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posizione carburatore blocco piaggio
8011718
8011718 Inviato: 3 Lug 2009 18:05
Oggetto: posizione carburatore blocco piaggio
 

Io ho un gilera stalker 50 che dovrebbe avere un blocco piaggio,
dato che vorrei montare una red sponge mi occorrerebbe sapere come posso fare per arrivare alla vaschetta del carburatore...
quello che sò è che si trova dietro la scatola del filtro che và staccata con due brugole dal carter... giusto??? ... e poi?
se qualcuno mi può venire incontro mi farebbe molto piacere anche perchè in giro non è spiegato molto bene...
grazie
 
8011771
8011771 Inviato: 3 Lug 2009 18:11
Oggetto: Re: posizione carburatore blocco piaggio
 

Serafino ha scritto:
Io ho un gilera stalker 50 che dovrebbe avere un blocco piaggio,
dato che vorrei montare una red sponge mi occorrerebbe sapere come posso fare per arrivare alla vaschetta del carburatore...
quello che sò è che si trova dietro la scatola del filtro che và staccata con due brugole dal carter... giusto??? ... e poi?
se qualcuno mi può venire incontro mi farebbe molto piacere anche perchè in giro non è spiegato molto bene...
grazie
per mettere la red sponge mica devi aprire il carburatore...apri la scatola del filtro, cambia la spugna e chiudi
 
8011774
8011774 Inviato: 3 Lug 2009 18:12
 

Oltre al filtro togli anche il manicotto di collegamento con il carburatore, ora hai il carburatore in vista, stacca i tubi benzina, depressore e olio poi stacca anche lo spinotto per l' aria automatica o il cavo per l' aria manuale, svita le viti di tenuta poste in corrispondenza del tappo ghigliottina ed estrai la ghliottina.
Allenta la fascetta di tenuta posta sul collettore di aspirazione ed estrai il carburatore.

Ora sei libero di aprire la vaschetta e fare quello che devi icon_wink.gif
 
8011782
8011782 Inviato: 3 Lug 2009 18:13
 

VandelGa ha scritto:
Oltre al filtro togli anche il manicotto di collegamento con il carburatore, ora hai il carburatore in vista, stacca i tubi benzina, depressore e olio poi stacca anche lo spinotto per l' aria automatica o il cavo per l' aria manuale, svita le viti di tenuta poste in corrispondenza del tappo ghigliottina ed estrai la ghliottina.
Allenta la fascetta di tenuta posta sul collettore di aspirazione ed estrai il carburatore.

Ora sei libero di aprire la vaschetta e fare quello che devi icon_wink.gif
si ma il punto è che lui deve cambiare una spugna
 
8011809
8011809 Inviato: 3 Lug 2009 18:17
 

rutto99 ha scritto:
si ma il punto è che lui deve cambiare una spugna


Pensavo dovesse anche rivedere il getto del massimo dato che ha parlato di vaschetta icon_wink.gif
 
8011817
8011817 Inviato: 3 Lug 2009 18:18
 

VandelGa ha scritto:


Pensavo dovesse anche rivedere il getto del massimo dato che ha parlato di vaschetta icon_wink.gif
sisi ma tu hai detto bene....è quello che dice lui che mi sembra un poì strano xD
 
8011818
8011818 Inviato: 3 Lug 2009 18:19
 

si ma oltre alla spugna và anche cambiata la vite di aspirazione all'interno della vaschetta!...
di due getti in più...

comunque è impestato cambiare la vaschetta!!!... icon_sad.gif
ci devo riuscire per forza!
 
8012007
8012007 Inviato: 3 Lug 2009 18:49
 

Bravo, devo rivedere il getto del massimo... quindi vaschetta! comunque...

Allora...

"Oltre al filtro togli anche il manicotto di collegamento con il carburatore, ora hai il carburatore in vista, stacca i tubi benzina, depressore e olio poi stacca anche lo spinotto per l' aria automatica o il cavo per l' aria manuale, svita le viti di tenuta poste in corrispondenza del tappo ghigliottina ed estrai la ghliottina.
Allenta la fascetta di tenuta posta sul collettore di aspirazione ed estrai il carburatore."

