Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca

   

Pagina 6 di 17
Vai a pagina Precedente  123...567...151617  Successivo
 
Facciamo sempre attenzione [appello alla sicurezza]
10445984
10445984 Inviato: 23 Ago 2010 20:42
 

Cento40 ha scritto:
Foggia Link a pagina di Maps.google.it
Giù dalla moto guidata da un 11 enne: grave bimba di 6 anni [La Gazzetta del Mezzogiorno]
Immagine: Link a pagina di Img685.imageshack.us
(foto presa dalla rete)

Le indagini sull'incidente avvenuto sabato pomeriggio alla periferia della città sono ... il «quoad» (è prassi in caso di indagini su incidenti stradali)...

icon_arrow.gif Link a pagina di Lagazzettadelmezzogiorno.it


Aggiornamento di oggi:

Foggia, giù da moto guidata da 11enne: grave bimba di 6 anni
[lagazzettadelmezzogiorno.it]

Una bambina foggiana di 6 anni è ricoverata in gravi condizioni nella sala di rianimazione degli ospedali riuniti, in seguito alla caduta da una motocicletta a quattro ruote (un «quoad») sull,a quale - all’insaputa della madre, proprietaria del mezzo - era salita insieme alla sorella più grande ed una undicenne che si era messa alla guida. Nel ribaltamento del mezzo, avvenuto in una podere su via Trinitapoli alla periferia della città, la bambina ha riportato gravi lesioni.

Lesioni alla testa Il referto stilato al momento dell’arrivo in pronto soccorso parla di un paziente «politraumatizzato, con trauma cranico commotivo e otorragia» (sangue uscito da un’orecchio): i medici si sono riservati la prognosi ed hanno trasferito la piccola in sala di rianimazione. Le indagini sull’incidente avvenuto sabato pomeriggio alla periferia della città sono condotte dagli agenti delle «volanti», che hanno per il momento posto sotto sequestro il «quoad» (è prassi in caso di indagini su incidenti stradali), interrogando la mamma della bambina e uno zio che ha prestato i primi soccorsi, trasferendo in auto la nipotina: entrambi erano in casa al momento della tragedia.
In tre sulla moto L’allarme alla Questura è scattato intorno alle 19.30 di sabato proprio dal pronto soccorso, dov’era giunta la paziente in fin di vita. L’indagine punta ad accertare se il mezzo - si tratta di una motocicletta a quattro ruote, utilizzate da appassionati e per muoversi in campagna - fosse stato lasciato incustodito, e come sia stato possibile che sia stato messo in moto da minorenni. Stando alla prima ricostruzione effettuata dalla Questura, sulla motocicletta parcheggiata davanti alla casa della madre della bambina hanno preso posto la piccola poi rimasta gravemente ferita, una sorella più grande di 9 anni ed un’amica di 11 anni: sarebbe stata quest’ultima a mettersi alla guida del mezzo che ha percorso alcuni metri per poi ribaltarsi. Mentre la ragazzina e la bambina di 9 anni se la sono cavata con tanta paura ma nessuna conseguenza fisica, la piccola di 6 anni ha avuto la peggio nel ribaltamento, riportando lesioni al capo.
«Non respira» La madre della piccola ha poi raccontato ai ai poliziotti che al momento dell’incidente si trovava in casa e non si è accorta di nulla: stava accudendo un’altra figlioletta più piccola alla quale stava facendo il bagno quando all’improvviso è entrata in casa la figlia di 9 anni che le ha detto che la sorellina non respirava più. In casa in quel momento c’era anche uno zio della piccola (anche lui però non ha assistito all’incidente) che ha soccorso la nipotina, caricandola in auto e accompagnandola in ospedale. Al momento i poliziotti non hanno interrogato le altre due bambine che erano sul «quoad» per farsi raccontare cosa sia successo.


icon_arrow.gif Link a pagina di Lagazzettadelmezzogiorno.it
 
10450629
10450629 Inviato: 24 Ago 2010 16:02
 
 
10450637
10450637 Inviato: 24 Ago 2010 16:04
 

Ravenna icon_arrow.gif Link a pagina di Maps.google.it
Si schianta con lo scooter e perde un braccio ed un piede [romagnaoggi.it]

immagini visibili ai soli utenti registrati



Un uomo di 68 anni è ricoverato in condizioni critiche all'ospedale di Cesena dopo essere stato lo sfortunato protagonista di un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di martedì a Ravenna...

