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togliere fermo carburatore
7827955
7827955 Inviato: 12 Giu 2009 13:38
 

non si carbura la marmitta xD ma il carburatore...quindi....portalo dal meccanico o da amici che sanno carburarlo....per la marmitta non so....
 
7827978
7827978 Inviato: 12 Giu 2009 13:40
 

si intendevo il carburatore,siccome nei post precedenti mi hanno detto i carburarla però cm faccio a sapere se è magra o no??
 
7827991
7827991 Inviato: 12 Giu 2009 13:41
 

sviti i due prigionieri che la tengono al cilindro e fa sgocciolare l'eventuale olio....se ancora non và falla ricarburare....(la moto)

OT:
raga ma è vero che per svuotare una marmitta c'è chi la riempe di benzina e gli da fuoco?? (intendo nella pancia) un mio amico ne è convinto ma a me pare impossibile..cioè non avrebbe senso.... eusa_think.gif
 
7828044
7828044 Inviato: 12 Giu 2009 13:47
 

basta che la rovescio sotto sopra e faccio uscire l'olio???xk nn si può fare con l'acqua icon_asd.gif
 
7828177
7828177 Inviato: 12 Giu 2009 13:58
 

nitrous il mio f12r non aveva fermi nel carburatore..l'unica cosa che aveva era il getto piu piccolo ma non e che abbia dei fermi devi solo cambiare il getto...ma se ha gia tolto i fermi e va cosi piano potrebbe essere che ha ancora lo strozzo al collettore o l anello magico sul variatore....altrimenti non so che dirti
 
7829368
7829368 Inviato: 12 Giu 2009 15:55
 

ajeje-brazorf ha scritto:
nitrous il mio f12r non aveva fermi nel carburatore..l'unica cosa che aveva era il getto piu piccolo ma non e che abbia dei fermi devi solo cambiare il getto...ma se ha gia tolto i fermi e va cosi piano potrebbe essere che ha ancora lo strozzo al collettore o l anello magico sul variatore....altrimenti non so che dirti

blocco keeway hai gia detto tutto icon_rolleyes.gif
 
7829461
7829461 Inviato: 12 Giu 2009 16:11
 

nitruos ha scritto:
cm faccio a pulirlaaaaa??? eusa_doh.gif ........comunque io la tratto bene mi sa che il suo ex proprietario non lo so!...la faccio ricarburare anche???

Prova a togliere solo il silenziatore e guarda se ci sono incrostazioni(una crosta o un tappo un restringimento) nel tubo che resta attaccato alla marmitta,eventualmente va rimosso ma ho dei dubbi che possa farlo da te e devi farti aiutare da una persona piu competente.
Senza silenziatore puoi farti anche un giretto per vedere se magari hai un piccolo miglioramento di prestazioni icon_asd.gif
Per il momento non te la prenderte obbligatoriamente con la carburazione,possono essere tanti fattori....magari il filtro aria sporco...ecc.ecc.
 
7829509
7829509 Inviato: 12 Giu 2009 16:20
 

Damix95 ha scritto:
sviti i due prigionieri che la tengono al cilindro e fa sgocciolare l'eventuale olio....se ancora non và falla ricarburare....(la moto)

OT:
raga ma è vero che per svuotare una marmitta c'è chi la riempe di benzina e gli da fuoco?? (intendo nella pancia) un mio amico ne è convinto ma a me pare impossibile..cioè non avrebbe senso.... eusa_think.gif

E' vero che si fa cosi altrimenti le incrostazioni non si staccano,sono durissime da togliere 0509_si_picchiano.gif .
Anche io ho dei dubbi in merito a dar fuoco ad una marmitta piena di benzina icon_eek.gif secondo me puo avere un ritorno di fiamma ed incendiare tutto quello che si trova intorno(operazione MOLTO PERICOLOSA).
Qualcuno che conosco ha acceso un fuoco e ci ha adagiato la marmitta sopra
(proprio come se volesse farla quocere SENZA METTERE la benzina dentro)una volta che il fuoco si è esaurito e la marmitta si è raffreddata lentamente,agitandola in vari sensi si fa uscire la MONNEZZA che si trova dentro che ora si è tutta staccata e per via del fuoco è diventata cenere 0509_up.gif .
 
7829848
7829848 Inviato: 12 Giu 2009 17:10
 

al mio amico che ha uno zip sp lo aveva preso nuovo poi i primi giorni è andato in due e lo scooter gli faceva solo i 65 il meccanico gli ha tolto il filtro dell' aria e gli ha allargato il getto e poi ricarburato naturalmente dopo si alzava appena, faceva anche gli 85
per quello io ho pensato al getto
 
7829866
7829866 Inviato: 12 Giu 2009 17:12
 

mini4wd94 ha scritto:
al mio amico che ha uno zip sp lo aveva preso nuovo poi i primi giorni è andato in due e lo scooter gli faceva solo i 65 il meccanico gli ha tolto il filtro dell' aria e gli ha allargato il getto e poi ricarburato naturalmente dopo si alzava appena, faceva anche gli 85
per quello io ho pensato al getto

ahahaha dai per favore icon_rolleyes.gif
si alza tutto originale e fa gli 85 sempre tutto originale? ma non tirarci per il sedere che non ci casca nessuno...
 
