Wikipedia ha scritto:
Il polverizzatore è molto importante, perché come il galleggiante influisce molto sulla carburazione controllando la carburazione dalle minime aperture fino a tutto gas, di questi polverizzatori ne esistono due tipi, a due tempi (non aerato) e il quattro tempi (aerato), il loro nome non li lega al tipo di motorizzazione a cui vanno accoppiati, anche se il polverizzatore per due tempi può essere utilizzato solo sul due tempi, mentre il tipo per quattro tempi su tutte e due le motorizzazioni, i fattori del polverizzatore che incidono sulla carburazione sono tre:
* Diametro interno, larghezza del polverizzatore
* Altezza ugello, altezza della parte che sporge nel venturi
* Posizione e dimensione fori aereatori, piu sono grandi e spostati in basso i fori posizionati sul tubo del polverizzatore, che rimane dentro al carburatore
Inoltre in rari casi il circuito aria che va ad alimentare il polverizzatore viene regolato tramite una vite, che permette la regolazione del flusso d'aria, maggiore sarà il flusso e piu si impoverirà di benzina la carburazione, minore è il flusso e piu si arricchirà di benzina la carburazione.
immagini visibili ai soli utenti registrati