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YBR 125 - consigli acquisto
5662242
5662242 Inviato: 13 Set 2008 10:24
 

YBRristi, siete spariti tutti?
 
5666632
5666632 Inviato: 13 Set 2008 18:32
 

sempre presenti caro!! icon_biggrin.gificon_wink.gif
 
5816591
5816591 Inviato: 27 Set 2008 19:44
 

non vi libererete mai di noi icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
5953243
5953243 Inviato: 10 Ott 2008 17:06
 

oggi ho provato la YBR del mio amico conce...mi ci trovo bene e mi è sembrata molto maneggevole.Lui l'ha definita facile da guidare come una bicicletta ed in effetti la mia prima impressione di guida è stata che la moto si porta con estrema facilità.Parola di uno che l'ultima moto provata è l'Aprilia AF1 125 nel 1989.
 
5953341
5953341 Inviato: 10 Ott 2008 17:17
 

il problema è che appena ti ci siedi non capisci come metterti...ha la sella lunga 2 metri e il serbatoio lungo 10cm icon_asd.gif icon_asd.gif ...peggio dell'mx di mio cugino icon_lol.gif ...però una volta trovata la posizione sembra davvero una bici...riesci a spostarla col pensiero icon_eek.gif icon_eek.gif...
 
5953400
5953400 Inviato: 10 Ott 2008 17:22
 

la posizione di guida mi è venuta abbastanza naturale, pensavo di starci peggio e invece mi sento a mio agio. Non è certo la posizione di guida della FZ1, ma per la guida in mezzo al traffico la ritengo molto apprezzabile.


p.s.:10 minuti di giro...
 
5953436
5953436 Inviato: 10 Ott 2008 17:26
 

si...si sta più o meno come su uno scooter...la differenza è che si ha fra le gambe il serbatoio...infatti in mezzo al traffico ci ho messo un po' a capirla...ogni volta che mi fermavo e cercavo di ripartire non trovavo più le pedane icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_redface.gif
 
5953473
5953473 Inviato: 10 Ott 2008 17:30
 

credo che comunque ti possa dare un qualcosa in più rispetto ad uno scooter,l'emozione di sentirti in moto.parola di ex vespista.
 
5953490
5953490 Inviato: 10 Ott 2008 17:33
 

indubbiamente icon_wink.gif ...lo scooter è troppo monotono...la ybr invece è più divertente...e poi cambiare le marce è tutta un'altra cosa che accellerare e basta icon_mrgreen.gif
 
5953574
5953574 Inviato: 10 Ott 2008 17:42
 

tra le altre cose mi sono soffermato a guardare le gomme.
La maggiorparte dei commenti dice che sono gommine ed in effetti non sono gomme da pista,ma nell'insieme della moto direi che non stonano poi tanto.per quanto riguarda la tenuta non posso dire niente visto che ho girato per poco in città e in condizioni di buon asfalto.
 
5953762
5953762 Inviato: 10 Ott 2008 18:02
 

gomme più larghe non servirebbero a niente...magari a darle un look un po' più cattivo...ma le gomme soltanto nan cambiano molto la tenuta...d'altronde è una moto da città...più è leggera e agile meglio è...
 
5954258
5954258 Inviato: 10 Ott 2008 18:53
 

soprattutto con consumi decisamente contenuti
 
5968190
5968190 Inviato: 12 Ott 2008 15:48
 

diple ha scritto:
tra le altre cose mi sono soffermato a guardare le gomme.
La maggiorparte dei commenti dice che sono gommine ed in effetti non sono gomme da pista,ma nell'insieme della moto direi che non stonano poi tanto.per quanto riguarda la tenuta non posso dire niente visto che ho girato per poco in città e in condizioni di buon asfalto.


tiene abbastanza bene anche sul bagnato icon_wink.gif
 
6131586
6131586 Inviato: 28 Ott 2008 8:01
 

Salve, anch'io sono da pochissimo un YBRista.

Ho seguito le istruzioni per il rodaggio: non superare i 6000 giri per i primi 500km e i 7500 per i successivi 500km.

Adesso ho cominciato a sverginare il motore facendo delle accelerazioni fino a 9000 giri (la zona rossa comincia a 10.000) e facendo dei tratti a velocità costante a 8000 giri.

Siccome per andare all'uni percorro strade piuttosto rapide, mi farebbe comodo poter andare alla velocità massima (poco più di 110). Mi domandavo però se era il caso a soli 1200km mantenere il motore a oltre 9000 giri per svariati minuti oppure aspettare magari i 2000. Voi che ne pensate?

