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Dorsoduro - Si avvia da sola. [Problema risolto]
8321640
8321640 Inviato: 19 Ago 2009 14:27
 

easy non è quello il post a cui mi riferivo,ma quello riportato da Fiore che però non è completo..e scriveva pure che esausto da tutto ciò non è andato!
ora,non giustifico l'assistenza del concessionario che ha preso alla leggera la situazione,ed esser privati della moto per4mesi è estenuante..(se leggi qualche mio post più in su diciamo le stesse cose),però dico che forse con quel intervento avrebbe risolto finalmente questo tribolare..io non ho interpretato le parole di nessuno,ma semplicemente riletto tutti i post doppio_lamp.gif
 
8321674
8321674 Inviato: 19 Ago 2009 14:31
 

binox ha scritto:
Ciao A tutti

Ho fatto presente il caso al customer service, i quali mi hanno gia contattato oggi dicendomi di riportare la moto a MOTOSTYLE che li avrebbero avvisati, tra l'altro oggi pomeriggio è chiuso e sabato chiudono per ferie.
Però mi sono rifiutato, basta mi hanno stancato, nauseato, disgustato quelli di MOTOSTYLE, non voglio avere più ache fare con loro e ho spiegato chiaramente all'addetta i motivi inoltre ho preparato una relazione che invierò ad aprilia via fax. Ha detto che avrebbero fatto sapere.

Ciao Binox



questo è ciò a cui mi riferivo;venerdi 7 era aperto e probabilmente con il famoso ispettore ad attenderlo
 
8321715
8321715 Inviato: 19 Ago 2009 14:38
 

Ragazzi ora che ci siamo calmati.................... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif leggendo tutto il post,qual'è stato il mio primo consiglio che ho dato?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Telefona al Custumer.............in quanto così ero sicuro che Aprilia veniva a conoscenza del problema(quindi Visto che Binox aveva un problema ed essendo sicuro che Aprilia se conosce i problemi li risolve ho suggerito questa mossa)

Secondo se ha fatto questa mossa ed ha telefonato al Custumer Service, e questo riferisce di portare la moto dal conce che intervengono subito e risolvono e vogliono vedere la moto...................... finche Binox non porta la moto dal conce il problema non si risolve...............

Quindi detto tra Noi.........ora che Binox ha sollevato il problema e avuto la risposta, cioè porta la moto dal conce che risolviamo............finchè non la porta non risolve nulla/Può scrivere a tutti i giornali o far mille post...............però la soluzione per risolvere il suo problema l'ha già avuta:porta la moto dal conce(Purtroppo ora è in ferie.........ma quando torna quella è unica soluzione).........o si sceglie un altro conce....però ispettore va solo dai conce ufficiali,questo è pacifico

Ciao Fiore
PS:Voi potete scrivere finchè volete sui forum...........Binox ha scritto molto.......però questo conferma che Azienda viene a conoscenza solo se avvisata dal conce o dall'utente......contrriamente a quello che pensano in molti che basta scrivere sui forum e ti risolvono il problema(Binox con la sua telefonata al Custemer ha ottenuto subito di più di 1000 pagine di post e video)
 
8321766
8321766 Inviato: 19 Ago 2009 14:45
 

fioreago ha scritto:


Scusami perchè Custumer service ha riferito porti subito la moto dal suo mecca??? Visto che il conce era aperto l'ha portata???...............oppure il custumer service poteva riferire di portarla da un'altro 0509_up.gif

Ciao Fiore
PS:Tu parli di attendere le dichiarazioni dei diretti interessati...............e fai tutta una tua teoria,stai ai fatti e a quello che ha riportato Binox che l'ho anche quotato


Iio mi sono attenuto alle dichiarazioni, in cui non si parla di fantomatici ispettori che avrebbero dovuto recarsi in un'officina chiusa. Il giorno indicato da Aprilia, che mi pare ovvio stesse improvvisando (questa è una supposizione), il meccanico era chiuso ed avrebbe chiuso definitivamente il giorno dopo. Quindi?
Ad ogni buon conto il problema rimane uno solo: due mesi non sono stati sufficienti ad Aprilia per chiudere questo scandaloso caso. 0509_down.gif
 
8321784
8321784 Inviato: 19 Ago 2009 14:47
 

Oh. Finalmente sono stati riportati i post, da cui si evince, che L'ultimo giorno utile PRIMA DELLA CHIUSURa è stato Bnox a non portarla perchè nauseato o disgustato che sia... allora avevo capito bene.
Allora,perchè ci si ostina a chiamare in causa Aprilai e tentare di addossargli colpe che in questo caso, non ha? Si è attivata subito come d'altronde ha fatto le 2 volte che l'ho interpellata io.
Tu chiami, ti dicono portala il giorno dopo, che vuoi di più? che arrivino durante la notte?? eusa_wall.gif
Io non trovo davvero giusta questa continua sparata sulla croce rossa...
senza contare che è stato Binox prima ad ostinarsi a portarla da qualcuno che era evidentemente indaguato (e questo ci sta in tutti i campi), salvo poi, quando ha chiesto aiuto e mediazione della casa madre(peraltro prontamente avuta), decidere di non avere voglia. per poi nuovamente cambiare idea e lamentare il fatto che avesse la moto ferma e che il conce era chiuso...
 
