reditutto ha scritto:
C'è proprio un topic quasi identico aperto da un utente con 1 di rank... Ma sta andando molto di moda sto CRF230.
Parto con il dire che è una moto targata, quindi più corretto sarebbe postare nella sezione enduro.
Questo è un monocilindrico ad aria con motore 4t in "vecchio" stile, ovvero quando il motore 4t era sinonimo di poca manutenzione, pochi costi d'esercizio e tanti km senza manutenzione.
Le moderne moto da cross ci hanno insegnato che,almeno in questo campo, è tutto l'opposto.
Il fatto che ci sia poca manutenzione da fare non risiede nel fatto che il motore sia ad aria, ma pittosto sul fatto che NON è un motore spinto, che sali di giri piuttosto lentamente e che non raggiunge potenze esasperate. Ciò significa che il motore non è stressato/sfruttato/spinto e ciò si traduce in affidabilità e bassi consumi.
In altre parole, credo che i tecnici honda potrebbero tirare molte più prestazioni da questo motore ma a rischio di farlo rompere.
Come al solito
BASSE PRESTAZIONI = AFFIDABILITà E DURATA.
ALTE PRESTAZIONI = MANUTENZIONE FREQUENTE E INAFFIDABILITà.
no io intendo proprio la versione americana senza la targa eh