icon_arrow.gif Link a pagina di Romagnaoggi.it

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Ravenna - Suprani lascia moglie e figlia [romagnanoi.it]

La dinamica dell'incidente ricostruita dalla polizia stradale. Dopo l'urto con la fiancata di una vettura, il centauro è finito contro un palo della luce, perdendo braccio e gamba. Si è spento poche ore dopo all'ospedale di Cesena

icon_arrow.gif Link a pagina di Romagnanoi.it
icon_arrow.gif Link a pagina di Romagnanoi.it
icon_arrow.gif Link a pagina di Romagnanoi.it

Ultima modifica di Maurizio60 il 24 Ago 2010 20:32, modificato 1 volta in totale
 
10450648
10450648 Inviato: 24 Ago 2010 16:07
 
 
10450673
10450673 Inviato: 24 Ago 2010 16:11
 
 
10450684
10450684 Inviato: 24 Ago 2010 16:14
 

SAVA (Taranto) icon_arrow.gif Link a pagina di Maps.google.it
Motociclista savese, incappato in un brutto incidente... [ManduriaOggi]

In attesa dell’intervento del 118, i carabinieri hanno praticato la respirazione artificiale e il massaggio cardiaco al 58enne di Sava

immagini visibili ai soli utenti registrati


(foto presa dal web)

Il motociclista veniva subito dopo soccorso dal personale del 118 che provvedeva a trasportarlo presso il SS. Annunziata di Taranto, dove si trova tuttora...

icon_arrow.gif Link a pagina di Manduriaoggi.it
 
10450754
10450754 Inviato: 24 Ago 2010 16:25
 

ARRESTATO IL PIRATA DELLA STRADA, GABRIELE E' MORTO. [latina24ore.it]
Gabriele Nale

immagini visibili ai soli utenti registrati



E’ stato arrestato nella notte dalla polizia stradale il pirata della strada che ha travolto Gabriele Nale a bordo del suo scooter nei pressi di piazza Roma, senza fermarsi per prestare soccorso. Viorel Gabriel Balescu 25 anni è stato rintracciato dalla polizia stradale e ha già confessato l'episodio giustificando la fuga con la "paura" del momento.

Intanto, proprio oggi, Gabriele Nale, 18 anni, è morto all'ospedale Goretti dopo un arresto cardiaco. Le sue condizioni sono state disperate sin dal primo momento, il ragazzo non è mai uscito dal coma.

L’auto, al semaforo di piazza Roma, ha centrato in pieno lo scooter con a bordo il ragazzo di 18 anni, da quel giorno ricoverato in coma nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Goretti dove oggi è morto. La polizia ha rintracciato la monovolume Kia, intestata a una società di Latina dove lavora il romeno arrestato. Il ragazzo aveva detto al titolare che era andato a sbattere contro un palo, ma lo stesso titolare si è insospettito allertando la polizia stradale. Dagli accertamenti è emersa la verità: il romeno è fuggito dopo aver centrato in pieno il ragazzo. Con lui in auto c'era un connazionale, ora in Romania, e un altro uomo non ancora identificato. Per loro scatterà una denuncia.


CHI ERA GABRIELE - Gabriele avrebbe compiuto 19 anni a dicembre, si era appena diplomato dall’istituto professionale “Mattei” di Latina. Aveva deciso di non proseguire gli studi, voleva iniziare a lavorare e continuare a giocare a calcio, la sua passione. Militava nel Latina Scalo come centrocampista. Quest’anno avrebbe indossato la maglia della prima squadra, in II categoria. Chi lo conosceva lo ha definito un ragazzo introverso ma leale. Viveva a Tor Tre Ponti con i i genitori e il fratello più grande. Inizialmente i familiari avrebbero voluto donare gli organi, ma l’espianto non è stato possibile.

