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cosa ne pensate della suzuki valenti sm 450 r ?
7952131
7952131 Inviato: 26 Giu 2009 19:31
Oggetto: cosa ne pensate della suzuki valenti sm 450 r ?
 

salve a tutti....volevo chiedervi cosa ne pensate della suzuki valenti sm 450 r.....chi ce l'ha o chi l'ha semplicemente vista seondo voi è una buona moto???....che difetti e pregi ha??
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7952143
7952143 Inviato: 26 Giu 2009 19:32
 

Anno?
 
7952158
7952158 Inviato: 26 Giu 2009 19:35
 

io se devo prendere per glòi stessi soldi prendo un husqva 450r o i crf 450 r cosi almeno trovo tutti i pezzi anche usati

è come tutte le racing ma è difficile trovare i pezzi usati .... e quelli nuovi li devi ordinare
 
7952159
7952159 Inviato: 26 Giu 2009 19:35
 

è molto bella, ha doppia omologazione enduro/motard e deriva dall' enduro, sella altina
 
7952825
7952825 Inviato: 26 Giu 2009 21:01
 

l'anno è del 2008
 
7975005
7975005 Inviato: 30 Giu 2009 0:00
 

Io fossi in te se vuoi un vero motard racing andrei su marche che sviluppano un telaio proprio per il motard, come kappa, tm, aprilia...Ovvio se non sei un esperto e la moto non la porti al limite sentirai poca differenza.
 
7975035
7975035 Inviato: 30 Giu 2009 0:06
 

comprati una YZ 450 motard che è quella con meno manutenzione fra i 450
 
7977041
7977041 Inviato: 30 Giu 2009 10:23
 

drcrysto ha scritto:
comprati una YZ 450 motard che è quella con meno manutenzione fra i 450

?????
ma da quando???
 
7978596
7978596 Inviato: 30 Giu 2009 12:28
 

drcrysto ha scritto:
comprati una YZ 450 motard che è quella con meno manutenzione fra i 450

YZ 450 a quanto ne so io è uno dei cross + tirati e potenti in circolazione...Dubito che la sua manutenzione sia bassa icon_rolleyes.gif
 
7978996
7978996 Inviato: 30 Giu 2009 13:01
 

jhonny ha scritto:

?????
ma da quando???


si guarda che è vero.. almeno il 250 4 tempi è così... è il motore da cross 4 tempi più affidabile ma anche con meno prestazioni.. poi il telaio in alluminio è una bella cosa icon_smile.gif
 
7979631
7979631 Inviato: 30 Giu 2009 13:55
 

drcrysto ha scritto:


si guarda che è vero.. almeno il 250 4 tempi è così... è il motore da cross 4 tempi più affidabile ma anche con meno prestazioni.. poi il telaio in alluminio è una bella cosa icon_smile.gif

è affidabile tanto quanto un crf o un kxf....
e poi cosa centra il telaio in alu??
ce l'hanno tutti tranne il kappa
 
7979654
7979654 Inviato: 30 Giu 2009 13:57
 

il 450 4t yamaha ha vinto il campionato AMA supercross quest'anno quindi tutta questa potenza in meno non esiste proprio.... è il 250 ad essere poco spinto (5 valvole tra l'altro) il 450 è come tutti gli altri 450 quindi con la stessa manutenzione icon_wink.gif
 
7979720
7979720 Inviato: 30 Giu 2009 14:02
 

ld90 ha scritto:
il 450 4t yamaha ha vinto il campionato AMA supercross quest'anno quindi tutta questa potenza in meno non esiste proprio.... è il 250 ad essere poco spinto (5 valvole tra l'altro) il 450 è come tutti gli altri 450 quindi con la stessa manutenzione icon_wink.gif

all'interregionale c'era uno col 250 yz, modello vecchio, che dava la paga a tanti 450!!
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7980517
7980517 Inviato: 30 Giu 2009 15:28
 

Io reputo il valenti una moto stupenda! Ho visto il cross qualche volta e non è assolutamente inferiore alle altre paricategoria... 0509_up.gif e poi è maledettamente bella!!!
 
7981635
7981635 Inviato: 30 Giu 2009 17:44
 

Keko ha scritto:
Io reputo il valenti una moto stupenda! Ho visto il cross qualche volta e non è assolutamente inferiore alle altre paricategoria... 0509_up.gif e poi è maledettamente bella!!!


si infatti non capisco perchè tutti dicono che è pacco icon_rolleyes.gif l'ho vista girare ad un raduno di scooter( il 125 dico) ed andava da bestia icon_mrgreen.gif
 
7981957
7981957 Inviato: 30 Giu 2009 18:26
 

jhonny ha scritto:

è affidabile tanto quanto un crf o un kxf....
e poi cosa centra il telaio in alu??
ce l'hanno tutti tranne il kappa


Tranne il K ??
L'husky ( CAMPIONE DEL MONDO 0509_doppio_ok.gif ) ha il telaio in acciaio su tutte le moto. Tra l'altro la culla d'acciaio per me è molto meglio del classico jap in alluminio.
 