8321799
8321799 Inviato: 19 Ago 2009 14:50
 

EasyRider_02 ha scritto:


Iio mi sono attenuto alle dichiarazioni, in cui non si parla di fantomatici ispettori che avrebbero dovuto recarsi in un'officina chiusa. Il giorno indicato da Aprilia, che mi pare ovvio stesse improvvisando (questa è una supposizione), il meccanico era chiuso ed avrebbe chiuso definitivamente il giorno dopo. Quindi?
Ad ogni buon conto il problema rimane uno solo: due mesi non sono stati sufficienti ad Aprilia per chiudere questo scandaloso caso. 0509_down.gif


Giovedì pomeriggio io avevo ispettore nella mia officina per risolvere un mio caso.........e Venerdì il conce di Binox era aperto (Binox aveva appena fatto la segnalazione)......quindi tu come fai a dire che venerdì era chiuso icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif il conce???........e son sicuro che ispettore era appena stato avvisato e subito pronto a risolvere(tu vieni a riferire il contrario su che basi........ 0509_pernacchia.gif )

Ciao Fiore
PS:SE Venrdì Binox NON ha potuto o voluto non è colpa del custumer service che si è subito attivato per risolvere da subito il problema 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif(Aprilia da quando è stato segnalato su un giorno avrebbe risolto............e il conce invece che è due mesi che ci gira attorno caso mai dal mio punto di vista)

Ultima modifica di fioreago il 19 Ago 2009 14:54, modificato 1 volta in totale
 
8321818
8321818 Inviato: 19 Ago 2009 14:53
 

IGabeI ha scritto:
binox ha scritto:
Ciao A tutti

Ho fatto presente il caso al customer service, i quali mi hanno gia contattato oggi dicendomi di riportare la moto a MOTOSTYLE che li avrebbero avvisati, tra l'altro oggi pomeriggio è chiuso e sabato chiudono per ferie.
Però mi sono rifiutato, basta mi hanno stancato, nauseato, disgustato quelli di MOTOSTYLE, non voglio avere più ache fare con loro e ho spiegato chiaramente all'addetta i motivi inoltre ho preparato una relazione che invierò ad aprilia via fax. Ha detto che avrebbero fatto sapere.

Ciao Binox



questo è ciò a cui mi riferivo;venerdi 7 era aperto e probabilmente con il famoso ispettore ad attenderlo


Tu porteresti la moto da chi non ti fidi o pretenderesti dopo ripetute vicissitudini, e non per un capriccio, di poterla consegnare ad un'altra officina autorizzata? In più con l'incognita della chiusura il giorno dopo? Questa precisa officina non è nuova a non riconsegnare le moto il giorno prima della chiusura e con questo ho detto tutto sulla capacità di Aprilia a selezionare i propri dealer.
Due mesi per mandarti il giorno prima della chiusura estiva dal meccanico. Non penso che avrebbe risolto molto e comunque sono solidale con la scelta di Binox, sopratutto conoscendo gli attori in causa.

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8321898
8321898 Inviato: 19 Ago 2009 15:04
 

fioreago ha scritto:


Giovedì pomeriggio io avevo ispettore nella mia officina per risolvere un mio caso.........e Venerdì il conce di Binox era aperto (Binox aveva appena fatto la segnalazione)......quindi tu come fai a dire che venerdì era chiuso icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif il conce???........e son sicuro che ispettore era appena stato avvisato e subito pronto a risolvere(tu vieni a riferire il contrario su che basi........ 0509_pernacchia.gif )

Ciao Fiore
PS:SE Venrdì Binox NON ha potuto o voluto non è colpa del custumer service che si è subito attivato per risolvere da subito il problema 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif(Aprilia da quando è stato segnalato su un giorno avrebbe risolto............e il conce invece che è due mesi che ci gira attorno caso mai dal mio punto di vista)


Fiore, capisco che per te sia un dovere quasi istituzionale difendere l'Aprilia, anche perché ci mangi, e ci mancherebbe altro, ma questo dovere non occorre a me che posso quindi esprimermi liberamente.
Aprilia ha chiesto di portare la moto il giovedì, giorno di chiusura, e Binox osservava che inoltre il giorno dopo questo avrebbe chiuso per le ferie estive.Binox ha , a mio giudizio correttamente, valutato l'inaffidabilità di quel meccanico ed a quel punto ha semplicemente chiesto di poterla consegnare ad un altra officina, pratica misteriosamente proibita in casa Aprilia (anche questo punto richiederebbe un approfondimento in quanto dubito che sia legale).
Anche avessero risolto il problema quel giorno, ma permettimi di dubitarne fortemente, rimane comunque insindacabilmente inqualificabile l'attesa di due mesi di fronte ad un problema così grave. Colpa dell'officina? E chi le ha dato il mandato di agire per conto e in nome di Aprilia?

