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Solo dolori con Monster 620 Dark
448644
448644 Inviato: 3 Lug 2006 16:00
Oggetto: Solo dolori con Monster 620 Dark
 

Tutto iniziò il giorno in cui Iaia, mia metà, decise di diventare motociclista, e la scelta fu di comprare un Monster Dark 620 I.e.
Valutando le proposte del mercato dell’usato, abbiamo poi deciso di comprare una moto nuova,
6900 euro, un piccolo finanziamento e il 5 luglio del 2005 ritiriamo insieme il nuovo fiammante monster……..
Da subito sono emersi segnali, che mi hanno fatto capire l’immane errore commesso…..
Non sapendo come sarebbe andata non ho tenuto in questi mesi un diario kilometrico dei difetti riscontrati, cercherò cmq di essere preciso…

Prima di continuare, data la natura del topic, ci tengo a raccontare le prime ore dopo la consegna, e descrivervi cosa ne è venuto fuori.

L’impianto elettrico del monster 620 sta su con le fascette!!!!!!! (nel 695 questo problema è stato risolto)

I cablaggi sono tutti, e dico tutti, esposti alle intemperie, solo il montaggio di un cupolino ci ha permesso di nascondere gli orrendi cavi ammassati tra il faro e la strumentazione, inoltre il suddetto cupolino ha ridotto le infiltrazioni di acqua nella strumentazione che già dopo il primo lavaggio presentava segni di condensa nel suo interno

Attenzione alla catena, nel suo movimento tocca il collettore di scarico del cilindro posteriore, rigandolo, quando la tensione della catena non è perfetta il fenomeno aumenta, segnalato il problema ,la risposta è stata che c’era la garanzia a risolverlo, e quando scade????????

Nel periodo del rodaggio la pompa del freno davanti ha incominciato a perdere olio dal tappo che chiude il serbatoio, i freni della moto non mi avevano mai convinto e il “problemino” mi ha fatto capire che qualcosa non andasse seriamente, il serbatoio dell’olio della frizione si è comportato nel stesso modo, anche da li l’olio è incominciato ad uscire!!!!!!!!!, per chi non lo sapesse l’olio dei freni, il DOT, è altamente corrosivo, risultato, la moto al tagliando dei mille è arrivata con i serbatoio segnati nella verniciatura.

Tralasciando lo stato d’animo mio e di Iaia, al tagliando sono stati ordinati i ricambi per risolvere il problema delle pompe, ritiriamo la moto è ci viene comunicato che da li a pochi giorni saremmo dovuti ritornare per effettuare la riparazione, i pochi giorni si sono tradotti in 4 settimane di attesa, attesa passata ad asciugare l’olio che continuava a corrodere la verniciatura

Piccola pausa,
Cosa ha imparato iaia in tutti questi giorni di attesa?
Pensate alla bellezza di camminare con la moto per le curve di una splendida strada di campagna????,,, icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
No, ha imparato a rimettere in pressione ogni mattina il circuito dei freni che di notte, o nelle lunghe attese si scaricava, per molti di voi che lo sanno fare, questa operazione si fa, dopo aver cambiato le pasticche dei freni,,,,,,

Non vorrei scordarmi di dirvi, che la stessa operazione veniva fatta per la frizione, che altrimenti non permetteva l’innesto della prima

Cmq, andiamo avanti

Il giorno che ho portato la moto ad effettuare la sostituzione io pensavo che mi avrebbero cambiato tutto, col c…o erano arrivati solo i tappi e le guarnizioni, cmq procediamo alla sostituzione, e qui il capo officina, sostiene che nell’impianto era stato messo troppo olio, quindi prende la carta della pizza che stava mangiando e la usa per assorbire, da dentro la pompa, l’olio in eccesso, terminato il lavoro mi liquida dicendo che se le pompe avessero perso ancora avrebbero sostituito tutto il pezzo, quindi prendo e con le mie belle pompe corrose , ma condite dalla pizza, parto pensando di aver risolto definitivamente il problema, la carta della pizza diventa una cosa su cui scherzare e magicamente il giorno dopo la situazione era la stessa, le pompe perdevano ancora………
icon_cry.gif icon_cry.gif vi immaginate la mia faccia????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Ci siamo tenuti il problema per un po’ visto l’impossibilità di andare alla ducati ogni giorno, e i kilometri passavano credo 3500, Iaia mi dice che da un po’ la forcella anteriore faceva degli strani rumori, prendo la moto, la provo e scopro che più che rumori la forcella era rotta erano i paraolii partiti, bastava il peso della moto e la forcella andava a “pacco”

