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Consigli elaborazione Peugeot Jet Force
7927881
7927881 Inviato: 24 Giu 2009 13:15
Oggetto: Consigli elaborazione Peugeot Jet Force
 

Ciao a tutti!

Ho da poco acquistato un Peugeot Jet Force C-Tech Darkside, è molto bello esteticamente, ma non è molto famoso per le sue prestazioni a quanto pare. Per questo motivo avrei intenzione di attuare qualche modifica al fine di migliorarlo, magari un po' di accelerazione e allungo.
Sono ignorante in materia, quindi mi affido a voi, ne so praticamente meno di 0 icon_asd.gif
so solo che in genere si cambia marmitta, si levano le strozzature, si mette il variatore, i rulli e si cambia carburatore (questa è roba che ho solo letto, magari sto sparando cavolate icon_mrgreen.gif )

Che modifiche mi consigliate di apportare per renderla una vera belva?

Grazie mille. icon_mrgreen.gif

PS1: Dite pure tutto ciò che vi passa per la testa icon_wink.gif

PS2: Parlate pure come se parlaste a un extraterrestre perchè il linguaggio settoriale, specifico e abbreviato degli esperti in materia non lo capisco per niente icon_sad.gif

PS3: La moto è a carburatore.

PS4: Non so che blocco ha la moto, voi lo sapete? Mi sembrava di aver letto Piaggio orizzontale a liquido, però mi sembra strano che un Peugeot abbia il blocco Piaggio eusa_think.gif
 
7927932
7927932 Inviato: 24 Giu 2009 13:19
 

per cambiare il gruppo termico e ottenere consigli di consiglio di guardare la lista di tutti i gruppi termici presenti per scooter!
 
7928068
7928068 Inviato: 24 Giu 2009 13:27
 

Grazie della risposta icon_wink.gif

Gruppo termico icon_question.gif Perdonami ma sono ignorante icon_cry.gif
 
7928089
7928089 Inviato: 24 Giu 2009 13:29
Oggetto: Re: Consigli elaborazione Peugeot Jet Force
 

They ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho da poco acquistato un Peugeot Jet Force C-Tech Darkside, è molto bello esteticamente, ma non è molto famoso per le sue prestazioni a quanto pare. Per questo motivo avrei intenzione di attuare qualche modifica al fine di migliorarlo, magari un po' di accelerazione e allungo.
Sono ignorante in materia, quindi mi affido a voi, ne so praticamente meno di 0 icon_asd.gif
so solo che in genere si cambia marmitta, si levano le strozzature, si mette il variatore, i rulli e si cambia carburatore (questa è roba che ho solo letto, magari sto sparando cavolate icon_mrgreen.gif )

Che modifiche mi consigliate di apportare per renderla una vera belva?

Grazie mille. icon_mrgreen.gif

PS1: Dite pure tutto ciò che vi passa per la testa icon_wink.gif

PS2: Parlate pure come se parlaste a un extraterrestre perchè il linguaggio settoriale, specifico e abbreviato degli esperti in materia non lo capisco per niente icon_sad.gif

PS3: La moto è a carburatore.

PS4: Non so che blocco ha la moto, voi lo sapete? Mi sembrava di aver letto Piaggio orizzontale a liquido, però mi sembra strano che un Peugeot abbia il blocco Piaggio eusa_think.gif

potevi usare la funzione cerca ma visto che sei nuovo.. fatti una elaborazione base completa..che comprende gt base,carburatore 17,5 o 19 o massimo 21,variatore aftermarket,marmitta adatta e frizione ( non obbligatoria)
io ti consiglio di mettere il dr 70 che costa intorno agli 85 per scooter a liquido mi pare,carburatore 17,5 50 euro, variatore multivar malossi 50 euro,fly clutch 30-40 euro (non obbligatoria) e obbligatoriamente la marmitta..puoi mettere la stage 6 pro replica molto valida sul base.
 
