Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 12 di 29
Vai a pagina Precedente  123...111213...272829  Successivo
 
Design Ducati [pareri e discussioni]
8544368
8544368 Inviato: 23 Set 2009 20:07
 

Ecco perchè già a pelle non mi garbava! eusa_whistle.gif rotfl.gif

Battute a parte in unostudio di moto proprio non ce lo vorrei! icon_cool.gif
 
8546573
8546573 Inviato: 24 Set 2009 8:22
 

pompone73 ha scritto:
bigsen ha scritto:
Scusate l'ignoranza...ma chi è il personaggio? eusa_think.gif
icon_eek.gif come chi e'.. icon_asd.gif ma e' terblanche..

immagini visibili ai soli utenti registrati



desmopier..in questa foto e' piu' pettinato.. icon_mrgreen.gif
Il dottor Frankestein in mezzo alle sue "mostruose" creature... icon_mrgreen.gif
 
8547157
8547157 Inviato: 24 Set 2009 10:08
 

in questa sembra anche simpatico...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8551738
8551738 Inviato: 24 Set 2009 19:54
 

Desmopier ha scritto:
Il dottor Frankestein in mezzo alle sue "mostruose" creature... icon_mrgreen.gif
icon_asd.gif ma nooo..e' stato anche lui un personaggio che ha fatto le sue belle creazioni..(come ho scritto in precedenza, certi parti poteva farle meglio pero' nel complesso io apprezzo..) eusa_think.gif il dott. frankenstein prendeva parti provenienti da altre persone e le assemblava..lui invece non ha preso nulla da altri modelli..
tra l'altro l'ufficio aquisti e le omologazioni gli avranno messo qualche vincolo sui prototipi..nell'ultima foto che ho messo il faro anteriore dell'MHE (quella a sinistra) ad esempio era moolto meglio in quel prototipo, che non sulla serie.. e sono sicuro che gli orrendi coperchi sotto ai carter, se avesse avuto il via libera... li avrebbe prodotti di fusione maggiorando la coppa come una volta..
 
8553365
8553365 Inviato: 24 Set 2009 23:23
 

"Terblanche,l'uomo da sei milioni di discussioni" rotfl.gif

I gusti son gusti,ma personalmente trovo le sue creazioni "libere" un vero pugno...lieto che non disegni più moto!
 
8559983
8559983 Inviato: 25 Set 2009 20:08
 

pompone73 ha scritto:
icon_asd.gif ma nooo..e' stato anche lui un personaggio che ha fatto le sue belle creazioni..(come ho scritto in precedenza, certi parti poteva farle meglio pero' nel complesso io apprezzo..) eusa_think.gif il dott. frankenstein prendeva parti provenienti da altre persone e le assemblava..lui invece non ha preso nulla da altri modelli..
tra l'altro l'ufficio aquisti e le omologazioni gli avranno messo qualche vincolo sui prototipi..nell'ultima foto che ho messo il faro anteriore dell'MHE (quella a sinistra) ad esempio era moolto meglio in quel prototipo, che non sulla serie.. e sono sicuro che gli orrendi coperchi sotto ai carter, se avesse avuto il via libera... li avrebbe prodotti di fusione maggiorando la coppa come una volta..


Oh! Per fortuna che ogni tanto qualcuno con del buon gusto icon_asd.gif mi da una mano!
Concordo. Il faro della MHe, come ho già scritto, è quello del prototipo. Quello di serie è un rappezzo per non spendere (15.000 € sono sempre pochi, no!!!)

Molti hanno criticato i finti carter. Per me sono meravigliosi. Non si può certo pensare che si rifacciano i carter interi, troppo costoso. Se si trovassero (non lo so) li metterei sotto il Monster- Strano che nessuno l'abbia fatto.
 
8560096
8560096 Inviato: 25 Set 2009 20:19
 

io apprezzo tutti i modelli sportivi ducati (fino ad ora.. icon_asd.gif )..poi c'e' qualcuno che ha azzeccato tutto.. e qualcuno che si e' perso su qualche particolare..
 
8562804
8562804 Inviato: 26 Set 2009 13:09
 

Io personalmente no. Fino al 2006 ho apprezzato tutto, perchè comunque la produzione era più personale e passionale. Oggi, a parte l'Hyper . . . non comprerei nulla. Speriamo che la nuova SS sia all'altezza
 
8566105
8566105 Inviato: 27 Set 2009 10:29
 

anomico ha scritto:

Molti hanno criticato i finti carter. Per me sono meravigliosi.

anomico potresti mostrarmi dalle foto questi "finti carter"
non li vedo.. icon_asd.gif
 
8566660
8566660 Inviato: 27 Set 2009 12:14
 

Zampa, mi dispiace ma da casa non posso allegare foto (devo risolvere il problema di 'sta connessione, non so perché) 0509_mitra.gif