Riparto per la ducati, mi sono presentato spiegando che mi sarei rivolto ad un avvocato, e che volevo la moto in perfetto stato, dopo 2 settimane mi è stata ridata con la forcella riparata e con i freni con lo stesso problema di sempre, era stato effettuato uno spurgo, non è cambiato nulla…

I mesi sono passati veloci, il problema freni non ci ha mai abbandonato, ed evito di raccontarvi del cambio che andava in folle da solo, della moto che si spegneva mettendo la prima, della forcella che si è rotta nuovamente, della strumentazione con l’acqua ecc. ecc

Poi un paio di settimane fa la goccia che aspettavo da tempo

Iaia arriva la mattina e mi comunica che la moto non frenava più ,kilometri 9000, riparto per la ducati, qui il capo officina , in seguito alle mie lamentele mi comunica che tutti i monster hanno i miei problemi e che è assolutamente normale che le pompe perdano olio, solo in quel momento ho capito che nessuno avrebbe mai risolto il miei problemi…………….


Il mio concessionario di fiducia ha ritirato il monster a 4400 euro (pessima valutazione visto che la moto aveva 10 mesi e 9000 Km), ma meglio che perdere tempo a vendere come privato, e giovedì della scorsa settimana abbiamo ritirato un ER6-N, sono finiti i problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da Hondista guardo questa esperienza come un brutto ricordo, e confermo, come ho sempre pensato per le macchine, che le moto italiane non vanno comprate!!!!!!!

A Proposito l' ER-6n è una moto eccezionale, costruita come la cultura giapponese impone icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
La consiglio a tutti quelli che vogliono imparare

Ciao Ciao Ale icon_wink.gif
 
448659
448659 Inviato: 3 Lug 2006 16:10
 

Il mio 695 va come un Dio.
 
448671
448671 Inviato: 3 Lug 2006 16:16
 

Mi dispiace davvero per te e per la tua compagna, avete beccato un modello che più sfigato non si poteva icon_sad.gif e soprattutto non avete ricevuto un'adeguata assistenza che vi ha costretto a cambiare marchio icon_sad.gif

Comunque, buon divertimento con la nuova moto icon_smile.gif
 
448682
448682 Inviato: 3 Lug 2006 16:20
 

Giusto..Il trattamento è proprio da Italiani..In japp certe cose non se le sognano nemmeno.


Comunque,non parlare a vanvera..Hai preso una moto,non parlare della categoria icon_smile.gif
Ho una Ducati e due Alfa che danno la paga a chiunque icon_biggrin.gif e che mai e dico mai(in rifermimento sopratutto alla macchina..prossimamente in arrivo la Gt)hanno dato un microbico problema..Solo qualche appannaggio del 164 allo schermino pseudo-digitale(ahh,bei tempi..e lo ha fatto dopo 4anni però,di uso quotidiano sui 100km giornalieri!)..Quindi evitiamo sparate e sopratutto,limitiamoci alla nostra esperienza!
Gli italiani sono ottimi tecnici..Un altra cosa invece,inconfronto al jappone,è però la disciplina..Ma qui alfa o ducati c incastrano poco.

Comunque io una causa,soldi permettendo,gliela avrei intentata..Una moto che frena poteva significare che la ragazza non la avevi più..
 
