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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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Elaborazione Sconosciuta...chi mi aiuta a identificarla? CRE
8061374
8061374 Inviato: 9 Lug 2009 22:23
 

atom777 ha scritto:
io 11-51 e vanno molto bene in enduro
avreri intenzione di mettere il pignone dell'11 pero' ho la corona da 62 e dopo in 4 si alza icon_asd.gif
 
8062475
8062475 Inviato: 10 Lug 2009 7:02
 

si poi vai come un trial! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8065390
8065390 Inviato: 10 Lug 2009 12:28
 

comunque adesso ho pignone del 13 e corona del 60 e le marce sono cosi:
1a: 0kmh-5kmh
2a: 5kmh-15kmh
3a:15kmh-25kmh
4a:25kmh-45kmh
5a:45kmh-70kmh
6a:70kmh-100kmh

dite che devo mettere il pignone del 14 o del 15?
 
8065741
8065741 Inviato: 10 Lug 2009 13:00
 

sono belli cortini, secondo me con il 14 va gia meglio, il 15 è troppo grande, potresti mettere il 14 e se la trovi, una corona con qualche dente in meno icon_wink.gif
 
8065863
8065863 Inviato: 10 Lug 2009 13:09
 

gandy93 ha scritto:
sono belli cortini, secondo me con il 14 va gia meglio, il 15 è troppo grande, potresti mettere il 14 e se la trovi, una corona con qualche dente in meno icon_wink.gif

la corona è nuova e mi scoccia spendere altri soldi per cambiare la corona...dunque vado di 14? il 15 lo esludo?
 
8066002
8066002 Inviato: 10 Lug 2009 13:22
 

si secondo me il 15 è esagerato, poi hai un enduro!!
 
8068164
8068164 Inviato: 10 Lug 2009 16:53
 

gandy93 ha scritto:
si secondo me il 15 è esagerato, poi hai un enduro!!

io adesso mettevo su un pignone piu grande,solo perche sto imparando ora ad andare in moto e con un pignone piu grande è piu facile...poi in futuro magari rimettero su il 13 solo per fare enduro...
 
8068167
8068167 Inviato: 10 Lug 2009 16:54
 

14 0509_up.gif con la corona da 60 e' un buon compromesso tra velocita' e ripresa icon_wink.gif
 
8068292
8068292 Inviato: 10 Lug 2009 17:10
 

metti una corona da 14 ma secondo me quelli attuali bastano perchè quando andrai in mulattiera più corti sono e meglio vai avendo poca potenza
 
8068508
8068508 Inviato: 10 Lug 2009 17:47
 

tabiotto ha scritto:
metti una corona da 14 ma secondo me quelli attuali bastano perchè quando andrai in mulattiera più corti sono e meglio vai avendo poca potenza

la corona da 14 non è un po troppo da allungo icon_asd.gif ...comunque metterò un pignone da 14,mentre un mio amico,anche lui col cre 80cc polini,adesso monta 13-62 e prende il pignone del 15...
 
8069253
8069253 Inviato: 10 Lug 2009 19:35
 

Aerox93cc ha scritto:

io adesso mettevo su un pignone piu grande,solo perche sto imparando ora ad andare in moto e con un pignone piu grande è piu facile...poi in futuro magari rimettero su il 13 solo per fare enduro...



secondo me è molto più facile imparare con il pignone piccolo a fare enduro per il semplice fatto che hai più ripresa e in caso di errori, guarda un pò, "riprendi" più facilmente.
 
8069329
8069329 Inviato: 10 Lug 2009 19:45
 

atom777 ha scritto:



secondo me è molto più facile imparare con il pignone piccolo a fare enduro per il semplice fatto che hai più ripresa e in caso di errori, guarda un pò, "riprendi" più facilmente.

adesso io devo imparare ad andare in moto icon_lol.gif ...piu avanti inizierò con l'enduro...comunque avrei un altra domanda...io non so che pacco lamellare monto,come faccio a "scoprirlo" e so che monto la frizione a denti dritti ma non so quale...come faccio a sapere di che marca è?
questa è una foto del gt:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Wheelie993cc il 10 Lug 2009 19:59, modificato 1 volta in totale
 
8069347
8069347 Inviato: 10 Lug 2009 19:47
 

di elaborazioni non me ne intendo particolarmente però mi sa proprio che per il pacco lamellare tu debba tirarlo fuori...
 
