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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Discussioni OT Ducati 848-1098-1198
14487756
14487756 Inviato: 4 Lug 2013 10:24
 

duca85 ha scritto:
ma x il 90% serve mooolto culo 0509_up.gif


Ma in generale con gli acquisti o ti riferisci proprio alla 1098?

Io ho comprato in tutta la mia vita 5 mezzi usati e non ho mai avuto problemi. I difetti che si vedevano erano quelli che avevano; ciò che ho comprato sotto prezzo l'ho rimesso in ottimissimo stato con una modesta spesa iniziale, poi più niente; ciò mi è stato venduto per ottimo, si è dimostrato ottimo.
Ho avuto tanto c..o allora.
 
14490553
14490553 Inviato: 5 Lug 2013 11:26
 

trickster ha scritto:
Ma in generale con gli acquisti o ti riferisci proprio alla 1098?

Io ho comprato in tutta la mia vita 5 mezzi usati e non ho mai avuto problemi. I difetti che si vedevano erano quelli che avevano; ciò che ho comprato sotto prezzo l'ho rimesso in ottimissimo stato con una modesta spesa iniziale, poi più niente; ciò mi è stato venduto per ottimo, si è dimostrato ottimo.
Ho avuto tanto c..o allora.


Dico in generale per qualsiasi acquisto. .. dal telefonino/pc/tv nuovo ad un mezzo 2 /4 ruote usato
 
14514932
14514932 Inviato: 16 Lug 2013 10:18
 

Ciao ragazzi,

voi quando cambiate olio, quando andate in pista?
 
14522579
14522579 Inviato: 19 Lug 2013 8:41
 

NitroRick ha scritto:
Ciao ragazzi,

voi quando cambiate olio, quando andate in pista?


Dipende da quanta pista ci fai.. con l'848 andavo da maggio a settembre un paio di volte al mese, ma lo cambiavo a febbraio di ogni anno. Con questa che pista, non ne faccio, rispetto la tabella dei tagliandi..
 
14528166
14528166 Inviato: 22 Lug 2013 7:03
 

Io lo cambio ogni anno o ogni 5000km
 
14544056
14544056 Inviato: 29 Lug 2013 15:49
 

Cio Raga.....sapete se c'è qualcosa di "più robusto" del telaietto in magnesio per la carena anteriore???

O anche di ugualmente robusto, ma che costa meno.....l'ho rotto in pista sabato (assieme a tutta la fiancata destra.... icon_sad.gif
 
14544078
14544078 Inviato: 29 Lug 2013 15:56
 

mite ha scritto:
Cio Raga.....sapete se c'è qualcosa di "più robusto" del telaietto in magnesio per la carena anteriore???

O anche di ugualmente robusto, ma che costa meno.....l'ho rotto in pista sabato (assieme a tutta la fiancata destra.... icon_sad.gif


Non so quanto costi l'originale, ma dai un occhio qui: Link a pagina di Wrs.sm

(per uso solopista)
 
14544266
14544266 Inviato: 29 Lug 2013 17:05
 

io ho preso un modello racing in alluminio, trovato su subito.it usato a 100€

Ti consiglio di darci uno sguardo, tanto ci vai solo in pista no?
In alluminio poi è meglio perchè non si spezza ma si piega
 
14545362
14545362 Inviato: 30 Lug 2013 9:02
 

Buongiorno a tutti ragazzi 0510_saluto.gif ,qualcuno ha idea di che prezzo posso rivendere i finali in carbonio del 848? giusto per farmi altre idee oltre a quelle di e bay 0509_up.gif
 
14545403
14545403 Inviato: 30 Lug 2013 9:23
 

Considerando che un completo si trova a 7/800€, solo i terminali li venderei a 4/500€ anche se poi dipende se li fornisci con o senza centralina
 
14545408
14545408 Inviato: 30 Lug 2013 9:25
 

Grazie a Goodlike e robez per le info.....
mi sa tanto che monterò:

terminali a manubrio più lunghi a protezione leve;
paramotore e parafrizione ( dx e sx) perchè anche se la carena ci passa sopra, i sassi delle vie di fuga li rovinano comunque....
paratelaio.

