Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 15 di 29
Vai a pagina Precedente  123...141516...272829  Successivo
 
Design Ducati [pareri e discussioni]
8864836
8864836 Inviato: 17 Nov 2009 15:32
 



bigsen ha scritto:
Bene,adesso posso dire la mia sul nuovo Multi...l'ho trovato massiccio ed imponente e tuttavia ha un certo fascino,ha una bella linea d'insieme...fino a che non appare il"becco"!!! icon_eek.gif


Pesante visivamente,disarmonico con tutto il resto e sopratutto con quei buchi per le prese d'aria qualcosa di veramente orrendo...non saprei come spiegarlo meglio,mi spiace! icon_redface.gif


Miracolo!!! Posso darti ragione . . . icon_biggrin.gif

Scherzi a parte, davanti è inguardabile: sembra avere un naso animale con tanto di narici 0510_sad.gif
Dietro sembra uno scooterone. Il MTS di Terblanche era più bello ed originale
 
8864883
8864883 Inviato: 17 Nov 2009 15:39
 

anomico ha scritto:


Miracolo!!! Posso darti ragione . . . icon_biggrin.gif

Scherzi a parte, davanti è inguardabile: sembra avere un naso animale con tanto di narici 0510_sad.gif
Dietro sembra uno scooterone. Il MTS di Terblanche era più bello ed originale


Anche io preferivo il vecchio Multi..molto snello come una vera Ducati.

L'unica cosa di cui vado felcie è che quando ancora giravamo solo video e foto e dissi che non mi paiceva tutti a adarmi contro perchè non is vedeva quello enon si evdeva l'altro..bene, ora che ho visto tutto forse è peggio.. BOCCIATO!! 0509_down.gif
 
8865649
8865649 Inviato: 17 Nov 2009 17:32
 

anomico ha scritto:


Miracolo!!! Posso darti ragione . . . icon_biggrin.gif

Scherzi a parte, davanti è inguardabile: sembra avere un naso animale con tanto di narici 0510_sad.gif
Dietro sembra uno scooterone. Il MTS di Terblanche era più bello ed originale
Dire che il Multi terriblanche era bello, è grossa... difatti si vede la sua manaccia anche nei prototipi Guzzi.
 
8865755
8865755 Inviato: 17 Nov 2009 17:47
 

DemaDev ha scritto:

scusate se esco dal seminato multistrada, però ho letto che qualcuno trova la 848/1098 molto filojap

ho provato ad eliminare (un lavoro alla buona, intendiamoci icon_biggrin.gif) i semicerchi dei fari e a paragonarli ad una vecchia conoscenza, dopodichè ho affiancato il retro ad un'altra creatura abbastanza conosciuta

immagini visibili ai soli utenti registrati




insomma, i faretti sembrano quelli dell'antenata solo un po' più sfilati ed inclinati, le foto dei 2 posteriori parlano da sè.


Guarda , ho una rivista del 93 .... con la presentazione in anteprima della 916 ....

Ci sono anche le foto dei primi bozzetti su cui vennero basate le scelte........... ed uno di questi aveva i fari identici a quelli che hai modificato ( togliendo i semicerchi ) .......... ebbene ........... fu scartata perche' troppo giapponese ......


Fai te icon_wink.gif

A volte basta un tratto di matita piu' curvo ...... o un altro piu' dritto , o diversificare delle inclinature per cambiare completamente la fisionomia estetica di un particolare ...

Basta vedere le infinite espressioni che puo' assumere anatomicamente un viso umano ......... beh , sembrera' un paradosso , ma per me , disegnare particolari in campo motociclistico , muove lo stesso meccanismo " estetico".... ed e' per questo che catturare sia le forme che le espressioni giuste ......... e' veramente prerogativa di pochi icon_wink.gif



Nel 93 Tamburini disegno' un opera d'arte per l'epoca ..........

Le moto che mi hanno colpito veramente fin'ora sono solo due ...... la 916 appunto e , nel 2002 ...... la 999 di Terblanche .........

Poi piu' nulla
 
8865947
8865947 Inviato: 17 Nov 2009 18:12
 

anomico ha scritto:


Miracolo!!! Posso darti ragione . . . icon_biggrin.gif

Scherzi a parte, davanti è inguardabile: sembra avere un naso animale con tanto di narici 0510_sad.gif
Dietro sembra uno scooterone. Il MTS di Terblanche era più bello ed originale


devo ancora vederla dal vivo..ma da quel che leggo..(e da quello che ho visto icon_asd.gif ) mi sa non mi perdo niente..comincio gia' a rimpiangere la "vecchia" linea MTS..

ma poi non potevano adottare la filosofia MV..(che come giustamente ha detto Castiglioni, si rifa' a quella della Porsche..)
cioe' migliorare quello che gia' c'e', intervenedo nei punti piu' criticati e vulnerabili? (vedi anche problemi riempimento serbatoio..)

a parte il frontale nella zona faro, per me la multi "vecchia" linea.. era bella e unica..questa invece di sportivo ha ben poco..
 