Invece di continuare a difendere ad oltranza l'indifendibile Aprilia bisognerebbe aiutarla a svegliarsi dal suo torpore ed a farle capire che proseguendo su questa strada riuscirà a perdere anche i pochi clienti che le sono rimasti e questo sì che sarebbe un vero peccato, ma forse è proprio nelle strategie di Pontedera a cui chi si ostina a mettere la testa sotto la sabbia porge il fianco. Attenti, questi sono tempi difficili.

doppio_lamp_naked.gif
 
8321975
8321975 Inviato: 19 Ago 2009 15:16
 

easy,forse non è chiaro il mio punto di vista:
io proprioper aspetti come l'assistenza sarei incerto se scegliere aprilia,però il problema è legato ai concessionari,fa moto stupende ma dopoo hai persone di fiducia come Fiore o spesso rimani deluso.(il sig.Fiore è conosciuto come almeno tra i migliori di Veneto Trentino Emilia,solo come nota aggiuntiva per dirti che non è proprio un "pirla"qualunque.

ora,rileggi quello scritto da binox e vedi i fatti:giovedi 6 chiuso il pomeriggio,sarebbe dovuto andare venerdi 7 per l'ispettore prima della chiusura estiva dall'8!
ora,se viene mandato un ispettore,il problema non cade nelle mani dell'officina ma sua,quindi un giorno per metterci le mani è più che sufficiente,e quantomeno sai che cosa può avere..il resto son congetture..a parte la negligenza del concessionario e la mancata opportunità di binox che non ha sfruttato..
se uno urla al lupo al lupo ma quando ha il fucile per farlo fuori non lo usa il problema selo crea anche lui doppio_lamp.gif
 
8322008
8322008 Inviato: 19 Ago 2009 15:20
 

ultima nota,l'altro ufficiale mi pareva dicesse si trovasse in val d'aosta a 100km da lui e quindi non voleva recarsi la..quindi tanto valeva sentire o subito il customer oppure venderla..
rimane il disagio della lunghezza dei tempi,ma da parte della concessionaria,non dell'assistenza,che una volta interpellata dall'interessato è intervenuta in 1giorno
 
8322082
8322082 Inviato: 19 Ago 2009 15:33
 

IGabeI ha scritto:
easy,forse non è chiaro il mio punto di vista:
io proprioper aspetti come l'assistenza sarei incerto se scegliere aprilia,però il problema è legato ai concessionari,fa moto stupende ma dopoo hai persone di fiducia come Fiore o spesso rimani deluso.(il sig.Fiore è conosciuto come almeno tra i migliori di Veneto Trentino Emilia,solo come nota aggiuntiva per dirti che non è proprio un "pirla"qualunque.

ora,rileggi quello scritto da binox e vedi i fatti:giovedi 6 chiuso il pomeriggio,sarebbe dovuto andare venerdi 7 per l'ispettore prima della chiusura estiva dall'8!
ora,se viene mandato un ispettore,il problema non cade nelle mani dell'officina ma sua,quindi un giorno per metterci le mani è più che sufficiente,e quantomeno sai che cosa può avere..il resto son congetture..a parte la negligenza del concessionario e la mancata opportunità di binox che non ha sfruttato..
se uno urla al lupo al lupo ma quando ha il fucile per farlo fuori non lo usa il problema selo crea anche lui doppio_lamp.gif


Per chiarezza, non ho mai pensato a FIore come un pirla qualunque ed ho molta stima di lui in quanto è sempre prodigo di giusti consigli per tutti. Tra l'altro quando ho avuto io problemi con la mia moto si è premurato di scrivermi immediatamente,. Quindi lungi da me qualsiasi giudizio negativo su Fiore, come su qualsiasi persona che non ho avuto modo di conoscere personalmente, ma questo non mi dispensa dal rispondere se non sono d'accordo su alcune interpretazioni. Quindi ti prego di non attribuirmi, seppure in buona fede, pensieri che non mi appartengono.

Perdonami, ma io non ho letto da nessuna parte che Aprilia ha dichiarato che Binox avrebbe dovuto incontrare un ispettore, in tal caso, credo, che sarebbe corso. Molto più semplicemente gli hanno detto di riportare la moto dal meccanico e che loro gli avrebbero telefonato (magari per sollecitare un intervento più attento), ma Binox ha dichiarato, a ragion veduta, di non fidarsi più di quell'officina, tanto più se avessero dovuto (conoscendoli ne dubito) intervenire sulla sua moto in giornata con tutte le consegne da fare prima della chiusura. Perdonami, ma conosco piuttosto bene come vanno queste cose, di Fiore ce n'è uno e purtroppo non tutti abbiamo la fortuna di averlo sotto casa, mentre di furbacchioni è pieno il mondo. Fiore ragiona nella sua prospettiva, immaginando come agirebbe lui, purtroppo altri (per fortuna non tutti) non lavorano così. Con Binox ci siamo scritti e gli ho consigliato di recarsi dal concessionario (quello di cui parliamo non è concessionario, ma distributore e officina autorizzata) che con me si è comportato in modo corretto e professionale, ma appunto gli assurdi regolamenti Aprilia glielo impediscono. Binox non ha mancato un'opportunità, ma un'ulteriore presa in giro, altro che storie! E' tanto difficile per Aprilia concedergli l'opportunità di far riparare la sua moto dal concessionario? Prima delle ferie sì, magari dopo...