E considerando che lo farei almeno 200 giorni l'anno, andata e ritorno, sarebbe meglio limitarmi per non accorciare la vita del motore?

PS: ovviamente la tiro solo a caldo
 
6136328
6136328 Inviato: 28 Ott 2008 16:23
 

Vash1986 ha scritto:
Salve, anch'io sono da pochissimo un YBRista.

Ho seguito le istruzioni per il rodaggio: non superare i 6000 giri per i primi 500km e i 7500 per i successivi 500km.

Adesso ho cominciato a sverginare il motore facendo delle accelerazioni fino a 9000 giri (la zona rossa comincia a 10.000) e facendo dei tratti a velocità costante a 8000 giri.

Siccome per andare all'uni percorro strade piuttosto rapide, mi farebbe comodo poter andare alla velocità massima (poco più di 110). Mi domandavo però se era il caso a soli 1200km mantenere il motore a oltre 9000 giri per svariati minuti oppure aspettare magari i 2000. Voi che ne pensate?

E considerando che lo farei almeno 200 giorni l'anno, andata e ritorno, sarebbe meglio limitarmi per non accorciare la vita del motore?

PS: ovviamente la tiro solo a caldo


anche se tu hai fatto il rodaggio secondo me non ti conviene ancora.. aspetta almeno i 2000.. anche se non credo che possa creare dei problemi..
 
6136614
6136614 Inviato: 28 Ott 2008 16:41
 

Vash1986 ha scritto:
Salve, anch'io sono da pochissimo un YBRista.

Ho seguito le istruzioni per il rodaggio: non superare i 6000 giri per i primi 500km e i 7500 per i successivi 500km.

Adesso ho cominciato a sverginare il motore facendo delle accelerazioni fino a 9000 giri (la zona rossa comincia a 10.000) e facendo dei tratti a velocità costante a 8000 giri.

Siccome per andare all'uni percorro strade piuttosto rapide, mi farebbe comodo poter andare alla velocità massima (poco più di 110). Mi domandavo però se era il caso a soli 1200km mantenere il motore a oltre 9000 giri per svariati minuti oppure aspettare magari i 2000. Voi che ne pensate?

E considerando che lo farei almeno 200 giorni l'anno, andata e ritorno, sarebbe meglio limitarmi per non accorciare la vita del motore?

PS: ovviamente la tiro solo a caldo


se il rodaggio è stato fatto bene e se alla fine di questo periodo hai cambiato l'olio motore non dovrebbero esserci controindicazioni.
io personalmente ti consiglio di non tenere il motore a regimi elevati per lungo tempo. Se il tuo percorso è lungo, ogni tanto molla l'acceleratore per qualche secondo, fai scendere di velocità e poi riprendi.
 
6141584
6141584 Inviato: 28 Ott 2008 22:25
 

diple ha scritto:

se il rodaggio è stato fatto bene e se alla fine di questo periodo hai cambiato l'olio motore non dovrebbero esserci controindicazioni.
io personalmente ti consiglio di non tenere il motore a regimi elevati per lungo tempo. Se il tuo percorso è lungo, ogni tanto molla l'acceleratore per qualche secondo, fai scendere di velocità e poi riprendi.


Dimenticavo di dire che ho fatto il tagliando e cambiato l'olio motore. Questo "sali e scendi" vale per questi primi km o me lo consigli anche per il futuro? E' per non surriscaldare il motore?

mar90 ha scritto:


anche se tu hai fatto il rodaggio secondo me non ti conviene ancora.. aspetta almeno i 2000.. anche se non credo che possa creare dei problemi..


Mi fa piacere di non essere l'unico iperprudente icon_asd.gif
Seguirò i vostri consigli.
 
6148821
6148821 Inviato: 29 Ott 2008 17:09
 

il fatto di rilasciare l'acceleratore è spesso consigliato non solo durante il rodaggio, ma anche nel periodo successivo (1000/2000 km) perchè tutta la meccanica si sleghi in maniera ottimale .
 
6152882
6152882 Inviato: 29 Ott 2008 22:25
 

Capisco. E' che su youtube vedevo tanti di quei video dove la gente andava a manetta (10.000 giri).
 