8071030
8071030 Inviato: 11 Lug 2009 0:08
 

credo sia originale 0509_up.gif se e' aftermarket di solito c'e' scritta la marca(non su tutti) ma poi il pacco e' l'ultima cosa che deve fregartene,l'importante e' che fa il suo lavoro icon_asd.gif il gt sapevi aveva 5 travasi in aspirazione?
 
8072218
8072218 Inviato: 11 Lug 2009 10:38
 

crossalex ha scritto:
credo sia originale 0509_up.gif se e' aftermarket di solito c'e' scritta la marca(non su tutti) ma poi il pacco e' l'ultima cosa che deve fregartene,l'importante e' che fa il suo lavoro icon_asd.gif il gt sapevi aveva 5 travasi in aspirazione?

si,ma non me ne intendo molto e non so cosa siano icon_redface.gif ...comunque il gt so che è un malossi,il venditore non mi ha detto quale dei tre (mhr replica,mhr,mhr team)...secondo Lucas è un mhr replica...
 
8072389
8072389 Inviato: 11 Lug 2009 11:05
 

Aerox93cc ha scritto:

si,ma non me ne intendo molto e non so cosa siano icon_redface.gif ...comunque il gt so che è un malossi,il venditore non mi ha detto quale dei tre (mhr replica,mhr,mhr team)...secondo Lucas è un mhr replica...
il pacco lamellare si trova dopo il collettore che e' attaccato al carburatore,esso e' incastrato(per modo di dire) nel carter,basta che sviti quelle 4 vitine che tengono il collettore attaccato al carter e il pacco lamellare viene fuori 0509_up.gif se sei curioso dagli un occhiata icon_wink.gif per il gt non so dirti che modello sia,so solo che e' malossi e di sicuro non e' male icon_wink.gif
 
8072517
8072517 Inviato: 11 Lug 2009 11:25
 

crossalex ha scritto:
il pacco lamellare si trova dopo il collettore che e' attaccato al carburatore,esso e' incastrato(per modo di dire) nel carter,basta che sviti quelle 4 vitine che tengono il collettore attaccato al carter e il pacco lamellare viene fuori 0509_up.gif se sei curioso dagli un occhiata icon_wink.gif per il gt non so dirti che modello sia,so solo che e' malossi e di sicuro non e' male icon_wink.gif

per smontare il pacco lamellare quindi tolgo quelle 4 viti,guardo di che marca è e riattacco tutto? non devo poi cambiare guarnizioni,smontare mezzo mondo perche non esce oppure posso far danni in qualche modo?
 
8073742
8073742 Inviato: 11 Lug 2009 14:07
 

Aerox93cc ha scritto:

per smontare il pacco lamellare quindi tolgo quelle 4 viti,guardo di che marca è e riattacco tutto? non devo poi cambiare guarnizioni,smontare mezzo mondo perche non esce oppure posso far danni in qualche modo?
si,basta che sviti le 4 viti e lo estrai,fai danni se spacchi una lamella,ma questo non ne' dovuto allo smontaggio/rimontaggio ma se la rompi tu con le tue manine icon_asd.gif quindi non farle flettere con le dita 0509_up.gif potrebbe essere che sia quello originale ma con le lamelle diverse tipo polini o malossi e in quel caso c'e' scritto sulla lamella,se non c'e' scritto niente e sono nere carbonio sono quelle originali 0509_up.gif (nel caso lo fossero non scoraggiarti tanto sono pressoche' inutili quelle aftermarket 0509_up.gif insomma cambiano ma di pochissimo le prestazioni)
 
8073828
8073828 Inviato: 11 Lug 2009 14:20
 

nono ho letto tutto ma per la marmitta non è assolutamente la v6...le saldature sono diverse...la big one?o non centra niente?
 
8074589
8074589 Inviato: 11 Lug 2009 17:34
 

crossalex ha scritto:
si,basta che sviti le 4 viti e lo estrai,fai danni se spacchi una lamella,ma questo non ne' dovuto allo smontaggio/rimontaggio ma se la rompi tu con le tue manine icon_asd.gif quindi non farle flettere con le dita 0509_up.gif potrebbe essere che sia quello originale ma con le lamelle diverse tipo polini o malossi e in quel caso c'e' scritto sulla lamella,se non c'e' scritto niente e sono nere carbonio sono quelle originali 0509_up.gif (nel caso lo fossero non scoraggiarti tanto sono pressoche' inutili quelle aftermarket 0509_up.gif insomma cambiano ma di pochissimo le prestazioni)

inoltre il six ha gia di serie il pacco lamellare monopetalo...quindi puo andare bene anche l'originale?
 
