giuseppefalcone ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
sono nuovo del posto e inizio a condividere qualcosa della mia prima esperienza di recupero di un falcone che abbiamo in casa dal 75 (ex mezzo militare) e che in questi we di blocco ho rimesso in moto. era fermo da 25 anni!
ho ripulito il carburatore incrostato di calcare, cambiato olio, lavato serbatoio e... si è acceso!
ha grossi problemi di carburazione tanto che quando lo spengo , per riaccenderlo devo ripulire la candela che si presenta completamente nera. ho azionato la vite di carburazione portandola a un giro e mezzo di apertura.
anche il minimo mi da problemi e non riesco a tenerlo stabile a un numero di giri abbastanza basso. da dove inizio a tentare di correggere?
dal punto di vista estetico si presenta come una moto dipinta civile come forse si usava all'epoca; originariamente era verde. adesso mi piacerebbe creare la zona nera dove appoggiano le ginocchia nel serbatoio. esiste una sagoma o la copio dalle immagini del libretto di istruzioni e uso dell'epoca?
inoltre mi piacerebbe conoscere la data di fabbricazione. ho contattato la guzzi per il certificato di origine ma al momento questa attività è sospesa. se può essere indicativo il numero impresso sul telaio è FBP22 e sul motore è impresso il numero FBP32entanto grazie per ogni aiuto!Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Giuseppe, ti rispondo parzialmente e limitatamente alle mie conoscenze.
Per l'accensione difficoltosa ti direi di smontare il carburatore e fare (o far fare) una completa revisione e pulizia verificando anche che i getti siano quelli della misura prevista (probabilmente max 120 e min 50). Può anche succedere che il troppo gioco della valvola aumenti la quantità d'aria aspirata. Verifica anche che il tegolino dell'aria si apra e si chiuda bene quando azioni il manettino sul manubrio.
Per la colorazione ti posso dire che non tutte le versioni avevano l'area nera del serbatoio. Ti puoi documentare con foto dell'epoca o accedendo al sito della polizia. La mia (che allego) è del 1960 e non ha i paraginocchia neri.
Ciao
immagini visibili ai soli utenti registrati