6152969
6152969 Inviato: 29 Ott 2008 22:32
 

lascia perdere youtube.. eusa_doh.gif
se vuoi che la tua moto ti dia delle soddisfazioni e duri a lungo, evita di emulare le imprese che vedi su youtube. eusa_wall.gif
il regime massimo di giri lo puoi raggiungere e anche tenere, ma se devi farti 20 minuti a manetta, penso sia meglio non tenerla per tutto il tragitto.
la sparata di qualche km ci sta, poi però molla quell'attimo altrimenti vai arrosto. 0509_si_picchiano.gif
 
6159782
6159782 Inviato: 30 Ott 2008 15:35
 

Beh in teoria a 110km/h il motore viene raffreddato così bene dall'aria che non dovrebbe avere problemi se mi tengo all'infuori della zona rossa.

Brutta bestia youtube, meno male che ci siete voi a mettere un po' di buonsenso nella mia zucca icon_mrgreen.gif
 
6160016
6160016 Inviato: 30 Ott 2008 15:53
 

Vash1986 ha scritto:
Beh in teoria a 110km/h il motore viene raffreddato così bene dall'aria che non dovrebbe avere problemi se mi tengo all'infuori della zona rossa.

Brutta bestia youtube, meno male che ci siete voi a mettere un po' di buonsenso nella mia zucca icon_mrgreen.gif


non è solo il fatto del rodaggio.. ma mantenere il motore per molti km a giri elevati non fa tanto bene.. ti dura di meno..
io alla moto ci tengo tanto e non le voglio creare dei problemi.. icon_smile.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6165749
6165749 Inviato: 30 Ott 2008 22:35
 

Vash1986 ha scritto:
Beh in teoria a 110km/h il motore viene raffreddato così bene dall'aria che non dovrebbe avere problemi se mi tengo all'infuori della zona rossa.



Utilizzare il motore sempre al massimo non fa altro che invecchiarlo precocemente,parlo di usura sia del motore che delle altre parti meccaniche sollecitate e comunque le alte temperature e gli attriti che si creano a quei regimi fanno si che anche l'olio esaurisca più in fretta.Conseguenza:il rischio che in poco tempo ti possa trovare con un motore che non è più performante perchè si allentano le fasce elastiche del pistone e comincia pure a bruciare olio.

Dammi ascolto:tira pure il collo alla tua belva, ma ricordati di fargli riprendere fiato
 
6169356
6169356 Inviato: 31 Ott 2008 11:57
 

Magari la ybr125 fosse una belva icon_biggrin.gif
Però con la crisi economica mondiale che ci aspetta per gli anni a venire penso sia il miglior acquisto.

Un saluto a tutti e grazie per i consigli. Ho deciso che andrò a 90km/h (a 8000 giri) facendo riprendere fiato ogni tot a 6000-7000 giri.
 
6190705
6190705 Inviato: 2 Nov 2008 21:24
 

Vash1986 ha scritto:
Magari la ybr125 fosse una belva icon_biggrin.gif
Però con la crisi economica mondiale che ci aspetta per gli anni a venire penso sia il miglior acquisto.

Un saluto a tutti e grazie per i consigli. Ho deciso che andrò a 90km/h (a 8000 giri) facendo riprendere fiato ogni tot a 6000-7000 giri.



OK e ricorda che se la tratti bene, sarà tua compagna per molto più tempo.
 
6981817
6981817 Inviato: 16 Feb 2009 13:07
 

Quel motore lì lo potete strapazzare finchè volete. Io avevo l'Honda 125 Cbx monocilindrico 4 tempi (20 anni fa icon_smile.gif) e sono andato da Torino a Tarvisio in 14 ore sempre a manetta. L'importante è controllare l'olio ogni 500 km e cambiarlo non oltre i 5.000 km. Olio buono mi raccomando. eusa_whistle.gif
 
7104896
7104896 Inviato: 5 Mar 2009 13:04
 

come va cugini ybristi?
io ho il copione xs 125, va alla grande!
buni kilometri!
statemi bene!
 
7137395
7137395 Inviato: 9 Mar 2009 23:00
 

Una concessionaria vicino casa mia la da scontata per 2000€. Mi conviene secondo voi??
 
7139979
7139979 Inviato: 10 Mar 2009 14:28
 

il prezzo a me pare ottimo icon_eek.gif
assicurati che non sia una ruffa icon_eek.gif icon_wink.gif
 
7140441
7140441 Inviato: 10 Mar 2009 15:22
 

C'è scritto Ybr 125 euro 2. Ma non era euro 3? eusa_think.gif
 
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