...e magari ci vado con più giudizio.... icon_confused.gif
 
14545481
14545481 Inviato: 30 Lug 2013 9:57
 

Robez ha scritto:
Considerando che un completo si trova a 7/800€, solo i terminali li venderei a 4/500€ anche se poi dipende se li fornisci con o senza centralina



Li vendo senza centralina in quanto dalle mie parti il concessionario Ducati si appoggia ad un artigiano che costruisce i terminali in carbonio praticamente identici a quelli della termignoni però...non chiedermi come fanno,accompagnati dal fogli di omologazione
 
14545608
14545608 Inviato: 30 Lug 2013 10:46
 

mite ha scritto:
Grazie a Goodlike e robez per le info.....
mi sa tanto che monterò:

terminali a manubrio più lunghi a protezione leve;
paramotore e parafrizione ( dx e sx) perchè anche se la carena ci passa sopra, i sassi delle vie di fuga li rovinano comunque....
paratelaio.

...e magari ci vado con più giudizio.... icon_confused.gif


B'è i miei carter dopo l'ultima scivolata non si sono fatti proprio nulla, le protezioni hanno fatto il loro lavoro.

Dimenticavo che ho anche la protezione sulla leva del freno
 
14545632
14545632 Inviato: 30 Lug 2013 10:59
 

Robez ha scritto:
B'è i miei carter dopo l'ultima scivolata non si sono fatti proprio nulla, le protezioni hanno fatto il loro lavoro.

Dimenticavo che ho anche la protezione sulla leva del freno


L'ho anche io....rizoma.....ma si rompe pure quella!! icon_asd.gif

Poi dipende sempre se "scivoli" e finisci sull'erba, ed in qs caso "gratti" e basta.... o se ti parte l'anteriore sul cordolo come a me sabato scorso che in un nanosecondo son finito a terra con una "pacca" che non ti dico.....e poi la moto e finita a grattuggiarsi nella via di fuga, sulla ghiaia!!!

Vista la botta....si è scassata anche poco....tanto che son tornato a casa in moto....

Comunque voglio trovare delle protezioni almeno per limitare il più possibile i danni....

Ah..... a proposito.....dopo quante "pacche" va cambiato il casco??? io son già a quota tre!

Uffah!! eusa_wall.gif
 
14545809
14545809 Inviato: 30 Lug 2013 12:09
 

io sono a quota uno, in realtà l'ho solo pelato sulla parte della resina e visto che ci tenevo particolarmente, l'ho portato da uno che sistema il carbonio e l'ho fatto sistemare icon_razz.gif

Io sono scivolato 2 volte.. La prima mi è partito il posteriore per la gomma ancora troppo fredda (Alla quarta curva, la prima a sinistra di Franciacorta) e ho dovuto cambiare telaietto del cupolino, leva del cambio, plexygalss e carter della pompa dell'acqua.

La seconda volta sono caduto in fondo al rettilineo (Sempre Franciacorta) perchè ho avuto un problema ai freni (La leva è andata a fondo come se fosse entrata dell'aria nell'impianto)
Sono riuscito a rallentare la moto sui sassi e adagiarla a 10km/h..
Non ho rotto nulla ma ovviamente la ghiaia ha graffiato qualsiasi cosa.. fortunatamente le protezioni hanno fatto il loro dovere salvando le cose più importanti
 
14545873
14545873 Inviato: 30 Lug 2013 12:33
 

Robez ha scritto:
io sono a quota uno, in realtà l'ho solo pelato sulla parte della resina e visto che ci tenevo particolarmente, l'ho portato da uno che sistema il carbonio e l'ho fatto sistemare icon_razz.gif

Io sono scivolato 2 volte.. La prima mi è partito il posteriore per la gomma ancora troppo fredda (Alla quarta curva, la prima a sinistra di Franciacorta) e ho dovuto cambiare telaietto del cupolino, leva del cambio, plexygalss e carter della pompa dell'acqua.

La seconda volta sono caduto in fondo al rettilineo (Sempre Franciacorta) perchè ho avuto un problema ai freni (La leva è andata a fondo come se fosse entrata dell'aria nell'impianto)
Sono riuscito a rallentare la moto sui sassi e adagiarla a 10km/h..
Non ho rotto nulla ma ovviamente la ghiaia ha graffiato qualsiasi cosa.. fortunatamente le protezioni hanno fatto il loro dovere salvando le cose più importanti


ah....bene....
appena ho letto "in fondo al rettilineo", mi è venuto un brivido!!! icon_eek.gif

Per fortuna è andata bene.... icon_biggrin.gif
 
14550021
14550021 Inviato: 1 Ago 2013 1:20
 

Il casco va cambiato alla prima botta...altro che due o tre, e non serve una botta tanto forte. Per rovinare la calotta potrebbe, nei casi più sfortunati, bastare la classica caduta da sopra il serbatoio!!
So che è triste, ma è una buona regola nonostante chi scrive sia al terzo Arai in 8 anni, che sono proprio i caschi da discount! 0510_amici.gif
 
