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YBR 125 - consigli acquisto
684503
684503 Inviato: 26 Set 2006 14:17
 



wolfelegant ha scritto:
fanatiko ha scritto:
Ciao sono un ragazzo che si sta prendendo una yamaha xt 125 r, e ti assicuro che l'xt non ha niente a che vedere con l'ybr, sia per le gomme ma soprattutto per le ruote (l'xt monta raggi adatti agli urti e molto più elastici, mentre l'ybr "dovrebbe" icon_lol.gif montare delle ruote di lega che di solito le hanno le supersportive per la pista e che quindi all'ybr non servono anche perchè sono ruote da potenza e velocità...)
l'xt è equilibrato anche perchè è un enduro piuttosto alto, e poi sinceramente vedendo di profilo l'ybr sembra proprio una minimoto, col quel monocilindrico sotto e niente più sembra davvero il motore di un'aspirapolvere icon_biggrin.gif

cmq senza offesa per la mia amata casa yamaha l'ybr è una moto valido però nn venite a dirmi che l'xt non è a livello dell'ybr...anzi è molto meglio per queste caratteristiche perciò.. icon_cool.gif


E' vero tutto, a parte il discorso dei cerchi che è una minchiata, e tieni conto che quel motore di aspirapolvere va meglio del tuo!!!!
Per il resto l'XT resta valida, e l'YBR pure! STOP!




ok che è la tua moto ma non venirmi a dire che va meglio la tua che la xt.poi come sapete tutti la yamaha l'amo nelle grosse cilindrate ma nelle piccole preferisco le concorrenti
 
684515
684515 Inviato: 26 Set 2006 14:20
 

wolfelegant ha scritto:
Rommel ha scritto:
wolfelegant ha scritto:
Rommel ha scritto:
ma non e' la stessa foto...

aò non riesco a fermare i cogl***ni perché girano troppo forte, NON E' IL CASO DI PIANTARLA?

Scusa ma cosa ce' che non va??? Ho detto qualcosa di male?? Ho semplicemente osservato che la foto del tuo avatar non e' la stessa che hai postato nelle foto delle moto! Qualche problema?? Se tu metti le foto poi non puoi lamentarti se gli altri le vedono!

Era un tono ironico per dire di piantarla... Ho citato te perché l'ultima della conversazione...


Piantarla con cosa??
 
684522
684522 Inviato: 26 Set 2006 14:22
 

Rommel ha scritto:
wolfelegant ha scritto:
Rommel ha scritto:
wolfelegant ha scritto:
Rommel ha scritto:
ma non e' la stessa foto...

aò non riesco a fermare i cogl***ni perché girano troppo forte, NON E' IL CASO DI PIANTARLA?

Scusa ma cosa ce' che non va??? Ho detto qualcosa di male?? Ho semplicemente osservato che la foto del tuo avatar non e' la stessa che hai postato nelle foto delle moto! Qualche problema?? Se tu metti le foto poi non puoi lamentarti se gli altri le vedono!

Era un tono ironico per dire di piantarla... Ho citato te perché l'ultima della conversazione...


Piantarla con cosa??



forse dava me del coglione icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_razz.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
684553
684553 Inviato: 26 Set 2006 14:29
 

wolfelegant ha scritto:
Rommel ha scritto:
wolfelegant ha scritto:
Rommel ha scritto:
ma non e' la stessa foto...

aò non riesco a fermare i cogl***ni perché girano troppo forte, NON E' IL CASO DI PIANTARLA?

Scusa ma cosa ce' che non va??? Ho detto qualcosa di male?? Ho semplicemente osservato che la foto del tuo avatar non e' la stessa che hai postato nelle foto delle moto! Qualche problema?? Se tu metti le foto poi non puoi lamentarti se gli altri le vedono!

Era un tono ironico per dire di piantarla... Ho citato te perché l'ultima della conversazione...

Anzi ora che ci penso eri anche il primo!! icon_mad.gif
 
684573
684573 Inviato: 26 Set 2006 14:36
 

stiamo andando fuori!!!!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif

si prega di non offendere...cmq sta litigata è inutile visto che quello che ha scritto il topic si è dissolto
 
684646
684646 Inviato: 26 Set 2006 14:56
 

se per caso hai 800 € in più prenditi questa sempre 4 tempi

reju nkd

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
684767
684767 Inviato: 26 Set 2006 15:21
 

999xerox ha scritto:
se per caso hai 800 € in più prenditi questa sempre 4 tempi

reju nkd

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Carina... chissà se è affidabile come Yamaha e Honda... Dubito pertropo icon_sad.gif
Però non male
 
685554
685554 Inviato: 26 Set 2006 18:26
 

Il motore della 125 è Yamaha (quella postata è una 50...)
Non mi piace molto ma è questione di gusti...
É poco lineare e la coda squadrata mal si sposa con la linea da nuda...
 