Questa descrizione mi ricorda il carburatore del piaggio sì, quando ho smontato e rimontato completamente tutto il motore + trasmissione...
ma non capisco una cosa... alla vaschetta non è collegato nessun tubo o filo, quelli sono attaccti al blocco in metallo del carburatore sopra ad essa, mi vorresti dire che per smontare la vschetta devo staccare il carburatore dal gt??? non si può staccarla senza scollegare il carburo dal gt (sul piaggio sì, si poteva!)?
 
8012064
8012064 Inviato: 3 Lug 2009 18:58
 

Serafino ha scritto:
Bravo, devo rivedere il getto del massimo... quindi vaschetta! comunque...

Allora...

"Oltre al filtro togli anche il manicotto di collegamento con il carburatore, ora hai il carburatore in vista, stacca i tubi benzina, depressore e olio poi stacca anche lo spinotto per l' aria automatica o il cavo per l' aria manuale, svita le viti di tenuta poste in corrispondenza del tappo ghigliottina ed estrai la ghliottina.
Allenta la fascetta di tenuta posta sul collettore di aspirazione ed estrai il carburatore."

Questa descrizione mi ricorda il carburatore del piaggio sì, quando ho smontato e rimontato completamente tutto il motore + trasmissione...
ma non capisco una cosa... alla vaschetta non è collegato nessun tubo o filo, quelli sono attaccti al blocco in metallo del carburatore sopra ad essa, mi vorresti dire che per smontare la vschetta devo staccare il carburatore dal gt??? non si può staccarla senza scollegare il carburo dal gt (sul piaggio sì, si poteva!)?


Diciamo di si, potresti anche togliere la vaschetta lasciando il carburatore al suo posto, il fatto è che è scomodo...io preferisco avere in mano tutto e lavorare seduto piuttosto che fare il contorsionista con il cacciavite icon_asd.gif
 
8012284
8012284 Inviato: 3 Lug 2009 19:23
 

okok allora domani mi ci metto!
ti farò sapere...
 
8013248
8013248 Inviato: 3 Lug 2009 22:14
 

VandelGa ha scritto:
Serafino ha scritto:
Bravo, devo rivedere il getto del massimo... quindi vaschetta! comunque...

Allora...

"Oltre al filtro togli anche il manicotto di collegamento con il carburatore, ora hai il carburatore in vista, stacca i tubi benzina, depressore e olio poi stacca anche lo spinotto per l' aria automatica o il cavo per l' aria manuale, svita le viti di tenuta poste in corrispondenza del tappo ghigliottina ed estrai la ghliottina.
Allenta la fascetta di tenuta posta sul collettore di aspirazione ed estrai il carburatore."

Questa descrizione mi ricorda il carburatore del piaggio sì, quando ho smontato e rimontato completamente tutto il motore + trasmissione...
ma non capisco una cosa... alla vaschetta non è collegato nessun tubo o filo, quelli sono attaccti al blocco in metallo del carburatore sopra ad essa, mi vorresti dire che per smontare la vschetta devo staccare il carburatore dal gt??? non si può staccarla senza scollegare il carburo dal gt (sul piaggio sì, si poteva!)?


Diciamo di si, potresti anche togliere la vaschetta lasciando il carburatore al suo posto, il fatto è che è scomodo...io preferisco avere in mano tutto e lavorare seduto piuttosto che fare il contorsionista con il cacciavite icon_asd.gif


però bisogna anche fare lo spurgo dell'acqua perchè al carbu di serie so collegati i tubi acqua provenienti dalla testa e se li stacchi a meno di non tapparli subito ti ritrovi a terra tutto il liquido 0509_si_picchiano.gif
 
8013883
8013883 Inviato: 4 Lug 2009 0:31
 

carbonfiberRS ha scritto:


però bisogna anche fare lo spurgo dell'acqua perchè al carbu di serie so collegati i tubi acqua provenienti dalla testa e se li stacchi a meno di non tapparli subito ti ritrovi a terra tutto il liquido 0509_si_picchiano.gif


Fortunatamente lo Stalker è raffreddato ad aria icon_wink.gif

Ultima modifica di VandelGa il 4 Lug 2009 0:44, modificato 1 volta in totale
 
8013923
8013923 Inviato: 4 Lug 2009 0:41
 

VandelGa ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


però bisogna anche fare lo spurgo dell'acqua perchè al carbu di serie so collegati i tubi acqua provenienti dalla testa e se li stacchi a meno di non tapparli subito ti ritrovi a terra tutto il liquido 0509_si_picchiano.gif


