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Consiglio Tuono 2005 [stile di guida e feeling]
447353
447353 Inviato: 3 Lug 2006 0:49
Oggetto: Consiglio Tuono 2005 [stile di guida e feeling]
 

Ciao a tutti!
Sono quì per chiedervi un consiglio....Sono un felice possessore di una kawasaki 636 2005 ma, un po' per cambiare, un po' per sopraggiunti problemi alla schiena, ero intenzionato a cambiarla... Un mio collega ha una aprilia tuono r del 2005(modello vecchio) che, dopo aver provato, mi ha sbalordito per la sua maneggevolezza ed anche per il motore... La moto in questione ha 3500km, kit akrapovic e altre cavolatine.... la venderebbe a 8000€. La mia è valutata 7400€, senza tutti gli accessori che ho su, che vendendo a parte, mi farei più o meno 1500€ (quindi sarebbe uno scambio quasi alla pari!) Il mio dubbio è questo: non avendo mai avuto moto naked, rimpiangerò la mia bambina??
Riuscirò a trovare lo stesso feeling con una altra moto non carenata??
Chiedendo consigli in giro, quasi tutti mi hanno detto di tenermi la mia un po' per la svalutazione che prendono le moto aprilia(non essendo facilissime da rivendere)e contando che io sto cambiando una moto all'anno, anche questo influisce parecchio, un po' per i problemi che danno i bicilindrici e soprattutto quelli italiani rispetto ad un 4 cilindri giapponese e un po' per i più elevati costi di manutenzione che hanno...
Insomma, sono fortemente indeciso sul da farsi. voi che consigliate?
Ciao a tutti
 
447455
447455 Inviato: 3 Lug 2006 7:58
 

Sai che anche io ho il tuo stesso dubbio? Ho un zx6r del 04 e mi piacerebbe passare a una tuono ... io ho gia avuto una naked (anche se decisamente di un altra potenza) e mi sono trovato bene, per l'utilizzo che ne devo fare forse mi divertirei di più con una scarenata bicilindrica con un bel po di cavalli ...

a questo punto mi unisco alla richiesta di andrekawa icon_wink.gif
 
448099
448099 Inviato: 3 Lug 2006 12:23
 

Molto dipende da che utilizzo fai della moto.
Chiaramente le due impostazioni di guida totalmente differenti ti porteranno ad avere diverse sensazioni.
Se usi la moto in pista o se fai molta autostrada ti direi di tenerti la carenata.
Se invece in pista ci vai poco o se cmq frequenti tracciati medio/lenti e se per strada fai principalmente tratti a velocità inferiore ai 150-170Km/h, allora la tuono potrebbe essere la soluzione giusta.
Per darti un idea, settimana scorsa sono sceso dalla mia RSV e ho preso in mano la Tuono per la prima volta in pista a Rijeka. Sembrava di passare da una macchina da pista per salire su una da rally. Hai l'anteriore che è meno stabile ma la moto cmq no fà scherzi, anzi ti invoglia a spingere sempre di più affaticandoti la metà, tant'è che dopo 10 giri filati non volevo uscire!
Per la cronaca, ho girato con una moto non mia, mai vista e quindi con tutte le attenuanti del caso, a 2 secondi dal mio best lap, quindi direi che la tuono è un'ottima scelta!
Per l'affidabilità, non sò se sai, ma aprilia monta motori Rotax e la Rotax è una casa austriaca che costruisce motori per gli aerei... vogliamo parlare di affidabilità? Io è dal 2001 che guido RSV di ogni genere e non ho mai avuto problemi strani, poi molto và a fortuna, come in tutte le moto.
Per il problema della rivendibilità, aprilia non è un assegno circolare ma di questi tempi è così un pò per tutti... meglio avere un morto in casa che un usato da vendere...
b
 
449221
449221 Inviato: 3 Lug 2006 19:42
 

Malnat ha scritto:
Sai che anche io ho il tuo stesso dubbio? Ho un zx6r del 04 e mi piacerebbe passare a una tuono ... io ho gia avuto una naked (anche se decisamente di un altra potenza) e mi sono trovato bene, per l'utilizzo che ne devo fare forse mi divertirei di più con una scarenata bicilindrica con un bel po di cavalli ...

a questo punto mi unisco alla richiesta di andrekawa icon_wink.gif


Ed eccone qua un altro!!mi unisco anche io...ho una 636 del 2005 e ne sono felicissimo,è la mia seconda moto e la prima è stato un monster con il quale ho fatto cose bellissime...sono sempe stato attirato dalla tuono perchè penso che sia una moto davvero bella da guidare e valida sotto ogni punto di vista...sarebbe indicata per il mio stile di guida e per i giri che facciamo con la compagnia ed infatti alcuni dei miei amici hanno sia il vecchio modello che quello nuovo e non hanno mai riscontrato nessun tipo di problema sia di ciclistica che di meccanica!!La mia la terrò ancora un paio di anni ma quando la cambiarò credo che so già su cosa mi divertirò... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
449494
449494 Inviato: 3 Lug 2006 20:42
 

A questo punto vi metto una pulce nell'orecchio.... Visto che esiste il kit per tuonizzare la RSV, perchè non prendere una RSV vecchio modello, magari R(usate si trovano a prezzi ridicoli) e il relativo kit, così potreste avere due moto al prezzo di una!!
 
449656
449656 Inviato: 3 Lug 2006 21:32
 

bull ha scritto:
A questo punto vi metto una pulce nell'orecchio.... Visto che esiste il kit per tuonizzare la RSV, perchè non prendere una RSV vecchio modello, magari R(usate si trovano a prezzi ridicoli) e il relativo kit, così potreste avere due moto al prezzo di una!!



e già...qui dalle mie parti sono in tanti ad averlo fatto ed è una bella soluzione 0509_doppio_ok.gif
 
513122
513122 Inviato: 29 Lug 2006 13:45
 

Che moto la tuono! quasi quasi... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
513744
513744 Inviato: 29 Lug 2006 18:24
 

Pare però che consumi un fottio......avete notizie?
 
516529
516529 Inviato: 31 Lug 2006 6:10
 

E' un 1000 bicilindrico... non consuma poco ma moltissimo dipende da come e dove la usi... In pista a monza ci fai anche il 6... per strada arrivi tranquillamente a oltre il doppio, ma comprare una SBK replica senza carena e farsi problemi di consumi è una cosa con poco senso.
E' come chi compra la ferrari e poi non la usa perchè consuma, allora pigliati la panda multijet! icon_wink.gif
 
519040
519040 Inviato: 31 Lug 2006 19:00
 

In linea di massima può essere così, ma ricordati che la differenza di prezzo tra una tuono e una panda multijet è di 100.000 euro mentre tra la tuono e una moto che fa 15 - 16 al litro forse neanche 4.000 euro
 
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