Mi3 ha scritto:
il problema dei costi non è una colpa della Ducati, ma dei conce che sul fatto della loro 'esclusività' ci mangiano eccome..se uno ha una Jap la può portare da un qualsiasi meccanico..se uno ha una Ducati al 90% la porta in Ducati (giustamente, perchè sanno metterci le mani correttamente)..tanti conce su questo fatto ci marciano, per fare un esempio il cambio cinghie:
-il fai da te ti costa 55 euro al negozio per le cinghie e un pò meno su ebay, naturalmente originali..te le prendi ti fai i tuoi lavori e te la rimonti..ci perdi un pomeriggio, ma chi se ne frega..se hai il buon vecchio manuale e un pò di praticità ben venga..
-per chi magari non è ferrato di interventi sulle moto, serve un intervento in Ducati per le cinghie: c'è qualcuno che dice di aver speso 200 euro, io non le ho mai cambiate e farò da solo visto che anche a me è stata chiesta una cifra di poco inferiore..
è un esempio, non dico che la cosa sia generale, però effettivamente su certe cose esagerano secondo me..c'era un topic dove si discuteva sui tagliandi delle nostre moto e sono saltate fuori cifre da urlo..
ti consiglio di giudicare tu stesso come ti ho detto sul forum e su internet..
ecco che parte la rissa
Ti do pienamente ragione.... purtroppo alcuni conce Ducati fanno pagare più del dovuto... un chiaro esempio è il CO che in tutta Italia oscilla dai 20 euro ai 60 ....