7829871
7829871 Inviato: 12 Giu 2009 17:12
 

mini4wd94 ha scritto:
al mio amico che ha uno zip sp lo aveva preso nuovo poi i primi giorni è andato in due e lo scooter gli faceva solo i 65 il meccanico gli ha tolto il filtro dell' aria e gli ha allargato il getto e poi ricarburato naturalmente dopo si alzava appena, faceva anche gli 85
per quello io ho pensato al getto

Il filtro dell'aria non va assolutamente tolto 0509_down.gif ,entra monnezza nel gt e lo rovina eusa_wall.gif ,Secondo te perche anche nel moto GP il filtro lo tengono?? 0509_up.gif
 
7829873
7829873 Inviato: 12 Giu 2009 17:13
 

scusa aveva la zx non lo ho scritto scusatemi
 
7829881
7829881 Inviato: 12 Giu 2009 17:14
 

mini4wd94 ha scritto:
scusa aveva la zx non lo ho scritto scusatemi

a bhè allora ovvio che si impenna icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7829909
7829909 Inviato: 12 Giu 2009 17:17
 

io vi dico quello che gli ha fatto il meccanico perchè ha detto che lo risucchiava comunque gli zip vanno molto veloci
 
7829943
7829943 Inviato: 12 Giu 2009 17:21
 

hanno lo stesso blocco che hai tu sul runner...
quel meccanico è un gioppino, che cambi lavoro!!
non ci credo neanche morto che si alza di gas...
 
7829958
7829958 Inviato: 12 Giu 2009 17:23
 

va bene pensala come vuoi con una zx lui che pesa 50kg e il motore altrettanti nn è difficile che si alzi di gas informati
 
7829985
7829985 Inviato: 12 Giu 2009 17:27
 

ma informati tu per favore, ti rendi conto delle boiate che sta dicendo...
 
7830112
7830112 Inviato: 12 Giu 2009 17:48
 

Calma................................
 
7830662
7830662 Inviato: 12 Giu 2009 18:52
 

sono andato dal meccanico a detto come minimo vuole 60 euro x la carburazione......poi ha detto che è un problema della centralina anche non lo so.....però mi sembra tanto 60..........per la marmitta doma tolgo il silenziatore e vi dico!che centralina posso comprare al posto dell'originale??(che non costi molto)
 
7830893
7830893 Inviato: 12 Giu 2009 19:22
 

nitruos ha scritto:
sono andato dal meccanico a detto come minimo vuole 60 euro x la carburazione......poi ha detto che è un problema della centralina anche non lo so.....però mi sembra tanto 60..........per la marmitta doma tolgo il silenziatore e vi dico!che centralina posso comprare al posto dell'originale??(che non costi molto)


Ma che elaborazione hai?

Con calma,non fare domande su domande che sennò non caviamo niente di buono.

A 60 euro sono esagerati,sputagli in un occhio
B Che problema alla centralina?
C Togli il silenziatore alla marmitta?!
 
7830924
7830924 Inviato: 12 Giu 2009 19:26
 

A: quando mi ha detto 60 euro sono scappato via e non so da chi andare adesso
B: la mia centralina boh....certi hanno detto che ha ancora il blocco e certi no non lo sa nessuno(io penso di si)
C:domani provo a vedere se togliendo il pezzo finale delle marmitta e lascando attaccato il tubo cambia qualcosa!
 
7830938
7830938 Inviato: 12 Giu 2009 19:28
 

nitruos ha scritto:
A: quando mi ha detto 60 euro sono scappato via e non so da chi andare adesso
B: la mia centralina boh....certi hanno detto che ha ancora il blocco e certi no non lo sa nessuno(io penso di si)
C:domani provo a vedere se togliendo il pezzo finale delle marmitta e lascando attaccato il tubo cambia qualcosa!


B ....eh?
La centralina Minarelli ha 2 blocchi:limitatore di giri (ma il tuo scooter non è elaborato mi pare di aver letto e quindi a quei giri non ci arrivi) e il TPS (ma stesso discorso di sopra),quindi,non vedo come possa essere il problema la centralina...


C ...eh?
Il silenziatore?E che lo togli a fare?
 
7831010
7831010 Inviato: 12 Giu 2009 19:36
 

la centralina....boh???il meccanico mi ha detto così che forse è un problema della centralina non mi ricordo quanti giri sono arrivati hai 60 km/h mi sembra 5000.........Poi tolgo il silenzatore così vedo se è per colpa sua se perdo prestazioni!
 
7833157
7833157 Inviato: 13 Giu 2009 7:05
 

boh a me 5000 mi sembrano molto pochi ti dico il mio runner attacca a 5000 e in piena accellerazione arriva a 9000 comunque prova facci sapere
 
7833201
7833201 Inviato: 13 Giu 2009 7:32
 

Stile sms vietato dal regolamento!!
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