Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 6 di 29
Vai a pagina Precedente  123...567...272829  Successivo
 
Design Ducati [pareri e discussioni]
8139557
8139557 Inviato: 20 Lug 2009 13:48
 

Per la ricerca: grazie Alex, così sembra . . . si accettano altre informazioni, qui più smuovi e più ti confondi eusa_shifty.gif

Per Bigsen e Desmopier: quasi quasi vi cito per persecuzione di designer talentuoso e incompreso icon_wink.gif

Sarò di parte, ma gli specchi dell'Hyper li trovo stupendi. Sarà che per me gli specchi sono sempre stati un tasto dolente: su una SBK Ducati sono brutti e soprattutto inquadrano le spalle. Sulla mia non li porto per niente eusa_doh.gif eusa_doh.gif 0509_vergognati.gif e tra le prossime idee c'è quella di installare una telecamera in stile MHe900 prototipo! Quelli dell'Hyper mi sembarno una soluzione geniale. Li chiudi e non si vedono neanche, quando ti servono li apri. Certo, una volta aperti la moto è larghissima, però è una situazione provvisoria. Il limite maggiore è nel traffico dove, prima di farci l'abitudine, rischi di lasciarli contro qualche macchina, palo o quant'altro. Sono gusti!!! 0509_welcome.gif
 
8141240
8141240 Inviato: 20 Lug 2009 16:52
 

anomico ha scritto:
Astroboy ha scritto:


sull'ultimo numero non parlano di scoperta del design delle moto al buio?


Che significa???


sorry parlavo di un progetto di una università italiana che porta alla scoperta dei design delle motociclette approcciandole in una camera completamente buia avendo a disposizione le proprie mani per tastare il veicolo senza vederlo... ne parlavano su una rivista del settore.
 
8145834
8145834 Inviato: 21 Lug 2009 10:02
 

Astroboy ha scritto:


sorry parlavo di un progetto di una università italiana che porta alla scoperta dei design delle motociclette approcciandole in una camera completamente buia avendo a disposizione le proprie mani per tastare il veicolo senza vederlo... ne parlavano su una rivista del settore.


Grazie, ho capito. Bigsen e Desmopier penseranno che così lavora Tererblanche . . . icon_asd.gif
 
8147900
8147900 Inviato: 21 Lug 2009 13:18
 

icon_mrgreen.gif
Comunque, tornando al design, molti ora si lamentano della presunta tendenza jap che ha imboccato
la nuova estetica Ducati. Nei post precedenti molti rimpiangevano Galluzzi (io compreso) per la nuova RSV4. Ma, a parte la RSV, anche il design attuale di Galluzzi mi sembra molto jap, anche più di quello Ducati... vedere la Shiver o la Manà. A parte che la Shiver continua a non convincermi (la vedo troppo alta, sembra più un enduro che una sportiva, tanto da farmi preferire la Mana) il faro e la forma di diverse parti sono decisamente filogiapponesi.... quindi anche Galluzzi o chi collabora con lui mi sembrano
attratti dal mercato e non dallo stile "puro". Mal comune mezzo gaudio?
 
8148456
8148456 Inviato: 21 Lug 2009 14:09
 

Io credo che in questo periodo di crisi pensare un pò più al mercato non fa male, daltronte anche così il desing italiano è da invidia e basta!

Inoltre se serve per far avvicinare molti al mondo italiano (come già si è visto 696 e 848 in mano a chi non conosceva memmeno il nome Ducati), cosa che con le vecchie condizioni non avrebbero fatto, facendogli finalmente scoprire che le cose ormai sono cambiate da tempo è una mossa sbagliata.

Daltronte tra un tot di tempo il deisng dovrà essere di nuovo rielaborato e un ritorno al passato non fà mai male anzi sembra che sia una mossa che spesso viene fatta!
 
8148533
8148533 Inviato: 21 Lug 2009 14:17
 

anomico ha scritto:
Astroboy ha scritto:


sorry parlavo di un progetto di una università italiana che porta alla scoperta dei design delle motociclette approcciandole in una camera completamente buia avendo a disposizione le proprie mani per tastare il veicolo senza vederlo... ne parlavano su una rivista del settore.