448701
448701 Inviato: 3 Lug 2006 16:28
 

Se faccio il conto di quanto mi è costato sto monster, mi sa che compravo una brutale, quindi la causa me la sono evitata, ma si era da fare

Poi la prossima volta parliamo di auto.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
divertiti con la tua nuova gt, ma quando ti lampeggio dalla mia S3 per cosrtesia fatti da parte icon_lol.gif icon_lol.gif

Ciao Ciao Scherzo!!!!!
 
448738
448738 Inviato: 3 Lug 2006 16:40
 

Sei stato di parola, eh?!?

E dire che te l'ho detto io di postare la filippica icon_biggrin.gif

Comunque tutto ciò e terribile... come ti ho detto anche a cena, però, il mio 620 non ha avuto problemi (tranne un camper, ma quella è un'altra questione) ed il mio meccanico è lo stesso! icon_confused.gif

Pazzesco come due esperienze nate con la stessa azione (mi compro un 620) abbiano avuto finali differenti.

Ma non facciamo questione di nazionalità... il rigore NON E' giapponese, al massimo è tedesco. Ma mi sembra che anche in BMW abbiano i loro problemini gravi! La sfiga è sfiga, e per i cattivi comportamenti ci sono stuoli di avvocati lì per questo! icon_wink.gif

LAMSS
 
448781
448781 Inviato: 3 Lug 2006 16:54
 

Mio padre è un industriale e in jappone ci è andato per la voro..E se torna dicendomi che li cè disciplina,mi fido..e ti garantisco che ti puoi fidare(contando che 1 settimana su 3 è in germania).L ottica,in effetti,è completamente diversa.

Piccolo aneddoto raccontato dal dirigenta della ditta xxx jappo a mio padre:La ibm commissione della apparecchiature per un totale di 1000 pezzi diversi con 3difettosi al più a questa diciamo xxx ditta japponese.
Cosa fanno?Costruiscono 1000 pezzi e gliene mandano allegati anche 3difettosi.
''Noi questa mentalità americana(ma direi anche occidentale) non la capiamo''.

Detto tutto.
 
448880
448880 Inviato: 3 Lug 2006 17:35
 

Niente OT, please...

parlo di rigore! La qualità totale, il benchmarking ed il SixSigma sono giapponesi, concordo pienamente. Vivendo alcuni mesi all'anno in Giap ed essendo il mio campo, credo di averne un'idea icon_wink.gif Comunque era una piccola precisazione terminologica!

Per rendere tutti partecipi della discussione che ho avuto con Ale, che giustamente mi diceva che lui, da cliente, non gli interessa, io sostengo che la ragione sia nell'affiliazione.

La rete ducati non è gestita direttamente dall'azienda, bensì in franchising, come anche i concessionari. Può succedere che una forcella ceda... strano perchè e' una Marzocchi, che è una forcella meravigliosa e di OTTIMA qualità.

Ma tutto si rompe, pensate a quello che sulla BMW nuova pagata 16-17000 euri gli si è spaccato il cardano in autostrada ai 160! (forum Bmw) icon_eek.gif
Quello che non deve accadere è che il meccanico se ne freghi. icon_evil.gif

Ora, come già detto il meccanico lo conosco e con me è sempre molto gentile... La differenza con Honda, per non andare, appunto, nell'ot sulle teorie organizzative, è che la casa più grande del mondo ha un maggior controllo sulle officine e richiede molto dalle stesse (ad es. un feedback continuo sui difetti comuni).

Ciononostante le honda si scassano, ogni tanto, ed i meccanici anche lì sono sovente degli avvoltoi o dei menefreghisti. icon_cool.gif

LAMPSS
 
449184
449184 Inviato: 3 Lug 2006 19:33
 

Guarda per quel poco che ho studiato di microeconomia e gestione della qualità all'università (faccio ing.informatica) posso dirti che è una regola di mercato molto usata quella di produrre con un margine di difettosità ma fregandosene, cioè mi spiego. Se per esempio produci 100 pezzi con una percentuale di difettosità del 5% sai che mediamente 5 pezzi su 100 sono difettosi ma tu cmq li monti sulla moto,macchina o qualsiasi cosa sia, semplicemente xkè ti costa meno sostituire completamente il pezzo difettoso che mediamente si nota quando c'è ancora la garanzia, che avere un processo produttivo con un margine di difettosità molto basso. Ti costerebbe molto di più nel controllo della qualità. Regole di mercato. Semplicemente credo che tu sia stato sfigato e ti sia beccato uno di quegli assemblaggi in cui sono finiti tutti i pezzi difettosi.

