Leggi il Topic


YBR 125 - consigli acquisto
Messaggio Inviato: 27 Set 2006 20:57
 



comunque l'Rs dell'aprilia è un 2T
poi dalle foto del motore della yamaha xt 125 x il motore è identico a quello della xt 125 r, solo che le due foto sono state scattate dai due lati...eppure se è stato fatto a Manaus ricordo che aveva un motore Minarelli o altro...
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2006 21:44
 

allora la nuova ahime sbaglio,è 2 tempi ma per poco al quanto ho capito..........cmq se non fosse cosi che bisogno c'era di fare la derbi gpr 4 tempi?
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2006 22:02
 

Caronte ha scritto:
Per quanto riguarda il Varadero è divertente anche se non è esattamente una piuma ma è un'ottima moto, sopratutto per le gite fuori porta, poi fa la sua porca figura... icon_wink.gif
Ah, ho capito per il carter...non so, io avevo sentito che la YBR fosse costruita in Brasile, ma non ho idea...

L'YBR in brasile esiste da almeno 20 anni... Però queste vendute in italia non mi risultano costruite in Brasile!
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2006 14:33
 

999xerox ha scritto:
allora la nuova ahime sbaglio,è 2 tempi ma per poco al quanto ho capito..........cmq se non fosse cosi che bisogno c'era di fare la derbi gpr 4 tempi?

C'era bisogno per dirottare tutti gli "sportivi" sulla Gilera SC 125, identica alla Derbi ma 2t, e per dare risalto alla "nuova" moto Gilera...
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2006 9:16
 

ma che senso ha?

la piaggio ha in mano tre marchi sportivi:

-gilera
-aprilia
-derbi

l'aprilia è il simbolo della moto racing 2tempi
le derbi diventano sportive a 4tempi
ma la gilera non potevano lasciarla a costruire i motorini sportivi?
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2006 15:08
 

-gabri84- ha scritto:
ma che senso ha?

la piaggio ha in mano tre marchi sportivi:

-gilera
-aprilia
-derbi

l'aprilia è il simbolo della moto racing 2tempi
le derbi diventano sportive a 4tempi
ma la gilera non potevano lasciarla a costruire i motorini sportivi?

La Gilerà è un glorioso simbolo del motociclismo italiano... Per me farle costruire motorini da decenni è uno scempio... Dovrebbero fare moto... ma moto serie... E non intendo le supersport... anche umane...
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2006 15:43
 

wolfelegant ha scritto:
-gabri84- ha scritto:
ma che senso ha?

la piaggio ha in mano tre marchi sportivi:

-gilera
-aprilia
-derbi

l'aprilia è il simbolo della moto racing 2tempi
le derbi diventano sportive a 4tempi
ma la gilera non potevano lasciarla a costruire i motorini sportivi?

La Gilerà è un glorioso simbolo del motociclismo italiano... Per me farle costruire motorini da decenni è uno scempio... Dovrebbero fare moto... ma moto serie... E non intendo le supersport... anche umane...


sai quanti ne hanno fatti di scempi nel mondo nelle moto...

pensa alla italjet gloriosa per i suoi 50ini negli anni 60/70 e ora? cosa fa?
l'ultima apparizione è stata allo scorso EICMA con una moto motorizzata hyosung icon_eek.gif....
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2006 16:42
 

-gabri84- ha scritto:
wolfelegant ha scritto:
-gabri84- ha scritto:
ma che senso ha?

la piaggio ha in mano tre marchi sportivi:

-gilera
-aprilia
-derbi

l'aprilia è il simbolo della moto racing 2tempi
le derbi diventano sportive a 4tempi
ma la gilera non potevano lasciarla a costruire i motorini sportivi?

La Gilerà è un glorioso simbolo del motociclismo italiano... Per me farle costruire motorini da decenni è uno scempio... Dovrebbero fare moto... ma moto serie... E non intendo le supersport... anche umane...


sai quanti ne hanno fatti di scempi nel mondo nelle moto...

pensa alla italjet gloriosa per i suoi 50ini negli anni 60/70 e ora? cosa fa?
l'ultima apparizione è stata allo scorso EICMA con una moto motorizzata hyosung icon_eek.gif....


Già, anche io potrei citartene altri... a ce anche da dire che è colpa degli italiani... Guarda il mercato delle moto, guarda quali sono le più vendute... Poi visto che in italia vige una antica legge che vieta alle case straniere di importare moto sotto i 350 cc che vieta l'importazione, per esempio della Hornet 250... Visto che non esistono moto che abbiano come massima potenza 34 cv, di piccole cilindrata, perché l'industria italiana non si dedica a quel settore?
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2006 17:08
 

beh io credo che il problema di fondo è che si è arrivati all'esasperazione...

un tempo dopo il 125 uno si poteva buttare per i primi anni su un 400 ora invece di queste moto ce ne sono rimaste(le uniche sono le 500 kawa e suzu ) poche e il mercato punta molto dal 600 in poi...
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2006 17:13
 

-gabri84- ha scritto:
beh io credo che il problema di fondo è che si è arrivati all'esasperazione...

un tempo dopo il 125 uno si poteva buttare per i primi anni su un 400 ora invece di queste moto ce ne sono rimaste(le uniche sono le 500 kawa e suzu ) poche e il mercato punta molto dal 600 in poi...