685610
685610 Inviato: 26 Set 2006 18:39
 

Caronte ha scritto:
Il motore della 125 è Yamaha (quella postata è una 50...)
Non mi piace molto ma è questione di gusti...
É poco lineare e la coda squadrata mal si sposa con la linea da nuda...



scusate ho postato il 50...... icon_redface.gif

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è possibile al posto dell' originaleche migliora le cose

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[img]

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ah quindi motore yamaha ha questo reju.....infatti queste case non sviluppano mai i motori ma lo comprano da grandi case[/img]
 
685685
685685 Inviato: 26 Set 2006 18:51
 

e' vero, mi sono accorto ora che la prima moto postata ha una marmitta per due tempi... Invece guardando la seconda moto qua sopra... Indovinate che motore è? E' proprio lo stesso motore dell'YBR!!
Almeno il motore è una garanzia... Magari se la ciclistica è migliore dell'YBR potrebbe essere un ottima scelta se il prezzo nonè di troppo più alto...
 
685701
685701 Inviato: 26 Set 2006 18:54
 

Ragazzi... la moto postata mi ha entusiasmato... Se l'YBr non piace come linea, opterei per questa... Se non altro SEMBRA montare gomme migliori e le forcelle sono Paioli...

Comunque io opterei per quella con il faro tondo... icon_smile.gif
 
685717
685717 Inviato: 26 Set 2006 18:58
 

alla fine montano stesso motore ma la reju è + sportiva,sospensioni migliori e di alta qualità,ha le gomme da 125 e non da bici,linea meglio riuscita con il cupolino anche se pecca di lato il posteriore,ha il freno a disco (entrambi potenti) e non ha tamburo,ha il telaio doppia trave di alluminio come le moto,finiture curate e buon comfort,insomma è la reju rs2 125 senza carena 0509_up.gif
 
685721
685721 Inviato: 26 Set 2006 18:59
 

wolfelegant ha scritto:
Ragazzi... la moto postata mi ha entusiasmato... Se l'YBr non piace come linea, opterei per questa... Se non altro SEMBRA montare gomme migliori e le forcelle sono Paioli...

Comunque io opterei per quella con il faro tondo... icon_smile.gif


mi stai dando ragione o mi prendi per il culo 0510_grattacapo.gif
 
685751
685751 Inviato: 26 Set 2006 19:04
 

e quanto costa?
 
685786
685786 Inviato: 26 Set 2006 19:11
 

999xerox ha scritto:
wolfelegant ha scritto:
Ragazzi... la moto postata mi ha entusiasmato... Se l'YBr non piace come linea, opterei per questa... Se non altro SEMBRA montare gomme migliori e le forcelle sono Paioli...

Comunque io opterei per quella con il faro tondo... icon_smile.gif


mi stai dando ragione o mi prendi per il culo 0510_grattacapo.gif


Ragazzi, mica ho i paraocchi... per me non c' solo l'YBR...
Forse se adesso dovessi ricomprare un 125 POTREI farci anche un pensiero...
Certo poi voglio vedere anche come si trova il passeggero, visto che ci porto anche la zavorrina! E a lei interessa viaggiare comodamente... Altrimenti YBR,
che è stramaledettamente comoda... E ripeto che fa benissimo il suo lavoro!

Certo avrei valutato anche:
L'assistenza... E' Yamaha o Reju? E quest'ultima com'è?
Su strada si comporta effettivamente meglio dell' YBR? L'avrei voluta provare! (ovvero, se telaio in doppia trave in alluminio, gomme più grandi, disco dietro, e doppio pistoncino davanti, fanno veramente la differenza...)
(P.S. L'ybr prima di comprarlo il concessionario me l'ha fatto provare)
E di conseguenza, sono ben spesi quegli 800 euro in più?