Conosco una persona che è diventata pazza con il maggiolone New Beatles, era sempre a piedi!!! icon_eek.gif
 
449309
449309 Inviato: 3 Lug 2006 20:06
 

questlog ha scritto:


Conosco una persona che è diventata pazza con il maggiolone New Beatles, era sempre a piedi!!! icon_eek.gif


''Ah,sono proprio dei ladri..tedeschi e le loro macchine..Andiamo dai Jappo,altro che''

icon_confused.gif icon_lol.gif

Ma vogliamoci bene..E,piuttosto,incazziamoci per bene con chi di dovere inmodo che non sia il consumatore a dovrerla sempre prendere ''nel forcellone'' icon_wink.gif
 
450230
450230 Inviato: 4 Lug 2006 8:40
Oggetto: Re: Solo dolori con Monster 620 Dark
 

Avid28 ha scritto:
Tutto iniziò il giorno in cui Iaia, mia metà, decise di diventare motociclista, e la scelta fu di comprare un Monster Dark 620 I.e.
Valutando le proposte del mercato dell’usato, abbiamo poi deciso di comprare una moto nuova,
6900 euro, un piccolo finanziamento e il 5 luglio del 2005 ritiriamo insieme il nuovo fiammante monster……..
Da subito sono emersi segnali, che mi hanno fatto capire l’immane errore commesso…..
Non sapendo come sarebbe andata non ho tenuto in questi mesi un diario kilometrico dei difetti riscontrati, cercherò cmq di essere preciso…

Prima di continuare, data la natura del topic, ci tengo a raccontare le prime ore dopo la consegna, e descrivervi cosa ne è venuto fuori.

L’impianto elettrico del monster 620 sta su con le fascette!!!!!!! (nel 695 questo problema è stato risolto)

I cablaggi sono tutti, e dico tutti, esposti alle intemperie, solo il montaggio di un cupolino ci ha permesso di nascondere gli orrendi cavi ammassati tra il faro e la strumentazione, inoltre il suddetto cupolino ha ridotto le infiltrazioni di acqua nella strumentazione che già dopo il primo lavaggio presentava segni di condensa nel suo interno

Attenzione alla catena, nel suo movimento tocca il collettore di scarico del cilindro posteriore, rigandolo, quando la tensione della catena non è perfetta il fenomeno aumenta, segnalato il problema ,la risposta è stata che c’era la garanzia a risolverlo, e quando scade????????

Nel periodo del rodaggio la pompa del freno davanti ha incominciato a perdere olio dal tappo che chiude il serbatoio, i freni della moto non mi avevano mai convinto e il “problemino” mi ha fatto capire che qualcosa non andasse seriamente, il serbatoio dell’olio della frizione si è comportato nel stesso modo, anche da li l’olio è incominciato ad uscire!!!!!!!!!, per chi non lo sapesse l’olio dei freni, il DOT, è altamente corrosivo, risultato, la moto al tagliando dei mille è arrivata con i serbatoio segnati nella verniciatura.