7928235
7928235 Inviato: 24 Giu 2009 13:39
 

per gruppo termico s'intende diciamo detto in parole povere(tanto hai detto di non essere esperto)il gruppo di:testata cilindro pistone e guarnizioni!dipende tutto da quanto vuoi spendere e da che durata vuoi avere dello scooter!l'elaborazione qua sopra citata è molto valida sia come durata del motore sia come prestazioni superiori logicamente al mezzo originale!
 
7928340
7928340 Inviato: 24 Giu 2009 13:45
 

Grazie mille della risposta molto completa icon_biggrin.gif

Mi scuso per il fatto del cerca, la prossima volta aspetterò prima di aprire un nuovo post icon_wink.gif

Solo qualche domanda:

1) Gt base, cos'è? Inoltre, sarebbe il dr 70 che hai consigliato?

2) Cosa cambia tra carburatore 17.5, 19 o 21? Cosa consigli? Alcuni sono meglio di altri?
Scusa l'ignoranza icon_sad.gif

3) Dove la compro questa roba? Internet, meccanico... (lo so, non so niente icon_redface.gif )

4) Una volta montato tutto che tipo di miglioramenti dovrebbero saltare fuori? Si sentiranno?

5) Sta roba me la devo montare da solo? icon_rolleyes.gif

Grazie mille ancora icon_mrgreen.gif

PS: Volevo ribadire che i prezzi non sono un problema, quindi non esitate a sparare quanto di meglio offre il mercato! icon_asd.gif

Ultima modifica di They il 24 Giu 2009 13:51, modificato 1 volta in totale
 
7928383
7928383 Inviato: 24 Giu 2009 13:49
 

gt base è un cilindro non molto spinto!dappertutto su questo sito trovi descrizioni su questo gt in ghisa!le prestazioni aumentano solo se l'elaborazione è completa!se deciderai di cambiare il gt dovrai cambiare anche marmitta carburatore variatore e frizione(per un elaborazione base).le prestazioni aumenteranno sia in velocità che allungo tieni conto però che avrai un mezzo che non potrà più circolare su strada legalemte.
 
7928483
7928483 Inviato: 24 Giu 2009 13:56
 

They ha scritto:
Grazie mille della risposta molto completa icon_biggrin.gif

Mi scuso per il fatto del cerca, la prossima volta aspetterò prima di aprire un nuovo post icon_wink.gif

Solo qualche domanda:

1) Gt base, cos'è? Inoltre, sarebbe il dr 70 che hai consigliato?

2) Cosa cambia tra carburatore 17.5, 19 o 21? Cosa consigli? Alcuni sono meglio di altri?
Scusa l'ignoranza icon_sad.gif

3) Dove la compro questa roba? Internet, meccanico... (lo so, non so niente icon_redface.gif )

4) Una volta montato tutto che tipo di miglioramenti dovrebbero saltare fuori? Si sentiranno?

5) Sta roba me la devo montare da solo? icon_rolleyes.gif

Grazie mille ancora icon_mrgreen.gif

1 il gt base è un gt con corse standard ed è appunto base si parte dai gt base sino ad arrivare ai trofeo e agli over trofeo..i base sono i meno spinti ma non pensare che non diano miglioramenti.
2 piu è grande il carburatore piu prestazioni avrai ma non bisogna prenderselo troppo grande se non vuoi far nuotare il cilindro nella benzina eheh tu metti uno di quelli che ti ho consigliato..ovviamente piu grande il carburatore piu grandi i consumi.
3 la roba comprala da biolla.it
4 sentirai miglioramenti in tutto
5 se non hai esperienza lascia perdere eusa_wall.gif
 
7928484
7928484 Inviato: 24 Giu 2009 13:56
 

Ah ho capito, ma se monto quello che mi avete detto possono anche sequestrarmi il motore? icon_sad.gif

1) A oki, quindi un 19 può andare bene? O è meglio 17.5?

2) Me la faccio montare dal meccanico la roba?