Se vai a pag. 9 del Topic e clicchi sulla galleria dell'MHe 900 con carene in carbonio li vedi. In pratica noterai che il basamento del motore (900 2V del Monster, SS) ha i carter diversi nella forma, con uno stile "old" che riprende quello delle "vecchie" Ducati. Si tratta di due cover (non ricordo se in materiale plastico o alluminio) che sono montate sui carter originali e ne cambiano la forma, riuscendo così ad ottenere l'effetto visivo senza rifare gli stampi dei carter.
L'MHe 900 l'ho vista anche senza e manca qualcosa, anche perchè usando il telaio a cinta alta e visto lo sviluppo del design globale, sembra che in questa moto il motore sia il centro visivo e che galleggi nel vuoto (vedendola lateralmente e sui cavalletti). I finti carter contribuiscono a rendere il motore un'opera d'arte, una sorta di scultura "post-atomica" . . . va beh! Amo Terblanche, che ci posso fare rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8566969
8566969 Inviato: 27 Set 2009 12:59
 

Secondo me

Terblanche e' il migliore ...... le sue moto tra 10 anni saranno ancora attuali , le altre seguiranno le solite mode .... ed invecchieranno subito

La 916 di Tamburini e' una eccezione ......... non mi pare che dal 94 al 98 dovette battersi contro mostri di bellezza .... poi e' arrivata l'R1 ....
 
8567535
8567535 Inviato: 27 Set 2009 15:23
 

S'è capito icon_asd.gif ma ti straquoto.
A Tamburini non levo nulla perchè è un Maestro e merita tutto (poi ho letto che la 916 è stata disegnata da Robbiano sotto supervisione di Tamburini), peò hai ragione nel dire che quando è uscita la concorrenza era altra cosa: la F4 non c'era, la R1-R6 neanche, il CBR non era certo quello di oggi, la Suzuki neanche . . .

Ha pagato il fatto di aver voluto cambiare troppo e guardare avanti in un ambiente molto statico e immobile 0510_sad.gif
 
8568918
8568918 Inviato: 27 Set 2009 19:53
 

Zampa3 ha scritto:

anomico potresti mostrarmi dalle foto questi "finti carter"
non li vedo.. icon_asd.gif
ciao..te la inserisco io..qui si vede anche sotto..oltre che a vedersi che sono finti..sono pure pieni di buchi per raffreddamento oltre che accedere al tappo olio e (forse...per me non passa) al filtro.. icon_confused.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8572240
8572240 Inviato: 28 Set 2009 13:32
 

ma la piega del collettore della mhe è stata ripresa dai nuovi monster?!!? mi sembra di si!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8574063
8574063 Inviato: 28 Set 2009 17:35
 

Astroboy ha scritto:
ma la piega del collettore della mhe è stata ripresa dai nuovi monster?!!? mi sembra di si!
Immagine: Link a pagina di Bikercafe.co.uk

si è ispirata alla curva dell'mhe..
comunque ragazzi non so il perchè ma pian piano il monster nuovo comincia a piacermi.. (specialmente il 1100.. è solo il forcellone che cambia ma la moto sembra più incazzosa..)
 
8577289
8577289 Inviato: 29 Set 2009 0:16
 

Sì, il collettorre effetttua lo stesso passaggio.
Il nuovo Monster è bello, soprattutto il 1100 per via del monobraccio soprattutto. Il vecchio ha un altro fascino, intoccabile, ma il nuovo non è comunque bello
 
8594974
8594974 Inviato: 1 Ott 2009 14:56
 

tms78 ha scritto:
Secondo me

Terblanche e' il migliore ...... le sue moto tra 10 anni saranno ancora attuali , le altre seguiranno le solite mode .... ed invecchieranno subito

La 916 di Tamburini e' una eccezione ......... non mi pare che dal 94 al 98 dovette battersi contro mostri di bellezza .... poi e' arrivata l'R1 ....





anomico ha scritto:
S'è capito icon_asd.gif ma ti straquoto.
A Tamburini non levo nulla perchè è un Maestro e merita tutto (poi ho letto che la 916 è stata disegnata da Robbiano sotto supervisione di Tamburini), peò hai ragione nel dire che quando è uscita la concorrenza era altra cosa: la F4 non c'era, la R1-R6 neanche, il CBR non era certo quello di oggi, la Suzuki neanche . . .

Ha pagato il fatto di aver voluto cambiare troppo e guardare avanti in un ambiente molto statico e immobile 0510_sad.gif



continuavo a seguirvi con piacere in incognito...
...torno per quotarvi icon_wink.gif

chissà se il piccolo Terbly ha testato anche il suo parrucchino nella galleria del vento eusa_think.gif icon_asd.gif , detto questo mi sento in dovere di fondare il Gruppo Salvaguardia Terblanche, ne ha sentite troppe il poverino, a ripetizione, senza ritegno, e anche un pochino "agratisse"!!
 