Proprio questo è il punto... da 125 a 600 cosa c'è in mezzo?
E poi quante sono le moto guidabili con A2 esclusi i depotenziati?
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2006 17:44
 

wolfelegant ha scritto:
-gabri84- ha scritto:
beh io credo che il problema di fondo è che si è arrivati all'esasperazione...

un tempo dopo il 125 uno si poteva buttare per i primi anni su un 400 ora invece di queste moto ce ne sono rimaste(le uniche sono le 500 kawa e suzu ) poche e il mercato punta molto dal 600 in poi...

Proprio questo è il punto... da 125 a 600 cosa c'è in mezzo?
E poi quante sono le moto guidabili con A2 esclusi i depotenziati?



il problema è che il 18enne preferisce la ninja "depotenziata icon_lol.gif " anzichè la moto di media cilindrata...

dopo sennò non può fare lo sborone al bar icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2006 22:29
 

-gabri84- ha scritto:
wolfelegant ha scritto:
-gabri84- ha scritto:
beh io credo che il problema di fondo è che si è arrivati all'esasperazione...

un tempo dopo il 125 uno si poteva buttare per i primi anni su un 400 ora invece di queste moto ce ne sono rimaste(le uniche sono le 500 kawa e suzu ) poche e il mercato punta molto dal 600 in poi...

Proprio questo è il punto... da 125 a 600 cosa c'è in mezzo?
E poi quante sono le moto guidabili con A2 esclusi i depotenziati?



il problema è che il 18enne preferisce la ninja "depotenziata icon_lol.gif " anzichè la moto di media cilindrata...

dopo sennò non può fare lo sborone al bar icon_lol.gif

Poi io con una ZZR 250 o con un NSR 125 lo faccio stare una m***a....
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2006 9:27
 

facci caso a quante supersportive con pochi km trovi nei concessionari...

chissà perchè icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2006 13:59
 

-gabri84- ha scritto:
facci caso a quante supersportive con pochi km trovi nei concessionari...

chissà perchè icon_rolleyes.gif


Già... Infatti stimo di più che con uno scooterone ci gira, viaggia, esce di uno con una supersportiva che esce la domenica a farsi la sparata e basta....
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2006 16:51
 

wolfelegant ha scritto:
-gabri84- ha scritto:
facci caso a quante supersportive con pochi km trovi nei concessionari...

chissà perchè icon_rolleyes.gif


Già... Infatti stimo di più che con uno scooterone ci gira, viaggia, esce di uno con una supersportiva che esce la domenica a farsi la sparata e basta....



una curiosità ma la tua moto l'hai personalizzata?
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2006 17:24
 

-gabri84- ha scritto:
wolfelegant ha scritto:
-gabri84- ha scritto:
facci caso a quante supersportive con pochi km trovi nei concessionari...

chissà perchè icon_rolleyes.gif


Già... Infatti stimo di più che con uno scooterone ci gira, viaggia, esce di uno con una supersportiva che esce la domenica a farsi la sparata e basta....



una curiosità ma la tua moto l'hai personalizzata?


No... Tutta originale... Se l'avessi dovuta tenere di più e avessi avuto qualche soldo da spendere magari qualcosina l'avrei fatta... Per esempio, portatarga più "leggero" alla vista, idem per le freccie... Non avrei fatto niente di ché comunque... E legge permettendo una gomma dietro appena più grande, tipo 100 o 110 al massimo!
 
Messaggio Inviato: 6 Ott 2006 9:17
 

wolfelegant ha scritto:
-gabri84- ha scritto:
wolfelegant ha scritto:
-gabri84- ha scritto:
facci caso a quante supersportive con pochi km trovi nei concessionari...

chissà perchè icon_rolleyes.gif


Già... Infatti stimo di più che con uno scooterone ci gira, viaggia, esce di uno con una supersportiva che esce la domenica a farsi la sparata e basta....



una curiosità ma la tua moto l'hai personalizzata?


No... Tutta originale... Se l'avessi dovuta tenere di più e avessi avuto qualche soldo da spendere magari qualcosina l'avrei fatta... Per esempio, portatarga più "leggero" alla vista, idem per le freccie... Non avrei fatto niente di ché comunque... E legge permettendo una gomma dietro appena più grande, tipo 100 o 110 al massimo!


la devi cambiare quindi...
 
Messaggio Inviato: 6 Ott 2006 23:23
 

-gabri84- ha scritto:
wolfelegant ha scritto:
-gabri84- ha scritto:
wolfelegant ha scritto:
-gabri84- ha scritto:
facci caso a quante supersportive con pochi km trovi nei concessionari...

chissà perchè icon_rolleyes.gif


Già... Infatti stimo di più che con uno scooterone ci gira, viaggia, esce di uno con una supersportiva che esce la domenica a farsi la sparata e basta....



una curiosità ma la tua moto l'hai personalizzata?


