cilindro posteriore che soffre,ma tu intendi dire sotto il volano della frizione? Posso provare a scambiare le bobine,dubito che siano le centraline di ritardo partenza, i pick invece non gli avevo mai sentiti.Grazie
I pick up sono dei sensori posti sotto al volano, lato alternatore, che captano la posizione dell'albero motore e quindi decidono l'anticipo di accensione, ovvero inviano alle centraline un segnale per far fare la scintilla alle bobine (scusa la spiegazione pressapochista). Nei Mostri a carburatori può capitare che si bruci uno di questi sensori.
La prova si fa misurando col tester la resistenza ai capi degli spinotti che entrano nelle centraline (spinotto doppio): deve essere circa 100 Ohm.
Dietro alla batteria hai 4 oggetti: le due scatolette all'esterno sono le centraline di accensione, prendono il segnale dai pick up e lo inviano alle bobine, le due al centro vicine.
Per fare delle prove incrociate, basta che scambi i connettori tra le bobine prima, e poi puoi provare anche tra le centraline. Almeno escludi una di queste.
Se cerchi su emule trovi il pdf del manuale officina dell'M900, molto utile e ricco di spiegazioni.
_batista_
Very Important Tinga
Ranking: 3248
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi