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YBR 125 - consigli acquisto
2728450
2728450 Inviato: 17 Ott 2007 17:48
 

simeo ha scritto:

@ Tallulah_Ares: icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma Paguridi sono dei crostacei icon_eek.gif icon_eek.gif che ci fanno sugli alberi???? icon_eek.gif icon_eek.gif questo la dice lunga sul tuo andare in moto... icon_lol.gif icon_lol.gif


son un paguro evoluto, vado anke sugli alberi! icon_lol.gif icon_cool.gif icon_redface.gif
(errare humanum est!! icon_lol.gif icon_wink.gif ) [che pignolo, di sto passo nn troverai mai una k t sopporti XD icon_twisted.gif ]
 
2729021
2729021 Inviato: 17 Ott 2007 18:43
 

Tallulah_Ares ha scritto:


son un paguro evoluto, vado anke sugli alberi! icon_lol.gif icon_cool.gif icon_redface.gif
(errare humanum est!! icon_lol.gif icon_wink.gif ) [che pignolo, di sto passo nn troverai mai una k t sopporti XD icon_twisted.gif ]


tranquilla... sono ghei icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2740839
2740839 Inviato: 19 Ott 2007 0:25
 

LiXiaoLoong ha scritto:
annuncio a tutti che finalmente sono riuscito a cambiare le gomme alla mia piccola ybr...so che non interessa a nessuno, ma sicuramente vi posso dire che con le pirelli city demon va moooooolto meglio, è tutta un altra cosa, altro che quei due legni delle sakura...le consiglio a tutti i possessori di ybr...
ciao a tutti gli appassionati di moto!!!


Ecco una persona intelligente ke ha fatto come me....
ha montato delle fantastiche Pirelli City Demon sotto la propria YBR e si trova meravigliosamente....
se devo essere sincero, nella guida sportiva, l'unica cosa ke mi appassiona della mia moto oltre al fuori giri sono le gomme appena montate.... ragà escono certe curve ... da sbucciarsi il ginocchio sulla strada...
ciao belli icon_wink.gif
 
2740842
2740842 Inviato: 19 Ott 2007 0:29
 

Hevil ha scritto:
Una City Demon 100 al posteriore, e per l'anteriore?

Perdonami per il ritardo di risposta!!!
Comunque io ho cambiato solo la gomma posteriore, per il semplice fatto ke costano davvero tanto. Ho lasciato la gomma anteriore orginale, Sakura.
Non mi da nessun tipo di problema, anzi tiene benissimo la strada e nn mostra il minimo segno di cedimento persino nelle curve "ginochio a terra"!!!
ciao belli icon_wink.gif
 
2746852
2746852 Inviato: 19 Ott 2007 18:50
 

lkwpeter89 ha scritto:

Perdonami per il ritardo di risposta!!!
Comunque io ho cambiato solo la gomma posteriore, per il semplice fatto ke costano davvero tanto. Ho lasciato la gomma anteriore orginale, Sakura.
Non mi da nessun tipo di problema, anzi tiene benissimo la strada e nn mostra il minimo segno di cedimento persino nelle curve "ginochio a terra"!!!
ciao belli icon_wink.gif


occhio con un anteriore duro e posteriore morbido... dà troppa fiducia... ma quando meno te l'aspetti... ti ritrovi a terra... fai la spesa e monta pure l'altra... icon_wink.gif
 
2758221
2758221 Inviato: 21 Ott 2007 19:48
 

mi intrometto nella discussione, sono d'accordo sul fatto di cambiarle entrambe anche se per primo mi rendo conto che è una spesa, ma per la sicurezza questo e altro!
 