Tralasciando lo stato d’animo mio e di Iaia, al tagliando sono stati ordinati i ricambi per risolvere il problema delle pompe, ritiriamo la moto è ci viene comunicato che da li a pochi giorni saremmo dovuti ritornare per effettuare la riparazione, i pochi giorni si sono tradotti in 4 settimane di attesa, attesa passata ad asciugare l’olio che continuava a corrodere la verniciatura

Piccola pausa,
Cosa ha imparato iaia in tutti questi giorni di attesa?
Pensate alla bellezza di camminare con la moto per le curve di una splendida strada di campagna????,,, icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
No, ha imparato a rimettere in pressione ogni mattina il circuito dei freni che di notte, o nelle lunghe attese si scaricava, per molti di voi che lo sanno fare, questa operazione si fa, dopo aver cambiato le pasticche dei freni,,,,,,

Non vorrei scordarmi di dirvi, che la stessa operazione veniva fatta per la frizione, che altrimenti non permetteva l’innesto della prima

Cmq, andiamo avanti

Il giorno che ho portato la moto ad effettuare la sostituzione io pensavo che mi avrebbero cambiato tutto, col c…o erano arrivati solo i tappi e le guarnizioni, cmq procediamo alla sostituzione, e qui il capo officina, sostiene che nell’impianto era stato messo troppo olio, quindi prende la carta della pizza che stava mangiando e la usa per assorbire, da dentro la pompa, l’olio in eccesso, terminato il lavoro mi liquida dicendo che se le pompe avessero perso ancora avrebbero sostituito tutto il pezzo, quindi prendo e con le mie belle pompe corrose , ma condite dalla pizza, parto pensando di aver risolto definitivamente il problema, la carta della pizza diventa una cosa su cui scherzare e magicamente il giorno dopo la situazione era la stessa, le pompe perdevano ancora………
icon_cry.gif icon_cry.gif vi immaginate la mia faccia????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Ci siamo tenuti il problema per un po’ visto l’impossibilità di andare alla ducati ogni giorno, e i kilometri passavano credo 3500, Iaia mi dice che da un po’ la forcella anteriore faceva degli strani rumori, prendo la moto, la provo e scopro che più che rumori la forcella era rotta erano i paraolii partiti, bastava il peso della moto e la forcella andava a “pacco”

Riparto per la ducati, mi sono presentato spiegando che mi sarei rivolto ad un avvocato, e che volevo la moto in perfetto stato, dopo 2 settimane mi è stata ridata con la forcella riparata e con i freni con lo stesso problema di sempre, era stato effettuato uno spurgo, non è cambiato nulla…

I mesi sono passati veloci, il problema freni non ci ha mai abbandonato, ed evito di raccontarvi del cambio che andava in folle da solo, della moto che si spegneva mettendo la prima, della forcella che si è rotta nuovamente, della strumentazione con l’acqua ecc. ecc

Poi un paio di settimane fa la goccia che aspettavo da tempo

Iaia arriva la mattina e mi comunica che la moto non frenava più ,kilometri 9000, riparto per la ducati, qui il capo officina , in seguito alle mie lamentele mi comunica che tutti i monster hanno i miei problemi e che è assolutamente normale che le pompe perdano olio, solo in quel momento ho capito che nessuno avrebbe mai risolto il miei problemi…………….


Il mio concessionario di fiducia ha ritirato il monster a 4400 euro (pessima valutazione visto che la moto aveva 10 mesi e 9000 Km), ma meglio che perdere tempo a vendere come privato, e giovedì della scorsa settimana abbiamo ritirato un ER6-N, sono finiti i problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da Hondista guardo questa esperienza come un brutto ricordo, e confermo, come ho sempre pensato per le macchine, che le moto italiane non vanno comprate!!!!!!!

A Proposito l' ER-6n è una moto eccezionale, costruita come la cultura giapponese impone icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
La consiglio a tutti quelli che vogliono imparare

Ciao Ciao Ale icon_wink.gif

Benvenuto nel club icon_biggrin.gif
se hai consigli da chiedere ecc ecc sulla er6n , posta pure nella sezione a lei dedicata!

