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Limitazione elettronica Hm Cre Six 09
7914446
7914446 Inviato: 23 Giu 2009 8:38
Oggetto: Limitazione elettronica Hm Cre Six 09
 

Ciao a tutti.
Questa settimana compro l'HM Cre Six del 2009 e vorrei sapere una cosa...
Ha delle limitazioni elettroniche? Si mi sembra proprio di si... ma si sentono sul GT originale? Oppure danno fastidio solo nel caso in cui si cambi GT?
 
7914748
7914748 Inviato: 23 Giu 2009 9:11
 

dovrebbero esserci icon_wink.gif
comunque credo che si,si sentano sul gt originale
 
7914816
7914816 Inviato: 23 Giu 2009 9:17
 

Certo la moto ha l'accensione completamente limitata, si sente già sul motore originale, fa quasi 1000 giri in meno rispetto alle vecchie versioni senza limitazioni elettroniche, l'unico modo di rimuovere la limitazione è quello di sostituire completamente l'accensione e rifare da zero l'impianto elettrico della moto che è legato ad essa, per un totale di circa 800 euro fra pezzi e mano d'opera.
 
7914885
7914885 Inviato: 23 Giu 2009 9:22
 

800€? Sicuro?
Non sarebbe sufficiente cambiare l'accensione? Con ad esempio una Leonelli da 320 €?
Correggetemi se sbaglio icon_xd_2.gif
 
7914954
7914954 Inviato: 23 Giu 2009 9:28
 

StefanoPro6 ha scritto:
800€? Sicuro?
Non sarebbe sufficiente cambiare l'accensione? Con ad esempio una Leonelli da 320 €?
Correggetemi se sbaglio icon_xd_2.gif


No perchè nelle nuove hm la centralina è unica e gestisce tutto, non solo l'accensione, quindi devi prima cambiare l'accensione, e poi rifare l'impianto elettrico della moto, e fra pezzi e mano d'opera da meccanico prima + elettrauto dopo più o meno sei su quella cifra.
 
7915262
7915262 Inviato: 23 Giu 2009 10:00
 

Lucas ha scritto:
StefanoPro6 ha scritto:
800€? Sicuro?
Non sarebbe sufficiente cambiare l'accensione? Con ad esempio una Leonelli da 320 €?
Correggetemi se sbaglio icon_xd_2.gif


No perchè nelle nuove hm la centralina è unica e gestisce tutto, non solo l'accensione, quindi devi prima cambiare l'accensione, e poi rifare l'impianto elettrico della moto, e fra pezzi e mano d'opera da meccanico prima + elettrauto dopo più o meno sei su quella cifra.

icon_eek.gif una bella mazzata
meglio elaborarlo con una ela base o intermedia che cambiare tutta l' elettronica icon_wink.gif
 
7915790
7915790 Inviato: 23 Giu 2009 10:54
 

Grazie a tutti delle risposte! 0509_up.gif

Non avevo comunque intenzione di cambiare GT, ma marmitta, pacco lamellare e altre cosucce...

Mi interessava piu che altro capire se anche sul GT originale bloccava qualcosa icon_biggrin.gif

Grazie a tutti.
 
7916773
7916773 Inviato: 23 Giu 2009 12:11
 

Scusate l'OT.
Ma anche sul fantic è presente questa limitazione elettronica?
Se voglio mettere il 2+ devo eliminarla del tutto?
 
7918617
7918617 Inviato: 23 Giu 2009 14:41
 

tutte quelle nuove si dice abbiano limitazioni, anche se sinceramente io non ho mai riscontrato differenze prestazionali così evidenti... anzi, sembrano normalissime
 
7919338
7919338 Inviato: 23 Giu 2009 15:50
 

ma il cre six 2007 ha sta limitazione o è l ultimo modello "normale"?
 