Grazie, ho capito. Bigsen e Desmopier penseranno che così lavora Tererblanche . . . icon_asd.gif


Ecccolo svelato il mistero di come lavora Terblanche! rotfl.gif

Battute a parte non saprei che pensare di un simile esperimento! eusa_think.gif

Galluzzi ha fatto la Shiver e la Mana? eusa_think.gif

Per i miei gusti non vanno,però credo che facciano mercato,in pratica che abbia azzeccato i modelli? eusa_think.gif

Per il ritorno "al passato" mi piacerebbe vedere un restilyng dell'888...però allo stesso tempo temo i risultati! eusa_think.gif
 
8166885
8166885 Inviato: 23 Lug 2009 15:44
 

Forse ne avete gia parlato nelle pagine precedenti ma preferite che mamma ducati pensi a restyling di modelli del passato oppure crei delle moto partendo da un foglio bianco? Mi spiego: meglio puntare su modelli rivisazioni in chiave moderna di glorie del passato (monster e 1098) oppure puntare su qualcosa di nuovo e inespolrato (hypermotard e multistrada)?
 
8166988
8166988 Inviato: 23 Lug 2009 15:52
 

Astroboy ha scritto:
Forse ne avete gia parlato nelle pagine precedenti ma preferite che mamma ducati pensi a restyling di modelli del passato oppure crei delle moto partendo da un foglio bianco? Mi spiego: meglio puntare su modelli rivisazioni in chiave moderna di glorie del passato (monster e 1098) oppure puntare su qualcosa di nuovo e inespolrato (hypermotard e multistrada)?
Sicuramente nuovo ed inesplorato.. ma disegnato con gusto e non volutamente eccessivo...
 
8167072
8167072 Inviato: 23 Lug 2009 16:00
 

Desmopier ha scritto:
Sicuramente nuovo ed inesplorato.. ma disegnato con gusto e non volutamente eccessivo...


anche io sono della tua stessa idea.... dopo la nuova "multi" spero in una macinachilometri erede delle ST.... sarebbe ora di fare vedere al mondo come in italia si concepisce il "turismo veloce"....
 
8167583
8167583 Inviato: 23 Lug 2009 16:59
 

La prima serie della ST era molto bella. Piccola, con una bella linea e una buona abitabilità. Perdeva nel confronto con la regina delle sport tourer, la VFR, solo per la protettività dalla carena. Le riviste all'epoca ne parlavano benissimo. Il problema è che la linea è durata invariata troppi anni, cosa che l'ha resa poco appetibile... ed il restyling è stato un disastro, visto che l'enorme cupolone con faro squadrato sembrava assolutamente "estraneo" al resto della moto, caratterizzata da linee morbide. E' anche vero che qui in Italia le Sport Touring non hanno molta fortuna. Anche la Triumph Sprint ST, la Suzuki GSXF, perfino la VFR non brillano come vendite. Insomma, la colpa non è tutta di Terblanche, una volta tanto
 
8168832
8168832 Inviato: 23 Lug 2009 19:45
 

Desmopier ha scritto:
La prima serie della ST era molto bella. Piccola, con una bella linea e una buona abitabilità.

Insomma, la colpa non è tutta di Terblanche, una volta tanto



Desmopier, così mi perdi colpi!!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Scherzi a parte, la ST ha avuto una linea molto interessante, addirittura anche classica se vogliamo. Concordo con te sul restyling. Il nuovo forntale a dire il vero mi piace più del vecchio, solo che è totalmente scoordinato dal resto della moto (emerge palese il contarsto tra le sue linee più squadrate e quelle filanti del resto della carenatura). E' una sua scelta o un'imposizione di marketing o simile? eusa_think.gif
 
8169357
8169357 Inviato: 23 Lug 2009 20:53
 

Astroboy ha scritto:


sorry parlavo di un progetto di una università italiana che porta alla scoperta dei design delle motociclette approcciandole in una camera completamente buia avendo a disposizione le proprie mani per tastare il veicolo senza vederlo... ne parlavano su una rivista del settore.

