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Inviato: 28 Giu 2009 6:30
Oggetto: KIt riparazione
La mia esperienza:
ieri mattina sul GRA di Roma camminavo in corsia di sorpasso a circa 130 con la mia Vitellina (RT850). Assorto nei miei pensieri controllavo il contakm che virava i 70k quando percepisco un piccolo sbandamento.... chiudo il gas .. 120 .... 110 .... qualcosa non va.... non č il motore .... sento la moto oscillare .... 90..... 80 ..... metto la freccia dx e con molta , molta cautela , evitando le auto che arrivavano "a tutta birra" riesco ad accostare e fermarmi in corsia di emergenza. Sono in galleria. Il cavalletto non si appoggia..... RUOTA POST A TERRA !
Tiro la moto sul centrale e faccio girare la ruota. Vedo un foro tondo, evidente, controllo se ce ne sono altri.... niente . Alzo la sella del passeggero e prendo il KIT DI RIPARAZIONE (non la bomboletta del fast) composto da una specie di grande ago, qualche striscia di mastice gommoso, un paio di tubetti di colla, tre bombolette che sembrano le vecchie bombolette di seltz e un adattatore per la valvola. Allargo e pulisco il foro con la parte post dell'ago, bagno con la colla il foro e una striscia di mastice passata nella cruna dell'ago e la infilo nel foro. Metto l'adattatore sulla valvola e gonfio la gomma con le tre bombolette di seltz. Sembra tutto a posto ! controllo la gomma che ha ripreso forma e consistenza. Salgo , avvio e , con molta cautela metto la 1° , la 2° , poi la 3° e via giu' 70, 80, 90, 100 km/h Tutto ok . in 20 min ho risolto un problema e risaprmiato almeno un 100ne di carro attrezzi e tutto di sabato alle 13.
La morale : TENETE UN KIT DI RIPARAZIONE GOMME SOTTO LA SELLA ! sempre !