7924141
7924141 Inviato: 24 Giu 2009 1:05
 

Lucas ha scritto:
Certo la moto ha l'accensione completamente limitata, si sente già sul motore originale, fa quasi 1000 giri in meno rispetto alle vecchie versioni senza limitazioni elettroniche, l'unico modo di rimuovere la limitazione è quello di sostituire completamente l'accensione e rifare da zero l'impianto elettrico della moto che è legato ad essa, per un totale di circa 800 euro fra pezzi e mano d'opera.

Ciao Lucas, ma il cre six 2006 ha la stessa accensione limitata del cre six 2009??
 
7928771
7928771 Inviato: 24 Giu 2009 14:18
 

Salvo92x ha scritto:

Ciao Lucas, ma il cre six 2006 ha la stessa accensione limitata del cre six 2009??


No, il 2006 non ha limitazioni elettroniche.
 
7928789
7928789 Inviato: 24 Giu 2009 14:19
 

-Yuzzo92- ha scritto:
tutte quelle nuove si dice abbiano limitazioni, anche se sinceramente io non ho mai riscontrato differenze prestazionali così evidenti... anzi, sembrano normalissime


Prova un hm baja del 2003/2004 e poi provane una del 2009, vedrai che differenza nel salire di giri e nel regime massimo di rotazione icon_wink.gif
 
7930511
7930511 Inviato: 24 Giu 2009 16:59
 

Ciao, ho una HM CRE SIX vecchiotta del 2002 che va come una sassata........, recentemente ho acquistato per i 16 anni un Fantic Caballero 125 4t H2O competizione usato da un tizio che era disperato perchè ci correva in enduro, ma non andava nemmeno a spingerlo.
Effettivamente la moto non rendeva, non c'era verso di mandarla sù di giri e non si riusciva a carburare, nemmeno portandola dal concessionario ufficiale di zona (che in teoria ne dovrebbe sapere qualcosa!!).
Ho telefonato alla Fantic di Treviso, mi sono fatto passare il capo officina e gli ho semplicemente chiesto dove andare a vedere per capire se fosse ancora depotenziata.
Mi ha semplicemente risposto di smontare la centralina, di scollegare il bocchettone elettrico, di scostare la guaina di gomma che protegge i cavi dall'umidità, e di VERIFICARE SE IL FILO CHE PORTA AL CONTATTO B5 FOSSE STATO TAGLIATO.
Ho fatto esattamente ciò..., ho verificato che quell'ignorante del concessionario che ha venduto la moto NON ERA STATO IN GRADO di togliere la limitazione elettronica, quindi ho provveduto personalmente a tagliare il filo azzurro B5 e..........., magicamente anche il Caballero si è risvegliato dal lungo torpore e si è trasformato in una signiora moto da enduro!
MORALE: Aspetta a comprare diavolerie e a spendere inutilmente i soldini, secondo me anche la tua HM soffre dello stesso problema, quindi datti da fare col telefono e cerca "il MAGO dell'HM" oppure se sei un pò pratico prova a fare la ricerca personalmente, in fondo le centraline sono tutte simili e pure i contatti..., magari verifica e poi , prima di tagliare fili a vanvera vai da un meccanico in gamba esponendo il problema.
Ti preciso che sempre quell'enorme ignorante del concessionario che ho venduto il Fantic, che lo ha pure preparato per partecipare al trofeo regionale del Piemonte, si era preso la briga di smontare la centralina e di mandarla in Fantic per la riprogrammazione........., peccato che poi l'ha rimontata sul bocchettone originale col filo chiller B5 azzurro non tagliato!!
In bocca al lupo, e divertiti col miglior cinquantino che esiste sul mercato. 0509_up.gif
 
7931366
7931366 Inviato: 24 Giu 2009 18:54
 

Lucas ha scritto:


Prova un hm baja del 2003/2004 e poi provane una del 2009, vedrai che differenza nel salire di giri e nel regime massimo di rotazione icon_wink.gif

L'accensione 2004 e la 2006 sono uguali???
 
