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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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aziende produttrici 50cc
7960981
7960981 Inviato: 28 Giu 2009 12:29
 

morig94 ha scritto:
Quoto Dera 24, l'hm è uno dei motard migliori nel campo dei 50, basta guardare il telaio e le forcelle a steli rovesciati anche sul modello base e il compe ha le stesse forcelle e credo stesso telaio del 125, il beta ha le forcelle a steli normali e ha un telaio monotrave in ferro.

icon_arrow.gif Riguardo al motore quasi tutti montano l'am6 e di prestazioni sono quasi uguali, i pezzi di ricambio si trovano a volontà, derbi e aprilia non sono male ma io andrei sul sicuro con un am6

icon_arrow.gif I tre migliori secondo me sono: hm icon_xd_2.gif , fantic e beta.[/b]

io metterei anche il suzuki mi sembra fatta bene come moto da mettere nel gruppo dei six e dei vari fantic.
riguardo all' hm secondo me hanno un ottima qualita e con le finiture concordo con dera24
sul fatto che dato che è molto piu venduta per forza il margine di errore sale l' unica cosa è che andando aventi con gli anni l'hm fara 50 sempre meno potenti dato che da quello che ho letto su questo forum nel 2010 vuole introdure il 4T al 50 (correggetemi se sbaglio anno o cose)e poi si sa anche che le prestazioni dei cre hanno inizato scarseggiare dal 2006 in poi dato le varie normative sull' ambiente ecc. ecc. icon_wink.gif
e comunque io
SONO UN FIERO POSSESSORE DI HM E NON ME NE PENTO DI AVERLO
 
7962137
7962137 Inviato: 28 Giu 2009 16:26
 

morig94 ha scritto:
Quoto Dera 24, l'hm è uno dei motard migliori nel campo dei 50, basta guardare il telaio e le forcelle a steli rovesciati anche sul modello base e il compe ha le stesse forcelle e credo stesso telaio del 125, il beta ha le forcelle a steli normali e ha un telaio monotrave in ferro.

icon_arrow.gif Riguardo al motore quasi tutti montano l'am6 e di prestazioni sono quasi uguali, i pezzi di ricambio si trovano a volontà, derbi e aprilia non sono male ma io andrei sul sicuro con un am6

icon_arrow.gif I tre migliori secondo me sono: hm icon_xd_2.gif , fantic e beta.[/b]

le hm base e compe montano forcelle completamente diverse...

nn hanno per niente il telaio del 125...
 
7962337
7962337 Inviato: 28 Giu 2009 17:16
 

Secondo me i migliori tra i costosi sono HM e Fantic ( Anche il Valenti, però per ora non è in vendita )

Tra i più economici il Genric Trigger è imbattibile 0509_up.gif
 
7962348
7962348 Inviato: 28 Giu 2009 17:18
 

Nonhai capito ho detto che sia base che compe hanno steli rovesciati
il compe 50 ha le stesse forcelle del 125, le marzocchi 40
 
7962356
7962356 Inviato: 28 Giu 2009 17:20
 

morig94 ha scritto:
Nonhai capito ho detto che sia base che compe hanno steli rovesciati
il compe 50 ha le stesse forcelle del 125, le marzocchi 40


sono rovesciate tutte e 2...solo che quelle del base sono paioli da 38 senza alcuna regolazione...

mentre quelle del compe sono marzocchi da 40 totalmente regolabili...cè parecchia differenza icon_asd.gif
 
7962387
7962387 Inviato: 28 Giu 2009 17:29
 

Del NUOVO 125, che è praticamente un Derapage Competiton col motore 125 4T, il vecchio aveva del Kayaba da 46 icon_wink.gif
 
7962465
7962465 Inviato: 28 Giu 2009 17:44
 

Quelle del base e dell'rr sono da 37 vai sul sito dell'hm che c'è scritto
Hm-moto.it
 
7962496
7962496 Inviato: 28 Giu 2009 17:50
 

morig94 ha scritto:
Quelle del base e dell'rr sono da 37 vai sul sito dell'hm che c'è scritto
Hm-moto.it


E sono più che sufficienti 0509_up.gif
 
7962969
7962969 Inviato: 28 Giu 2009 19:09
 

deraps ha scritto:


sono rovesciate tutte e 2...solo che quelle del base sono paioli da 38 senza alcuna regolazione...

mentre quelle del compe sono marzocchi da 40 totalmente regolabili...cè parecchia differenza icon_asd.gif

quello che voleva dire è che sia il base che il competition hanno delle forcelle a steli rovesciati, che poi il base abbia le paioli da 37 e il competition le marzocchi da 40 non c'entra niente, voleva solo dire ( correggimi se sbaglio) è che l'hm base per essere una "base" è già ad un ottimo livello.
 
