IAK93 ha scritto:
il variatore non deve avere "solchi" sulla parte conica, o le piste dove scorrono i rulli non devo essere rovinate con segni strani o crepe
per il carburatore non dovrebbero esserci problemi, il carburatore non è una cosa che si consuma, controlla solo che il cilindretto di alluminio dentro non sia rovinato e che l'internon del carburatore non sia ossidato, ma se lo montava lui non dovrebbero esserci problemi
con la taratura esatta si fa in modo che il motore rimanga sempre alla coppia massima, e riguarda rulli molla di contrasto e mollette della frizione, se e tarato male va solo di meno, a meno che i rulli nn siano eccessivamente leggeri o la mdc trooppo dura
per la carburazione è una cosa complicata, ci sono dei topic che spiegato come si puo fare e come si capisce se è sbagliata
se la carburazione è troppo grassa il motore va di meno e consuma tento di più, se invece è magra si rischia di grippare
Ottima spiegazione,aggiungo solamente che 50 euro per variatore-carburatore usati è un prezzo onesto e buono