EasyRider_02 ha scritto:
E bravo! E' proprio questo il punto che la legge è andata definitivamente a chiarire. Dato che il cliente è impossibilitato a valutare preventivamente la bontà di un venditore, di un centro assistenza e quant'altro è il costruttore che se ne fa garante, quindi quel punto vendita è, per il cliente, il costruttore e per lui risponde di ogni cosa. Quindi è interesse, oltre che dovere, del costruttore capire a chi sta affidando il proprio marchio.
In quanto ai paragoni, come ho avuto modo di ripetere più volte, poco mi interessano, e non credo molto nel detto popolare "mal comune mezzo gaudio", anzi la penso in maniera diametralmente 'opposta.
Personalmente non ho avuto ottime esperienze con l'assistenza in quanto, una moto nuova che si guasta ripetutamente non può essere definita un'ottima esperienza. Posso al più parlare di interventi riusciti e di tempi di attesa per ottenere i pezzi di ricambio non biblici, diversamente da quanto mi era stato prospettato da qualcuno. Questo per quanto mi attiene e quindi il mio giudizio non può che essere critico nei confronti di Aprilia come lo sarebbe nei confronti di ogni altro costruttore con cui vivessi io o chi scrive le stesse esperienze, ma tant'è che in tanti anni di moto è la prima volta che mi capita di assistere a tutto ciò (questo, ovviamente, non esclude che altrove possa avvenire anche di peggio).
Scusami easy, uno che si rivolge all'assistenza, ovviamente lo fa perchè ha qualche problema, che poi sia stupido o di poca entità è un'altro paio di maniche..
Se si sta valutando l'assistenza, nel tuo caso, non che parlarne bene visto che ti hanno sempre risolto i problemi i tempi relativamente brevi. Una cosa è la valutazione l'affidabilità della moto, di cui ancora, visti i km percorsi, non puoi esprimere un giudizio compiuto, un'altra è valutare l'assistenza quando malauguratamente ne abbiamo avuto bisogno.