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piccole modifiche malaguti xsm
7842414
7842414 Inviato: 14 Giu 2009 22:23
Oggetto: piccole modifiche malaguti xsm
 

salve a tutti sono nuovo di qui icon_biggrin.gif

possiedo un malaguti xsm da un anno la velocità che raggiungeva da conta chilometri era di 100 circa, adesso ho notato che la velocità e le prestazioni in generale si sono abbassate parecchio.. per farvi un esempio in una salita dove prima tiravo la sesta a 72 km/h segnati adesso ne segno 52 in 4 icon_eek.gif

un mese fà circa, ho fatto un tentativo di grippaggio causato dalla rottura del tubicino del radiatore che ha provocato una bella stretta al pistone.
Con il vostro aiuto speravo di trovare delle piccole modifiche da fare per riportare la moto alle precedenti prestazioni, pensavo di far eseguire al meccanico diversi lavori tra cui il cambio della frizione dato che è quasi finita, avevo intenzione di un cambio del motore con un top performance sui 70cc e in piu qualche problemino da risolvere tra cui il tanto odiato olio bruciato che fuoriesce dal silenziatore

piu o meno questi componenti quanto verrebbero a costare?

ps. il motore ha 15000 km fatti tutti in collina, la marmitta è una top perfermance


mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione e sottolineo la mia completa incompetenza in questo settore

grazie mille
0509_pernacchia.gif
 
7842501
7842501 Inviato: 14 Giu 2009 22:40
 

non montare un top ma un bel malossi mhr spendendo circa 280euro,poi a 15mila km devi cambiare anke l'albero o dovresti almeno...malossi rhq a 350euro o su tnt scooter prendi il carenzi spendendo meno...per l'olio dal terminale è la carburazione grassa,dai meno olio
 
7842584
7842584 Inviato: 14 Giu 2009 22:52
 

metti un top nero 21 e pacco lamellare,marmitta tiene la top.Non cambaire albero e se proprio devi cambiarlo non mettere un carenzi.

ah,per l'olio bruciato,è un 2 tempi è normale che faccia fumo... icon_wink.gif
 
7842598
7842598 Inviato: 14 Giu 2009 22:54
 

per il fatto dell'olio bruciato ne butta fuori un bel po, talmente talto che sporca anche il telaio icon_eek.gif , mentre per il resto a me basterebbe poco giusto per far riprendere alla mia moto le basse prestazioni che aveva prima spendendo il meno possibile dato che la futura moto seria non si compra da sola e un po de risparmi da parte fanno sempre bene

ps. ho il miscelatore automatico icon_asd.gif
 
7842646
7842646 Inviato: 14 Giu 2009 22:59
 

allora prendi il cilindro originale e lo lucidi con la carta vetrata finissima,alza la luce di scarico di 1 mm e monta un pistone monofascia d40,3(su ebay lo vendono).Poi allarghi il collettore originale rendendolo dritto e allarga il buco del guidaflussi del pacco lamellare originale.Lavora la cassa filtro e ricarbura.Così si che andrà veramente bene.Costo 60 euro il pistone,il resto puoi fare tutto tu.
 
7842704
7842704 Inviato: 14 Giu 2009 23:07
 

Allora la Top vende il Gt tale e quale all originale prendi quello e sei a posto. Oppure se spendere poco metti il Top nero con marmitta dedicata. Se vuoi lascia il carburatore da 16 mm che va benissimo. E' inutile mettere un 21 mm su un Nero. Al massimo metti un 19 mm.
 
7842887
7842887 Inviato: 14 Giu 2009 23:45
 

beh...con la marmitta che monta un 21 non andrebbe male sul nero...
 
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