ranabout ha scritto:
ma che min**iate dici?!?
il cardano ha la particolarità che l'unica manutenzione da fargli è di cambiargli quei 150cc di olio ogni 10000Km!!
il cardano non lo devi nemmeno guardare, quando compri una guzzi, anche perché, se avesse anche un trafilamento d'olio da qualche parte, si tratta solo di sostituire un paraolio di pochi euro... la manutenzione eventualmente necessaria è estremamente ridotta al solo smontaggio della ruota (capirai! staccare la pinza freno e allentare il dado del monobraccio!) e togliere due coperchi!
a 30000Km si fa la normalissima manutenzione: controllo gioco punterie, sostituzione olio motore, olio cambio, olio cardano, allineamento corpi farfallati, (se proprio serve) caricamento ultima mappa diffusa da mamma Guzzi...
di solito poi si procede all'aggiornamento della camma, degli scarichi e dell'aspirazione, ma queste sono cose che non sono scritte sul manuale di uso e manutenzione "ufficiale", ma solo quello che è scritto nella minchitudine dei guzzisti.
Ha anche la particolarità di sopportare male le botte...vedi BMW hp2, e comunque non ho detto "occhio che il cardano è una poltiglia", ho solo detto di controllare