Ciao, ho una HM CRE SIX vecchiotta del 2002 che va come una sassata........, recentemente ho acquistato per i 16 anni un Fantic Caballero 125 4t H2O competizione usato da un tizio che era disperato perchè ci correva in enduro, ma non andava nemmeno a spingerlo.
Effettivamente la moto non rendeva, non c'era verso di mandarla sù di giri e non si riusciva a carburare, nemmeno portandola dal concessionario ufficiale di zona (che in teoria ne dovrebbe sapere qualcosa!!).
Ho telefonato alla Fantic di Treviso, mi sono fatto passare il capo officina e gli ho semplicemente chiesto dove andare a vedere per capire se fosse ancora depotenziata.
Mi ha semplicemente risposto di smontare la centralina, di scollegare il bocchettone elettrico, di scostare la guaina di gomma che protegge i cavi dall'umidità, e di VERIFICARE SE IL FILO CHE PORTA AL CONTATTO B5 FOSSE STATO TAGLIATO.
Ho fatto esattamente ciò..., ho verificato che quell'ignorante del concessionario che ha venduto la moto NON ERA STATO IN GRADO di togliere la limitazione elettronica, quindi ho provveduto personalmente a tagliare il filo azzurro B5 e..........., magicamente anche il Caballero si è risvegliato dal lungo torpore e si è trasformato in una signiora moto da enduro!
MORALE: Aspetta a comprare diavolerie e a spendere inutilmente i soldini, secondo me anche la tua HM soffre dello stesso problema, quindi datti da fare col telefono e cerca "il MAGO dell'HM" oppure se sei un pò pratico prova a fare la ricerca personalmente, in fondo le centraline sono tutte simili e pure i contatti..., magari verifica e poi , prima di tagliare fili a vanvera vai da un meccanico in gamba esponendo il problema.
Ti preciso che sempre quell'enorme ignorante del concessionario che ho venduto il Fantic, che lo ha pure preparato per partecipare al trofeo regionale del Piemonte, si era preso la briga di smontare la centralina e di mandarla in Fantic per la riprogrammazione........., peccato che poi l'ha rimontata sul bocchettone originale col filo chiller B5 azzurro non tagliato!!
In bocca al lupo, e divertiti col miglior cinquantino che esiste sul mercato.