IL VIDEO DELL'INCIDENTE (dal minuto 2,50 la grafica esplicativa):



Dopo la morte del ragazzo l'accusa sarà probabilmente quella di omicidio colposo anche se, in passato, alcuni magistrati hanno ipotizzato il reato di omicidio volontario per casi di incidenti stradali così gravi, provocati dalla condotta di una persona. In questo caso, inoltre, bisognerà verificare se il ragazzo romeno guidava sotto l'effetto di droghe o alcool.

All'arresto si è arrivati grazie alle poche immagini registrate dalle telecamere della Questura (le banche della zona sono prive di telecamere) e alle testimonianze delle persone presenti. Fortunatamente il modello della Kia è poco diffuso, ciò ha reso più rapido il controllo di tutti i mezzi presenti a Latina e dintorni.

Il romeno è stato arrestato nel suo appartamento in via dello Statuto. Il comandante della polizia stradale, Cipriano, ha detto: "Avevamo fatto una promessa al padre di Gabriele, l'abbiamo mantenuta".


icon_arrow.gif Link a pagina di Latina24ore.it
 
10456529
10456529 Inviato: 25 Ago 2010 15:25
 
 
10459695
10459695 Inviato: 26 Ago 2010 7:36
 

Io sono letteralmente sconvolto. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Tutte queste foto fanno solo bene a noi motociclisti. Troppo spesso non ci rendiamo conto di quanto siamo vulnerabili e troppo spesso pensiamo: "A me non capita".
Purtroppo però può capitare a chiunque di noi e, ogni volta che saliamo in sella, dovremmo pensare a queste immagini, a queste storie agghiaccianti e a intere famiglie rovinate. Che dire Cento40, il mio più profondo GRAZIE per la motivazione che questo topic trasmette e per l'invito alla prudenza che, in ognuno di noi, dovrebbe essere importante quanto l'aria che respiriamo.

Ciao.
 
10462631
10462631 Inviato: 26 Ago 2010 16:31
 

Volevo ringraziare pure io per la campagna di sensibilizzazione.
Ho da poco preso la moto e la cosa che sto cercando di fare è capire in che modo ci si può far male, quali sono gli atteggiamenti sbagliati e a cosa stare attenti.
Purtroppo la cronaca ci fornisce tanti, troppi spunti.
Per quanto triste, per quanto cinico, cerchiamo di fare tesoro delle dolorose esperienze altrui. icon_sad.gif
Forse il fatto di aver preso la moto in età più avanzata (36 anni) mi fa guardare le cose in maniera differente. Una sorte di timore reverenziale nei confronti della strada, con i suoi innumerevoli pericoli. In mezzo a questo dobbiamo essere in grado di ottenere le nostre gioie, ma sempre calate nella giusta realtà.

Sabato parto per il mio primo viaggio serio. Apprensione e gioia, ansia e felicità.
Farò andare piano i miei compagni di viaggio, ma sicuramente viaggeremo con un po' di serenità in più: non ci corre appresso nessuno.

Occhi sempre aperti, per noi e per gli altri ! 0509_up.gif

Gianluca
 
10463128
10463128 Inviato: 26 Ago 2010 18:23
 

Jay_74 ha scritto:
Volevo ringraziare pure io per la campagna di sensibilizzazione.
Ho da poco preso la moto e la cosa che sto cercando di fare è capire in che modo ci si può far male, quali sono gli atteggiamenti sbagliati e a cosa stare attenti.
Purtroppo la cronaca ci fornisce tanti, troppi spunti.
Per quanto triste, per quanto cinico, cerchiamo di fare tesoro delle dolorose esperienze altrui. icon_sad.gif
Forse il fatto di aver preso la moto in età più avanzata (36 anni) mi fa guardare le cose in maniera differente. Una sorte di timore reverenziale nei confronti della strada, con i suoi innumerevoli pericoli. In mezzo a questo dobbiamo essere in grado di ottenere le nostre gioie, ma sempre calate nella giusta realtà.

Sabato parto per il mio primo viaggio serio. Apprensione e gioia, ansia e felicità.
Farò andare piano i miei compagni di viaggio, ma sicuramente viaggeremo con un po' di serenità in più: non ci corre appresso nessuno.