icon_wink.gif


Ciaozzz
 
450318
450318 Inviato: 4 Lug 2006 9:12
 

Ciao Ale, noto con piacere che hai davvero esposto la Iaia's Passion con la Ducati! icon_wink.gif
beh continuo a ripeterti (come ha fatto Franzuscaaner) che il problema reale è stata l'assistenza, magari cambiando officina, anche solo con un pò di cortesia in più non saresti così incazzato! icon_wink.gif
io ti ho esposto la mia esperienza e ben conscio di come tratto le moto posso dirti che l'affidabilità c'è tutta (spero ancora per molto icon_lol.gif sgrat sgrat!) anche in condizioni estreme! icon_wink.gif
alla fine Ducati produce sul monster....quello che non t'ha dato noie ma questo non giustifica il comportamento dell'assistenza! icon_wink.gif
sono anche io per non generalizzare sui prodotti italiani, sono belli e di ottima fattura e le disavventure capitano a tutti....ma davero a tutti! icon_wink.gif
in ogni caso sull' ER6-N Iaia ci sta davvero bene quindi meglio così! icon_wink.gif
ciao
 
450879
450879 Inviato: 4 Lug 2006 12:51
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Cioè fammi capire bene ti sono capitate tutte queste disavventure con una moto tale e quale alla mia e dello stesso periodo...
Allora intanto che leggevo tutti gli inconvenienti che ti ha dato, pensavo tra me e me...
O mi devo ritentere molto fortunato perchè avendo già superato i 5000Km non ho ancora avuto NESSUN tipo di problema..
quindi è probabile che (nn me ne volere) il tuo acquisto sia stato poco fortunato e ti è capitato l'acquisto di un pezzo "nato male" come purtroppo raramente può capitare (anche se nn dovrebbe) con tutte le case costruttrici di auto e moto..

O devo cominciare ad allarmarmi e pensare mentre sono alla guida della mia moto, che questa non sia affidabile, e qualora mi trovassi dopo un viaggio lontano da casa, potrei anche io andare in contro a questi gravi problemi da te sopra citati...

Voi cosa ne pensate a proposito??
C'è qualcun altro che ha riscontrato gli stessi problemi o simili con la monster 620..

Ciao Cris icon_wink.gif
 
450896
450896 Inviato: 4 Lug 2006 12:58
 

Ma lo leggi tutto il topic prima di rispondere? icon_confused.gif

COmunque qualcuno con problemi simili peggiori cè stato,ma ha un 749 credo..
 
451009
451009 Inviato: 4 Lug 2006 13:42
 

Certo che l'ho letto tutto! icon_surprised.gif
Volevo sapere i pareri anche di altri possessori sopratutto del 620, visto che probabilmente alcuni problemi possono essere stati risolti con il 695 e quindi non riscontrati dai possessori di ques'ultima..

Cris
 
451425
451425 Inviato: 4 Lug 2006 16:00
 

allora...vorrei cercare di rispondere un po' a tutti con le mie ESPERIENZE senza "irritare" nessuno:
-in casa mia si prediligono i marchi italiani: Ducati, Alfa, Fiat, Iveco, Lancia.
-esperienza Lancia delta 1.9 td: 385.000 Km mettendo solo gasolio e cambiando gomme e freni..
-esperienza Alfa: 156 del 2001 78.000 km fino al 25 luglio 2004 causa incidente zero problemi..156 restayling 20.000 km fino ad ottobre 2005 causa cambio con 159..zero problemi, 159 19.000 km fino ad oggi problemi (tira leggermente a destra e si sono scrostate le cornici delle maniglie interne,roba da poco)!
-esperienza iveco: n°2 daily indistruttibili.
-esperienza fiat uno: poverina e' da capire..qualche volta soffre di vecchiaia ma nessuno se la prende e' normale..
-esperienza Ducati monster 620. 9800 km: sostituzione corpo farfallato xke' la moto si spengeva e non reggieva il min e sostituzione kit trasmissione a causa dell'imperizia del precedente proprietario..

Conclusione..io amo l'Italia..
 