8595516
8595516 Inviato: 1 Ott 2009 16:04
 

Bentornata!

E' vero. Ne ha subite troppe e non poche volte con sconcertante maleducazione (non qui sul forum).
Dici che porta il parrucchino . . . o è per la sua chioma scolpita?
 
8595843
8595843 Inviato: 1 Ott 2009 16:44
 

anomico ha scritto:
Bentornata!

E' vero. Ne ha subite troppe e non poche volte con sconcertante maleducazione (non qui sul forum).
Dici che porta il parrucchino . . . o è per la sua chioma scolpita?


Grazie icon_wink.gif vi ho sempre seguiti!

nella foto accanto all'hyper pare quasi di si, comunque direi in generale per la sua chioma..come dici tu "scolpita" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8595872
8595872 Inviato: 1 Ott 2009 16:49
 

Lucrifera ha scritto:


Grazie icon_wink.gif vi ho sempre seguiti!

nella foto accanto all'hyper pare quasi di si, comunque direi in generale per la sua chioma..come dici tu "scolpita" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


avevo pensato proprio a quella foto! Non sembra neanche lui eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
8596029
8596029 Inviato: 1 Ott 2009 17:12
 

Anche se non c'entra niente con Ducati , e visto che non sapevo dove postarlo , ne approfitto per postarlo qui ... ( in caso lo sposteranno icon_wink.gif ) , comunque l'ho fatto in 10 minuti .........

Siccome la Bmw ...... e' entrata in Superbike ........... ho pensato a come potrebbe essere una ipotetica Mercedes RSR 1000 stradale ( base Sbk ) ........

Una Moto del genere la farei comunque realizzare a Terblanche

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8597086
8597086 Inviato: 1 Ott 2009 19:18
 

Ma l'hai disegnato tu? eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Se sì complimenti per il disegno e per la mano. Dalla rapidità con cui schizzi sembri un disegnatore.
Molto bella anche la prima idea per la moto, un pò da definire i fari
 
8597193
8597193 Inviato: 1 Ott 2009 19:31
 

Veramente bellino il disegno,una rifintura maggiore non guasterebbe ma l'idea di base non è male...ma i fari non mi convincono molto! eusa_think.gif


Se si parla di fondare il gruppo "Salvaguardia Terblanche" mi vedrò costretto a fondare il suo opposto..."Abbattiamo terblanche" eusa_whistle.gif rotfl.gif

Battute a parte i gusti son gusti e qui appare chiaro che io sono contro il suo stile in maniera molto plateale.

Però ammetto che il forcello della 9 curvato è veramente bello.

Qui scattano mi sà le telefonate alla croce rossa per vedere se ho preso una botta in testa! icon_asd.gif

Ma in generale il design delle moto che ha fatto lo trovo orrendo! eusa_doh.gif
 
8597697
8597697 Inviato: 1 Ott 2009 20:18
 

tms davvero bello il disegno cavolo!! sarei curioso di veder una visuale dal posteriore di questa moto..
solamente i faretti sono un poco posticci.. ma son dettagli.. 0509_up.gif
appena finisco il chiaroscuro posto la SuperSport 696 con l'accorgimento del serbatoio by DesmoPier icon_mrgreen.gif
 
8597752
8597752 Inviato: 1 Ott 2009 20:24
 

lo trovi orrendo?? eusa_think.gif sai che non l'avrei mai detto!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

ma che gruppo abbattiamo Terblanche, sono l'unica socia del gruppo di salvaguardia, sarebbe una battaglia persa.....per me icon_sad.gif povero povero Terbly...

come citi tu in firma "l'amore non ha logica"...e aggiungerei nemmeno forma!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8598454
8598454 Inviato: 1 Ott 2009 21:40
 

Lucrifera ha scritto:
lo trovi orrendo?? eusa_think.gif sai che non l'avrei mai detto!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

ma che gruppo abbattiamo Terblanche, sono l'unica socia del gruppo di salvaguardia, sarebbe una battaglia persa.....per me icon_sad.gif povero povero Terbly...

come citi tu in firma "l'amore non ha logica"...e aggiungerei nemmeno forma!! icon_asd.gif icon_asd.gif


Lo sò,a volte dico cose troppo scontate! icon_asd.gif

Non credo saresti sola visot il dibattito acceso che è stato capace di scaturire qui T.,eppoi sei una ragazza e molti uomini seguono a priori una ragazza nelle sue cause senza nemmeno sapere per cosa si batte...di solito sono allupati all'ennesima potenza! eusa_whistle.gif rotfl.gif

L'ultima riga t ringrazio per la prima parte,mentre per la seconda 0510_inchino.gif ! 0509_up.gif

In attesa di poter attacare il design d Terblanche il vostro bigsen vi saluta alla prossima! eusa_whistle.gif rotfl.gif
 
8598794
8598794 Inviato: 1 Ott 2009 22:27
 

Ho avuto un Multistrada. Era inguardabile, ma piuttosto divertente; peccato si rompesse di continuo... l'ho dato via per la disperazione. Non lo avrei fatto se non avesse avuto un sacco di rogne meccaniche e soprattutto elettroniche, ma il discorso che vorrei fare è un altro.