Se la risposta a tutti questi quesiti è si... L'honda può smettere di vendere CBR 125... icon_exclaim.gif
 
685831
685831 Inviato: 26 Set 2006 19:19
 

Xardas ha scritto:
e quanto costa?




costa 2.990€ trova un concessionario vicino e fattela fare provare(se vuoi ti do il numero in privato del concessionario italiano di rieju)!!!!!!
cmq il cbr è morto con il rs2 125

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poi esiste la versione pro con freni a mergherita e altro......
 
686229
686229 Inviato: 26 Set 2006 20:41
 

Allora, con un solo motore ci sono allestite tre moto diverse per gusti diversi... Direi che meglio di così...

Resta solo da combattere con la Reju, per vedere dov'è, se c'è...

Comunque se questa moto (si chiama Reju Rs2 125?) rossa sopra costa 2990, possiamo dare l'ultimo addio all' Honda CBR 125... (sempre che non ci siamo problemi di concessionari con la reju... ne sapete niente?)

Allora ricapitolando:

La gamma di 125 4 t si allarga, e questo mi può fare solo piacere:

YBR 125 YAMAHA - A CHI PIACE RETRO'
XT 125 X/R - YAMAHA MA CON MOTORE NON YAMAHA...
TW 125 YAMAHA - QUELLO CON IL GOMMONE DIETRO
NKD REJU - STESSO MOTORE YAMAHA YBR, A SCELTA FARO TONDO O MASCHERINA
RS2 125 REJU - STESSO MOTORE COME SOPRA, CARENATA STILE SPORTIVA
HONDA CBR 125 - A CHI PIACE
XL 125 HONDA - (HA LE FORCELLINE MICROSCOPICHE)
SUZUKI VAN VAN 125. Moto simile alla TW, ma a mio parere sembra un assemblato di vari pezzi di moto senza senso... Serbatoio microscopico, sella troppo grande... E' di sicuro molto originale...

Dimenticavo di citare la DERBI, che ha prodotto la GPR carenata con un motore a 4 tempi moderno e con 15 cv pieni, ma non ho idea del prezzo...



Ovviamente il mio consiglio va sulle Yamaha, per 3000 ragioni...
Buon prezzo, affidabile, mi sono trovato bene, concessionario disponibilissimo, assistenza sempre pronta...

a l'acquirente la scelta (e nel caso di YBR non si vergogni), che nel caso specifico, l'acquirente dov'è finito??
 
686245
686245 Inviato: 26 Set 2006 20:45
 

Un p.s. riguardo le due reju:
ma montare anche una sella, no, e?? 0510_grattacapo.gif
 
686292
686292 Inviato: 26 Set 2006 20:56
 

alua il concessionario italiano rieju si trova a bologna volete che dia il numero di telefono?
 
686314
686314 Inviato: 26 Set 2006 21:01
 

wolfelegant ha scritto:
Allora, con un solo motore ci sono allestite tre moto diverse per gusti diversi... Direi che meglio di così...

Resta solo da combattere con la Reju, per vedere dov'è, se c'è...

Comunque se questa moto (si chiama Reju Rs2 125?) rossa sopra costa 2990, possiamo dare l'ultimo addio all' Honda CBR 125... (sempre che non ci siamo problemi di concessionari con la reju... ne sapete niente?)

Allora ricapitolando:

La gamma di 125 4 t si allarga, e questo mi può fare solo piacere:

YBR 125 YAMAHA - A CHI PIACE RETRO'
XT 125 X/R - YAMAHA MA CON MOTORE NON YAMAHA...





TW 125 YAMAHA - QUELLO CON IL GOMMONE DIETRO
NKD REJU - STESSO MOTORE YAMAHA YBR, A SCELTA FARO TONDO O MASCHERINA
RS2 125 REJU - STESSO MOTORE COME SOPRA, CARENATA STILE SPORTIVA
HONDA CBR 125 - A CHI PIACE
XL 125 HONDA - (HA LE FORCELLINE MICROSCOPICHE)
SUZUKI VAN VAN 125. Moto simile alla TW, ma a mio parere sembra un assemblato di vari pezzi di moto senza senso... Serbatoio microscopico, sella troppo grande... E' di sicuro molto originale...

Dimenticavo di citare la DERBI, che ha prodotto la GPR carenata con un motore a 4 tempi moderno e con 15 cv pieni, ma non ho idea del prezzo...



