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distribuzione da lamellare a disco rotante
7875341
7875341 Inviato: 18 Giu 2009 12:31
Oggetto: distribuzione da lamellare a disco rotante
 



ciao a tutti

sto lavorando ad un prototipo (vespa con termica rotax) che nel mondo delle elaborazioni hard è molto gettonata ed apprezzata!!!!

il mio grande dubbio è cambiare la distribuzione da lamellare a disco rotante!!!!
non so proprio come fare per eliminare il pacco sul cilindro ecc!!!

avete consigli ??? icon_biggrin.gif
 
7875577
7875577 Inviato: 18 Giu 2009 12:48
Oggetto: Re: distribuzione da lamellare a disco rotante
 

VESPERADOS ha scritto:
ciao a tutti

sto lavorando ad un prototipo (vespa con termica rotax) che nel mondo delle elaborazioni hard è molto gettonata ed apprezzata!!!!

il mio grande dubbio è cambiare la distribuzione da lamellare a disco rotante!!!!
non so proprio come fare per eliminare il pacco sul cilindro ecc!!!

avete consigli ??? icon_biggrin.gif
se hai i carter ad immissione a disco rotante credo basti chiudere la luce di aspirazione nel cilindro!
 
7875958
7875958 Inviato: 18 Giu 2009 13:16
 

si lo so che bisogna fare cosi ma non so come chiuderla!!!!
 
7876007
7876007 Inviato: 18 Giu 2009 13:20
 

VESPERADOS ha scritto:
si lo so che bisogna fare cosi ma non so come chiuderla!!!!

per fare una cosa pulita potresti trovarti un cilindro grippato, fai saldare l'aspirazione, seghi l'immissione dove va messo il pacco lamellare, riporti tutto a livello e lo fai ricromare...credo vada fatto così icon_wink.gif
 
7876034
7876034 Inviato: 18 Giu 2009 13:23
 

perfetto!!!!

l'unico problema e che sto in un paesino e nessuno fa saldature in alluminio (neanche inprovincia)!!!!
qui sul forum ce qualkuno che farebbe lavori del genere?
 
7876060
7876060 Inviato: 18 Giu 2009 13:25
 
 
7876084
7876084 Inviato: 18 Giu 2009 13:26
 

-ciccio92- ha scritto:
Link a pagina di Motoclub Tingavert

Chiedi a lui icon_wink.gif

C'è anche il topic "vetrina delle preparazioni" dove puoi chiedere info icon_wink.gif



graziiee mille

dopo ke magno vado a chiedere icon_biggrin.gif
 
7876493
7876493 Inviato: 18 Giu 2009 13:55
 

vi ricordo che per chiedere potete benissimo utilizzare il forum ma le trattative vanno fatte in privato
 
7879479
7879479 Inviato: 18 Giu 2009 19:36
 

hai più soluzioni..
A) ti fai dal pieno una piastra che chiude il condotto... se non la vuoi precisa non costa tantissimo
B) ti fai saldare una piastra nell'aspirazione e seghi via il resto... viene carino e funzionale... io uno che salda l'alluminio meglio di una macchina lo conosco icon_smile.gif
C) ti fai fresare il profilo del gt in modo da ottenere le forme volute... lo lavori per bene già che lo hai alleggerito e poi lo saldi e rifresi e ricromi...
la C è sicuramente la più costosa però secondo me viene un lavoro pauroso... soprattutto se lo abbini ad un gt serio...
mi hai fatto venir voglia di fare un motore per vespa serio eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
uno che conosco che fa le gare ci ha messo il cilindro falc per honda gp lavorato... non so se rendo... 1 mese di ospedale per fratture scomposte al pilota 0509_si_picchiano.gif
 
7880016
7880016 Inviato: 18 Giu 2009 20:39
 

dalcanaleluca ha scritto:
hai più soluzioni..
A) ti fai dal pieno una piastra che chiude il condotto... se non la vuoi precisa non costa tantissimo
B) ti fai saldare una piastra nell'aspirazione e seghi via il resto... viene carino e funzionale... io uno che salda l'alluminio meglio di una macchina lo conosco icon_smile.gif
C) ti fai fresare il profilo del gt in modo da ottenere le forme volute... lo lavori per bene già che lo hai alleggerito e poi lo saldi e rifresi e ricromi...
la C è sicuramente la più costosa però secondo me viene un lavoro pauroso... soprattutto se lo abbini ad un gt serio...
mi hai fatto venir voglia di fare un motore per vespa serio eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
uno che conosco che fa le gare ci ha messo il cilindro falc per honda gp lavorato... non so se rendo... 1 mese di ospedale per fratture scomposte al pilota 0509_si_picchiano.gif


eccome se rendi!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif 1600€ icon_eek.gif di cilindro comunque ai msn??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7880630
7880630 Inviato: 18 Giu 2009 21:39
 

come mai non vuoi usare l'aspirazione del rotax?
Non so in che forum giri e se conosci per caso 2IS o z3usone due utenti che hanno fatto questa modifica (il primo è molto famoso) hanno usato entrambi il lamellare del rotax.

Per il cilindro ci hai fatto una basetta fissata con viti a testa conica sul carter?
 
7880752
7880752 Inviato: 18 Giu 2009 21:53
 

invertarc131 ha scritto:
come mai non vuoi usare l'aspirazione del rotax?
Non so in che forum giri e se conosci per caso 2IS o z3usone due utenti che hanno fatto questa modifica (il primo è molto famoso) hanno usato entrambi il lamellare del rotax.

Per il cilindro ci hai fatto una basetta fissata con viti a testa conica sul carter?


conosco tutti e 2 ( di fama) icon_biggrin.gif

comunque essendo un proto va provato anche il disco icon_biggrin.gif
 
7881156
7881156 Inviato: 18 Giu 2009 22:38
 

VESPERADOS ha scritto:


conosco tutti e 2 ( di fama) icon_biggrin.gif

comunque essendo un proto va provato anche il disco icon_biggrin.gif


beh certo se vuoi farlo così fallo così icon_wink.gif
 
7883647
7883647 Inviato: 19 Giu 2009 9:39
 
 
7886072
7886072 Inviato: 19 Giu 2009 13:01
 

dalcanaleluca ha scritto:
hai più soluzioni..
A) ti fai dal pieno una piastra che chiude il condotto... se non la vuoi precisa non costa tantissimo
B) ti fai saldare una piastra nell'aspirazione e seghi via il resto... viene carino e funzionale... io uno che salda l'alluminio meglio di una macchina lo conosco icon_smile.gif
C) ti fai fresare il profilo del gt in modo da ottenere le forme volute... lo lavori per bene già che lo hai alleggerito e poi lo saldi e rifresi e ricromi...
la C è sicuramente la più costosa però secondo me viene un lavoro pauroso... soprattutto se lo abbini ad un gt serio...
mi hai fatto venir voglia di fare un motore per vespa serio eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
uno che conosco che fa le gare ci ha messo il cilindro falc per honda gp lavorato... non so se rendo... 1 mese di ospedale per fratture scomposte al pilota 0509_si_picchiano.gif

e io che avevo detto?? eusa_shifty.gif
 
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