7932199
7932199 Inviato: 24 Giu 2009 20:33
 

Grazie rotorino...
Comunque la moto al sto comprando da un concessionario che ha anche un team HM e corrono a livello nazionale... credo sappiano come rimuovere la limitazione, non penso corrano con le moto limitate icon_biggrin.gif Vedrò.. icon_biggrin.gif
 
7949097
7949097 Inviato: 26 Giu 2009 14:18
 

Lucas ha scritto:


No perchè nelle nuove hm la centralina è unica e gestisce tutto, non solo l'accensione, quindi devi prima cambiare l'accensione, e poi rifare l'impianto elettrico della moto, e fra pezzi e mano d'opera da meccanico prima + elettrauto dopo più o meno sei su quella cifra.


Sei un enciclopedia 0510_inchino.gif

Certo che sono dei bei pacchi questi motori limitati, se vanno avanti così il 2 tempi è destinato a scomparire 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7950109
7950109 Inviato: 26 Giu 2009 15:45
Oggetto: c
 

Il cre Six 2006 (cn telaio in alluminio) ha la stessa accensione-centralina del cre Six 2005 con telaio in acciaio?
 
7951918
7951918 Inviato: 26 Giu 2009 19:04
 

Che palle ste moto limitate... Viva il vecchio CRE senza batteria e con telaio in tubi d'acciaio!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
7964999
7964999 Inviato: 29 Giu 2009 0:34
 

il mio cre del 2005 con la semplificazione dell'impianto eelettrico ha solo le luci come roba elettrica, nn ha neppuro lo stop icon_asd.gif
è bella allo stato brado icon_xd_2.gif
 
7968722
7968722 Inviato: 29 Giu 2009 13:47
 

rotorino ha scritto:
Ciao, ho una HM CRE SIX vecchiotta del 2002 che va come una sassata........, recentemente ho acquistato per i 16 anni un Fantic Caballero 125 4t H2O competizione usato da un tizio che era disperato perchè ci correva in enduro, ma non andava nemmeno a spingerlo.
Effettivamente la moto non rendeva, non c'era verso di mandarla sù di giri e non si riusciva a carburare, nemmeno portandola dal concessionario ufficiale di zona (che in teoria ne dovrebbe sapere qualcosa!!).
Ho telefonato alla Fantic di Treviso, mi sono fatto passare il capo officina e gli ho semplicemente chiesto dove andare a vedere per capire se fosse ancora depotenziata.
Mi ha semplicemente risposto di smontare la centralina, di scollegare il bocchettone elettrico, di scostare la guaina di gomma che protegge i cavi dall'umidità, e di VERIFICARE SE IL FILO CHE PORTA AL CONTATTO B5 FOSSE STATO TAGLIATO.
Ho fatto esattamente ciò..., ho verificato che quell'ignorante del concessionario che ha venduto la moto NON ERA STATO IN GRADO di togliere la limitazione elettronica, quindi ho provveduto personalmente a tagliare il filo azzurro B5 e..........., magicamente anche il Caballero si è risvegliato dal lungo torpore e si è trasformato in una signiora moto da enduro!
MORALE: Aspetta a comprare diavolerie e a spendere inutilmente i soldini, secondo me anche la tua HM soffre dello stesso problema, quindi datti da fare col telefono e cerca "il MAGO dell'HM" oppure se sei un pò pratico prova a fare la ricerca personalmente, in fondo le centraline sono tutte simili e pure i contatti..., magari verifica e poi , prima di tagliare fili a vanvera vai da un meccanico in gamba esponendo il problema.
Ti preciso che sempre quell'enorme ignorante del concessionario che ho venduto il Fantic, che lo ha pure preparato per partecipare al trofeo regionale del Piemonte, si era preso la briga di smontare la centralina e di mandarla in Fantic per la riprogrammazione........., peccato che poi l'ha rimontata sul bocchettone originale col filo chiller B5 azzurro non tagliato!!
In bocca al lupo, e divertiti col miglior cinquantino che esiste sul mercato. 0509_up.gif



guarda l'accensione del caballero è una moric ed è completaente diversa da quella del cre, ma se il cre 2009 ha la moric allora vale lo stesso concetto perchè le moric sono tutte accensioni sbloccabili....