451605
451605 Inviato: 4 Lug 2006 17:15
 

peccato proprio adesso con le serie IE comiciava ad essere affidabile, negli ultimi anni si sono messi a fare economia icon_rolleyes.gif

a buon intenditor poche parole icon_wink.gif
 
451831
451831 Inviato: 4 Lug 2006 18:56
 

Nybras ha scritto:
peccato proprio adesso con le serie IE comiciava ad essere affidabile, negli ultimi anni si sono messi a fare economia icon_rolleyes.gif

a buon intenditor poche parole icon_wink.gif

Si,ma manca il buon intenditro che lancia la frase icon_confused.gif
 
452271
452271 Inviato: 5 Lug 2006 8:05
 

come sempre fuori luogo alcuni commenti! icon_wink.gif
soprattutto perchè si parla di esperienze vissute con Monster 620! icon_confused.gif
 
452297
452297 Inviato: 5 Lug 2006 8:23
 

Se posso , anche secondo me ha beccato un esemplare particolarmente sfortunato. spesso capita purtroppo.. ci sono "parti" ben riusciti ed altri nati male...
per es io ho avuto una gilera rc 600 dal 91 al 98 e ogni due mesi era dal mecca..evvabeh..pazienza..comunque l'amavo moltissimo..quelle volte che andava , la dominator manco la vedeva icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Ciaozzz
 
452431
452431 Inviato: 5 Lug 2006 9:40
 

Io alla risposta "tutte le moster hanno quel difetto" avrei scritto una lettera alla Ducati per chiedere se era vero, indicando i problemi ed il nome e cognome della persona che era intervenuta ed aveva risposto così, e minacciandoli di segnalare la cosa alla motorizzazione.

Per il resto ... io dopo 3 moto giapponesi con le quali ho percorso in 20 anni 250mila km in totale senza UN SOLO problema, mi accingo (il prox anno) a comprare una multistrada (se non costerà pazzie), poi vi saprò dire.

Quello che leggo però e che mi preoccupa NON POCO che quelli che dicono che la moto và bene hanno fatto pochissimi chilometri ... che senso ha dire che in 5mila km non ha avuto problemi? Sarebbe attendibile se ciò accadesse a 50mila km, non vi pare?
 
452570
452570 Inviato: 5 Lug 2006 10:29
 

frankducati ha scritto:
come sempre fuori luogo alcuni commenti! icon_wink.gif
soprattutto perchè si parla di esperienze vissute con Monster 620! icon_confused.gif


se non lo sai, è politica in casa ducati "rinnovare" continuamete i suoi modelli.
rinnovare non significa sempre migliorare ma a volte economizzare.

come sempre vi si deve imboccare. icon_rolleyes.gif
 
452646
452646 Inviato: 5 Lug 2006 10:45
 

Economizzare può voler dire molte cose, alcune delle quali niente affatto negative! Honda, ad esempio, ha il massimo della qualità ed il massimo dell'economizzazione insieme!

Comunque l'aumento di qualità Ducati è tangilbile! Non sono state fatte forti economizzazioni, se non il tentativo di introdurre economie di scala in un contesto di personalizzazione di massa!
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452725
452725 Inviato: 5 Lug 2006 11:14
 

in generale concordo, indubbimente c'è stato un consistente aumento di affidabilità nella famiglia Monster.

ma molti particolari che apprezzavano i motociclisti veri sono stati sostituiti con altri di una categoria inferiore e si sono allineati con la concorrenza.
i vecchi ducatisti hanno capito sicuramete.

qui chiudo.
 
