analfadelta ha scritto:
Ciao a tutti,ho messo da parte 400€ ed ho intenzione di prendermi un albero nuovo e mi sono puntato sul prp racing(seguendo la guida su elaborazioni e gruppi termici per am6),volevo abbinarci anche un polini D.50 76,5cc in alluminio ma volevo sapere se era affidabile e ogni quanto è consigliabile cambiare le fasce e il pistone,poi volevo sapere se come elaborazione era accettabile.
-Motore Polini D.50 alluminio 76,5cc
-Albero motore PRP con la sua gabbia(non ci sono differenze di compatibilità se lo spinotto è 12x17x15 dato che l'originale è 12x15x15?)
-Carburatore 21 dell'orto con collettore originale adattato(non cambio carburatore se non è sottoalimentazione è nuovo daje XD)
-Pacco lamellare malossi lavorato(quello nero con la scritta malossi in giallo)
-Filtro Top Performance(è una cacata lo so ma non ho quello originale)
-Marmitta Polini evolution
-Pignone del 13 della Top performance catena e corona sono originali
-Frizione Top cellulosa/kevlar con molle carico 110kg
-Volano originale con centralina Top rossa ad anticipo variabile
Volevo sapere anche se prendo il Polini devo barenare i carter(spero di no)
Poi mi consigliate dei paraoli nuovi accettabili e dei cuscinetti adatti per quel GT se lo tengono tranquillamente meglio non voglio una roba studiata pelo pelo data la mia ultima esperienza con il nero(per esempio se il GT arriva a 12000rpm i voglio i cuscinetti per 14000rpm chiaro?XD).Vi ringrazio...
P.S.=Come caspio si roda l'alluminio e consigli su come trattarlo per farlo durare almeno un 10000 km è tutto.
beh è una buona elaborazione però in ogni caso togli il miscelatore,a meno che non l'hai gia tolto
riguardo alla domanda sull'alluminio devi rodarlo come la ghisa(il mio gt originale è in alluminio)cioè lo tieni a giri bassi,non tirare mai le prime marce ma le ultime..ecc
ricordati sempre di tirare però a caldo anche dopo rodaggio,quando accendi la moto la lasci al minimo 2 minuti,poi parti tenendola bassa di giri fino a che non è calda...dopo scanni quanto vuoi