14550209
14550209 Inviato: 1 Ago 2013 8:01
 

cooler ha scritto:
Il casco va cambiato alla prima botta...altro che due o tre, e non serve una botta tanto forte. Per rovinare la calotta potrebbe, nei casi più sfortunati, bastare la classica caduta da sopra il serbatoio!!
So che è triste, ma è una buona regola nonostante chi scrive sia al terzo Arai in 8 anni, che sono proprio i caschi da discount! 0510_amici.gif


Ma veramente??? icon_eek.gif
 
14550325
14550325 Inviato: 1 Ago 2013 8:48
 

Eh si...le calotte sono studiate per assorbire gli urti, non per resistergli, quindi se ci si mette la sfiga anche una caduta da poco più di un metro potrebbe causare delle micro lesioni, invisibili a occhio nudo, che potrebbero degradare le prestazioni del casco in caso di successivo impatto...per assurdo una strusciata senza botto fa meno danni, anche se esteticamente non si direbbe!
 
14550350
14550350 Inviato: 1 Ago 2013 8:53
 

Arai caschi da discount? icon_neutral.gif
 
14550956
14550956 Inviato: 1 Ago 2013 12:20
 

...era ironico, visto che l'ultimo mi è costato quasi mille euro! Il problema è che una volta provati, è difficile accontentarsi di meno!
 
14550981
14550981 Inviato: 1 Ago 2013 12:40
 

Ah ok!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Mi sa che ho bisogno di ferie.. icon_asd.gif icon_asd.gif

Sinceramente sulle cose che mi salvano la vita, vedi gomme tuta casco etc etc, non ho mai risparmiato 1 solo centesimo...
 
14552782
14552782 Inviato: 2 Ago 2013 8:28
 

Ieri ho montato delle manopole Progrip morbidissime, con le originali mi spaccavo le mani!!
 
14557605
14557605 Inviato: 5 Ago 2013 10:40
 

Ciao ragazzi.... 0510_saluto.gif scusatemi per questa mia assenza, spero di riavere al piu' presto la mia stupenda moto!!!

In questi giorni che giravo in auto vedevo tante moto, belle eh, ma mai come la nostra!!! 0509_doppio_ok.gif

Al meccanico ho detto di regolarmi la corsa dell' accelleratore...visto che il punto morto era troppo lungo.... se me l'ha messo a posto mi sa' che mi sentiro' molto meglio sopra il mio 848 0509_up.gif
 
14562553
14562553 Inviato: 7 Ago 2013 15:13
 

elekktra ha scritto:
Ciao ragazzi.... 0510_saluto.gif scusatemi per questa mia assenza, spero di riavere al piu' presto la mia stupenda moto!!!

In questi giorni che giravo in auto vedevo tante moto, belle eh, ma mai come la nostra!!! 0509_doppio_ok.gif

Al meccanico ho detto di regolarmi la corsa dell' accelleratore...visto che il punto morto era troppo lungo.... se me l'ha messo a posto mi sa' che mi sentiro' molto meglio sopra il mio 848 0509_up.gif


Ritirata ?
 
14562873
14562873 Inviato: 7 Ago 2013 17:43
 
 
14563611
14563611 Inviato: 8 Ago 2013 6:51
 

ah. ...oggi in questo settore di sensato c'é poco...... guarda la rivoluzione che Stan facendo sul monster. .... icon_cry.gif

a proposito.....o meglio..... saltando di palo in frasca.......
avevate detto che le carene in vtr strappate o forate dopo caduta si possono riparare? icon_eek.gif
 
14563614
14563614 Inviato: 8 Ago 2013 6:55
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif concordo pienamente con te Duca
 
14563847
14563847 Inviato: 8 Ago 2013 9:27
 

mite ha scritto:
ah. ...oggi in questo settore di sensato c'é poco...... guarda la rivoluzione che Stan facendo sul monster. .... icon_cry.gif

a proposito.....o meglio..... saltando di palo in frasca.......
avevate detto che le carene in vtr strappate o forate dopo caduta si possono riparare? icon_eek.gif


certo, gli strappi e i fori li ripari dalla parte interna con i kit di riparazione di vetroresina, e sulla parte esterna puoi usare lo stucco per la vetroresina in modo da nascondere tutte le imperfezioni
 
14564219
14564219 Inviato: 8 Ago 2013 11:38
 

duca85 ha scritto:
Ritirata ?


Duca 0510_saluto.gif

vado oggi a ritirarla 0509_up.gif e speriamo in bene!
 
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