Ovviamente il mio consiglio va sulle Yamaha, per 3000 ragioni...
Buon prezzo, affidabile, mi sono trovato bene, concessionario disponibilissimo, assistenza sempre pronta...

a l'acquirente la scelta (e nel caso di YBR non si vergogni), che nel caso specifico, l'acquirente dov'è finito??




ti sei dimenticato la nuova rs aprilia!!!!!e cmq la derbi non è ancora uscita....


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686348
686348 Inviato: 26 Set 2006 21:10
 

Perché l'aprili adesso la fanno 4 tempi???
 
686370
686370 Inviato: 26 Set 2006 21:17
 

wolfelegant ha scritto:
Perché l'aprili adesso la fanno 4 tempi???



PURTROPPO SI!!!!!!ormai è '''obbligatorio'''
 
686561
686561 Inviato: 26 Set 2006 22:26
 

Beh, ormai i tempi sono cambiati... Purtroppo...
Ho una bellissima Honda NSR 125 che non potrò mai usare (è di mio zio...)
 
686577
686577 Inviato: 26 Set 2006 22:36
 

wolfelegant ha scritto:
Beh, ormai i tempi sono cambiati... Purtroppo...
Ho una bellissima Honda NSR 125 che non potrò mai usare (è di mio zio...)

Altro che Aprilia...

Ma non hanno provato con il sistema ad iniezione? Troppo costoso?
 
687320
687320 Inviato: 27 Set 2006 10:48
 

che ci vuoi fare purtroppo......ormai siamo destinati al 4 tempi
 
687908
687908 Inviato: 27 Set 2006 13:50
 

Guarda che l'XT ha un motore Yamaha a tutti gli effetti...
Solo che è costruito in Italia dalla Minarelli...
Non so se sia lo stesso dell'YBR...
Comunque le Rieju montano lo stesso motore dell'XT...
La XL non ha le forcelle microscopiche, forse ti sbagli con l'XR...
Dalla lista ti sei dimenticato la XL 125 V Varadero (anche se costa un po'), la Derbi Senda, la Beta e la CH per quanto riguarda le motard e le Hyosung per quanto riguarda le stradali...
 
688441
688441 Inviato: 27 Set 2006 15:54
 

Allora facciamo un pò di ordine e chiariamo un pò di cose:
Qui c'è la visione a 360 gradi della XT 125 R:

Link a pagina di Yamaha-motor.it

Qui ecco una foto:

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Il motore SEMBRA il solito, ma non lo è, perché è uno prodotto a MANAUS (BRASILE), e la prova eccola qua... una scritta sul carter...

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Scritta che sul motore dell'YBR non c'è. E faccio notare che su l'YBR non c'è neanche la scritta Minarelli che contraddistingue quelli prodotti in italia.

Poi i dati tecnici:
Motore
Tipo Monocilindrico, 4 tempi
Raffreddamento Ad aria
Cilindrata 124cc
Alesaggio x corsa 54 x 54mm
Rapporto di compressione 10:1
Potenza massima 9,2 kW (12,5 Cv) @ 8.000 giri/min.
Coppia massima 11,7 Nm (1,19kgm) @ 5.500 giri/min.
Carbutatore VM20SS
Accensione CDI
Avviamento Elettrico
Trasmissione Catena
Impianto di scarico Euro 2
Cambio 5 marce
Capacità serbatoio carburante 10 litri
_________________________________________________________________

Ora passiamo al modello XT 125 X:
Panoramica a 360:

Link a pagina di Yamaha-motor.it

Foto:

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Foto motore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ok, il motore sembra lo stesso, ma non so dirvi se è prodotto a Manaus (Brasile) anche questo o è Yamaha puro... Presumo sia lo stesso della versione R...

Dati tecnici:

Motore
Tipo Monocilindrico, 4 tempi
Raffreddamento Ad aria
Cilindrata 124cc
Alesaggio x corsa 54 x 54mm
Rapporto di compressione 10:1
Potenza massima 9,2 kW (12,5 Cv) @ 8.000 giri/min
Coppia massima 11,7 Nm (1,19kgm) @ 6.500 giri/min
Carbutatore VM20SS
Accensione Elettronico CDI
Avviamento Elettrico e a pedale
Trasmissione Catena
Impianto di scarico Euro2
Cambio 5 marce
Capacità serbatoio carburante 10 litri
Quantità olio 1,2 litri