P.S. il customer service è intervenuto in tempi brevi (vorrei ben vedere, con poche centinai di moto in giro!), l'assistenza no, e non è una differenza di poco conto.

doppio_lamp_naked.gif
 
8322160
8322160 Inviato: 19 Ago 2009 15:45
 

sul concessionario siamo pienamente d'accordo,la cosa da spazio un pò a interpretazioni forse effettivamente è quel "avrebbero avvisatiil concessionario",nel senso avrebbe una logica se si trattasse dell'arrivo dell'ispettore ma visto la titubanza di binox può esser interpretato semplicemente come un sollecito per il concessionario..
non ho mai detto che avessi dato del pirla a fiore beninteso,era un discorso in terza persona icon_mrgreen.gif

spero solo risolva presto sta grana,però se la situzione fosse questa temo i tempi si allungheranno non poco eusa_think.gif
 
8324953
8324953 Inviato: 20 Ago 2009 8:28
 

EasyRider_02 ha scritto:


Per chiarezza, non ho mai pensato a FIore come un pirla qualunque ed ho molta stima di lui in quanto è sempre prodigo di giusti consigli per tutti. Tra l'altro quando ho avuto io problemi con la mia moto si è premurato di scrivermi immediatamente,. Quindi lungi da me qualsiasi giudizio negativo su Fiore, come su qualsiasi persona che non ho avuto modo di conoscere personalmente, ma questo non mi dispensa dal rispondere se non sono d'accordo su alcune interpretazioni. Quindi ti prego di non attribuirmi, seppure in buona fede, pensieri che non mi appartengono.

Perdonami, ma io non ho letto da nessuna parte che Aprilia ha dichiarato che Binox avrebbe dovuto incontrare un ispettore, in tal caso, credo, che sarebbe corso. Molto più semplicemente gli hanno detto di riportare la moto dal meccanico e che loro gli avrebbero telefonato (magari per sollecitare un intervento più attento), ma Binox ha dichiarato, a ragion veduta, di non fidarsi più di quell'officina, tanto più se avessero dovuto (conoscendoli ne dubito) intervenire sulla sua moto in giornata con tutte le consegne da fare prima della chiusura. Perdonami, ma conosco piuttosto bene come vanno queste cose, di Fiore ce n'è uno e purtroppo non tutti abbiamo la fortuna di averlo sotto casa, mentre di furbacchioni è pieno il mondo. Fiore ragiona nella sua prospettiva, immaginando come agirebbe lui, purtroppo altri (per fortuna non tutti) non lavorano così. Con Binox ci siamo scritti e gli ho consigliato di recarsi dal concessionario (quello di cui parliamo non è concessionario, ma distributore e officina autorizzata) che con me si è comportato in modo corretto e professionale, ma appunto gli assurdi regolamenti Aprilia glielo impediscono. Binox non ha mancato un'opportunità, ma un'ulteriore presa in giro, altro che storie! E' tanto difficile per Aprilia concedergli l'opportunità di far riparare la sua moto dal concessionario? Prima delle ferie sì, magari dopo...

P.S. il customer service è intervenuto in tempi brevi (vorrei ben vedere, con poche centinai di moto in giro!), l'assistenza no, e non è una differenza di poco conto.

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Vedi quando si scrive e non si conosce come si svolge interevnto una volta che hai segnalato al custumer service...............oppure se non hai neppure la minima conoscenza sarebbe bene almeno porsi qualche domanda.

Ti faccio un caso recente................Lapo 85 quante volte ha scritto dei sui problemi eccc.............penso moltissime volte e pagine......Aprilia gli aveva riferito 1/2 mesi prima "mi porti la moto dal conce che risolviamo"............finchè Lapo non ha portato la moto dal conce non ha risolto e subito è arrivato ispettore perchè era a conoscenza o si era aperto un ticket...........se Lapo non portava la moto dal conce e continuava a scrivere Aprilianon avrebbe fatto nulla in quanto ispettore interviene solo se c'è la moto dal conce "una volta aperto il ticket"

Quindi quando Binox porterà la sua moto dal conce(sia che era quel venerdì) o prossimamemte sicuramente ispettore risolverà il caso(come ha fatto con quella di Lapo sempre dal conce)

Quindi prima di scrivere certe baggianate bisogna ricordare che Aprilia si era resa disponibile subito a visionare il mezzo........non dopo le ferie..........unica condizione giustamente di avere la moto da un conce 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


Ciao Fiore
PS:Mio consiglio quando si ha problemi è quello di sentire il Custumer Service,però anche ascoltare le loro direttive.......se vi dicono di portare la moto dal conce che risolvono un motivo ci sarà(caso mai se la portate e non risolvono allora potete criticare.........ma se unica condizione per risolvere è avere al moto dal conce......finchè non la portate non intervengono...Lapo85 è un caso recente)
 
8325050
8325050 Inviato: 20 Ago 2009 8:49
 

Beh, Fioreago diciamo che all'incirca è andata come dici te, per quanto riguarda il mio caso...diciamo pure che la cosa è stata un tantino più patita e più macchinosa. Comunque sia è vero, Aprilia è intervenuta direttamente per risolvere il problema e lo ha risolto, su questo non c'è dubbi.
Nel caso di binox però la cosa è differente: come puoi notare dai miei post io non capisco Aprilia che non interviene su quei concessionari che si sono rifiutati di visionare la moto.

Quindi lo chiedo a te che ci lavori: ma è vero che con Aprilia sei obbligato a portare la moto dove l'hai acquistata? Cioè,se ho un problema e voglio portarla da un altro come voleva fare Binox, non lo posso fare?

Meno male che i miei problemi me li hanno risolti, e speriamo siano altrettanto bravi dovesse capitare qualcosa in futuro, altrimenti sarei rovinato se fosse veramente così!
 