2759331
2759331 Inviato: 21 Ott 2007 22:08
 

si giusto cambiale entrabi, io ho montato 3.50 e 3.00 e mi trovo benissimo!!!, nella nuova vengono montati pneumatici sempre stretti ma almeno non sembrano dei legni, hanno un disegno stradale. ciaooo
 
2778131
2778131 Inviato: 24 Ott 2007 10:12
 

Annuncio con grande piacere che ieri mi sono preso la patente A, ora posso guidare quello che voglio, purtroppo mi manca il mezzo...per ora mi accontento del mio piccolo 125, che a poco meno di metà serbatoio mi ha fatto 167 km, non male...magari tra qualche tempo vi dirò che ho preso un cbr, anche se penso non prima di un altro annetto almeno...l'importante è aver preso la patente, per entrare nel mondo dei centauri ho ancora tempo...ciao a tutti, w le moto, sempre!
 
2779154
2779154 Inviato: 24 Ott 2007 12:19
 

complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif accidenti beato te..! icon_wink.gif
 
2780446
2780446 Inviato: 24 Ott 2007 14:12
 

LiXiaoLoong ha scritto:
Annuncio con grande piacere che ieri mi sono preso la patente A, ora posso guidare quello che voglio, purtroppo mi manca il mezzo...per ora mi accontento del mio piccolo 125, che a poco meno di metà serbatoio mi ha fatto 167 km, non male...magari tra qualche tempo vi dirò che ho preso un cbr, anche se penso non prima di un altro annetto almeno...l'importante è aver preso la patente, per entrare nel mondo dei centauri ho ancora tempo...ciao a tutti, w le moto, sempre!


congratulazioni icon_biggrin.gif 0509_campione.gif
 
2783605
2783605 Inviato: 24 Ott 2007 18:50
 

grazie mille...nonostante non abbia ancora il mezzo adatto penso sia comunque un primo passo per entrare nel vero mondo motociclistico, spero di comunicare il prima possibile un nuovo acquisto,


ciao!!!
 
2784558
2784558 Inviato: 24 Ott 2007 20:12
 

guarda che anche se è piccolina la ybr è in grado di fare cose impensate...sempre se hai un po di pazienza. Gente ci ha fatto il giro del mondo(non scherzo) e poi tenendo una media di 70-80 km/h in statale puoi farti le migliori gite, magari se compri una borsa magnetica e qualche altro accessorio...io ne sono la prova, quest'estate mi sono divertito tantissimo , mi sembra di avere macinato circa 1000 km in una settimana, magari non è tanto però ci sta pure questo icon_lol.gif . Unico rimpianto , la mancanza di un po di potenza in piu , infatti pensavo che se avessi avuto ad esempio la 250 avrei potuto fare già qualche viaggio piu serio. ciaoooo
 
2786779
2786779 Inviato: 25 Ott 2007 9:41
 

per quello sono d'accordo, purtroppo non sono ancora riuscito ad usarla come si deve per gite varie, penso di farlo questa primavera, tanto non bisogna spostarsi di tanto per trovare bei posti, magari un giretto sui colli bolognesi...oppure anche in riviera al primo caldo!
tanto non spendo nulla, con quel che consuma...
 
2793402
2793402 Inviato: 25 Ott 2007 21:08
 

mi hanno consegnato ieri la piccola ybr....è stuupenda!!!!!!
non sono un'esperto, ma credo vada abbastanza bene
e poi non è per nulla spompata, ha una buona ripresa e le ruote non sono poi così piccole, anche i freni ero un pò preoccupato per il tamburo...ma devo dire che non ho avuto problemi sul bagnato (ieri pioveva e il primo giorno non potevo lasciarla in box... icon_lol.gif )
è una gran bella moto, e poi si stà davvero in poltrona, anche in 2...

ciao, e forza ybr!
 
2793522
2793522 Inviato: 25 Ott 2007 21:21
 

Complimenti, sono d'accordo sul fatto che sia divertente almeno per gli inizi e per la città, goditela tutta, un altro centauro!!!
 
