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Taratura Booster[giannelli shot]
7934423
7934423 Inviato: 25 Giu 2009 6:45
Oggetto: Taratura Booster[giannelli shot]
 

Ragazzi come posso tarare un booster con:


17.5
variatore multivar
frizione malossi
top 70cc
giannelli shot

ora monto rulli da 5g ma no va un accidente

Ultima modifica di esop il 25 Giu 2009 11:21, modificato 1 volta in totale
 
7935327
7935327 Inviato: 25 Giu 2009 9:08
 

raga ma se monto la molla gialla invece di quella bianca??? eusa_think.gif
 
7937434
7937434 Inviato: 25 Giu 2009 12:31
 

esop ha scritto:
raga ma se monto la molla gialla invece di quella bianca??? eusa_think.gif

se metti quella gialla parti più su di gir e fa più giri!! comunque in che senso non va? perchè potrebbe essere anche la carburazione...
 
7937469
7937469 Inviato: 25 Giu 2009 12:35
 

no...aspè la carburazione è ottima...fa rumori eusa_think.gif e in più non va un accidente...e in più va fuori giri
 
7937557
7937557 Inviato: 25 Giu 2009 12:44
 

esop ha scritto:
no...aspè la carburazione è ottima...fa rumori eusa_think.gif e in più non va un accidente...e in più va fuori giri

se va tanto fuori giri prova ad appesantire un pò i rulli...
 
7937573
7937573 Inviato: 25 Giu 2009 12:45
 

cata ha scritto:

se va tanto fuori giri prova ad appesantire un pò i rulli...


di quanto??? ora li ho a 5g se metto 6 o 6.5? 0510_help.gif
 
7937604
7937604 Inviato: 25 Giu 2009 12:48
 

esop ha scritto:


di quanto??? ora li ho a 5g se metto 6 o 6.5? 0510_help.gif

è difficile da dire... prova con i 6gr!! anche perchè se li appesantisci troppo rischi di andare sottocoppia!!
 
7937662
7937662 Inviato: 25 Giu 2009 12:52
 

aspè allora faccio un piccolo riassunto
dallo stop apro tutto varte piano piano, poi da 15Km/h a 30/35Km/h fa una accerellazione bestiale...poi mi muore fino ai 50 che apre piano piano e arrivando ai 90/95 orari...comincia a fare rubori abbastanza volti e si sente il pistone come se picchia....

riassuntimo:
partenza lenta,scattino dopo la partenza,perdità,e allungo lento con fuori giri 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7937695
7937695 Inviato: 25 Giu 2009 12:54
 

esop ha scritto:
aspè allora faccio un piccolo riassunto
dallo stop apro tutto varte piano piano, poi da 15Km/h a 30/35Km/h fa una accerellazione bestiale...poi mi muore fino ai 50 che apre piano piano e arrivando ai 90/95 orari...comincia a fare rubori abbastanza volti e si sente il pistone come se picchia....

riassuntimo:
partenza lenta,scattino dopo la partenza,perdità,e allungo lento con fuori giri 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

quei vuoti alla partenza e dopo i 30 potrebbero essere dati dai rulli consumati!! a me lo facevano!!
 
7937712
7937712 Inviato: 25 Giu 2009 12:57
 

nono..i rulli sono nuovi...ho risolto leggermente un po la storia della perdita a 30...
ma per lla partenza no
 
7937730
7937730 Inviato: 25 Giu 2009 12:58
 

esop ha scritto:
nono..i rulli sono nuovi...ho risolto leggermente un po la storia della perdita a 30...
ma per lla partenza no

x la partenza prova a cambiare le mollette della frizione!! ora come le hai?
 
7937741
7937741 Inviato: 25 Giu 2009 12:59
 

cata ha scritto:

x la partenza prova a cambiare le mollette della frizione!! ora come le hai?

credo che siano quelle gialle
potrebbe essere qualche cuscinetto dell'albero?
 
7937755
7937755 Inviato: 25 Giu 2009 13:00
 

esop ha scritto:

credo che siano quelle gialle
potrebbe essere qualche cuscinetto dell'albero?

mettendole rosse dovresti partire con più scatto! però non ti so dire se c'entra l'albero... mi dispiace..
 
7937794
7937794 Inviato: 25 Giu 2009 13:03
 

cata ha scritto:

mettendole rosse dovresti partire con più scatto! però non ti so dire se c'entra l'albero... mi dispiace..


allora facciamo un reso conto di quello che dovrei provare:

mettere rulli da 6g;
mollette rosse

la molla tengo la bianco o provo a cambiare con la gialla???



ps:sono facili da cambiare le mollette?
 
7937827
7937827 Inviato: 25 Giu 2009 13:07
 

esop ha scritto:


allora facciamo un reso conto di quello che dovrei provare:

mettere rulli da 6g;
mollette rosse

la molla tengo la bianco o provo a cambiare con la gialla???



ps:sono facili da cambiare le mollette?

la molla direi di tenere la bianca... per le mollette io non le ho mai cambiate... l'ho visto fare una volta dal meccanico... ha chiuso la frizine in una morsa e poi le ha sfilate tirandole con un filo di ferro... comunque prova a chiedere anche altri pareri! è sempre meglio avrne uno in più che uno in meno =) ciao.
 
7940806
7940806 Inviato: 25 Giu 2009 17:10
 

Il tuo è il classico calo di giri dovuto a dei rulli pesanti, con Shot e base devi montare almeno dei 4g con la molla bianca, lascia perdere le mollette rosse le tue vanno più che bene icon_wink.gif

Il fuorigiri che senti non è un fuorigiri ma è semplicemente lo scooter che vibra superato un determinato regime ed una data velocità.
Se provi uno scooter trofeo ti sembra di trovarti su una lavatrice icon_asd.gif
 
7940825
7940825 Inviato: 25 Giu 2009 17:13
 

Sposto!
 
7941630
7941630 Inviato: 25 Giu 2009 18:39
 

ragazzi sento rumori dalla parte trasmissione...che è??...la cinghia era buona l'ultima volta...
 
7941646
7941646 Inviato: 25 Giu 2009 18:40
 

esop ha scritto:
ragazzi sento rumori dalla parte trasmissione...che è??...la cinghia era buona l'ultima volta...


Fischi o ronzii sono più che normali icon_wink.gif
 
7941649
7941649 Inviato: 25 Giu 2009 18:41
 

VandelGa ha scritto:


Fischi o ronzii sono più che normali icon_wink.gif

ronzii ma si sente abbastanza mentre prima no eusa_think.gif
 
7941671
7941671 Inviato: 25 Giu 2009 18:43
 

esop ha scritto:

ronzii ma si sente abbastanza mentre prima no eusa_think.gif


Ora il tuo motore girà un pò più in alto rispetto a prima e gli organi di trasmissione fanno questi scherzi dato che non sono lubrificati icon_wink.gif
 
7941725
7941725 Inviato: 25 Giu 2009 18:50
 

VandelGa ha scritto:


Ora il tuo motore girà un pò più in alto rispetto a prima e gli organi di trasmissione fanno questi scherzi dato che non sono lubrificati icon_wink.gif


ma è pieno di olio trasmissione... icon_confused.gif ..magari un o scarburato si...più che altro a caldo sta un po su alti giri.....però questo non è quello che mi preoccupa....a me interessa risolvere il probòema di quando sono al massimo...quei rumori abbastanza forti sotto la sella.... icon_sad.gif
 
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