7963056
7963056 Inviato: 28 Giu 2009 19:21
 

guardate che nn è che se sono a steli rovesciati sono migliori icon_rolleyes.gif
 
7963220
7963220 Inviato: 28 Giu 2009 19:47
 

deraps ha scritto:
guardate che nn è che se sono a steli rovesciati sono migliori icon_rolleyes.gif


Non solno LE migliori, ma per un 50 secondo me vanno più che bene
 
7963449
7963449 Inviato: 28 Giu 2009 20:18
 

-Yuzzo92- ha scritto:


per esempio l'HM è forse la migliore di tutte in libertà di manodopera: ha il motore basso perchè ha una culla del telaio derivata dai 125, e si smonta il carburatore ancora più facilmente che sui fantic 50, moto a cui è già facile lavorare dietro.... ma sulle hm è facilissimo, non ci si impiega niente anche a carburare....

la peggiore a mio parere per lavorarci dietro secondo me è la malaguti... ma dipende, se ci fai l'abitudine e un pò di accorgimenti non diventa neanche troppo pesante pure lei.... semplicemente per smontare il carburatore devi tirare giù mezza moto....


quoto in pieno quanto detto da yuzzo,sulla mia hm lo spazio per lavorare è veramente tanto ed in 10 minuti il carburatore è già smontato...un mio amico ha il malaguti xsm e se devi metterci le mani ti viene veramente da piangere..solo a togliere una candela ci vuole mezz'ora 0509_mitra.gif ...è infognata dietro il telaio...in oltre per smontare il carburatore devi togliere le fiancate ed il serbatoio,impieghi una vita per ricarburare 0510_sad.gif
 
7963496
7963496 Inviato: 28 Giu 2009 20:23
 

Guardate che anche l'hm base ha il telaio piccolo eh icon_lol.gif
 
7964362
7964362 Inviato: 28 Giu 2009 22:36
 

Dera 24 ha capito tutto icon_exclaim.gif
 
7964366
7964366 Inviato: 28 Giu 2009 22:36
 

FreestyleZone ha scritto:


Non solno LE migliori, ma per un 50 secondo me vanno più che bene

l'apparenza inganna icon_wink.gif
 
7964398
7964398 Inviato: 28 Giu 2009 22:40
 

Mio parere per quanto ha detto deraps: le forcelle a steli rovesciati secondo me sono miliori perchè + robuste, per un 50 andrebbero bene anche normali, ma fanno bella figura icon_asd.gif icon_asd.gif e se uno compra il motard con l'intenzione di farci acrobazie (come me icon_asd.gif ) stoppie e impennate le forcelle a steli rovesciati non si inchiodano come le altre, pioi maltrattarle di + insomma.
 
7964434
7964434 Inviato: 28 Giu 2009 22:45
 

morig94 ha scritto:
Mio parere per quanto ha detto deraps: le forcelle a steli rovesciati secondo me sono miliori perchè + robuste, per un 50 andrebbero bene anche normali, ma fanno bella figura icon_asd.gif icon_asd.gif e se uno compra il motard con l'intenzione di farci acrobazie (come me icon_asd.gif ) stoppie e impennate le forcelle a steli rovesciati non si inchiodano come le altre, pioi maltrattarle di + insomma.


nn è vero...bisogna vedere come sono fatte...
 
7964573
7964573 Inviato: 28 Giu 2009 23:06
 

Deraps volevo chiederti una cosa, volevo cambiare il manubrio del mio hm, ho visto quello che monta lucas color rosso, sai che marca - modello è?
 