Penso che potrà accorgersene in tempo, 2 litri da quei tubicini ci mettono un bel pò ad uscire icon_asd.gif

ma il problema è che bisogna levare l'acqua e poi rimetterla e fidati che l'acqua esce in fretta io ho fatto esperienza perchè ho tagliato i tubi di un vecchio sr perchè pensavo di poter tappare in fretta ma devo dire che l'acqua esce veloce dai tubicini considerando che il condotto è piccolo e la velocità sale parecchio per il principio di venturi rispetto a tubi più grossi anche se la portata rimane quella

però cioè io ho smontato la vaschetta di un piaggio mente era montato, basta girare il carburatore e svitare
 
8013941
8013941 Inviato: 4 Lug 2009 0:47
 

carbonfiberRS ha scritto:

ma il problema è che bisogna levare l'acqua e poi rimetterla e fidati che l'acqua esce in fretta io ho fatto esperienza perchè ho tagliato i tubi di un vecchio sr perchè pensavo di poter tappare in fretta ma devo dire che l'acqua esce veloce dai tubicini considerando che il condotto è piccolo e la velocità sale parecchio per il principio di venturi rispetto a tubi più grossi anche se la portata rimane quella

però cioè io ho smontato la vaschetta di un piaggio mente era montato, basta girare il carburatore e svitare


Fortunatamente lo Stalker è ad aria, comunque ho provato questa cosa sul mio F12 e non ho avuto problemi, l' acqua usciva si veloce ma la portata era irrisoria...in quei 20 secondi tra il togliere i tubi dal carburatore e cortocircuitare l' impianto avrà versato un bicchiere icon_wink.gif
 
8013955
8013955 Inviato: 4 Lug 2009 0:53
 

VandelGa ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:

ma il problema è che bisogna levare l'acqua e poi rimetterla e fidati che l'acqua esce in fretta io ho fatto esperienza perchè ho tagliato i tubi di un vecchio sr perchè pensavo di poter tappare in fretta ma devo dire che l'acqua esce veloce dai tubicini considerando che il condotto è piccolo e la velocità sale parecchio per il principio di venturi rispetto a tubi più grossi anche se la portata rimane quella

però cioè io ho smontato la vaschetta di un piaggio mente era montato, basta girare il carburatore e svitare


Fortunatamente lo Stalker è ad aria, comunque ho provato questa cosa sul mio F12 e non ho avuto problemi, l' acqua usciva si veloce ma la portata era irrisoria...in quei 20 secondi tra il togliere i tubi dal carburatore e cortocircuitare l' impianto avrà versato un bicchiere icon_wink.gif


da me ne usciva parecchia, ho dato anche una lavata al pavimento in questa occasione icon_asd.gif
 
8013964
8013964 Inviato: 4 Lug 2009 0:55
 

carbonfiberRS ha scritto:


da me ne usciva parecchia, ho dato anche una lavata al pavimento in questa occasione icon_asd.gif


icon_asd.gif non tutto il male vien per nuocere.
 
8014983
8014983 Inviato: 4 Lug 2009 10:58
 

Ho trovato il carburatore, ma alla vaschetta è veramente complicato arrivarci... se si sostituisce la spugna, senza alzare di due getti "il massimo" si può andare incontro a problemi o danneggiamenti vari?

uff...
 
8015047
8015047 Inviato: 4 Lug 2009 11:13
 

Serafino ha scritto:
Ho trovato il carburatore, ma alla vaschetta è veramente complicato arrivarci... se si sostituisce la spugna, senza alzare di due getti "il massimo" si può andare incontro a problemi o danneggiamenti vari?

uff...



no......e comunque 2 punti non si sentono quasi per niente icon_wink.gif
 
8015693
8015693 Inviato: 4 Lug 2009 12:57
 

ok dai va bene... grazie! icon_cool.gif
 
8132310
8132310 Inviato: 19 Lug 2009 12:39
 

comunque ho montato la red sponge senza toccare la carburazione e ogni tanto mi dava i vuoti, non saliva di giri, l'ho tolta e ho rimesso l'originale... molto meglio!
 
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