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Esiste un metodo per far raffreddare meglio il booster!!
8296849
8296849 Inviato: 13 Ago 2009 21:35
 

superbigaz ha scritto:
anche io volevo aumentare la portata d'aria sul gt per rafreddarlo meglio.......io avevo pensato di fare una griglia sulla carena all'altezza della testata e fare nel sottopedana una specie di prolunga della plastica che facesse effetto venturi.......avrebbe un effettivo abbassamento della temperatura il gt con questo metodo secondo voi?????

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

allora per sostenere forti elaborazioni e abbassare le temperature, almenonell'ambito automobilistico si usano le guarnizione di testa multilayer, inoltre per aumentare la portata d'aria, adotta un filtro più permeabile
 
8296891
8296891 Inviato: 13 Ago 2009 21:44
 

quindi dici che facendo come dico io il gt non si raffredda di più???????
 
8296938
8296938 Inviato: 13 Ago 2009 21:56
 

superbigaz ha scritto:
quindi dici che facendo come dico io il gt non si raffredda di più???????

no anzi, è perfetta, ma è molto meno costoso montare il dissipatore i calore ad alette separate
 
8297006
8297006 Inviato: 13 Ago 2009 22:13
 

no se mi dici che è meglio il costo non è un problema dato che il mio babbo è un grande per ste cose quindi ce lo facciamo noi in casa......senza spendere tanti soldi, anzi forse ne spenderei di più comprando quelle cose che mi dici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

allora vado tranquillo con questo proggetto se monto un motore più spinto tipo g-force o stage6 sport!!!
 
8297173
8297173 Inviato: 13 Ago 2009 22:43
 

a112abarth ha scritto:

allora per sostenere forti elaborazioni e abbassare le temperature, almenonell'ambito automobilistico si usano le guarnizione di testa multilayer, inoltre per aumentare la portata d'aria, adotta un filtro più permeabile


Per filtro più permeabile intendi quello nella scatola del filtro che solitamente si sostituisce con una red sponge?

Perchè se ti riferisci a quello col raffreddamento del gt non c'azzecca na cippa
 
8297191
8297191 Inviato: 13 Ago 2009 22:46
 

superbigaz ha scritto:
no se mi dici che è meglio il costo non è un problema dato che il mio babbo è un grande per ste cose quindi ce lo facciamo noi in casa......senza spendere tanti soldi, anzi forse ne spenderei di più comprando quelle cose che mi dici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

allora vado tranquillo con questo proggetto se monto un motore più spinto tipo g-force o stage6 sport!!!


superbigaz,il g-force e lo stage6 sport sono in alluminio,se hai un gt ad aria è meglio in ghisa icon_wink.gif

Citazione:
no anzi, è perfetta, ma è molto meno costoso montare il dissipatore i calore ad alette separate


I dissipatori non sono per gt ad aria e superbigaz ne ha uno ad aria
 
8298058
8298058 Inviato: 14 Ago 2009 8:35
 

Oltre ai vari metodi poco utili, carburatore più grande e miscela al 3% icon_wink.gif
 
8299656
8299656 Inviato: 14 Ago 2009 13:06
 

Mrc92 ha scritto:
quando il gt è freddo con la guarnizione top va sottozero? icon_lol.gif


ahahahaha icon_asd.gif icon_asd.gif non oso immaginare d'inverno, ci vuole l'antigelo pure sul motore ad aria icon_asd.gif icon_asd.gif tornando in topic io farei così...monta una candela di grado più freddo, io metterei una br9hs, è un 17,5 se non cel'hai già...fatto questo sei già a buon punto, e gli dai una carburata...poi la ventola maggiorata non serve, quella del booster è già più grande rispetto a quella dei minarelli orizzontali, metti solo un convogliatore e allarga di poco il foro di uscita dell'aria sul coprimotore icon_wink.gif
 
8940124
8940124 Inviato: 1 Dic 2009 19:15
 

Fallo a liquido il motorino, metti una ventola maggiorata e un convogliatore d'aria supplementare....così è perfetto!!! 0509_up.gif
 
8943977
8943977 Inviato: 2 Dic 2009 14:08
 

Matty95 ha scritto:
Fallo a liquido il motorino, metti una ventola maggiorata e un convogliatore d'aria supplementare....così è perfetto!!! 0509_up.gif

a parte che se lo fa a luiquido ventola e convogliatore vanno tolti...comunque guarda la data del topic icon_rolleyes.gif
 
8944532
8944532 Inviato: 2 Dic 2009 15:26
 

a gia è vero...nn m sn accorto della cazzata che ho scritto...scusate per il consiglio errato icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
alessandro807 ha scritto:

a parte che se lo fa a luiquido ventola e convogliatore vanno tolti...comunque guarda la data del topic icon_rolleyes.gif
 
8945274
8945274 Inviato: 2 Dic 2009 17:23
 

monta un carburatore di grosse dimensioni....tipo 24 perche sul bosster la benzina serve a raffreddare la parte posteriore del cilindro....e monta le guarnizioni dellla top con dissipatori di calore....abbassi di circa 30 gradi icon_cool.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_cool.gif
 
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