nasetto ha scritto:
Valutando l'acquisto di una ninja 250 sono giunto alla conclusione che l'acquisto di 600 e soprattutto 1000 è semplicemente dettato dalla moda, dalla volontà delle case di commercializzare moto di grossa cilindrata, dai costi d'acquisto e di manutenzione mooooooolto più elevati rispetto ad una 250 (per la gioia anche dei benzinai). In sintesi le case sono riuscite a focalizzare la domanda verso segmenti per loro più convenienti: oltre al costo d'acquisto, anche i costi legati alla manutenzione di certo rimpinguano in maniera importante le casse delle case produttrici.
Penso, infatti, che un buon 70% dei motociclisti utilizzi soltanto in parte le prestazioni della propria moto e che, quindi, con una moto di cilindrata inferiore, otterrebbe soltanto un bel risparmio economico e, magari, il piacere di una guida più agile (a scapito di un po' di motore in più...).
Il discorso, naturalmente, non vale per coloro che usano la moto anche in pista o che ne fanno la "compagna di viaggio"... ma penso che questa categoria di motociclisti sia "residuale" rispetto al grosso bacino di utenti delle 2 ruote.
Voi cosa ne pensate?
moda ????? dipende cosa ne fai... io sinceramente non riuscirei mai a comprarmi un ninja 250 , non elenco i motivi per il semplice fatto che se no mi insultate tutti ...dico solo che ora fanno 125 /250 che sono dei tosaerba che costano un puttanaio di soldi ...vogliamo paragonare un ninja 250 a una gamma 250 o a un rs 250 ???allora li ti direi si i 600 e i 1000 potrebbero non servire perchè sono molto prestanti ...ma chiamare la ninja 250 io l'ho provata ..prestazioni stra scadenti..ma non parlo in particolare della ninja ma di tutti i motori a bassa cilindrata che stanno uscendo adesso, STRA BOCCIATI
p.s. la ninja va bene per iniziare ad imparare ad andare in moto stop ...prenderla nuova è una follia ...scomoda e poco divertente da usare per le prestazioni molto basse