Mt ha scritto:
Ciao a tutti. Al mare nella nostra località, c'é un tratto lungo circa 200/300 metri dove é possibile parcheggiare i motocicli ecc.., tuttavia il parcheggio é "possibile" solo nei giorni prefestivi o festivi, come segnalato da un minuscolo cartello sotto il segnale del parcheggio.
Tuttavia, i vigili, permettono come regola non scritta la sosta anche negli altri giorni, in quanto non ci sono altre zone dove poter parcheggiare i motocicli, se non a circa 1 km di distanza. Oggi pomeriggio tuttavia, si sono presentati i vigili, facendo le multe a tutti gli scooter che erano presenti nel tratto, tra cui anche il mio. Ci sono stati forti scontri e tafferugli, tanto che sono dovute arrivare altre 2 pattuglie per calmare le acque e i vigili che sono arrivati dopo, hanno in effetti dato ragione ai multati, per i motivi scritti sopra, ma ormai le multe fatte non erano più annullabili.
Per cui adesso vorrei sapere se mi conviene pagare i 38 euro di multa con il bollettino apposito, oppure aspettare la notifica...se per caso si rendono conto di aver sbagliato a fare le multe e non le notificassero...
Eventualmente quanto costerebbe in più in seguito alla notifica?
Grazie a tutti.
casomai devi fare ricorso... comunque se il cartello non era visibile potresti anche vincere il ricorso, ma sta tutto nella valutazione del giudice e potresti anche prendere il torto... e poi paghi la multa raddoppiata!