Grazie ancora! icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di They il 24 Giu 2009 14:00, modificato 1 volta in totale
 
7928536
7928536 Inviato: 24 Giu 2009 14:00
 

They ha scritto:
Ah ho capito, ma se monto quello che mi avete detto possono anche sequestrarmi il motore? icon_sad.gif

1) A oki, quindi un 19 può andare bene?

2) Me la faccio montare dal meccanico la roba?

Grazie ancora! icon_mrgreen.gif

si tutto dal meccanico..comunque si va benissimo il 19 e si fai montare tutto dal meccanico ti chiederà 100 euro di manodopera massimo
 
7928575
7928575 Inviato: 24 Giu 2009 14:03
 

Sei un grande! Metto le ultime domandine e poi mi levo dalle scatole icon_mrgreen.gif

1) Se monto sta roba possono sequestrarmi il motore? Non è roba pesante d'altronde no?

2) Con tutta sta roba quanto spenderò? 500 euri? Poco più, poco meno?

3) Il sito che mi hai detto è affidabile? (scusa ma è così per chiedere icon_asd.gif )

4) La marmitta è omologata?

Grazie! icon_mrgreen.gif
 
7928614
7928614 Inviato: 24 Giu 2009 14:06
 

il motorino lo sequestrano e basta!con questi pezzi penso che spenderai una 90ina per il gt 50 euro per il carburatore variatore e frizione sui 100 euro e marmitta anche!penso che andrai sulle 350 euro!per quanto riguarda la manodopera secondo me per montare tutta questa roba non ti chiederanno meno di 150 euro!poi è logico ogni meccanico ha il suo prezzo
 
7928663
7928663 Inviato: 24 Giu 2009 14:10
 

They ha scritto:
Sei un grande! Metto le ultime domandine e poi mi levo dalle scatole icon_mrgreen.gif

1) Se monto sta roba possono sequestrarmi il motore? Non è roba pesante d'altronde no?

2) Con tutta sta roba quanto spenderò? 500 euri? Poco più, poco meno?

3) Il sito che mi hai detto è affidabile? (scusa ma è così per chiedere icon_asd.gif )

4) La marmitta è omologata?

Grazie! icon_mrgreen.gif

1 si se ti beccano te lo sequestrano.
2 spenderai si intorno ai 500 tutto compreso con la manodopera.
3 si è affidabilissimo biolla .
4 la marmitta si è omologata
 
7928765
7928765 Inviato: 24 Giu 2009 14:18
 
 
7928849
7928849 Inviato: 24 Giu 2009 14:25
 

They ha scritto:
Da quanto dicono qui non viene più confiscato il motorino Modifica normativa su confisca

Comunque grazie mille di tutto icon_mrgreen.gif


se quando vedi la pula porti il casco e vai piano.... non ti faranno niente
 
7930160
7930160 Inviato: 24 Giu 2009 16:20
 

Ma se la moto la cambi solo dentro (ovvero tutto quello che avete detto tranne la marmitta) non dovrebbero accorgersene vero? icon_mrgreen.gif
 
7932116
7932116 Inviato: 24 Giu 2009 20:23
 

è inutile!in caso d'incidente passeresti dei guai!una volta arrivato il perito e notato il cilindro di colore nero molto probabilemte se ne accorgerebbe!poi scusa ti metti l'elaborazione e lasci la marmitta originale?sarebbe un controsenso perchè tapperebbe tanto e non so nemmeno se sfrutteresi il 50 % del motore!
 
7933606
7933606 Inviato: 24 Giu 2009 23:15
 

A bè allora anche se togli solo i fermi passeresti dei guai comunque, perchè guidi lo stesso un mezzo che supera la velocità a te consentita.
Quindi tantovale cambiare anche il resto, ormai icon_mrgreen.gif no?

Comunque io credo che anche se ti beccassero non farebbero i bastardi (o almeno spero), secondo me farebbero una bella multona, non credo sequestrerebbero o confischerebbero il motore.
Al massimo lo fermebbero per un po', credo icon_sad.gif

PS: L'incidente sarebbe meglio non farlo icon_asd.gif
 
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