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aiuto e informazioni su elaborazione di scooter per amico
7836756
7836756 Inviato: 13 Giu 2009 19:52
Oggetto: aiuto e informazioni su elaborazione di scooter per amico
 

Come detto dal titolo ho sotto mano il motorino di un mio amico, il mio compito è esclusivamente quello di farli fare un casino dannato, ovvero vorrebbe farsi riconoscere da lontano. L'unico problema è che non deve perdere ne di velocità, ne dare noia al gt (originale) in alcun modo.
La mia idea fin'ora era di metterli un filtro a cono o a torta e poi di taraglielo alla perfezione: prima di tutto quale è il piu casinista dei due?
altra domanda è se è possibile montare il filtro (o a cono o a torta) su gt e marmitta originale, senza dargli noia o danneggiarli?
il carburatore è un 17.5 dell'orto.
Ho bisogno di aiuto, grazie ciao a tutti. 0510_sad.gif
 
7836789
7836789 Inviato: 13 Giu 2009 19:59
 

Non so che senso abbia, però forse il cono fa un pò più di rumore, perché avendo le "pareti" inclinate, ha più contatto con l'aria. Poi potresti mettere un carburatore più grande, togliere la lana di vetro dal silenziatore. Poi altre cose non me ne vengono in mente
 
7836810
7836810 Inviato: 13 Giu 2009 20:02
 

Pasianos ha scritto:
Non so che senso abbia, però forse il cono fa un pò più di rumore, perché avendo le "pareti" inclinate, ha più contatto con l'aria. Poi potresti mettere un carburatore più grande, togliere la lana di vetro dal silenziatore. Poi altre cose non me ne vengono in mente

Non fare domande di cui non ti posso dare una risposta, è possibile che metta il cono con il 17 e mezzo e marmitta originale?
comunque la lana gliel'ho gia tolta..
 
7836821
7836821 Inviato: 13 Giu 2009 20:04
Oggetto: Re: aiuto e informazioni su elaborazione di scooter per amico
 

alekabi ha scritto:
Come detto dal titolo ho sotto mano il motorino di un mio amico, il mio compito è esclusivamente quello di farli fare un casino dannato, ovvero vorrebbe farsi riconoscere da lontano. L'unico problema è che non deve perdere ne di velocità, ne dare noia al gt (originale) in alcun modo.
La mia idea fin'ora era di metterli un filtro a cono o a torta e poi di taraglielo alla perfezione: prima di tutto quale è il piu casinista dei due?
altra domanda è se è possibile montare il filtro (o a cono o a torta) su gt e marmitta originale, senza dargli noia o danneggiarli?
il carburatore è un 17.5 dell'orto.
Ho bisogno di aiuto, grazie ciao a tutti. 0510_sad.gif


Scusami ma mi sembra una cag**a pazzesca rotfl.gif
Che senso ha fare solo un rumore assurdo? Che tra l'altro il rumore sarebbe anche bruttissimo, non un bel sound racing.
 
7836846
7836846 Inviato: 13 Giu 2009 20:07
 

alekabi ha scritto:

Non fare domande di cui non ti posso dare una risposta, è possibile che metta il cono con il 17 e mezzo e marmitta originale?
comunque la lana gliel'ho gia tolta..

ma che domanda ho fatto???
comunque si, si può mettere il 17.5 e il cono con la marmitta originale...basta che carburi bene...ma scusa una domanda...ma perché vuole fare tanto casino? Che poi lo fermano e gli rompono e basta?
 
7836851
7836851 Inviato: 13 Giu 2009 20:08
Oggetto: Re: aiuto e informazioni su elaborazione di scooter per amico
 

Saltafossi ha scritto:


Scusami ma mi sembra una cag**a pazzesca rotfl.gif
Che senso ha fare solo un rumore assurdo? Che tra l'altro il rumore sarebbe anche bruttissimo, non un bel sound racing.

non so sinceramente lui cosa voglia.. ha chiesto che lo si noti da lontano con un forte rumore che non danneggi il gt.
credo (essendo che ne è patito) che facci un rumore come da motocross.

mi date consigli?? questo mi paga bene ma lo vole per doma pome
 
7836871
7836871 Inviato: 13 Giu 2009 20:12
 

Pasianos ha scritto:

ma che domanda ho fatto???
comunque si, si può mettere il 17.5 e il cono con la marmitta originale...basta che carburi bene...ma scusa una domanda...ma perché vuole fare tanto casino? Che poi lo fermano e gli rompono e basta?

