ita815 ha scritto:
Purtroppo è quello che succede e dal mio punto di vista è anomalo, qualsiasi moto che ho avuto, e ne ho avute tante, quando si avviava la ventola dopo pochissimo tempo si spegneva regolarmente.
L'altra moto, la zx9r è perfetta, a 100 all'ora mi sta a 67 gradi, la zzr per spegnere la ventola devo fare almeno i 130 o 140 all'ora e fare almeno 3 o 4 km di strada, na roba assurda.
Ho fatto presente però al meccanico che andando in collina e facendo delle belle pieghe sui tornanti da prima marcia o da seconda a bassa coppia la ventola non si accende mai, un pomeriggio della settimana scorsa con una temperatura di 27 o 28 gradi in collina a 400 metri di altezza ho fatto una prova, ho trovato un pezzetto di strada pulita, traffico inesistente e una bella serie di tornanti uno dopo l'atro, circa 20 tornanti a gomito da prima marcia che in uscita in prima marcia la tiri sino 7000 o 8000 giri poi decelleri perchè inizia un'altro tornante, bhè ............ lo fatta ben 5 volte su e giù con motore allegro e non si è mai accesa la ventola.
Appena sono arrivato in pianura dopo pochi km si è accesa e ho fatto sasso marconi (bologna) sino a crevalcore (bologna) sempre con la ventola accesa.
Saranno 50 km occhio e croce e a crevalcore mi si è accesa la penultima tacca della temperatura, non riuscivo più a starci con le gambe, mi sono fermato una pò al bar e lo lasciata raffreddare, sono ripartito che era ancora accesa ma ero uscito dal traffico e su un tratto libero a 140 all'ora dopo 6 km si è spenta.
Spero che riescano a sistemarla sennò non so più che fare.
In tutti i modi la kawasaki ha perso molto di qualità, mi sono dimenticato di dire che ho comprato un'altra moto per il figlio di mia moglie, gli abbiamo preso un zx6r nuova modello 2008 perchè il modello 2009 non gli piaceva il posteriore, la sua moto è nata con bicchierino delle valvole rotto, non si accorto subito perchè essendo in rodaggio non ci tirava ma dopo un pò il rumore del motore è diventato strano e allora il meccanico si è accorto del bicchierino rotto e in garanzia li hanno cambiati tutti e 16 compreso l'albero a cam.
Questo per dirti che oramai la qualità dei mezzi sta diventando precaria e alla fine della stroria ho preso 3 moto, 2 nuove e 1 usata, le due nuove sono scassate di fabbrica, l'altra che ha 9 anni è un orologio.
Io ho una 2008 quindi euro3.....la terza tacca si accende anche d'inverno se sei al minimo o vai piano. Stasera parlando con l'amico Franky mi sono meravigliato che si è accesa la quarta e ultima tacca della temperatura
Siccome l'avevo appena ritirata dal tagliando dei 12000 e mi è arrivata al massimo come tacche di temperatura mentre regolavo il minimo del motore, pensavo fosse un'anomalia causata dal concessionario.....invece da quello che sto leggendo e confrontandomi con franky è normale anche la quarta tacca......