Occhi sempre aperti, per noi e per gli altri ! 0509_up.gif

Gianluca


ti quoto al 100% 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
questo è lo spirito giusto e positivo che BISOGNA sempre avere quando si sale in sella eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10464317
10464317 Inviato: 26 Ago 2010 21:34
 

Bo69 ha scritto:
Io sono letteralmente sconvolto. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Tutte queste foto fanno solo bene a noi motociclisti. Troppo spesso non ci rendiamo conto di quanto siamo vulnerabili e troppo spesso pensiamo: "A me non capita".
Purtroppo però può capitare a chiunque di noi e, ogni volta che saliamo in sella, dovremmo pensare a queste immagini, a queste storie agghiaccianti e a intere famiglie rovinate. Che dire Cento40, il mio più profondo GRAZIE per la motivazione che questo topic trasmette e per l'invito alla prudenza che, in ognuno di noi, dovrebbe essere importante quanto l'aria che respiriamo.


Jay_74 ha scritto:

Per quanto triste, per quanto cinico, cerchiamo di fare tesoro delle dolorose esperienze altrui. icon_sad.gif
Forse il fatto di aver preso la moto in età più avanzata (36 anni) mi fa guardare le cose in maniera differente. Una sorte di timore reverenziale nei confronti della strada, con i suoi innumerevoli pericoli. In mezzo a questo dobbiamo essere in grado di ottenere le nostre gioie, ma sempre calate nella giusta realtà.


Apprendere che questo Topic è stato utile per Voi non fa altro che spronarmi nel continuare a sensibilizzare noi Motociclisti, avete colto il senso del Topic... e questo già è davvero tanto.. per me riportare queste notizie TRAGICHE è triste, ma sapere e apprendere che poi leggendole qualcuno ne trae dei spunti di riflessione positivi... è quanto di meglio posso sperare.

Buona strada ragazzi!
 
10464417
10464417 Inviato: 26 Ago 2010 21:51
 

Hermagor (Ausrtia) icon_arrow.gif Link a pagina di Maps.google.it

Cade in moto in vacanza in Austria muore 59enne di Seriate [ecodibergamo.it]

immagini visibili ai soli utenti registrati


Lucio Capone

«Ha fatto tutto da solo in sella della sua moto Bmw GS 1200, non sono stati coinvolti altri mezzi. Non escludo che si sia sentito male: era prudentissimo quando guidava la sua motocicletta. Diceva sempre che l'importante era tornare a casa sani e salvi. E che gli altri potevano correre, se lo volevano».

icon_arrow.gif Link a pagina di Ecodibergamo.it
 
10464426
10464426 Inviato: 26 Ago 2010 21:53
 
 
10464526
10464526 Inviato: 26 Ago 2010 22:12
 
 
10464554
10464554 Inviato: 26 Ago 2010 22:16
 
 
10464571
10464571 Inviato: 26 Ago 2010 22:19
 
 
10464757
10464757 Inviato: 26 Ago 2010 22:51
 

Citazione:
Apprendere che questo Topic è stato utile per Voi non fa altro che spronarmi nel continuare a sensibilizzare noi Motociclisti



quoto, e ti sprono un'altro po cento40.......
 
10470763
10470763 Inviato: 27 Ago 2010 21:32
 

Cento40 ha scritto:
Terribile incidente sulla SP 20:Luigi Sgura ricoverato in gravi condizioni al Perrino di Brindisi [pugliatv.com]
Luigi Sgura

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Ostuni (Brindisi) icon_arrow.gif Link a pagina di Maps.google.it

Terribile incidente intorno alle 13 sulla strada provinciale che collega Ostuni con Villanova: per cause ancora in fase di accertamento...

icon_arrow.gif Link a pagina di Pugliatv.com


Luigi ha riaperto gli occhi piccolo segnale di speranza [senzacolonne.it]

Ha aperto gli occhi. E’ giunta, finalmente, la tanto attesa buona notizia dalla Rianimazione del Perrino di Brindisi: Luigi Sgura sta meglio, gli amici hanno appreso l’aggiornamento dalla voce della madre...