Non so se in questo modo si scopre il design ma sicuramente si imparano tante parolacce nuove. 0509_up.gif

Per esempio quando uno si avvicina al buio e prende le pedane negli stinchi, le scavalca e si becca il manubrio nei gioielli di famiglia... icon_asd.gif
 
8169682
8169682 Inviato: 23 Lug 2009 21:43
 

La ST non è durata molto sul mercato,in tutto solo 4 anni e per una Sport-touring sono veramente pochi,la prima versione piaceva a pochi,la seconda tentava di "ammodernarsi" con scarsi risultati.
Le Sport-T come ha detto Desmopier già il segmento non è di quelli più "gettonati" ma Terblanche per dargli vita così breve in entrambe le incarnazioni ha proprio toppato in un settore già delicato di suo.

Poi mettiamo il punto sulle I,le moto di terblanche hanno il design che non convince,ma le prestazioni e la tecnica sono notevoli,il design non si è dimostrato all'altezza degli ingegneri!
 
8170732
8170732 Inviato: 24 Lug 2009 6:58
 

ammazza quanto scrivete


secondo me la 749-999 è la moto piu' bella del mondo e ogni giorno mi sembra sempre piu' bella.

eeeh devo ringraziare la mamma per questo regalo stupendo che mi ha fatto

eusa_angel.gif eusa_angel.gif
 
8171378
8171378 Inviato: 24 Lug 2009 8:53
 

1fuoripista ha scritto:
ammazza quanto scrivete


secondo me la 749-999 è la moto piu' bella del mondo e ogni giorno mi sembra sempre piu' bella.

eeeh devo ringraziare la mamma per questo regalo stupendo che mi ha fatto

eusa_angel.gif eusa_angel.gif
Posso farmi adottare? Se tua mamma ti fa dei regali del genere... icon_biggrin.gif

Credo comunque che tutto questo gran parlare e scrivere e criticare il design delle nuove moto sia soprattutto una caratteristica di noi ducatisti... molti sono pronti a criticare la nuova StreetFighter perché è troppo jap, la 696 e la 1100 perché gli scarichi assomigliano a quelli della Triumph, per poi spandersi in lodi per la Morini Corsaro, che ha il frontale che assomiglia alla Triumph, la parte centrale del Monster e la coda che è un mix tra la Speed Triple e la Honda Hornet 900. Mah. Siamo strani, eh... eusa_think.gif
 
8171840
8171840 Inviato: 24 Lug 2009 9:47
 

Eh siamo strani! Sempre di più i ducatisti, me compreso, sembrano una tribù a parte.
Concordo sul Corsaro. Malgrado sia di Marabese Design e sia piacevole da vedere è comunque poco originale come moto. Sembra fatta con lo stesso metodo del 1098: un pezzo qui, un pezzo lì. Almeno la 1098 attinge molto dalla storia Ducati, quindi personale. Poi con un disegno non è possibile fare così tanti modelli cambiando qualcosa. Granpasso invece la trovo veramente bella ed originale
 
8172027
8172027 Inviato: 24 Lug 2009 10:09
 

non vorrei andare OT ma a me il corsaro non sa di moto eterna... il fatto che mi sembra una moto dal disign già vecchio... forse in questo momento non è facile e sicuramente poco remunerativo uscire con un prodotto dal design estremo con il rischio concreto di un flop atomico...
Concordo sul Granpasso... a me piace e darei un premio a chi cerca di vendere qualcosa di "nuovo"....
 
8172351
8172351 Inviato: 24 Lug 2009 10:39
 

1fuoripista ha scritto:
ammazza quanto scrivete


secondo me la 749-999 è la moto piu' bella del mondo e ogni giorno mi sembra sempre piu' bella.

eeeh devo ringraziare la mamma per questo regalo stupendo che mi ha fatto

eusa_angel.gif eusa_angel.gif


Adotterebbe pure me oltre a Desmopier tua madre? icon_mrgreen.gif

Battute a parte siamo qui che parliamo di un'argomento molto soggettivo e la cosa che mi piace di più è che lo facciamo in civiltà e rispetto,oltre al fatto che tutti noi argomentiamo le nostre risposte! icon_cool.gif
 
8177647
8177647 Inviato: 24 Lug 2009 21:38
 

io quando guardo una moto penso di essere abbastanza critico.