2800631
2800631 Inviato: 26 Ott 2007 17:21
 

una domanda...
ma voi quando accendete la moto quanto la lasciate scaldare con l'aria aperta?
(la mia è a carburatore)
 
2801079
2801079 Inviato: 26 Ott 2007 18:00
 

le prime volte lasciala almeno 5 minuti..almeno, la mia all'inizio ce ne metteva anche dieci..ora in 3 minuti va..
aprila al massimo.. dopo un po' mettila a metà e dai lentamente e graduatamente gas.. aspetti un po', poi la tiri giù.. se vedi che non si spegne, allora parti..
dipende anche quanto hai messo di minimo, è meglio tenerlo sui 1200giri..
 
2802477
2802477 Inviato: 26 Ott 2007 20:17
 

allora è un difetto comune a tutte le ybr a carburatore quello che per riscaldare ci stanno una vita? e a me capita a volte che se il motore non è caldo non mi tiene manco il minimo....sta cosa a volte mi da fastidio , fatemi sapere ciaoooo
 
2802792
2802792 Inviato: 26 Ott 2007 21:01
 

BillyTheKid ha scritto:
una domanda...
ma voi quando accendete la moto quanto la lasciate scaldare con l'aria aperta?
(la mia è a carburatore)


Il minor tempo possibile: va chiuso non appena il motore tiene il minimo e risponde "senza buchi" all'apertura del gas.

Purtroppo, quando la temperatura è molto bassa, è necessario qualche minuto (per fortuna le nuove versioni di ybr montano un più sofisticato sistema a iniezione)..

Tenerlo inserito più del necessario causa il trafilaggio della benzina nell'olio (dato che il motore è freddo la tenuta delle fasce elastiche non è ancora ottimale): per verificarlo basta annusare l'asta di controllo dell'olio dopo aver usato la moto per un breve percorso...
 
2802834
2802834 Inviato: 26 Ott 2007 21:07
 

billycenty ha scritto:
allora è un difetto comune a tutte le ybr a carburatore quello che per riscaldare ci stanno una vita? e a me capita a volte che se il motore non è caldo non mi tiene manco il minimo....sta cosa a volte mi da fastidio , fatemi sapere ciaoooo


A quanto pare sì: quando ritirai la moto un meccanico mi disse: "Questo è un motore che va scaldato: con il passare dei chilometri la situazione migliorerà, però.."

Per il discorso del minimo, magari va solo regolato: il regime corretto è 1400-1500 giri con l'olio a 75-85 °C (misurando la temperatura del bullone di scarico olio).
 
2803081
2803081 Inviato: 26 Ott 2007 21:46
 

veramente nel mio caso è successa la cosa opposta...con il passare del tempo la situazione è peggiorata ora il minimo lo tiene male e riscalda dopo il motore...bho non so che dire
 
2803309
2803309 Inviato: 26 Ott 2007 22:38
 

a me con il motore freddo appena accesa (in folle) con l'aria aperta
il motore stà sui 1000-2000 giri poi dopo un minutino sale lentamente fino
ai 3-4000 giri a quel punto levo l'aria e il motore regge il minimo(solo in folle) "in qualche modo" cioè a volte stà...e a volte, purtroppo, si spegne...
bho, non so che fare... oltretutto non ho capito come si regola il minimo,
devo x forza andare dal meccanico o posso farlo io? (non sono espertissimo)
 
2804147
2804147 Inviato: 27 Ott 2007 9:28
 

anche a me interesserebbe sapere come si regola il minimo, mio padre è meccanico d'auto ma penso che lo sappia fare, purtroppo penso proprio sia un problema della moto, il fatto è che da fastidio quando uno ha fretta e ci mette un pò a scaldare...devo dire però che mi sembra migliorata col passare dei km, oppure semplicemente la so trattare meglio io...
 