8074897
8074897 Inviato: 11 Lug 2009 18:29
 

Aerox93cc ha scritto:

inoltre il six ha gia di serie il pacco lamellare monopetalo...quindi puo andare bene anche l'originale?
ma non puo',deve icon_asd.gif non sei obbligato anche con un elaborazione pesante a cambiare il pacco lamellare,puo' servire se vuoi perfezionare il regime che ti interessa e far andare al meglio la moto
 
8075401
8075401 Inviato: 11 Lug 2009 19:54
 

perchè il six ha già il pacco monopetalo?? icon_question.gif
 
8075702
8075702 Inviato: 11 Lug 2009 21:11
 

capox ha scritto:
perchè il six ha già il pacco monopetalo?? icon_question.gif

si...sono certo di averlo letto in una discussione riguardante le differenze tra six e baja...comunque adesso io monto con certezza questi pezzi:
gt Malossi Mhr Replica 80cc bifascia in alluminio da 12cv
albero malossi
carburatore del 19mm originale
pancia hm racing (anche se non sono sicuro con certezza che sia la hm racing)
frizione a denti dritti (non so di che marca)
dite che è completa come elaborazione o ci manca qualcosa?
 
8076527
8076527 Inviato: 12 Lug 2009 3:38
 

un carburatore da 21 come minimo non ci starebbe male...
 
8076873
8076873 Inviato: 12 Lug 2009 9:54
 

atom777 ha scritto:
un carburatore da 21 come minimo non ci starebbe male...

piu avanti penserò se cambiarlo,infatti adesso per i consumi mi va bene il 19...il resto va bene? manca qualcosa?
 
8076980
8076980 Inviato: 12 Lug 2009 10:22
 

Aerox93cc ha scritto:

piu avanti penserò se cambiarlo,infatti adesso per i consumi mi va bene il 19...il resto va bene? manca qualcosa?
ma no,va bene 0509_up.gif
 
8097929
8097929 Inviato: 14 Lug 2009 19:24
 

salve ragazzi, avrei ancora qualche dubbio sul gt che monto,che non so che malossi 80cc sia,Lucas mi ha detto che il gt è un Malossi Mhr Replica 76cc in alluminio bifascia (12cv)...io per sicurezza ho chiesto a Betaboss che monta un Malossi Mhr 76cc in alluminio monofascia (17cv) e lui mi ha detto che è uguale al suo...dunque il mio gt è un Mhr Replica o un Mhr ??? grazie a tutti

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8099650
8099650 Inviato: 15 Lug 2009 0:01
 

Wheelie993cc ha scritto:
salve ragazzi, avrei ancora qualche dubbio sul gt che monto,che non so che malossi 80cc sia,Lucas mi ha detto che il gt è un Malossi Mhr Replica 76cc in alluminio bifascia (12cv)...io per sicurezza ho chiesto a Betaboss che monta un Malossi Mhr 76cc in alluminio monofascia (17cv) e lui mi ha detto che è uguale al suo...dunque il mio gt è un Mhr Replica o un Mhr ??? grazie a tutti

Immagine: Link a pagina di Img188.imageshack.us
hai presente quei tubicini? non tapparli fa che passi acqua se no non circola bene essa,se no apri la testa e controlli se c'e' una valvolina all'uscita,se c'e' la togli se no apri il passaggio dei tubicini icon_wink.gif
 
8100164
8100164 Inviato: 15 Lug 2009 7:44
 

crossalex ha scritto:
ma no,va bene 0509_up.gif

non penso che il 21guasti
 
8100780
8100780 Inviato: 15 Lug 2009 9:20
 

crossalex ha scritto:
hai presente quei tubicini? non tapparli fa che passi acqua se no non circola bene essa,se no apri la testa e controlli se c'e' una valvolina all'uscita,se c'e' la togli se no apri il passaggio dei tubicini icon_wink.gif

quei tuicini,mi sembra che sono tappati,infatti sono piegati e non credo che passi acqua...se la valvolinaè gia stata tolta,devo comunque far si che passi acqua nei tubicini?
 
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