7967754
7967754 Inviato: 29 Giu 2009 12:24
 

morig94 ha scritto:
Deraps volevo chiederti una cosa, volevo cambiare il manubrio del mio hm, ho visto quello che monta lucas color rosso, sai che marca - modello è?

pbr piega alta da 22mm
 
7967979
7967979 Inviato: 29 Giu 2009 12:45
 

Quanto può costare per piacere?
 
7968776
7968776 Inviato: 29 Giu 2009 13:53
 

deraps ha scritto:

l'apparenza inganna icon_wink.gif


Niente apparenza, ho avuto il Derapage per quasi 2 anni ...
 
7969085
7969085 Inviato: 29 Giu 2009 14:22
 

morig94 ha scritto:
Quoto Dera 24, l'hm è uno dei motard migliori nel campo dei 50, basta guardare il telaio e le forcelle a steli rovesciati anche sul modello base e il compe ha le stesse forcelle e credo stesso telaio del 125, il beta ha le forcelle a steli normali e ha un telaio monotrave in ferro.

icon_arrow.gif Riguardo al motore quasi tutti montano l'am6 e di prestazioni sono quasi uguali, i pezzi di ricambio si trovano a volontà, derbi e aprilia non sono male ma io andrei sul sicuro con un am6

icon_arrow.gif I tre migliori secondo me sono: hm icon_xd_2.gif , fantic e beta.[/b]
il beta ha un ottimo telaio in acciaio al CrMo della KTM... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ho detto KTM.... una marca che è nota per i suoi pessimi telai ovviamente... icon_lol.gif icon_lol.gif infatti non ha mai vinto nessun campionato e tutti si chiedono come faccia a rimanere nel mercato....


cicciolina è vergine ragazzi! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

oltretutto le forcelle da 41 del beta rr sono perfette.... morbide al punto giusto, personalmente le ho provate ovunque e posso confermare che sono meglio che le mie 40 rovesciate e ammoridite icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif sul sasso rimangono troppo dure al contrario delle 41 tradizionali... icon_neutral.gif icon_neutral.gif ma alla fine ci si fa l'abitudine con tutto
 
7969130
7969130 Inviato: 29 Giu 2009 14:27
 

morig94 ha scritto:
Nonhai capito ho detto che sia base che compe hanno steli rovesciati
il compe 50 ha le stesse forcelle del 125, le marzocchi 40
vedendola da un altro pun to di vista è il 125 che ha le forcelle del 50 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif visto che il crm 4t è stato introdotto si e no 3-4 anni dopo l'arrivo delle 40 rovesciate sul derapage....

morig 24 poi non è il topic dei manubri questo....

la dfferenza tra rovesciato e tradizionale è solo puramente estetica fino ai 125 4t, ve lo posso giurare, io questa ignoranza l'ho pagata, ma alla fine è solo estetica.... icon_rolleyes.gif le forcelle bisogna tararsele per farle andare bene
 
7969186
7969186 Inviato: 29 Giu 2009 14:32
 

-Yuzzo92- ha scritto:
il beta ha un ottimo telaio in acciaio al CrMo della KTM... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ho detto KTM.... una marca che è nota per i suoi pessimi telai ovviamente... icon_lol.gif icon_lol.gif infatti non ha mai vinto nessun campionato e tutti si chiedono come faccia a rimanere nel mercato....


cicciolina è vergine ragazzi! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

oltretutto le forcelle da 41 del beta rr sono perfette.... morbide al punto giusto, personalmente le ho provate ovunque e posso confermare che sono meglio che le mie 40 rovesciate e ammoridite icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif sul sasso rimangono troppo dure al contrario delle 41 tradizionali... icon_neutral.gif icon_neutral.gif ma alla fine ci si fa l'abitudine con tutto


vista oggi la mx2? icon_asd.gif doppietta ktm icon_asd.gif
 
7969264
7969264 Inviato: 29 Giu 2009 14:39
 

cresix93 ha scritto:


vista oggi la mx2? icon_asd.gif doppietta ktm icon_asd.gif
meem meeem! icon_asd.gif
 
7969367
7969367 Inviato: 29 Giu 2009 14:48
 

icon_asd.gif impossibile starli dietro...poi da quando cè mosquin...
 