2804538
2804538 Inviato: 27 Ott 2007 10:40
 

il minimo lo regolate con una piccola vite... io adesso la faccio scaldare almeno 5 minuti con l'aria tirata e 5 con l'aria a metà..e faccio un po' di strada con l'aria a metà, dopo un po' prendo un semaforo rosso o mi accosto e l'abbasso del tutto...subito dopo se sono ferma al semaforo metto in folle e dò un po' gas per mantenere il motore attivo..cosumi un pochino di benzina ma è meglio k rimanere al semaforo con la moto spenta icon_lol.gif
il mio minimo rimane sui 1200/300 giri.. quando me l'hanno data era a 800giri..non 1800, ma 800 icon_lol.gif ..
è troppo basso, tenetelo almeno sui 1200..
@billy.. falla sempre scaldare in folle, o non si scalderà mai.. e ti verrà un crampo alla mano icon_lol.gif
@ LiXiaoLoong: prova a fare come faccio io, ad andare all'inizio cn l'aria mezza aperta.. magari la situazione migliora..
 
2804718
2804718 Inviato: 27 Ott 2007 11:07
 

grazie tallulah,
ora scendo a cercare di regolare il minimo, ma prima di farlo...
(lo regolo con la moto accesa o spenta?)

e poi un'altra cosa... come si fa a bruciare la frizione?
(è una cosa che vorrei evitare... icon_lol.gif ) ditemi cosa devo fare per non rovinarla...

non credo sia come nelle macchine...o forse si? bho.... icon_rolleyes.gif

xkè su un topic, quì nel forum ho letto come cambiare senza frizione...
e fin quì... icon_confused.gif
e poi c'è chi consiglia di "andare" un "pò" con la frizione tirata...? avrò
capito male io? icon_question.gif

gracias...
 
2804805
2804805 Inviato: 27 Ott 2007 11:21
 

beh io direi a moto accesa, altrimenti come fai a vedere se sale? icon_lol.gif
mmm io sfortunatamente ho imparato a guidare con lo stacco della frizione troppo alto, e la mia attuale si sta rovinando.. la devo abbassare di un bel po'... anche se stacca troppo bassa, rischia di perdere "quel giochetto" che la mantiene buona..
da quello che so a cambiare senza frizione si spacca il cambio... icon_confused.gif e a frizione tirata.. mmm.. come fa ad andare la moto se tiri la frizione? bah...
 
2804907
2804907 Inviato: 27 Ott 2007 11:31
 

non ad andare con la frizione completamente tirata dicevano di non lasciarla del tutto...almeno non subito
(cosa che mi è sembrata parecchio strana)
invece x quanto riguarda al cambiare senza frizione ho scoperto che non è una bufala, anzi...
il punto è che non ho capito bene come....

comunque, torniamo all ybr
minimo regolato a 1200
ora non si spegne più... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
p.s.
io non la ho ancora tirata (sono in rodaggio)
ma promette bene... icon_lol.gif
 
2805490
2805490 Inviato: 27 Ott 2007 12:47
 

non ha molto senso.. la frizione la tiri sl quando devi cambiare, o per fare una curva a marcia non troppo bassa o per rallentare leggermente..
 
2911823
2911823 Inviato: 11 Nov 2007 9:53
 

cambiare marcia senza frizione è una questione delicatissima, bisogna far entrare il motore in coppia, la mia YBR entra in coppia a 6500 g/min.
Ad ogni modo tutto questo è soggettivo in quanto ho cambiato marcia senza frizione anche a 5000 e a 7000 g/min col motore che girava perfettamente.
ciao belli icon_wink.gif
 
2930362
2930362 Inviato: 13 Nov 2007 18:13
 

un'altra cosa...
io durante il rodaggio... ho preso qualche brutta sfollata e per qualche secondo i giri sono saliti davvero parecchio...
credete che questo porterà danni al motore?
sul libretto dice di non andare x troppo tempo sopra i 6000 giri io cambio tra i 5000-6000 giri e non procedo mai sopra i 6000.... però mi è capitato appunto di sbagliare a inserire la marcia e di far salire i giri con la folle inserita (per sbaglio)
grazie
 
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