icon_arrow.gif Link a pagina di Senzacolonne.it
 
10470775
10470775 Inviato: 27 Ago 2010 21:34
 

Fiumana di Predappio (Forlì-Cesena) icon_arrow.gif Link a pagina di Maps.google.it

Predappio, carabiniere si schianta in moto contro un auto: è grave. [romagnaoggi.it]

immagini visibili ai soli utenti registrati


(foto presa dal web)

Un Luogo Tenente dei Carabinieri del Nucleo Elicotteristi di Forlì, il 51enne F.D.C. le sue iniziali, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto venerdì mattina, intorno alle 8.30, lungo la Provinciale 54, a Fiumana di Predappio.

icon_arrow.gif Link a pagina di Romagnaoggi.it
 
10470781
10470781 Inviato: 27 Ago 2010 21:35
 
 
10470797
10470797 Inviato: 27 Ago 2010 21:37
 
 
10470811
10470811 Inviato: 27 Ago 2010 21:40
 

Trapani icon_arrow.gif Link a pagina di Maps.google.it

Incidente al lungomare di Trapani. Gravi due Motociclisti [marsala.it]

immagini visibili ai soli utenti registrati


(foto presa dal web)

Sono gravi le condizioni di una coppia di giovani fidanzati, a causa di un incidente stradale avvenuto a sul Lungomare Dante Alighieri, nel territorio comunale di Trapani.

icon_arrow.gif Link a pagina di A.marsala.it

Giada non ce l'ha fatta [radiolombardia.it]

É morta dopo due giorni di coma all'Ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani Giada Lanzara, la ragazza di 17 anni di Milano rimasta gravemente ferita 2 giorni fa in un incidente stradale a Trapani

icon_arrow.gif Link a pagina di Radiolombardia.it
 
10478249
10478249 Inviato: 29 Ago 2010 16:17
 

Jay_74 ha scritto:
Volevo ringraziare pure io per la campagna di sensibilizzazione.
Ho da poco preso la moto e la cosa che sto cercando di fare è capire in che modo ci si può far male, quali sono gli atteggiamenti sbagliati e a cosa stare attenti.
Purtroppo la cronaca ci fornisce tanti, troppi spunti.
Per quanto triste, per quanto cinico, cerchiamo di fare tesoro delle dolorose esperienze altrui. icon_sad.gif
Forse il fatto di aver preso la moto in età più avanzata (36 anni) mi fa guardare le cose in maniera differente. Una sorte di timore reverenziale nei confronti della strada, con i suoi innumerevoli pericoli. In mezzo a questo dobbiamo essere in grado di ottenere le nostre gioie, ma sempre calate nella giusta realtà.

Sabato parto per il mio primo viaggio serio. Apprensione e gioia, ansia e felicità.
Farò andare piano i miei compagni di viaggio, ma sicuramente viaggeremo con un po' di serenità in più: non ci corre appresso nessuno.

Occhi sempre aperti, per noi e per gli altri ! 0509_up.gif

Gianluca



ti do un consiglio, rispetta i limiti di velocità e quando arrivi agli incroci fa finta di avere sempre il dare precedenza...
 
10482771
10482771 Inviato: 30 Ago 2010 14:08
 

anch'io guido cosi 0509_up.gif ....e penso sempre che non mi diano la precedenza ogni volta che vedo una macchina che mi potrebbe tagliare la strada
 
10485709
10485709 Inviato: 30 Ago 2010 20:56
 
 
10485724
10485724 Inviato: 30 Ago 2010 20:58
 
 
10485737
10485737 Inviato: 30 Ago 2010 20:59
 
 
10485758
10485758 Inviato: 30 Ago 2010 21:02
 

Diretto al motoraduno della Roncola, centauro muore in autostrada [bergamonews.it]

immagini visibili ai soli utenti registrati


(foto presa dal web)

Stava raggiungendo gli amici al motoraduno bergamasco alla Roncola San Bernardo quando è rimasto vittima di un incidente in sella alla propria Yamaha: è morto così Claudio Mathieu, 37 anni di Milano.

icon_arrow.gif Link a pagina di Bergamonews.it
 
10485773
10485773 Inviato: 30 Ago 2010 21:03
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 17
Vai a pagina Precedente  123...567...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca

Forums ©