7969507
7969507 Inviato: 29 Giu 2009 15:01
 

deraps ha scritto:
guardate che nn è che se sono a steli rovesciati sono migliori icon_rolleyes.gif

è come dire: guarda che i motori raffreddati a liquido non sono sempre meglio dei motori raffredati ad aria icon_rolleyes.gif
lo sò anch'io, ma normalmente le forcelle a steli rovesciati sono meglio di quelle tradizionali, adesso non andiamo a polemizzare....
 
7971563
7971563 Inviato: 29 Giu 2009 18:28
 

DeRa24 ha scritto:

è come dire: guarda che i motori raffreddati a liquido non sono sempre meglio dei motori raffredati ad aria icon_rolleyes.gif
lo sò anch'io, ma normalmente le forcelle a steli rovesciati sono meglio di quelle tradizionali, adesso non andiamo a polemizzare....
la tua affermazione non ha senso....

è indubbio che i motori ad aria 2t non siano affatto il massimo.... ma anche quelli 4t.... l'unico vantaggio di quelli ad aria è nelle zone fredde e la manutenzione assente anche per le pompe refrigeranti e lo stesso liquido assente....

le forcelle a steli rovesciati invece sono un particolare che su un 50cc non sfrutti... perchè la differenza è insensibile, si parla giusto di reazioni diverse del telaio ma roba che forse percepisci se tartassi una moto in fuoristrada!
 
7971712
7971712 Inviato: 29 Giu 2009 18:40
 

-Yuzzo92- ha scritto:
la tua affermazione non ha senso....

è indubbio che i motori ad aria 2t non siano affatto il massimo.... ma anche quelli 4t.... l'unico vantaggio di quelli ad aria è nelle zone fredde e la manutenzione assente anche per le pompe refrigeranti e lo stesso liquido assente....

le forcelle a steli rovesciati invece sono un particolare che su un 50cc non sfrutti... perchè la differenza è insensibile, si parla giusto di reazioni diverse del telaio ma roba che forse percepisci se tartassi una moto in fuoristrada!

la mia moto monta delle forcelle paioli CNK 50, da 36mm, tradizionali.
sono adeguate alle caratteristiche del mezzo; niente di più di semplici forcelle.

è evidente che forcelle rovesciate sono inutili dal punto di vista dinamico su un 50cc, quando basterebbero delle tradizionali, semmai tarate più rigide.
ma cosa si fa per l'immagine..

un altro discorso potrebbe riguardare quelle completamente regolabili (e superiori a 40mm) montate da fantic e hm "da corsa", nel caso la moto avesse la doppia omologazione. permetterebbero infatti regolazioni di fino per l'uso su strada e per quello su sterrato.
 
7979642
7979642 Inviato: 30 Giu 2009 13:56
 

-Yuzzo92- ha scritto:
la tua affermazione non ha senso....

è indubbio che i motori ad aria 2t non siano affatto il massimo.... ma anche quelli 4t.... l'unico vantaggio di quelli ad aria è nelle zone fredde e la manutenzione assente anche per le pompe refrigeranti e lo stesso liquido assente....

le forcelle a steli rovesciati invece sono un particolare che su un 50cc non sfrutti... perchè la differenza è insensibile, si parla giusto di reazioni diverse del telaio ma roba che forse percepisci se tartassi una moto in fuoristrada!

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif lo sapevo che c'era qualcuno che prendeva e rigirava quello che ho detto...
deraps ha semplicemente detto: guardate che on è che se ono a steli rovesciati sono migliori,
e io ho semplicemente detto: che i motori raffreddati a liquido non sono sempre meglio dei motori raffreddati ad aria...
era un discorso in generale, non considerando nè i 50cc nè i 1000 ( o almeno, per me)...
è logico che se consideriamo i limiti e l'utilizzo di un 50cc allora dovremmo prendere una moto "essenziale", che magari, anzi quasi sicuramente, andrebbe come i 50cc accessoriati di cose inutili, anche se volendo ben vedere queste cose inutili un minimo cambiamento lo fanno, perchè adesso non venitemi a dire che delle forcelle a steli rovesciati sono uguali a delle forcelle dello stesso diametro tradizionali, perchè la differenza c'è, se pur minima e noi magari non ce ne accorgiamo neanche, ma allora, se secondo anche te yuzzo, dovremmo prendere delle moto "essenziali" perchè tanto non ci accorgiamo delle differenze,come mai hai preso il caba da 6mila euro??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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