No... Tutta originale... Se l'avessi dovuta tenere di più e avessi avuto qualche soldo da spendere magari qualcosina l'avrei fatta... Per esempio, portatarga più "leggero" alla vista, idem per le freccie... Non avrei fatto niente di ché comunque... E legge permettendo una gomma dietro appena più grande, tipo 100 o 110 al massimo!


la devi cambiare quindi...

Sto cercando una ZZR 250... E forse ne ho adocchiato una... Quindi spero di cambiarla solo per questo salto a cilindrata superiore... Dovrò venderla...
 
Messaggio Inviato: 10 Ott 2006 10:21
 

ma che patente hai...

perchè non opti per una cilindrata maggiore?
 
Messaggio Inviato: 10 Ott 2006 21:22
 

-gabri84- ha scritto:
ma che patente hai...

perchè non opti per una cilindrata maggiore?

Attualmente ho la A1... Sto passando alla B... Non appena ho fatto la B (esigenza della macchina) passo alla A2.

Scusa perché dovrei optare ad una cilindrata maggiore?
 
Messaggio Inviato: 10 Ott 2006 21:29
 

A proposito, a nessuno interessa un YBR Yamaha 125 usata?? Moto del 6 luglio 2005, 10800 Km, tutti tagliandi fatti alla Yamaha... Perfetta perfettina perfettuccia... Prezzo... ... ... ... ...
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2006 17:23
 

wolfelegant ha scritto:
-gabri84- ha scritto:
ma che patente hai...

perchè non opti per una cilindrata maggiore?

Attualmente ho la A1... Sto passando alla B... Non appena ho fatto la B (esigenza della macchina) passo alla A2.

Scusa perché dovrei optare ad una cilindrata maggiore?


mi ero confuso...

pensavo che dovevi fare l'A3...

beh cmq ci sono anche i 600 depo...
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2006 21:29
 

-gabri84- ha scritto:
wolfelegant ha scritto:
-gabri84- ha scritto:
ma che patente hai...

perchè non opti per una cilindrata maggiore?

Attualmente ho la A1... Sto passando alla B... Non appena ho fatto la B (esigenza della macchina) passo alla A2.

Scusa perché dovrei optare ad una cilindrata maggiore?


mi ero confuso...

pensavo che dovevi fare l'A3...

beh cmq ci sono anche i 600 depo...



Beh, che vantaggio avrei da un 600 depo?
1: è un 600...
2: Pagherei tanto in più...
3: Ovviamente non lo si può stappare prima delle 20 candeline
4: Pesa di più
5: Va più piano

Preferisco una scattante 250...
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2006 0:24
 

io mi prenderò la ninja a 18 anni icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


però sto pensando di tenermi l'xt icon_eek.gif
chissà se i miei vorranno
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2006 10:35
 

crashd21 ha scritto:
io mi prenderò la ninja a 18 anni icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


però sto pensando di tenermi l'xt icon_eek.gif
chissà se i miei vorranno


ovviamente sarà "depotenziata".... icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2006 14:11
 

-gabri84- ha scritto:
crashd21 ha scritto:
io mi prenderò la ninja a 18 anni icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


però sto pensando di tenermi l'xt icon_eek.gif
chissà se i miei vorranno


ovviamente sarà "depotenziata".... icon_lol.gif

sulla carta sicuramente icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2006 15:07
 

diciamo che il blocco al gas sparirà come per magia.... icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2007 13:09
Oggetto: Yamaha YBR
 

ciao a tutti... mi sono appena iscritto incuriosito dal forum sulla "mia" moto...pensavo che gli estimatori dell'ybr fossero pochi e invece...
comunque vedevo che si parlava di sostiutire il portatarga...è quasi impossibile in quanto è un tutt'uno con il parafango posteriore...quindi si dovrebbe sostituire il tutto per poi andare a cercare un appiglio x l'eventuale nuovo portatarga....oppure puoi provare ad alleggirire tagliando qualcosa, come ho dovuto fare io in seguito ad una caduta che mi ha danneggiato portatarga e parafango...non dimentichiamoci che è tutta plastica...sono qui xò x sottoporvi una domanda, visto che siete tutti più esperti di me.
ho visto una xt 125 con una marmitta arrow, esteticamente strepitosa...allora mi sn precipitato al concessionario per vedere se ne facevano una x l'ybr...ma nn ce n'era di nessuna casa.il rivenditore mi ha detto che al massimo si potrebbe comprare quella dell'xt (che a sua detta è compatibile, visto il motore uguale, ma poi smentito dai vostri commenti)e che un bravo meccanico me l'avrebbe montata. quindi vi chiedo...secondo voi è fattibile tutto questo? inoltre, qualcuno sa dirme se esiste una marmitta compatibile d qualunque casa più potente di quella che monta l'ybr?
grazie
 
Messaggio Inviato: 26 Gen 2007 0:24
Oggetto: ehy
 

ragà ma percaso esiste qlk marmitta legale per l xt125x???? risp
 
Messaggio Inviato: 15 Feb 2007 1:14
 

x l'YBR c'è la Cott

x l'xt ci sono la Arrow e la Giannelli
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 19
Vai a pagina Precedente  12345...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©