8867163
8867163 Inviato: 17 Nov 2009 20:52
 

Desmopier ha scritto:
Dire che il Multi terriblanche era bello, è grossa... difatti si vede la sua manaccia anche nei prototipi Guzzi.


Desmopier, ne abbiamo parlato molto. E' una questione soggettiva, si sa!
Il MTS non lo comprerei mai perchè è troppo "moderato" per me e ha alcune cose che migliorerei (ad es. l'eccessiva ma necessaria altezza del cupolino, lascerei, modellandola, solo la prima parte), ma:

- è la moto che ha creato il filone delle "tuttofare" e quindi è anche ovvio che non tutto venga ben centrato a primo colpo

- è una moto originale ed unica (malgrado ricorrano costanti "terblanchiane"), nulla le somiglia

- oggi si può vedere meglio il grosso lavoro fatto nel renderla compatta , anche se non sembra

- è una Ducati, e si vede. Il nuovo sembra spostrasi molto sul campo d'azione della BMW per sottrarre clienti, ma non so quanti passeranno in Ducati. Chi acquista BMW vuole quella!

Non è un problema affermare che sono in completo disaccordo con la produzione stilistica attuale, legittima o meno. Oggi salvo solo l'Hyper, per il resto, se non avessi già la mia amatissima 999, e qualche soldo in più, passerei a Bimota
 
8867782
8867782 Inviato: 17 Nov 2009 22:07
 

tms78 ha scritto:


Guarda , ho una rivista del 93 .... con la presentazione in anteprima della 916 ....

Ci sono anche le foto dei primi bozzetti su cui vennero basate le scelte........... ed uno di questi aveva i fari identici a quelli che hai modificato ( togliendo i semicerchi ) .......... ebbene ........... fu scartata perche' troppo giapponese ......


Fai te icon_wink.gif



'azz icon_biggrin.gif

da ammirare comunque l'estrema lungimiranza di tamburini (sempre suo il progetto scartato? dal tuo post non l'ho capito) che già nel '93 anticipò queste linee che, piacciono o non piacciono, sono attualissime. icon_razz.gif
 
8868042
8868042 Inviato: 17 Nov 2009 22:54
 

Sì, però diciamo pure che le linee della 916 le ha stese Sergio Robbiano, sotto supervisione di Tamburini 0510_inchino.gif
 
8874620
8874620 Inviato: 19 Nov 2009 10:21
 

Piccolo OT, ma neanche tanto: su "Panorama" di novembre, nella sezione economia, c'è un bell'articolo sulla Ducati. Leggetelo, e capirete il perché di certe scelte....
 
8875121
8875121 Inviato: 19 Nov 2009 12:39
 

Desmopier ha scritto:
Piccolo OT, ma neanche tanto: su "Panorama" di novembre, nella sezione economia, c'è un bell'articolo sulla Ducati. Leggetelo, e capirete il perché di certe scelte....


Non ce l'ho...devo vedere in biblioteca.
Una domanda: in che senso affermi che si vede la minaccia di Terblanche anche nei prototipi Guzzi? Si ispirano al suo stile o sta facendo consulenza "segreta"?
 
8875158
8875158 Inviato: 19 Nov 2009 12:48
 

Terriblanche ha presentato al salone tre prototipi, disegnati da lui e da Galluzzi. Probabilmente il terribile Pierre, invece di andare a disegnare motoscafi, passa in Piaggio. Spero non specificatamente in Guzzi, che è già messa male di suo. icon_mrgreen.gif
A parte gli scherzi dei tre prototipi uno non è male (il LeMans) uno, turistico è "così così" ed il terzo, un motard, è un aborto... sembra un incidente tra un Hyper ed un Guzzi.
Su Motociclismo ed. speciale di novembre c'è anche la sua foto insieme ad uno dei prototipi.
Comunque, ecchili qua...

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Ovviamente la migliore è quella che si vede peggio...
 
8875186
8875186 Inviato: 19 Nov 2009 12:55
 

però ho trovato una nuova immagine. Qui si vede bene, e confermo che è intrigante...

immagini visibili ai soli utenti registrati



E scusate l'OT. Si sta facendo un confronto tra stili...
 