comunque per la carburazione del caballero ti posso aiutare io.... non sono i getti al 99% è l'arricchitore della vaschetta inceppato.... io sono andato avanti per 4 mesi porima che la moto non andasse più... s'era fermata del tutto, poi qualche settimana fa ho scoperto che era quel coso bloccato.... ti fa rimanere la vaschetta vuota se si blocca 0509_up.gif
 
7973048
7973048 Inviato: 29 Giu 2009 20:37
 

-Yuzzo92- ha scritto:



guarda l'accensione del caballero è una moric ed è completaente diversa da quella del cre, ma se il cre 2009 ha la moric allora vale lo stesso concetto perchè le moric sono tutte accensioni sbloccabili....

comunque per la carburazione del caballero ti posso aiutare io.... non sono i getti al 99% è l'arricchitore della vaschetta inceppato.... io sono andato avanti per 4 mesi porima che la moto non andasse più... s'era fermata del tutto, poi qualche settimana fa ho scoperto che era quel coso bloccato.... ti fa rimanere la vaschetta vuota se si blocca 0509_up.gif
quest'accensione credo sia presente anche sul fantic 50.. perchè proprio oggi il conc mi ha detto che me la vende già sblocca, nel senso che gli toglie il tappo alla marmitta, cambia pignone, al carburatore e alla centralina eusa_think.gif
 
7973551
7973551 Inviato: 29 Giu 2009 21:23
 

DOMANDA IMPORTANTE!!!!!!

Sto per acquistare un derapage rr '09 chiedo di spiegermi cometogliere tutte le limitazioni elettroniche.

GRAZIE!!!!!
 
7983436
7983436 Inviato: 30 Giu 2009 20:55
 

morig94 ha scritto:
DOMANDA IMPORTANTE!!!!!!

Sto per acquistare un derapage rr '09 chiedo di spiegermi cometogliere tutte le limitazioni elettroniche.

GRAZIE!!!!!
se hai l'accensione moric (smonti il copricarter lato volano, guardi il volano e se c'è scritto moric è limitata, o meglio fai prima a guardare la centralina che è sotto il serbatoio), un buco sulla O con la giusta punta e poi tappi col silicone...
 
7985831
7985831 Inviato: 1 Lug 2009 8:36
 

Primian ha scritto:
quest'accensione credo sia presente anche sul fantic 50.. perchè proprio oggi il conc mi ha detto che me la vende già sblocca, nel senso che gli toglie il tappo alla marmitta, cambia pignone, al carburatore e alla centralina eusa_think.gif


sulla mia centralina c'è scritto "Ducati elettronica"..non penso che la cambino da un modello prodotto a dicembre ad uno prodotto molto probabilmente nel 2009..
 
7985926
7985926 Inviato: 1 Lug 2009 8:45
 

la tua ale è la classica ducati elettronica e anche essa è limitata eletronicamente ma dovrebbe esserlo solo la centralina
 
7985995
7985995 Inviato: 1 Lug 2009 8:53
 

anche il 2007 ha queste limitazioni come il 2009 icon_question.gif
 
7987429
7987429 Inviato: 1 Lug 2009 11:20
 

Qualcuno sa sui vecchi CRE dove è attaccata la centralina? intendo i pre 2002....
 
7987723
7987723 Inviato: 1 Lug 2009 11:42
 

tabiotto ha scritto:
la tua ale è la classica ducati elettronica e anche essa è limitata eletronicamente ma dovrebbe esserlo solo la centralina


E sai per caso come si sblocca?
 
7992939
7992939 Inviato: 1 Lug 2009 19:56
 

Ciao a tutti, oggi mi è arrivato l'HM Cre Six del 2009 e ho visto ceh sulla centralina c'è scritto "DUCATI Energia"... cosa significa? Vuole dire ceh ho l'accensioen ducati a sei poli? e quindi posso montare qualsiasi centralina tipo la top rossa? Oppure dico cavolate? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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