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Manutenzione crf 230 [È molto costosa e/o frequente?]
7950448
7950448 Inviato: 26 Giu 2009 16:20
Oggetto: Manutenzione crf 230 [È molto costosa e/o frequente?]
 



ciao ragazzi sapete che manutenzione bisogna fare a questo motore? visto che è ad aria penso sia molto poca la manutenzione icon_smile.gif
 
7951291
7951291 Inviato: 26 Giu 2009 17:54
 

Non ne conoscevo nemmeno l'esistenza. icon_rolleyes.gif
 
7951300
7951300 Inviato: 26 Giu 2009 17:55
 

C'è proprio un topic quasi identico aperto da un utente con 1 di rank... Ma sta andando molto di moda sto CRF230.

Parto con il dire che è una moto targata, quindi più corretto sarebbe postare nella sezione enduro.
Questo è un monocilindrico ad aria con motore 4t in "vecchio" stile, ovvero quando il motore 4t era sinonimo di poca manutenzione, pochi costi d'esercizio e tanti km senza manutenzione.
Le moderne moto da cross ci hanno insegnato che,almeno in questo campo, è tutto l'opposto.

Il fatto che ci sia poca manutenzione da fare non risiede nel fatto che il motore sia ad aria, ma pittosto sul fatto che NON è un motore spinto, che sali di giri piuttosto lentamente e che non raggiunge potenze esasperate. Ciò significa che il motore non è stressato/sfruttato/spinto e ciò si traduce in affidabilità e bassi consumi.
In altre parole, credo che i tecnici honda potrebbero tirare molte più prestazioni da questo motore ma a rischio di farlo rompere.
Come al solito
BASSE PRESTAZIONI = AFFIDABILITà E DURATA.
ALTE PRESTAZIONI = MANUTENZIONE FREQUENTE E INAFFIDABILITà.
 
7951370
7951370 Inviato: 26 Giu 2009 18:01
 

mio zio ce la.
A andare in mula faticavo meno con quella che con il mio crf.
Una cosa pero:è un TRAIL.
Mezzo trial e enduro quindi rapporti corti e non va un granche..
Va meno di un 85.
 
7951381
7951381 Inviato: 26 Giu 2009 18:02
 

reditutto ha scritto:
Posto una foto per amore del nosto mod mirino che, nonostante abbia la moto da enduro, è talmente appassionato e dedito al cross che tutto ciò che ne è al di fuori lo ignora icon_asd.gif

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7952272
7952272 Inviato: 26 Giu 2009 19:49
 

non per dire ma 3 domeniche fa a darfo c'era uno che girava con quella ed è caduto in pista, ma una caduta normale, scivolata in curva, risultato: piegata pedana icon_eek.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
7953091
7953091 Inviato: 26 Giu 2009 21:49
 

per me è una gran moto con quella ci vai dappertutto ma secondo me ha un difetto perchè ha solo l'avviamento elettrico e se si scarica la batteria rimani a piedi!!!! la moto l'ho provato e va bene su strada, su sentieri e anche in mula!!! poi è bassa e te la giri come vuoi!!! gran bella moto!!!
 
7953124
7953124 Inviato: 26 Giu 2009 21:56
 

Mah, da qui a dire "gran moto" ce ne corre. icon_rolleyes.gif
 
7955208
7955208 Inviato: 27 Giu 2009 11:00
 

quoto...se mi mettete almeno delle forcelle mono seri, almeno quelle originali cross, delle pedane serie e un po' di pepe in più al motore potrei rischiare di provarla, questa moto non va neanche a inc*****a! icon_mrgreen.gif
 
7955694
7955694 Inviato: 27 Giu 2009 12:07
 

Sottolineo che questa moto non vuole è non è paragonabile ai prodigiosi mezzi meccanici che possediamo noi crossisti.
QUesta CRF230, pur avendo una indiscutibilmente poco appetibile linea aestetica, elimina tutti i difetti presenti sulle nostre moto da cross trasformandoli in pregi e i pregi li limita la minimo indispensabile.

Ovvero la durata delle parti meccaniche sono, almeno come progetto, il punto forte e sospensioni e freni sono appena sufficienti.
Oltretutto costa, di listino, soltanto il 50% di una CRF HM...........con ciò ho detto tutto.......
 
7970318
7970318 Inviato: 29 Giu 2009 16:11
 

reditutto ha scritto:
C'è proprio un topic quasi identico aperto da un utente con 1 di rank... Ma sta andando molto di moda sto CRF230.

Parto con il dire che è una moto targata, quindi più corretto sarebbe postare nella sezione enduro.
Questo è un monocilindrico ad aria con motore 4t in "vecchio" stile, ovvero quando il motore 4t era sinonimo di poca manutenzione, pochi costi d'esercizio e tanti km senza manutenzione.
Le moderne moto da cross ci hanno insegnato che,almeno in questo campo, è tutto l'opposto.

Il fatto che ci sia poca manutenzione da fare non risiede nel fatto che il motore sia ad aria, ma pittosto sul fatto che NON è un motore spinto, che sali di giri piuttosto lentamente e che non raggiunge potenze esasperate. Ciò significa che il motore non è stressato/sfruttato/spinto e ciò si traduce in affidabilità e bassi consumi.
In altre parole, credo che i tecnici honda potrebbero tirare molte più prestazioni da questo motore ma a rischio di farlo rompere.
Come al solito
BASSE PRESTAZIONI = AFFIDABILITà E DURATA.
ALTE PRESTAZIONI = MANUTENZIONE FREQUENTE E INAFFIDABILITà.


no io intendo proprio la versione americana senza la targa eh icon_smile.gif
 
7970670
7970670 Inviato: 29 Giu 2009 16:49
 

drcrysto ha scritto:


no io intendo proprio la versione americana senza la targa eh icon_smile.gif


Secondo me non cambia nulla. E poi questa moto senza targa ha poca utilità, mica ci vai a fare cross in pista!!!!
Soprattutto senza targa in italia non si vede o forse non si è mai vista......
 
7991600
7991600 Inviato: 1 Lug 2009 16:58
 

in italia penso che non ci sia proprio!!! anche perchè non servirebbe a niente!!
 
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