8325099
8325099 Inviato: 20 Ago 2009 9:00
 

Io ho fatto un piccolo intevento in garanzia non dal conce dove l'ho aquistata... all'inizio hanno storto un po il naso, ma poi l'hanno fatto. Sono obbligati...!! Se non se ti trovi in vacanza, che fai??
Inoltre a Binox la moto è stata guardata un paio di volte, solo che gli hanno candidamente detto che non sapevano risolvere! 0509_down.gif



Dovremmo mettere un post dove inserire tutti i mecca incomptenti e magari ladri come questo! Perlomeno aiuteremmo qualche utente....!
 
8325322
8325322 Inviato: 20 Ago 2009 9:41
 

lapo85 ha scritto:
Beh, Fioreago diciamo che all'incirca è andata come dici te, per quanto riguarda il mio caso...diciamo pure che la cosa è stata un tantino più patita e più macchinosa. Comunque sia è vero, Aprilia è intervenuta direttamente per risolvere il problema e lo ha risolto, su questo non c'è dubbi.
Nel caso di binox però la cosa è differente: come puoi notare dai miei post io non capisco Aprilia che non interviene su quei concessionari che si sono rifiutati di visionare la moto.

Quindi lo chiedo a te che ci lavori: ma è vero che con Aprilia sei obbligato a portare la moto dove l'hai acquistata? Cioè,se ho un problema e voglio portarla da un altro come voleva fare Binox, non lo posso fare?

Meno male che i miei problemi me li hanno risolti, e speriamo siano altrettanto bravi dovesse capitare qualcosa in futuro, altrimenti sarei rovinato se fosse veramente così!



Lapo se parliamo dei conce .............allora è una cosa 0509_up.gif

Se invece parliamo dell'intervento della casa madre...........quindi arrivo dell'ispettore(che arriva quando il conce o il cliente apre un tiket..............mentre puoi scrivere 1000 pagine su tutti i forum e NON apri nessun tiket sia ben chiaro 0509_pernacchia.gif ) è una cosa ben distinta.

Quindi tu apri un tiket.................e ispettore arriva da un conce(Uno NON vuole o Non può portare la moto dal conce quelli son problemi suoi)............ispettore si attiva solo quando la moto è dal conce come nel tuo caso doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif ...........e non comprendo perchè ispettore non avesse potuto risolvere il caso di Binox se la moto fosse stata dal conce

Ciao Fiore
PS:Binox riferisce che Aprilia non si è fatta sentire(però partiamo da quando ha aperto il tiket........prima non sapeva nulla).................secondo me Aprilia finchè non porta la moto dal conce non interviene(ha già dato la soluzione per risolvere il problema.........non può obbligare il cliente a portare la moto da un conce.......uno può tenersela sempre in garage .....quelli sono affari suoi)
 
8325355
8325355 Inviato: 20 Ago 2009 9:46
 

fioreago ha scritto:



Vedi quando si scrive e non si conosce come si svolge interevnto una volta che hai segnalato al custumer service...............oppure se non hai neppure la minima conoscenza sarebbe bene almeno porsi qualche domanda.

Ti faccio un caso recente................Lapo 85 quante volte ha scritto dei sui problemi eccc.............penso moltissime volte e pagine......Aprilia gli aveva riferito 1/2 mesi prima "mi porti la moto dal conce che risolviamo"............finchè Lapo non ha portato la moto dal conce non ha risolto e subito è arrivato ispettore perchè era a conoscenza o si era aperto un ticket...........se Lapo non portava la moto dal conce e continuava a scrivere Aprilianon avrebbe fatto nulla in quanto ispettore interviene solo se c'è la moto dal conce "una volta aperto il ticket"

Quindi quando Binox porterà la sua moto dal conce(sia che era quel venerdì) o prossimamemte sicuramente ispettore risolverà il caso(come ha fatto con quella di Lapo sempre dal conce)

Quindi prima di scrivere certe baggianate bisogna ricordare che Aprilia si era resa disponibile subito a visionare il mezzo........non dopo le ferie..........unica condizione giustamente di avere la moto da un conce 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


Ciao Fiore
PS:Mio consiglio quando si ha problemi è quello di sentire il Custumer Service,però anche ascoltare le loro direttive.......se vi dicono di portare la moto dal conce che risolvono un motivo ci sarà(caso mai se la portate e non risolvono allora potete criticare.........ma se unica condizione per risolvere è avere al moto dal conce......finchè non la portate non intervengono...Lapo85 è un caso recente)


Ti ringrazio per avermi attribuito il ruolo di baggiano, ma poco importa sopratutto quando l'interlocutore smentisce sè stesso, manifestando in tal modo la sua assoluta parzialità e la sua incapacità di affrontare con sufficiente serenità e distacco l'analisi dei fatti.

Ora scopriamo che i fantomatici ispettori, mai nominati da Binox, ma evocati sul forum (pur non essendosi mai materializzati), non sarebbero stati lì il venerdì di chiusura (addirittura in un precedente post pareva che si fossero recati a Torino inutilmente), ma molto più credibilmente quello sarebbe stato il giorno di "attivazione del ticket" (prendere il numero per favore!). E per quale dannatissimo motivo uno dovrebbe consegnare la moto ad un'officina che sta per chiudere? Cui prodest? Se proprio dovessimo parlare di incongruenze, mi pare che quelle non le abbia scritte io.