8875392
8875392 Inviato: 19 Nov 2009 13:48
 

Grazie 1000 0510_five.gif , questa non la sapevo.
Mi fa molto piacere che non sia a disegnare motoscafi, che belli che li vuoi fare . . .sempre motoschifi, ehm . . .motoscafi sono. (immagino che saresti stato più contento eh . . . icon_wink.gif )

I primi 2 non si vedono benissimo, ma ora che li conosco li terrò d'occhio. La Guzzi rossa devo dire che mi piace molto. Certo, sono prototipi da salone, è bene non vedere tutti i dettagli perchè alcuni sono volutamente bizzarri e fuori le righe (ad es. il faro della motardona, di sicuro difficilmente commercializzabile).

Per me Galluzzi e Terblanche potrebbero fare una buona squadra, sono 2 visionari e possono intendersi bene. Ti dirò: per me è una buona strada, Guzzi soprattutto ha bisogno di essere rifondata (vista l'arretratezza che presenta, e per quel che c'è una lode va al grande Ghezzi). Certo, è un marchio più estremista di Ducati, se fanno delle mto così non so come la prenederanno i guzzisti.
 
8875485
8875485 Inviato: 19 Nov 2009 14:06
 

Desmopier ha scritto:
però ho trovato una nuova immagine. Qui si vede bene, e confermo che è intrigante...

Immagine: Link a pagina di Img412.imageshack.us

E scusate l'OT. Si sta facendo un confronto tra stili...



Questa è a dir poco fanyastica!! Avevo visto questa tra le foto del mi babbo..ed ora che la rivedo confermo che sia uno spettacolo!! Va a acapire se sarà mai realizzata!!

doppio_lamp_naked.gif
 
8875795
8875795 Inviato: 19 Nov 2009 14:55
 

Desmopier ha scritto:
però ho trovato una nuova immagine. Qui si vede bene, e confermo che è intrigante...

immagini visibili ai soli utenti registrati



E scusate l'OT. Si sta facendo un confronto tra stili...


Ora i fan di P.T. grideranno al miracolo...non la trovo male,insolita ha un suo fascino,ma è troppo presto per lei! eusa_whistle.gif

Questa creazione è in effetti troppo all'avanguardia e non sarà capita,forse tra 5 o 6 anni potrebbe aver mercato,ora come ora sarebbe un terribile flop!

Nonostante sia un accanito nemico del design di Terblanche questa è riuscita ad interessarmi!

Le altre 2 invece le considero poco meno che aborti! eusa_doh.gif
 
8875982
8875982 Inviato: 19 Nov 2009 15:25
 

Probabilmente è venuta bene perché ci ha messo del suo anche Galluzzi... difatti la coda ricorda quella della RSV4. Il parafango anteriore invece è quello della sportclassic. E lì si vede Terriblanche....
 
8876006
8876006 Inviato: 19 Nov 2009 15:29
 

Ohhhh . . .detrattori di Saint Pierre non vi arrendete mai eh!!! icon_biggrin.gif
Certo, la mano di Galluzzi si vede. Bella, bella
comunque concordo con Bigsen, adesso avrebbe, penso, un'accoglienza tipo 999: flop commerciale.
 
8876819
8876819 Inviato: 19 Nov 2009 17:55
 

beh dai i prototipi guzzi non sono così male.. specialmente la LeMans.. anche se il codino a me ricorda più quello del cbr1000 da corsa che quello dell'rsv4.. vabbè che ora son tutti corti ed a punta però dal mio punto di vista più somiglia alla jappa..
per la motard.. beh stendiamo un velo pietoso..
mentre la turistica a me piace.. anche quel cupolino trasparente.. sarebbe interessante vedere una visione di lato per vedere il codino.. poi anche la mora non pare male ma quella non è disegnata da Pierre icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque tornando in Ducati la nuova MTS PROMOSSA o BOCCIATA?
 
8877132
8877132 Inviato: 19 Nov 2009 18:45
 

Sì, anche a me sembra più CBR il codone, ma oggi un pò di somiglianza è quasi scontata.

Io, purtroppo, a Milano non sono potuto andare 0509_vergognati.gif
Vista in foto . . . rinnovo il mio parere: non mi piace! Davanti è veramente assurda, soprattutto nella parte sotto i fari. A prescindere che il design Ducati continua ad essere un misto di idee altrui (o proprie ma già date): i deflettori sembrano richiamare la figlia illegittima 999, davanti è troppo BMW, dietro mi sa molto di scooter . . . eusa_think.gif

Non è per elogiare sempre lo stesso, però il primo MTS, che piaccia o meno, ha una sua identità ed è una proposta unica ed originale. Questo modello sembra fatto su misura per sfidare la BMW e acquisirne un pò di clienti. Forse ci risucirà, ma la BMW è intoccabile nel suo segmento e chi sceglie questa moto spesso e volentieri vuole quella (e basta).
Boh!
 