_____________________________________________________________

Ora la YBR 125:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Foto Motore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco questo dovrebbe essere il "purosange" la scritta dell'XT non c'è, assicurato.
Dati tecnici:
Motore
Tipo Monocilindrico inclinato in avanti, 4 tempi, SOHC
Raffreddamento Ad aria
Cilindrata 123.7cc
Alesaggio x corsa 54.0 x 54.0mm
Rapporto di compressione 10:01
Potenza massima 8,8 kW (12 HP) @ 8.000 giri/min
Coppia massima 11,6 Nm @ 6.500 giri/min
Lubrificazione Carter umido
Carbutatore Mikuni VM22SH/1
Frizione Dischi multipli in bagno d’olio
Accensione CDI
Avviamento Elettrico e a pedale
Trasmissione Catena
Cambio 5 marce in presa costante
Capacità serbatoio carburante 12 litri (3 litri riserva)
Quantità olio 1,2 litri
_____________________________________________________________

Bene, ora vedete che per qualche motivo sui dati tecnici l'YBR ha qualcosa in meno rispetto alle XT... Chissà perché... Poi di fatto rende meglio il mono dell'YBR tispetto a quello delle Xt... Rapporti diversi? Lunghezza scarico? Carburatore diverso?
Insomma ci sarà qualche fattore che influisce... Ma va meglio come tiro...

Ora non so se le Reju montano il motore Brasiliano o quello Yamaha "purosangue", visto che è quasi lo stesso...

Citazione:
La XL non ha le forcelle microscopiche, forse ti sbagli con l'XR...


Bo, effettivamente non mi ricordo, insomma è l'enduro della Honda.

Citazione:
Dalla lista ti sei dimenticato la XL 125 V Varadero (anche se costa un po'), la Derbi Senda, la Beta e la CH per quanto riguarda le motard e le Hyosung per quanto riguarda le stradali...

Già... L'honda ha un prezzo proibitivo... Ma ancora è in vendita? Si trova usata?
Riguardo le Hyosung mi risulta che qualitativamente non siano un granché, ma soprattutto mi dicono poco affidabili... Loro che motore hanno?

Lamps a tutti, spero di essere stato utile
 
688561
688561 Inviato: 27 Set 2006 16:20
 

La Varadero si trova usata (la mia nel 2005, di 4 anni la pagai come l'YBR, anzi un po' meno...) e viene sempre prodotta...
Se fai caso alle misure caratteristiche del motore dell'XT e della YBR riesci a vedere che, almeno come progetto, sono molto probabilmente identici:

XTR/X
Alesaggio x corsa 54 x 54mm
Rapporto di compressione 10:1

YBR
Alesaggio x corsa 54.0 x 54.0mm
Rapporto di compressione 10:01

La differenza di potenza potrebbe essere data da particolari specifici di ciascun modello (regolazione dell'accenzione, magari testa riprogettata, impianto di scarico...)
Per la storia del Carter non ho capito cosa intendi...
 
688829
688829 Inviato: 27 Set 2006 17:18
 

Caronte ha scritto:
La Varadero si trova usata (la mia nel 2005, di 4 anni la pagai come l'YBR, anzi un po' meno...) e viene sempre prodotta...
Se fai caso alle misure caratteristiche del motore dell'XT e della YBR riesci a vedere che, almeno come progetto, sono molto probabilmente identici:

XTR/X
Alesaggio x corsa 54 x 54mm
Rapporto di compressione 10:1

YBR
Alesaggio x corsa 54.0 x 54.0mm
Rapporto di compressione 10:01

La differenza di potenza potrebbe essere data da particolari specifici di ciascun modello (regolazione dell'accenzione, magari testa riprogettata, impianto di scarico...)
Per la storia del Carter non ho capito cosa intendi...

Sarà certamente così, poi io non me ne intendo tanto di tecnica...
Per curiosità com'è la varadero? Dovrebbe essere molto divertente...

Dicevo che sul carter delle XT c'è la scritta che dice che il motore è stato prodotto in brasile, e sul' YBR no.
 
689022
689022 Inviato: 27 Set 2006 17:59
 

Per quanto riguarda il Varadero è divertente anche se non è esattamente una piuma ma è un'ottima moto, sopratutto per le gite fuori porta, poi fa la sua porca figura... icon_wink.gif
Ah, ho capito per il carter...non so, io avevo sentito che la YBR fosse costruita in Brasile, ma non ho idea...
 
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