Come mai per fare il Multi è stata data carta bianca al designer senza minimamente tenere conto della funzionalità della moto? Mi spiego: Terblanche ha voluto una linea particolare che poteva piacere o meno (ai più non è piaciuta, ma almeno era originale...), e fin qui poteva anche essere una buona idea seguire le sue idee. Ma perché fare una moto costruita in modo così assurdo per dar retta alle follie di un designer?

Il Multistrada ha un serbatoio dalle fattezze allucinanti: passa sotto al sedere del pilota per poi risalire fino allo scarico, dove è alloggiata una inutile valvola di spurgo che non funziona mai. In pratica ogni volta che si fa benzina si crea una bolla d'aria che impedisce il corretto riempimento, e che se ne va solo dopo essere ripartiti ed aver fatto qualche chilometro. In pratica se non si riempie il serbatoio solo quando è ormai agli sgoccioli (pratica che stranamente migliora la situazione...) si ha una autonomia di poco più di 150 chilometri prima dell'accensione della spia sul cruscotto. Qualcuno pensa: ok, ma apprezziamo il tentativo di fare comunque un serbatoio capiente ma snello. NO! Perché il serbatoio nasconde un inutile e microscopico portaoggetti sul fianco destro e la batteria su quello sinistro, e perché? Perché il GENIO sotto la sella ha voluto un inutile, brutto e incandescente scarico, anche se era più logico metterci la batteria e un portaoggetti degno del suo nome. Lo scarico poteva tranquillamente stare dove la logica lo vorrebbe, ovvero sul fianco della ruota posteriore. Ruota posteriore che è inutilmente montata su uno stupido forcellone monobraccio che è diventata una allucinante moda delle Ducati moderne ma non ha NESSUNA ragione di esistere da un punto di vista tecnico dato che non fa altro che complicare la realizzazione del retrotreno e la vita al proprietario della moto. Io ho dovuto spendere cento euro per un cavalletto da officina che mi serviva unicamente per lavare la moto e ingrassare la catena.

Terblanche ha avuto anche buone idee: la linea della 999 oggi è molto più moderna di quella della sua banale e scopiazzata erede... peccato averlo capito troppo tardi, e me ne pento sinceramente. Ma robe come il Multi o, peggio ancora, la MHe... dovevano costargli il posto. Sapete che la MHe ha un serbatoio da 7 (SETTE) litri? E quella finta coppa dell'olio a cosa serve? E quel monobraccio in cantilever? Chi ha il coraggio di dire che funziona?
 
8598838
8598838 Inviato: 1 Ott 2009 22:35
 

Il problema è che da quando è andato via lui le cose sono peggiorate. Sia dal punto di vista costruttivo che da quello puramente estetico.

Oggi non esiste una sola Ducati che abbia una sua personalità, una linea originale e non scopiazzata da qualcosa che già esisteva prima di lei. Appena esce una Ducati nuova, la prima cosa che salta all'occhio sono le somiglianze con questa o quell'altra moto già in commercio. Moto ruffiane, niente di più... e questo si riflette anche nel loro aspetto meccanico.

E saltano fuori le pinze radiali sul 696 che è un modello base (oggi si dice "entry level"...), ma accoppiate a una pompa vecchia di quindici anni. Ti spacciano come colpo di genio il telaio "composito", ti dicono che è derivato dalla motogippì... e non si capisce come. Più verosimilmente, una fusione di alluminio costa meno di un mezzo telaio in tubi d'acciaio piegati e saldati. Stesso discorso per il nuovo forcellone: il vecchio Monster aveva il progressivo, il nuovo no. E addirittura siamo arrivati alla perversione del 1100 con il monobraccio con l'ammortizzatore in cantilever. Qualcuno me la chiama evoluzione tecnica, questa? Io la chiamo apparenza, che fa a pugni con la sostanza.

Ma tanto ormai sono un ex cliente... eusa_clap.gif
 
8599412
8599412 Inviato: 2 Ott 2009 7:54
 

In ogni caso...

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_mrgreen.gif
 
8600032
8600032 Inviato: 2 Ott 2009 10:03
 

io concordo tutte le parole di enricoMultiStradaSuperLight!i modelli nuovi ducati hanno perso il "cognome"...o almeno,l'essenza della famiglia a cui appartenevano!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 29
Vai a pagina Precedente  123...111213...272829  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©