453744
453744 Inviato: 5 Lug 2006 17:26
 

Io da ex possessore di un Monster 620 Dark del 2003, devo dare atto
ad Avid che di certo Ducati su quel modello ha un po' economizzato
su quel che riguarda il discorso fascette e impianto elettronico scoperto.
Anche il mio era così. Il problema della catena che toccava sul collettore
si è presentanto anche sul mio subito dopo i primi 50 Km.
Ho portato la moto in concessionario Ducati e mi hanno fatto attendere
solamente un'ora per poi ridarmi il mezzo sistemato.
Inoltre durante i tagliandi portavo la moto la mattina e me la ridavano alla sera dandomi sempre una moto di cortesia (ho potuto provare così il Monster 1000! Pauroso icon_twisted.gif ).
Questo per dimostrare che secondo me oltre forse ad aver comprato una moto "nata male" (non è di certo una giustificazione), avresti dovuto rivolgerti ad un altro concessionario, e comunque avresti dovuto insistere sulla sostituzione dei pezzi.
Spesso non sono le moto ma le persone che che dovrebbero darti assistenza che mancano di affidabilità.
Per quel che riguarda il discorso affidabilità Ducati ti faccio due esempi
di due persone che conosco possessori di moto tedesche.
K1200R arriva allo stop e non frena dopo un giorno ariva la lettera dalla casa madre dicendo che c'era un problema sull'ABS fortuna non è successo niente.
GS1200 dopo 200 Km. va a un cilindro.
Penso che i costi di queste moto li conosciate..........
Ciao
 
453773
453773 Inviato: 5 Lug 2006 17:36
 

franzuscaaner ha scritto:
Niente OT, please...

parlo di rigore! La qualità totale, il benchmarking ed il SixSigma sono giapponesi, concordo pienamente. Vivendo alcuni mesi all'anno in Giap ed essendo il mio campo, credo di averne un'idea icon_wink.gif Comunque era una piccola precisazione terminologica!

Per rendere tutti partecipi della discussione che ho avuto con Ale, che giustamente mi diceva che lui, da cliente, non gli interessa, io sostengo che la ragione sia nell'affiliazione.

La rete ducati non è gestita direttamente dall'azienda, bensì in franchising, come anche i concessionari. Può succedere che una forcella ceda... strano perchè e' una Marzocchi, che è una forcella meravigliosa e di OTTIMA qualità.

Ma tutto si rompe, pensate a quello che sulla BMW nuova pagata 16-17000 euri gli si è spaccato il cardano in autostrada ai 160! (forum Bmw) icon_eek.gif
Quello che non deve accadere è che il meccanico se ne freghi. icon_evil.gif

Ora, come già detto il meccanico lo conosco e con me è sempre molto gentile... La differenza con Honda, per non andare, appunto, nell'ot sulle teorie organizzative, è che la casa più grande del mondo ha un maggior controllo sulle officine e richiede molto dalle stesse (ad es. un feedback continuo sui difetti comuni).

Ciononostante le honda si scassano, ogni tanto, ed i meccanici anche lì sono sovente degli avvoltoi o dei menefreghisti. icon_cool.gif

LAMPSS






Giusto per far eil pistino una volta tanto...il six sigma è nato in Motorola nel 1979 e le prime aziende che lo hanno usato in modo esteso sono anch'esse americane (General Electric)
 
453805
453805 Inviato: 5 Lug 2006 17:43
 

libek1200r ha scritto:
Giusto per far eil pistino una volta tanto...il six sigma è nato in Motorola nel 1979 e le prime aziende che lo hanno usato in modo esteso sono anch'esse americane (General Electric)


MITICO icon_biggrin.gif Si vede che ora la Motorola è a Torino!
Quoto... e proporrò presto di aprire il forum Economia Aziendale icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
454019
454019 Inviato: 5 Lug 2006 19:19
 

Nybras ha scritto:
frankducati ha scritto:
come sempre fuori luogo alcuni commenti! icon_wink.gif
soprattutto perchè si parla di esperienze vissute con Monster 620! icon_confused.gif


se non lo sai, è politica in casa ducati "rinnovare" continuamete i suoi modelli.
rinnovare non significa sempre migliorare ma a volte economizzare.

come sempre vi si deve imboccare. icon_rolleyes.gif


Grazie! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
ma..................! icon_wink.gif
 
454101
454101 Inviato: 5 Lug 2006 19:49
 

Nybras ha scritto:



i vecchi ducatisti hanno capito sicuramete.


Ma tu hai capito? icon_confused.gif
 
454119
454119 Inviato: 5 Lug 2006 19:57
 

Forse si riferiva alla frizione a secco, al cavalletto con lo scatto, alla strumentazione senza contagiri... icon_wink.gif icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
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