binox ha scritto:
Ciao a tutti
Ho un problema con la mia dorsoduro. Nonostante mi sia rivolto all'officina della concessionaria dove è stata acquistata il problema persiste.
La moto a circa 2500 km, è stata regolarmente tagliandata ed è stata eseguita la modifica sul motorino di avviamento.
Il problema è questo: ultimamente portando il motore da 0 a 3-4000 giri e mantenendo l'andatura si ha come l'impressione che non arrivi sufficente benzina, la moto è come se andasse a scatti. Stessa cosa in entrata in curva, richiamandola fa la stessa cosa che ho descritto prima. inoltre sembra che scoppietti più del solito.
Questo difetto aveva iniziato a farlo prima di portarla al primo tagliando, ma dopo l'aggiornamento della centralina aveva smesso. Ora dopo avere percorso + o - 1000Km siamo da capo. Il meccanico per ora è stato solo capace di dirmi di portala in autostrada e "tirarla" per pulire la sonda lambda, cosa che ho fatto, ma senza ottenere risultati.
Ora devo portargliela di nuovo, mi ha detto che l'attaccherà al computer e vedrà se i parametri sono corretti, ma ha gia messo le mani avanti dicendo che se i dati sono giusti lui non sa cosa fare. Mi sembra una follia la moto è evidente che va male dati o non dati.
Avete qualche cosiglio da darmi per favore.
Ciao Binox
Beh mantenendo acceleratore costante a 3000 giri è normale che la dorsoduro o qualsiasi bicilindrico soprattutto se originale..."scapretti"
bisognerebbe capire l'entita di questi strappi....
se scoppietta più del solito potrebbe essere una carburazione troppo magra...
per restare dentro i termini di normativa escono con una carburazione molto magra se la sinda magari si sporca la cosa potrebbe peggiorare.....