per carburare me la caverò.. è che nella mia zona la polizia o è assente o quando ce non fanno nulla. nessuno ha marmitte omologate (quasi nessuno). ma lui si vorrebbe distinguere.. tanto che ha viaggiato una settimana senza airbox.. ma andava pianissimo e gli ho spiegato gli enormi rischi che stava per prendere..
mi consigliate una marca e un modello? e qualche ideee!! 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7836885
7836885 Inviato: 13 Giu 2009 20:15
 

Vabbè, più di togliere la lana di vetro e mettere un filtro a cono, non so cosa potresti fargli...bucare la marmitta no...allentare un pò di viti e far casino con le vibrazioni forse...aspetta, mi è venuta un idea...mettigli un bell'impianto stereo potente, e fai un mp3 con tanti rumori di moto...xdxd
 
7836923
7836923 Inviato: 13 Giu 2009 20:23
 

Pasianos ha scritto:
Vabbè, più di togliere la lana di vetro e mettere un filtro a cono, non so cosa potresti fargli...bucare la marmitta no...allentare un pò di viti e far casino con le vibrazioni forse...aspetta, mi è venuta un idea...mettigli un bell'impianto stereo potente, e fai un mp3 con tanti rumori di moto...xdxd

pasianos oltre all'idea del mp3 XD farò le cose che ai detto.. ma mi garantisci che il filtro a cono con gt e carburatore da 17.5 originali non danneggi o riduca la velocita e la potenza del gt?
 
7836938
7836938 Inviato: 13 Giu 2009 20:26
 

Pasianos ha scritto:
Vabbè, più di togliere la lana di vetro e mettere un filtro a cono, non so cosa potresti fargli...bucare la marmitta no...allentare un pò di viti e far casino con le vibrazioni forse...aspetta, mi è venuta un idea...mettigli un bell'impianto stereo potente, e fai un mp3 con tanti rumori di moto...xdxd


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif rotfl.gif

Per distinguersi potrebbe far altro oltre al rumore, tipo le fiammate dalla marmitta icon_twisted.gif
 
7836958
7836958 Inviato: 13 Giu 2009 20:31
 

Saltafossi ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif rotfl.gif

Per distinguersi potrebbe far altro oltre al rumore, tipo le fiammate dalla marmitta icon_twisted.gif

fiammate dalla marmitta?? ma non danneggia gravemente il gt e la marmitta??
 
7836986
7836986 Inviato: 13 Giu 2009 20:38
 

Bè, se fai bene l'impianto per le fiammate non dovrebbe succedere nulla, altrimenti potrebbe prendere fuoco, con tutte le conseguenze del caso.

Sarebe tipo uno spruzzino a comando con davanti una specie di accendi fornelli, che quando vuoi ti spara una fiammata.
E pensare che negli anni '30 i motori erano fatti così male che fare fiammate dalla marmittaera normale, senza nessun aggeggio icon_biggrin.gif
Per non parlare delle muscle-car superpreparate
Un ottimo esempio mi sembra la Ford Thunderbird, porca miseria faceva paura

P.S guarda questo!!! : Link a pagina di Youtube.com

Ultima modifica di Saltafossi il 13 Giu 2009 20:44, modificato 2 volte in totale
 
7836996
7836996 Inviato: 13 Giu 2009 20:40
 

alekabi ha scritto:
Saltafossi ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif rotfl.gif

Per distinguersi potrebbe far altro oltre al rumore, tipo le fiammate dalla marmitta icon_twisted.gif

fiammate dalla marmitta?? ma non danneggia gravemente il gt e la marmitta??
diceva così per scherzare...comunque se tu metti il cono, non rovini assolutamente il gt, hai solo il problema che ti arriva più aria e quindi devi carburare di conseguenza. L'unico consiglio che ti posso dare è di fissare bene il filtro, perché è già capitato a dei miei amici di perdere il filtro per strada
 
7837008
7837008 Inviato: 13 Giu 2009 20:44
 

Pasianos ha scritto:
diceva così per scherzare...comunque se tu metti il cono, non rovini assolutamente il gt, hai solo il problema che ti arriva più aria e quindi devi carburare di conseguenza. L'unico consiglio che ti posso dare è di fissare bene il filtro, perché è già capitato a dei miei amici di perdere il filtro per strada

grazie 1000 a tutti e 2.. potreste rispondermi alla mia ultima domanda?mi consigliate una marca e un modello di cono molto rumoroso e prestazionale?
grazie 1000000
 
7837014
7837014 Inviato: 13 Giu 2009 20:47
 

Sono tutti uguali, a te la scelta icon_wink.gif
Comunque scherzavo fino a un certo punto, guarda il video che ho postato icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
7837023
7837023 Inviato: 13 Giu 2009 20:53
 

Metti il malossi quello con la spugna rossa...si chiama e13. Per fare moltissimo rumore, però è impossibile da tarare potresti mettere il filtro a spugna della polini, oppure il double layer della stage6. Ma non avrebbe senso. Al limite un altra cosa potresti svuotare la marmitta, però si perde un pò di prestazioni...
 