7982728
7982728 Inviato: 30 Giu 2009 19:52
 

infatti....io dopo aver provato un telaio in alluminio honda di ultima generazione e il mio buon vecchio telaio del 96 in acciaio che ho sull'honda posso dire che l'intuitività, la sensazione di leggerezza e di agilità che trasmette il telaio in acciaio è eccezionale....si il telaio in alluminio è stabile, però è anche duro da mettere in piega, i cambi rapidi di direzione li fai a fatica, l odevi guidare molto di forza, stanca di più....e poi il peso tra una moto con telaio in alluminio e una con quello in acciaio è quasi identico dato che di alluminio ne va usato tanto per avere la solidità dell'acciaio icon_wink.gif
 
7982780
7982780 Inviato: 30 Giu 2009 19:56
 

lo scrivo pure qui.,.,...vorrei avere info sul DRZ 400...è meno spinto vero?di quanto? e la manutenzione? ciclistica? thanksss...
 
7983002
7983002 Inviato: 30 Giu 2009 20:17
 

ld90 ha scritto:
infatti....io dopo aver provato un telaio in alluminio honda di ultima generazione e il mio buon vecchio telaio del 96 in acciaio che ho sull'honda posso dire che l'intuitività, la sensazione di leggerezza e di agilità che trasmette il telaio in acciaio è eccezionale....si il telaio in alluminio è stabile, però è anche duro da mettere in piega, i cambi rapidi di direzione li fai a fatica, l odevi guidare molto di forza, stanca di più....e poi il peso tra una moto con telaio in alluminio e una con quello in acciaio è quasi identico dato che di alluminio ne va usato tanto per avere la solidità dell'acciaio icon_wink.gif

si ma se sono passati tutti all'alluminio ci sarà un motivo... nn è che gli ingenieri sono c******i e fanno le cose a caso icon_rolleyes.gif
 
7983874
7983874 Inviato: 30 Giu 2009 21:34
 

jhonny ha scritto:

si ma se sono passati tutti all'alluminio ci sarà un motivo... nn è che gli ingenieri sono c******i e fanno le cose a caso icon_rolleyes.gif


moda, market e poi nel supercross (campionato importantissim oper le case giapponesi) il telaio in alluminio è più stabile sulle whoops, quindi si preferisce.... nel motard si vede ben come husqvarna con il telaio in acciaio e un motore che non è niente di speciale domina incontrastata....pure ktm potrebbe dominare, se non fosse per quel maledetto PDS (che a mattighoffen non vogliono ancora togliere) che rende la moto imprevedibile al posteriore icon_wink.gif
 
7984377
7984377 Inviato: 30 Giu 2009 22:32
 

ld90 ha scritto:


moda, market e poi nel supercross (campionato importantissim oper le case giapponesi) il telaio in alluminio è più stabile sulle whoops, quindi si preferisce.... nel motard si vede ben come husqvarna con il telaio in acciaio e un motore che non è niente di speciale domina incontrastata....pure ktm potrebbe dominare, se non fosse per quel maledetto PDS (che a mattighoffen non vogliono ancora togliere) che rende la moto imprevedibile al posteriore icon_wink.gif


forse perchè il pds lavora moolto bene in enduro ? icon_asd.gif
 
7984982
7984982 Inviato: 30 Giu 2009 23:45
 

drcrysto ha scritto:


forse perchè il pds lavora moolto bene in enduro ? icon_asd.gif

Diverise voci, dicono che il PDS lavora male dappertutto
 
7985369
7985369 Inviato: 1 Lug 2009 6:41
 

il PDS se l oriesci a tarare alla perfezione (ma proprio alla perfezione) ti da un'ottima trazione in off, ma per tararlo bene ci vuole un sacco di lavoro, niente che possiamo fare da soli....per tarare il pds puo iandare sol oda un preparatore....e se cambi percorso o pista devi ritararlo un'altra volta in base al nuovo terreno.... andrà bene in enduro, però solo per i campioni che possono permettersi il team che gli sta dietro dietro a regolare quell'ammortizzatore strano icon_wink.gif
 
7986416
7986416 Inviato: 1 Lug 2009 9:40
 

ld90 ha scritto:


moda, market e poi nel supercross (campionato importantissim oper le case giapponesi) il telaio in alluminio è più stabile sulle whoops, quindi si preferisce.... nel motard si vede ben come husqvarna con il telaio in acciaio e un motore che non è niente di speciale domina incontrastata....pure ktm potrebbe dominare, se non fosse per quel maledetto PDS (che a mattighoffen non vogliono ancora togliere) che rende la moto imprevedibile al posteriore icon_wink.gif

moda???
ma scusa secondo te gli ingenieri honda fanno il telaio in alu solo perchè è + bello??? icon_confused.gif
sono stati, tra l'altro, i primi quindi, il discorso moda regge poco...
comq il discorso mondiale centra poco, in s1 nn c'è solo husky ma ti ricordo che VDB è primo in classifica...
 
7987574
7987574 Inviato: 1 Lug 2009 11:30
 

il telaio ha dei pro e dei contro ...
quello in accaio è molto meno rigido ed questo rende la moto più facile da indirizzare nelle curve ...
l'alluminio però è più leggero e rende la moto più reattiva ...
per il ktm il pds lo usa ma il problema è che molti piloti non sono abbituati al colpo nel posteriore ... che da questo sistema ...
 
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