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Consiglio elaborazione a seguito di sbiellata con top nero
7965048
7965048 Inviato: 29 Giu 2009 0:53
Oggetto: Consiglio elaborazione a seguito di sbiellata con top nero
 



Ciao a tutti,ho messo da parte 400€ ed ho intenzione di prendermi un albero nuovo e mi sono puntato sul prp racing(seguendo la guida su elaborazioni e gruppi termici per am6),volevo abbinarci anche un polini D.50 76,5cc in alluminio ma volevo sapere se era affidabile e ogni quanto è consigliabile cambiare le fasce e il pistone,poi volevo sapere se come elaborazione era accettabile.

-Motore Polini D.50 alluminio 76,5cc
-Albero motore PRP con la sua gabbia(non ci sono differenze di compatibilità se lo spinotto è 12x17x15 dato che l'originale è 12x15x15?)
-Carburatore 21 dell'orto con collettore originale adattato(non cambio carburatore se non è sottoalimentazione è nuovo daje XD)
-Pacco lamellare malossi lavorato(quello nero con la scritta malossi in giallo)
-Filtro Top Performance(è una cacata lo so ma non ho quello originale)
-Marmitta Polini evolution
-Pignone del 13 della Top performance catena e corona sono originali
-Frizione Top cellulosa/kevlar con molle carico 110kg
-Volano originale con centralina Top rossa ad anticipo variabile

Volevo sapere anche se prendo il Polini devo barenare i carter(spero di no)
Poi mi consigliate dei paraoli nuovi accettabili e dei cuscinetti adatti per quel GT se lo tengono tranquillamente meglio non voglio una roba studiata pelo pelo data la mia ultima esperienza con il nero(per esempio se il GT arriva a 12000rpm i voglio i cuscinetti per 14000rpm chiaro?XD).Vi ringrazio...

P.S.=Come caspio si roda l'alluminio e consigli su come trattarlo per farlo durare almeno un 10000 km è tutto. 0509_campione.gif
 
7966046
7966046 Inviato: 29 Giu 2009 9:24
 

come albero metti il PRP racing..la frizione metti la polini..marmitta for race 3..pacco lamellare tpr v-force..cuscinetti skf c-3 e lavora l airbox..non devi barenare i carter..il 21 lavoralo cosi ottieni un leggero miglioramento
 
7966794
7966794 Inviato: 29 Giu 2009 10:45
Oggetto: Re: Consiglio elaborazione a seguito di sbiellata con top nero
 

analfadelta ha scritto:
Ciao a tutti,ho messo da parte 400€ ed ho intenzione di prendermi un albero nuovo e mi sono puntato sul prp racing(seguendo la guida su elaborazioni e gruppi termici per am6),volevo abbinarci anche un polini D.50 76,5cc in alluminio ma volevo sapere se era affidabile e ogni quanto è consigliabile cambiare le fasce e il pistone,poi volevo sapere se come elaborazione era accettabile.

-Motore Polini D.50 alluminio 76,5cc
-Albero motore PRP con la sua gabbia(non ci sono differenze di compatibilità se lo spinotto è 12x17x15 dato che l'originale è 12x15x15?)
-Carburatore 21 dell'orto con collettore originale adattato(non cambio carburatore se non è sottoalimentazione è nuovo daje XD)
-Pacco lamellare malossi lavorato(quello nero con la scritta malossi in giallo)
-Filtro Top Performance(è una cacata lo so ma non ho quello originale)
-Marmitta Polini evolution
-Pignone del 13 della Top performance catena e corona sono originali
-Frizione Top cellulosa/kevlar con molle carico 110kg
-Volano originale con centralina Top rossa ad anticipo variabile

Volevo sapere anche se prendo il Polini devo barenare i carter(spero di no)
Poi mi consigliate dei paraoli nuovi accettabili e dei cuscinetti adatti per quel GT se lo tengono tranquillamente meglio non voglio una roba studiata pelo pelo data la mia ultima esperienza con il nero(per esempio se il GT arriva a 12000rpm i voglio i cuscinetti per 14000rpm chiaro?XD).Vi ringrazio...

P.S.=Come caspio si roda l'alluminio e consigli su come trattarlo per farlo durare almeno un 10000 km è tutto. 0509_campione.gif


beh è una buona elaborazione però in ogni caso togli il miscelatore,a meno che non l'hai gia tolto
riguardo alla domanda sull'alluminio devi rodarlo come la ghisa(il mio gt originale è in alluminio)cioè lo tieni a giri bassi,non tirare mai le prime marce ma le ultime..ecc
ricordati sempre di tirare però a caldo anche dopo rodaggio,quando accendi la moto la lasci al minimo 2 minuti,poi parti tenendola bassa di giri fino a che non è calda...dopo scanni quanto vuoi icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
7967440
7967440 Inviato: 29 Giu 2009 11:50
 

credevo che il cilindro in alluminio si rodasse così.....invece ho letto un articolo che dice che l'allluminio si roda sulla base di cicli termici e non in base ai pieni di benzina o ai km.......cioè....va fatto riscaldare un tot di tempo e poi spento, questo processo lo si dovrebbe fare alcune volte....non mi ricordo bene , ma se trovo l'articolo lo posto quà
 
7967977
7967977 Inviato: 29 Giu 2009 12:45
 

ToNyRS92 ha scritto:
credevo che il cilindro in alluminio si rodasse così.....invece ho letto un articolo che dice che l'allluminio si roda sulla base di cicli termici e non in base ai pieni di benzina o ai km.......cioè....va fatto riscaldare un tot di tempo e poi spento, questo processo lo si dovrebbe fare alcune volte....non mi ricordo bene , ma se trovo l'articolo lo posto quà


guarda io ho fatto un rodaggio nornalissimo,usato l'olio motul 800(secondo me il migliore) e poco tempo fa ho smontato il pistone per controllare...era perfetto,sembrava nuovo 0509_up.gif
in ogni caso posta se trovi l'articolo icon_wink.gif
 
7970068
7970068 Inviato: 29 Giu 2009 15:50
 

L'automix l'ho già levato perchè mi ha dato sempre un casino di problemi ,quando l'ho tolto ho scoperto che c'era un filo tagliato con dentro un altro filo legati con una fascetta l'uno all'altro,ecco questa fascetta era stretta e riduceva il ciclo dell'olio quindi non sapendo cos'era mi costringeva a fare carburazioni abbastanza grasse.E' necessario adattare un doppio radiatore?

P.S.=Su ferruccio è consigliata per qualche € in più la lucidatura e lappatura a pietra,volevo sapere se era consigliabile farla o meno e che cosa cambierebbe?
 
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