La verità mi pare molto semplice e per nulla imperscrutabile: Aprilia ha un servizio assistenza decisamente carente, ed è giusto che questo fatto sia pubblicamente noto, affinché nessuno debba cascare nella trappola in cui è caduto Binox.
I fatti parlano di un costruttore, Aprilia, incapace di risolvere per più di due mesi un difetto di un mezzo potenzialmente pericoloso per un suo cliente. Binox non si è rivolto a "Pinuccio o' scassamotore", bensì alla rete assistenza Aprilia. Forse tu, in caso di un guasto sul tuo nuovo televisore lcd Sony, chiameresti il sig. Nobuyuki Idei in persona, o più semplicemente ti rivolgeresti fiducioso al servizio assistenza della casa?
Queste moto sono afflitte da molteplici problemi a questi non si deve aggiungere l'inefficienza o addirittura, come in questo caso, l'inefficacia degli interventi effettuati da Aprilia. La rete è Aprilia ed Aprilia ne risponde, per me consumatore (lo dice la legge) non esiste differenza tra la casa madre ed il suo rivenditore.

Ci compiaciamo della tua sicurezza, e presto sapremo se dopo tre mesi (tanti ne saranno passati) finalmente Binox potrà montare sulla sua moto senza doversi ricordare che appena girerà la chiave questa si avvierà da sola. Un bel successo! Complimenti Aprilia e sopratutto complimenti ai suoi dirigenti che, strapagati, sono ancora lì a domandarsi come mai non riescano a vendere moto. 0509_down.gif


P.S. smettiamola di mistificare i fatti: Binox la moto l'ha portata più volte dal meccanico. Non diamo dello stupido ad un assente, mi pare anche poco corretto.
 
8325418
8325418 Inviato: 20 Ago 2009 9:57
 

ss_1000_ds ha scritto:
Io ho fatto un piccolo intevento in garanzia non dal conce dove l'ho aquistata... all'inizio hanno storto un po il naso, ma poi l'hanno fatto. Sono obbligati...!! Se non se ti trovi in vacanza, che fai??
Inoltre a Binox la moto è stata guardata un paio di volte, solo che gli hanno candidamente detto che non sapevano risolvere! 0509_down.gif



Dovremmo mettere un post dove inserire tutti i mecca incomptenti e magari ladri come questo! Perlomeno aiuteremmo qualche utente....!



SE parliamo di assistenza Aprilia quando arriva ispettore per è una cosa ben definita........e quando arriva ha sempre risolto tutti i casi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Se parliamo di conce allora è un'altra cosa e qui non intervengo.............però sono due cose ben distinte(difatti esiste il mumero verde per segnalare eventuali disguidi 0509_up.gif )

Quindi per me Aprilia quando viene ha conoscenza di un problema(si fa solo per tiket lo ripeterò fino alla nausea........non per i forum) interviene subito e in modo risolutivo.

Se poi un conce ,come nel caso di Binox fa tribolare per due mesi e a quanto riferito non sa cosa fare(però non so se l'ha detto il conce......riporto solo quello che ha scritto Binox) quando io per logica...........credo e son sicuro che basta solo sostituire o staccare la spina al gruppo resistenze e te lo spiego il perchè.................il gruppo resistenze chiaramente passano tutti i segnali cavaletto,accensione eccc.........quindi cominca alla centralina che sente dal sensore cavaletto una tot resistenza........chiaramente essendosi danneggiato ma solo quando è caldo........cominca alla cemtralina una falsa resistenza e questa percepisce che il cavaletto è su e ti lascia inserire la marcia(gli unici due attuatori che informano la centralina del cavaletto sono il sensore cavaletto e il gruppo........e considerando che da il consenso all'ancensione per esclusone rimane solo il gruppo resitenze)

Questo gruppo è montato su tutte le shiver,mana,DD..............ed è un componente commerciale e finora se leggete tutti i forum non ha mai dato problemi.................quindi un relè difettoso ci può sempre stare


Ciao Fiore
 
8325440
8325440 Inviato: 20 Ago 2009 10:01
 

fioreago ha scritto:


Quindi per me Aprilia quando viene ha conoscenza di un problema(si fa solo per tiket lo ripeterò fino alla nausea........non per i forum) interviene subito e in modo risolutivo.

Ciao Fiore


Officina autorizzata Aprilia = Aprilia

Inefficienza officina = inefficienza Aprilia 0509_down.gif

Anch'io lo ripeterò fino alla nausea! E' una questione di diritti e non di opinioni.
 
8325446
8325446 Inviato: 20 Ago 2009 10:02
 

EasyRider_02 ha scritto:





P.S. smettiamola di mistificare i fatti: Binox la moto l'ha portata più volte dal meccanico. Non diamo dello stupido ad un assente, mi pare anche poco corretto.






Caso mai puoi parlar male del conce ed io non intervengo.............però se vuoi che ispettore arrivi visto che hai avuto problemi con il conce,unico sistema è di portare la moto o da quel conce o da un'altro............questa è la prassi,il resto sono solo baggianate.

Ti confondi intervento fatto dal conce finora..........e intervento che fa quando si apre un tiket(indipendentemente quanto è stato fatto prim)...........anche alla moto di Lapo prima han furicato molto e risolto zero............arrivato ispettore risolto subito

Ciao Fiore
 
8325453
8325453 Inviato: 20 Ago 2009 10:04
 

EasyRider_02 ha scritto:


Officina autorizzata Aprilia = Aprilia

Inefficienza officina = inefficienza Aprilia 0509_down.gif

Anch'io lo ripeterò fino alla nausea! E' una questione di diritti e non di opinioni.