7837037
7837037 Inviato: 13 Giu 2009 20:57
 

Pasianos ha scritto:
Metti il malossi quello con la spugna rossa...si chiama e13. Per fare moltissimo rumore, però è impossibile da tarare potresti mettere il filtro a spugna della polini, oppure il double layer della stage6. Ma non avrebbe senso. Al limite un altra cosa potresti svuotare la marmitta, però si perde un pò di prestazioni...

scusami 2 domande:
1) perchè è impossibile da tarare??
2) perche gli altri 2 non hanno senso??
grazie..
 
7837073
7837073 Inviato: 13 Giu 2009 21:05
 

alekabi ha scritto:

scusami 2 domande:
1) perchè è impossibile da tarare??
2) perche gli altri 2 non hanno senso??
grazie..

in pratica quei filtri sono composti da un pezzo di spugna bello grande e basta, quindi entra moltissima aria, e a meno che non si usi un intermedio con un 21 come minimo, sono quasi impossibili da carburare...comunque scusa al posto di tarare dovevo scrivere carburare (nel mio post precedente).
 
7837079
7837079 Inviato: 13 Giu 2009 21:07
 

Pasianos ha scritto:

in pratica quei filtri sono composti da un pezzo di spugna bello grande e basta, quindi entra moltissima aria, e a meno che non si usi un intermedio con un 21 come minimo, sono quasi impossibili da carburare...comunque scusa al posto di tarare dovevo scrivere carburare (nel mio post precedente).

capito.. forse chiedo troppo ma un filtro casinista ma che non si stari subito esiste?
 
7837103
7837103 Inviato: 13 Giu 2009 21:14
 

alekabi ha scritto:

capito.. forse chiedo troppo ma un filtro casinista ma che non si stari subito esiste?
mah...è difficile...tutti i filtri aperti necessitano di una carburazione frequente, perché rispetto ai filtri chiusi, quelli aperti soffrono molto di più la temperatura l'umidità ecc...quindi si scarburano spesso. Ti posso dire che più piccolo è, meno problemi di carburazione hai, però hai anche meno rumore...dovresti trovare un compromesso. L'e13 della malossi secondo me è un ottimo filtro e non è neanche troppo grande.
 
7837141
7837141 Inviato: 13 Giu 2009 21:26
 

Pasianos ha scritto:
mah...è difficile...tutti i filtri aperti necessitano di una carburazione frequente, perché rispetto ai filtri chiusi, quelli aperti soffrono molto di più la temperatura l'umidità ecc...quindi si scarburano spesso. Ti posso dire che più piccolo è, meno problemi di carburazione hai, però hai anche meno rumore...dovresti trovare un compromesso. L'e13 della malossi secondo me è un ottimo filtro e non è neanche troppo grande.

sinceramente a me basta che non rovini il suo gt e poi non mi frega nulla! icon_asd.gif
 
7837157
7837157 Inviato: 13 Giu 2009 21:32
 

alekabi ha scritto:

sinceramente a me basta che non rovini il suo gt e poi non mi frega nulla! icon_asd.gif
il gt non lo rovini...comunque avevi detto che lo scooter non doveva calare di prestazioni, però se ci metti un filtro esagerato e poi non riesci a carburare bene, le prestazioni diminuiscono. Quindi secondo me ti conviene mettere un filtro ragionevole e carburare bene.
 
7837239
7837239 Inviato: 13 Giu 2009 22:00
 

Pasianos ha scritto:
il gt non lo rovini...comunque avevi detto che lo scooter non doveva calare di prestazioni, però se ci metti un filtro esagerato e poi non riesci a carburare bene, le prestazioni diminuiscono. Quindi secondo me ti conviene mettere un filtro ragionevole e carburare bene.

sono quasi certo di e13 sempre che tu non lo reputi esagerato..
grazie ancora 0510_inchino.gif
 
7897694
7897694 Inviato: 21 Giu 2009 0:04
 

problema risolto, chiudo, per info mp icon_wink.gif
 
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