8879052
8879052 Inviato: 19 Nov 2009 22:14
 

Zampa3 ha scritto:
beh dai i prototipi guzzi non sono così male.. specialmente la LeMans.. anche se il codino a me ricorda più quello del cbr1000 da corsa che quello dell'rsv4.. vabbè che ora son tutti corti ed a punta però dal mio punto di vista più somiglia alla jappa..
per la motard.. beh stendiamo un velo pietoso..
mentre la turistica a me piace.. anche quel cupolino trasparente.. sarebbe interessante vedere una visione di lato per vedere il codino.. poi anche la mora non pare male ma quella non è disegnata da Pierre icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque tornando in Ducati la nuova MTS PROMOSSA o BOCCIATA?
Per me è promossa. Ha comunque una linea molto personale, senza eccedere nel pacchiano. Non l'ho vista dal vivo, ma ho visto foto fatte da utenti del tinga che sono stati al salone, e che ovviamente non erano foto "da rivista" ma magari prese anche in angolazioni strane. La moto è molto, molto stretta e snella. Il codone sarà da scooter ( 0509_pernacchia.gif ) ma è slanciato, nonostante le selle spaziose e soprattutto gli scarichi non cuociono il fondoschiena del passeggero. Il telaio è bello e moderno, il monobraccio è un pezzo d'arte. Il becco è la parte più controversa, ma come mi piace quello dell'Hyper trovo ben fatto anche questo. E' sicuramente migliore di quello del GS o di quel coso strabico che ha il GranPasso (non brutto, ma sgraziato). Le prese d'aria sembrano le narici dilatate di un animale... Trovo che tutto l'insieme dia l'idea di estremo dinamismo. Corre anche da ferma. Può piacere o non piacere, ma come al solito non lascia indifferenti. E questa è una caratteristica propria delle vere Ducati... 999 in primis. O no?

Tra l'altro, piccolo OT... ho visto le foto dello StreetFighter con due scarichi sottosella QuatD...
che libidine. E quant'è bella la Guzzi V7 Clubman Racer! Fine OT
 
8879275
8879275 Inviato: 19 Nov 2009 22:40
 

l'innominabile c'è 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8879548
8879548 Inviato: 19 Nov 2009 23:28
 

anomico ha scritto:
Ohhhh . . .detrattori di Saint Pierre non vi arrendete mai eh!!! icon_biggrin.gif
Certo, la mano di Galluzzi si vede. Bella, bella
comunque concordo con Bigsen, adesso avrebbe, penso, un'accoglienza tipo 999: flop commerciale.


L'accoglienza è inutile negarlo sarebbe da flop,però ammetto che la Guzzi ha osato e secondo me questa creatura,nonostante l'abbia fatta il mio odiato P.T. ,è venuta bene,migliorabile il muso ma non è male...però quelle cose di lato al telaio-forcella nella zona dei semimaubri raga sono veramente orrende!!!

In ogni caso nell'insieme mi ha coinvolto...e detto da un anti-Ter. è un evento che ha del miracoloso! eusa_whistle.gif
 
8879562
8879562 Inviato: 19 Nov 2009 23:32
 

un po' di sano tuning non ci sta mai male icon_asd.gif icon_asd.gif

quelle cose orrende non riesco a capire cosa siano.
forse coprono un po' di elettronica.
vedi che scappa fuori un cavo dal cilindro ed entra li dentro?
 
8879781
8879781 Inviato: 20 Nov 2009 1:09
 

Desmopier ha scritto:
Per me è promossa. Ha comunque una linea molto personale, senza eccedere nel pacchiano. Non l'ho vista dal vivo, ma ho visto foto fatte da utenti del tinga che sono stati al salone, e che ovviamente non erano foto "da rivista" ma magari prese anche in angolazioni strane. La moto è molto, molto stretta e snella. Il codone sarà da scooter ( 0509_pernacchia.gif ) ma è slanciato, nonostante le selle spaziose e soprattutto gli scarichi non cuociono il fondoschiena del passeggero. Il telaio è bello e moderno, il monobraccio è un pezzo d'arte. Il becco è la parte più controversa, ma come mi piace quello dell'Hyper trovo ben fatto anche questo. E' sicuramente migliore di quello del GS o di quel coso strabico che ha il GranPasso (non brutto, ma sgraziato). Le prese d'aria sembrano le narici dilatate di un animale... Trovo che tutto l'insieme dia l'idea di estremo dinamismo. Corre anche da ferma. Può piacere o non piacere, ma come al solito non lascia indifferenti. E questa è una caratteristica propria delle vere Ducati... 999 in primis. O no?

