fanatiko ha scritto:
Ciao sono un ragazzo che si sta prendendo una yamaha xt 125 r, e ti assicuro che l'xt non ha niente a che vedere con l'ybr, sia per le gomme ma soprattutto per le ruote (l'xt monta raggi adatti agli urti e molto più elastici, mentre l'ybr "dovrebbe"
montare delle ruote di lega che di solito le hanno le supersportive per la pista e che quindi all'ybr non servono anche perchè sono ruote da potenza e velocità...)
l'xt è equilibrato anche perchè è un enduro piuttosto alto, e poi sinceramente vedendo di profilo l'ybr sembra proprio una minimoto, col quel monocilindrico sotto e niente più sembra davvero il motore di un'aspirapolvere
comunque senza offesa per la mia amata casa yamaha l'ybr è una moto valido però nn venite a dirmi che l'xt non è a livello dell'ybr...anzi è molto meglio per queste caratteristiche perciò..
Ma ke stai dicendo??????????
scusa nn per infrangere i tuoi sogni da guastafeste.....ma ti vorrei ricordare ke il motore della YBR e qll della XT sn simili in (quasi) ttt.
Ma anke ad okkio nudo è evidente ke il disegno del cilindro, le alette di raffreddamento, il carter frizione, la vaschetta dell'olio... si parla di 2 motori ma invece è 1 solo....
la XT possiede dei rapporti leggermente + corti delle YBR, solo per la vocazione motard ke si ritrova.....
ma ke nn mi vengano a dire ke la YBR è una minimoto...... ke vi mangio ..... ragà prima di parlare assicuratevi di ciò ke state dicendo.......
la YBR ha una linea strabiliante...... marmitta cromata...... e finiture ricche di cromature.... strumentazione completa con indicatore della benzina, contagiri e tachimetro perfettamente chiari, sella kilometrica, manubrio da turistica, pedane alla giusta altezza, insomma ttt al posto giusto e soprattt nn le manca niente...... ragà mi sto facendo i viaggi + assurdi cn qst moto e nn avete idea di dv sn arrivato in sella alla mia YBR .... ho girato quasi ttt la calabria 15226km in un anno...... e nn vorrei + cambiarla se nn fosse per il fatto dell'autostrada.....
ciao belli !!!