Guarda che non devi mica andare sempre dal solito conce...............il mercato è libero e ci sono molti conce 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Ciao Fiore
PS: Nel mio caso efficienza al 100% e sono un'officina Aprilia........ 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif e i corsi li faccio come gli altri 0509_up.gif
 
8325520
8325520 Inviato: 20 Ago 2009 10:15
 

fioreago ha scritto:






Caso mai puoi parlar male del conce ed io non intervengo.............però se vuoi che ispettore arrivi visto che hai avuto problemi con il conce,unico sistema è di portare la moto o da quel conce o da un'altro............questa è la prassi,il resto sono solo baggianate.

Ti confondi intervento fatto dal conce finora..........e intervento che fa quando si apre un tiket(indipendentemente quanto è stato fatto prim)...........anche alla moto di Lapo prima han furicato molto e risolto zero............arrivato ispettore risolto subito

Ciao Fiore


Ti ringrazio nuovamente per il ruolo di baggiano attribuitomi, ormai mio sto affezionando al ruolo. Intanto continui a non rispondere sul merito, ma a tentare una vana difesa dell'indifendibile Aprilia. Hai già detto tutto ed il contrario di tutto, ma i fatti sono lì ad inchiodare il costruttore alle sue responsabilità (prima tra tutte avere una difettosità dei mezzi percentualmente molto elevata).

In effetti sono un po' confuso da questi continui cambiamenti di rotta, ma credo che anche la sola sostituzione di un pulsante di avviamento in garanzia richieda l'apertura del famigerato ticket.

Ribadisco officina autorizzata Aprilia = Aprilia.

L'una agisce in nome e conto dell'altra.

L'incapacità dell'una è l'incapacità dell'altra.

Oppure a fronte di ogni guasto, e, perché no, anche di un tagliando dovremmo chiamare un ispettore? (Prendere il biglietto prego!)

Tanto per essere concreti, in caso di danni causati da questo difetto la denunciata sarebbe Aprilia la quale poi avrebbe diritto di rivalsa sul suo, e sottolineo suo, meccanico, ma questi sarebbero tutti affaracci suoi.
 
8325546
8325546 Inviato: 20 Ago 2009 10:19
 

fioreago ha scritto:



Guarda che non devi mica andare sempre dal solito conce...............il mercato è libero e ci sono molti conce 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Ciao Fiore
PS: Nel mio caso efficienza al 100% e sono un'officina Aprilia........ 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif e i corsi li faccio come gli altri 0509_up.gif


Anche se poco importa e probabilmente non lo sai, come pare non saperlo neppure l'inefficiente Aprilia, qui ti spediscono da quello da cui l'hai comperata.

Ma la questione rimane invariata:

meccanico Aprilia = Aprilia

Quindi Aprilia è stata incapace di risolvere un problema, che tu definisci banale, in due mesi. 0509_down.gif

Indifendibili!
 
8325556
8325556 Inviato: 20 Ago 2009 10:22
 

EasyRider_02 ha scritto:


Anche se poco importa e probabilmente non lo sai, come pare non saperlo neppure l'inefficiente Aprilia, qui ti spediscono da quello da cui l'hai comperata.

Ma la questione rimane invariata:

meccanico Aprilia = Aprilia

Quindi Aprilia è stata incapace di risolvere un problema, che tu definisci banale, in due mesi. 0509_down.gif

Indifendibili!


Ti sbagli è il conce non Aprilia...............se la stessa moto fosse stata portata da altri 100 mecca Aprilia sicuramente sarebbe già risolto da tempo(se veniva da me in 5 minuti......... 0509_pernacchia.gif )

Ciao Fiore

PS:NOn generalizzare ci sono moltissimi conce efficienti............... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif quindi valuta caso per caso 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
8325660
8325660 Inviato: 20 Ago 2009 10:35
 

fioreago ha scritto:


Ti sbagli è il conce non Aprilia...............se la stessa moto fosse stata portata da altri 100 mecca Aprilia sicuramente sarebbe già risolto da tempo(se veniva da me in 5 minuti......... 0509_pernacchia.gif )

Ciao Fiore

PS:NOn generalizzare ci sono moltissimi conce efficienti............... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif quindi valuta caso per caso 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


Allora non ci capiamo, è la legge a stabilirlo, non il sottoscritto!

Ad ogni buon conto non sono obbligato a conoscere la bontà di tutti i meccanici del globo terracqueo ed è il costruttore a garantirmene l'affidabilità, certificandolo e affidandogli il proprio marchio.

Che me ne frega che nel triveneto esista il miglior meccanico Aprilia del mondo se dopo aver portato la mia da quello autorizzato vicino a casa, mi schianto ad un semaforo perché questo non si è ricordato di ripristinare il circuito frenante? Non prendiamoci in giro, per favore.

Se Aprilia rilascia concessioni agli incompetenti vuol dire che è incompetente nel valutarli a sua volta, quindi colpevole senza appello (ancora una volta lo stabilisce la legge)
 
8325872
8325872 Inviato: 20 Ago 2009 10:59
 

Mi sembra ssurdo però pensare che Aprilia possa controllare tutti i mecca della propria rete di assistenza.... Cioè la concessione la darà al titolare che in TOTALE AUTONOMIA sceglierà i suoi dipendenti... Ricordo che lo stesso conce di cui parliamo è anche conce kawasaki e i meccanici sono gli stessi, indi per cui seguendo il tuo ragionamento, easy, anche la rete kawasaki è pessima!