Tra l'altro, piccolo OT... ho visto le foto dello StreetFighter con due scarichi sottosella QuatD...
che libidine. E quant'è bella la Guzzi V7 Clubman Racer! Fine OT


Su questo hai sacrosanta ragione!!!
 
8880268
8880268 Inviato: 20 Nov 2009 10:14
 

Poi pregherei chiunque trova un video di una prova, anche in Uzbeko magari, di postare il link.. rende sempre molto di più l'idea di alcune foto!!

Logicamente sto parlando di Multistrada!
 
8881924
8881924 Inviato: 20 Nov 2009 15:35
 

Dal Sito Ducati:

"Oltre 20.000 appassionati, che hanno partecipato al concorso indetto come ogni anno dalla rivista italiana "Motociclismo", hanno decretato la Ducati Multistrada 1200 la moto più bella di Eicma 2009.
La nuova Multistrada 1200 si è aggiudicata oltre il 48% dei voti seguita dalla MV AgustaF4 e dall'Aprilia RSV4. La premiazione si è svolta a conclusione del salone, dal palco ufficiale di Motolive (l'area dedicata agli eventi esterni di EICMA 2009) alla presenza del Dott. Costantino Ruggero - Direttore Generale EICMA - e Piero Bacchetti - Presidente e AD Edisport Editoriale -, ultimo atto di una intensa settimana di esposizione ed eventi che ha visto circa 450.000 visitatori affollare i padiglioni della Fiera di Milano-Rho.

Un premio che ribadisce la grande attenzione del pubblico verso questo nuovo gioiello "Made in Borgo Panigale", testimoniata dal fatto che, sin dall'apertura di EICMA 2009, l'area destinata a questa assoluta novità Ducati è stata presa d'assalto e un muro di folla ha fatto da costante cornice a questa nuova proposta, orgoglio dell'industria motociclistica italiana."

E non si può certo dire che abbia battuto due ciofeche....

tah-dah! icon_asd.gif
 
8881970
8881970 Inviato: 20 Nov 2009 15:42
 

Rimane però il fatto che quel becco è inguardabile! icon_twisted.gif

Non sò,ho la sensazione che manchi qualcosa eusa_think.gif....

































... è da un paio di giorni che ho l'impressione che manchino le reazioni al mio apprezzamento per la Guzzi dell'odiato P.T.! eusa_whistle.gif

Io che ne sono il detrattore numero 1 che ho elogiato una sua opera! eusa_whistle.gif icon_asd.gif

Dove finirà il mondo eh! icon_asd.gif
 
8882248
8882248 Inviato: 20 Nov 2009 16:32
 

Gran bella bestia....La voglio provare assolutamente...non la comprerei mai (per ora) ma bella veramente....ma scusate...secondo voi....la bmw gs 1200 è bella??? A me fa pena...eppure??? Quante ne hanno vendute????
E' un altro tipo di bellezza quello che sprigionano queste moto...più sottile....

 
8882353
8882353 Inviato: 20 Nov 2009 16:48
 

eml31 ha scritto:
Gran bella bestia....La voglio provare assolutamente...non la comprerei mai (per ora) ma bella veramente....ma scusate...secondo voi....la bmw gs 1200 è bella??? A me fa pena...eppure??? Quante ne hanno vendute????
E' un altro tipo di bellezza quello che sprigionano queste moto...più sottile....



La GS è assai più bella della Multischifo 1200....che per certi aspetti si può coinsiderare la sua brutta copia....
 
8882454
8882454 Inviato: 20 Nov 2009 17:02
 

Cioè...tu preferiresti sto "trabicolo" al nuovo Multi????? icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dai Messia...lo so che in quanto a gusti sei un pochino folcloristico maaaaa....dai.....e poi guarda la componentistica....dai davvero...e costano uguali èèèè....qui non c'è la scusa che la Ducati costa di più. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Copiata non mi pare proprio....per il becco dici???? Bè allora anche la Gs ha copiato il Suzuki Dr big dei primi anni 90....

Diciamo che la Bmw sicuramente è più adatta ai signorotti che non hanno di certo mai guidato una ipersport....la Multi devi avere un pochino più di esperienza altrimenti ti fai male.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 15 di 29
Vai a pagina Precedente  123...141516...272829  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©