ora è un po che sono un ducatista,ma ho avuto anche 8 moto jap e altre due italiane.


pensate che quando ho visto la 749-999 è stato il classico colpo di fulmine.
non mi interessava niente,ne il motore ne come andava.la volevo e basta.
pensate che non ci dormivo la notte.
poi quando lo provata....la sognavo anche ad occhi aperti.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
io ci cambierei solo quel brufolo luminoso che a davanti.
eeeh tornando indietro la farei monoposto


ho anche una 1o98 è 1198 ma ho sempre dormitto prima di prenderle.
le ho fatte solo per le prestazioni.
pensate che quando ho visto per la prima volta il 1098 tutti attorno meravigliati ed estasiati.
io? baaah che delusione,a livello estetico mi è sembrato un passo in dietro.
non ho visto l'originalita' del prodotto. 0510_saluto.gif
 
8180982
8180982 Inviato: 25 Lug 2009 15:11
 

Belle parole Fuoripista! Ci intendiamo bene.
Il lumicino (questo è uno dei suoi nomignoli) puoi levarlo senza problemi.
per il discorso del monoposto fai sempre in tempo. I costi non sono eccessivi, soprattutto se vai sull'usato. La 999, per me, è nella configurazione monoposto che si esprime al meglio. Il biposto si vede che è una necessità. La differenza è nel fatto che di solito il codone ha la medesima lunghezza, sia mono che biposto, poi cambia la presenza della sella. Sulla 999, invece, la biposto ha una porzione di codone in più e quella, secondo me, mortifica un pò la bellezza e l'originalità del codone.
 
8182100
8182100 Inviato: 25 Lug 2009 20:27
 

lo so,lo so grazie.

ma la terro biposto.
una moto la dovro pure tenere per portare in giro qualche fanciulla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8184883
8184883 Inviato: 26 Lug 2009 16:06
 

Scarabeo e Booster li vedrei meglio !!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8184950
8184950 Inviato: 26 Lug 2009 16:30
 

il booster e lo scrab li uso quando voglio farmi mollare,
opp per andare nei locali pieni di fighetti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8185398
8185398 Inviato: 26 Lug 2009 18:17
 

10 moto per me mi posson bastare . . . 0509_banana.gif

Piccolo OT: l'altro ieri dove abito è passata una mitica Honda RC30. Non so di chi sia, ma non è la prima volta che la vedo in libera uscita. Miseria che moto!!! Per farmi girare la testa una Honda . . . icon_eek.gif
 
8186192
8186192 Inviato: 26 Lug 2009 20:31
 

il nome non mi sembra nuovo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

aaah onda senza h,le vedo anche io al mare rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8186448
8186448 Inviato: 26 Lug 2009 21:26
 

Eh . . . ma sei proprio integralista icon_biggrin.gif 0509_welcome.gif
 
8186478
8186478 Inviato: 26 Lug 2009 21:34
 

anomico ha scritto:
Eh . . . ma sei proprio integralista icon_biggrin.gif 0509_welcome.gif


oddio,quando ho letto il tuo post a momenti mi viene un'infarto dal ridere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

no,dai scerzavo e che il pedalo al mare dove vado io ha scritto rc03 icon_asd.gif 0510_saluto.gif


maaah,posta una foto
 
8186525
8186525 Inviato: 26 Lug 2009 21:41
 

icon_biggrin.gif
ma veramente? se è Honda bisognerebbe stare più attenti a mettere i nomi . . .

Le foto le trovi a pagina 3 del topic. Beh, la RC 30 è una moto molto importante nella storia motociclistica, anche a livello di design. Chiaro che adesso sembri un pò pesante . . .

Chiudo l'OT sennò mi cacciano 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8188198
8188198 Inviato: 27 Lug 2009 9:23
 

Personalmente il codone della 9 non mi è mai piaciuto,sopratutto nella versione mono visto che sembra(a parer mio)messo lì come un "qualcosa" che non centra,la mia impressione è questa. eusa_think.gif
 
8189361
8189361 Inviato: 27 Lug 2009 11:12
 

ma qualcuno ha provato a photoshoppare un 999 con il monobraccio posteriore?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 29
Vai a pagina Precedente  123...567...272829  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©