Io non sono così severo, ed in base alla mia esprienza l'assistenza Aprilia, ripeto, quando l'ho chiamata, si è sempre dimostrata efficente... non capisco tutto questo accanimento anche da chi alla fine, ha avuto ottime esperienze con l'assistenza.... eusa_think.gif Vivere così è un'angoscia! icon_biggrin.gif
 
8325911
8325911 Inviato: 20 Ago 2009 11:03
 

Il mio concessionario non mi ha aperto la scheda per la sostituzione di un pezzo verniciato male che segnalai al momento del ritiro a giugno. Dopo varie telefonate nei mesi successivi, nulla.
Cambio officina (sempre ufficiale Aprilia), ci faccio il tagliando dei 1000, e mi aprono all'istante la scheda per la segnalazione del pezzo difettoso. Appena arriva me lo cambiano.
Mi porta a pensare che il concessionario una volta intascato il mio assegno mi abbia escluso dalla sua vita! icon_xd_2.gif
Non è un problema di rete, ma di persone.. Ahimè purtroppo è la nostra natura di Italiani... icon_neutral.gif
 
8326103
8326103 Inviato: 20 Ago 2009 11:25
 

thegreeneyes ha scritto:
Il mio concessionario non mi ha aperto la scheda per la sostituzione di un pezzo verniciato male che segnalai al momento del ritiro a giugno. Dopo varie telefonate nei mesi successivi, nulla.
Cambio officina (sempre ufficiale Aprilia), ci faccio il tagliando dei 1000, e mi aprono all'istante la scheda per la segnalazione del pezzo difettoso. Appena arriva me lo cambiano.
Mi porta a pensare che il concessionario una volta intascato il mio assegno mi abbia escluso dalla sua vita! icon_xd_2.gif
Non è un problema di rete, ma di persone.. Ahimè purtroppo è la nostra natura di Italiani... icon_neutral.gif


quotissimo, purtroppo... icon_sad.gif
 
8326201
8326201 Inviato: 20 Ago 2009 11:36
 

ss_1000_ds ha scritto:
Mi sembra ssurdo però pensare che Aprilia possa controllare tutti i mecca della propria rete di assistenza.... Cioè la concessione la darà al titolare che in TOTALE AUTONOMIA sceglierà i suoi dipendenti... Ricordo che lo stesso conce di cui parliamo è anche conce kawasaki e i meccanici sono gli stessi, indi per cui seguendo il tuo ragionamento, easy, anche la rete kawasaki è pessima!

Io non sono così severo, ed in base alla mia esprienza l'assistenza Aprilia, ripeto, quando l'ho chiamata, si è sempre dimostrata efficente... non capisco tutto questo accanimento anche da chi alla fine, ha avuto ottime esperienze con l'assistenza.... eusa_think.gif Vivere così è un'angoscia! icon_biggrin.gif


E bravo! E' proprio questo il punto che la legge è andata definitivamente a chiarire. Dato che il cliente è impossibilitato a valutare preventivamente la bontà di un venditore, di un centro assistenza e quant'altro è il costruttore che se ne fa garante, quindi quel punto vendita è, per il cliente, il costruttore e per lui risponde di ogni cosa. Quindi è interesse, oltre che dovere, del costruttore capire a chi sta affidando il proprio marchio.

In quanto ai paragoni, come ho avuto modo di ripetere più volte, poco mi interessano, e non credo molto nel detto popolare "mal comune mezzo gaudio", anzi la penso in maniera diametralmente 'opposta.

Personalmente non ho avuto ottime esperienze con l'assistenza in quanto, una moto nuova che si guasta ripetutamente non può essere definita un'ottima esperienza. Posso al più parlare di interventi riusciti e di tempi di attesa per ottenere i pezzi di ricambio non biblici, diversamente da quanto mi era stato prospettato da qualcuno. Questo per quanto mi attiene e quindi il mio giudizio non può che essere critico nei confronti di Aprilia come lo sarebbe nei confronti di ogni altro costruttore con cui vivessi io o chi scrive le stesse esperienze, ma tant'è che in tanti anni di moto è la prima volta che mi capita di assistere a tutto ciò (questo, ovviamente, non esclude che altrove possa avvenire anche di peggio).

doppio_lamp_naked.gif
 
8326216
8326216 Inviato: 20 Ago 2009 11:38
 

thegreeneyes ha scritto:
Il mio concessionario non mi ha aperto la scheda per la sostituzione di un pezzo verniciato male che segnalai al momento del ritiro a giugno. Dopo varie telefonate nei mesi successivi, nulla.
Cambio officina (sempre ufficiale Aprilia), ci faccio il tagliando dei 1000, e mi aprono all'istante la scheda per la segnalazione del pezzo difettoso. Appena arriva me lo cambiano.
Mi porta a pensare che il concessionario una volta intascato il mio assegno mi abbia escluso dalla sua vita! icon_xd_2.gif
Non è un problema di rete, ma di persone.. Ahimè purtroppo è la nostra natura di Italiani... icon_neutral.gif


Aprilia gli ha tolto la concessione?
 
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