NitroRick ha scritto:
ma che senso ha abbandonare il monbraccio e passare a quello classico?
Se con quel modello nuovo non corrono in una categoria, dove capisco che avere un forcellone classico puó essere piu flessibile e quant´altro in confronto al monobraccio e hanno piu possibilitá di lavorarci sopra, non capisco la scelta..
ma nessuno dei due ha dei veri vantaggi..?
speriamo che non stravolgono troppo il marchio Ducati (anche le altre case diciamo), perché gia la Hyper nuova mi sembra sterilizzata
hanno tolto le cose "Hard" per quei semimotociclisti della cittá piagnucoloni, frizione troppo dura, troppo calore quando vanno in giro con le mutandine firmate, specchietti che non si riescono a cambiare con quelli della Rizoma perché sono fissi sul manubrio (figata unica secondo me), 25 mappe diverse per andare al bar.. ma perfavore..
e non ditemi che non é cosi, perché é cosi!
stessa cosa sulla Panigale, modello 2012 paracalore:
Immagine:
Link a pagina di Img443.imageshack.us
paracalore Panigale R, anche sugli altri modelli:
Immagine:
Link a pagina di Img585.imageshack.us
ma guardate che roba..
ho capito che non tutti riescono/vogliono/possono andare in giro fuori dalla cittá sui passi ect. dove questi problemi (calore x esempio) non esistono, peró o prendi la moto com´é e ti adegui, e se nó lasci stare ma non andare dalla casa madre e lamentarti perché una moto da pista sprigiona un calore d´inferno in centro cittá, e montano una cagata del genere su una moto da 32mila e passa euro..
Sarebbe la stessa cosa se mi compro un frigorifero mega gigane all´americana, e mi accorgo che con la mia spesa non riesco a riempirlo come si deve. Allora vado a casa del capo della ditta, e gli dico che mi faccia degli spessori da inserire nei campi vuoti cosi da farlo sembrare piu piccolo..
Ce ne sarebbero tante da dire, riguardo le decisioni dell'ultimi anni da parte di ducati...
In molti chiedevano un multistrada 848..ma hanno crato una via di mezzo tra hyxmotard e multistrDa..
Hanno creato una sbk con un motore "morto sotto" per esser competitivo agl'alti, ma comunque ancora non è ai livelli della concorrenza, sacrificando anche lo scarico sotto sella e quell'opera d' arte che era il traliccio.. (continuo a chiedermi perché hanno voluto il motore portante in sbk se con questo non hanno mai avuto risultati dal 2009 al 2012, Stoner ha vinto col traliccio nel 2008)
Boh.