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ktm sxf 250 09' vs kxf 250 09'
7790138
7790138 Inviato: 8 Giu 2009 17:25
Oggetto: ktm sxf 250 09' vs kxf 250 09'
 



salve a tutti.....

domanda secca....quale curva di piu' tra le 2 bestioline in oggetto???
 
7790144
7790144 Inviato: 8 Giu 2009 17:27
 

ah quasi dimenticavo.....
pregi e difetti del PDS???
 
7790188
7790188 Inviato: 8 Giu 2009 17:34
 

Per sapere fare un confronto oggettivo sulle 2 moto bisogna avere un bel pò di sensibilità e averle provate entrambe. Soprattutto sono 2 telai completamente diversi, sia per materiale che per conformazione.
Credo che ogni moto abbia pregi e difetti treorici per via del tipo di telaio che poi dovrebbero trasferirsi anche nella pratica.

Per il PDS, ci sarebbe da scrivere mille pagine di topic con molti che lo adorano e molti che lo definiscono: "Per Distruggerti la Schiena". icon_asd.gif
 
7792301
7792301 Inviato: 8 Giu 2009 20:55
 

peppe76rmz ha scritto:
ah quasi dimenticavo.....
pregi e difetti del PDS???


il pds o lo regoli bene o ti ci danni la vita inutilmente ..una volta regolato bene e come una sosp normale
 
7793576
7793576 Inviato: 8 Giu 2009 22:42
 

reditutto ha scritto:
Per il PDS, ci sarebbe da scrivere mille pagine di topic con molti che lo adorano e molti che lo definiscono: "Per Distruggerti la Schiena". icon_asd.gif



rotfl.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif rotfl.gif icon_asd.gif

questa è davvero bella!!!



comunque sia leggicchiando qua e la....si dice che la verdona sia forse la miglior bestiola 240 4t 0509_mitra.gif
 
7793878
7793878 Inviato: 8 Giu 2009 23:24
 

mrhyde07 ha scritto:


comunque sia leggicchiando qua e la....si dice che la verdona sia forse la miglior bestiola 240 4t 0509_mitra.gif


Non per contraddirti, ma se uno come me o come te riuscisse ad individuare la moto migliore fra tutte le marche disponibili allora ci sarebbe un domio totale e venderebbe moto SOLo una casa.

Non esiste una moto migliore sopratutto perchè non esistono moto uguali!! ogni marca ha una combinazione differente di tipo di motore e tipo di telaio e materiali che la rende unica. Quindi ogni marca ha punti di forza e punti di debolezza ma sono comunque tutte delle moto ormai su un medesimo livello (molto alto).
La storia delle moto con un telaio che non funziona o un motore che fa cilecca è finita già da diversi anni.
 
7794153
7794153 Inviato: 9 Giu 2009 1:00
 

reditutto ha scritto:


Non per contraddirti, ma se uno come me o come te riuscisse ad individuare la moto migliore fra tutte le marche disponibili allora ci sarebbe un domio totale e venderebbe moto SOLo una casa.

Non esiste una moto migliore sopratutto perchè non esistono moto uguali!! ogni marca ha una combinazione differente di tipo di motore e tipo di telaio e materiali che la rende unica. Quindi ogni marca ha punti di forza e punti di debolezza ma sono comunque tutte delle moto ormai su un medesimo livello (molto alto).
La storia delle moto con un telaio che non funziona o un motore che fa cilecca è finita già da diversi anni.


ma va icon_mrgreen.gif figurati!! 0509_campione.gif

anzi io neanche dovrei aprir bocca perchè per ora(e sottolineo PER ORA 0509_mitra.gif ) non ho neanche un cross icon_twisted.gif

e tantomeno mi sogno di dire: quella è la migliore ecc ecc ecc...solo che ho letto che la kawa ha tirato su un bel motore con dei cv belli rampanti e che a molti piace in generale...nulla di più 0509_si_picchiano.gif 0509_up.gif
 
7794859
7794859 Inviato: 9 Giu 2009 8:46
 

Diciamo solo che il KXF250 nel 2009 ha ricevuto una bella iniezione di modifiche che lo hanno reso molto appetibile. Devo dire che anche io che non ho mai e dico mai amato le kawasaki (solo le 2t dal 2003 in poi mi piaccino) sono rimasto affascinato...
 
7794998
7794998 Inviato: 9 Giu 2009 9:04
 

Scusate, ma ancora nessuno di voi ha risposto alla domanda principale????
quale curva meglio o di piu'?????
 
7797193
7797193 Inviato: 9 Giu 2009 13:04
 

cosa vuol dire curva meglio?? bhè ti dico che se uno ci da fare si sfrega il manubrio a terra su piste di sabbia con tutte due...
 
7797291
7797291 Inviato: 9 Giu 2009 13:10
 

ma quale moto andrebbe meglio per me che sono alto 1,74 cm...????

grazie
 
7797438
7797438 Inviato: 9 Giu 2009 13:21
 

peppe76rmz ha scritto:
ma quale moto andrebbe meglio per me che sono alto 1,74 cm...????

grazie


beh, diciamo che la tua non è una altezza mastodontica, per cui non hai problemi con nessuna moto. Al più ti direi suzuki che è più adatta a stazze alte e honda a stazze basse, ma nel tuo caso, a scelta fra quelle lelncate non ha problemi.
mica sono scarpe che vanno a misura icon_asd.gif
 
7799921
7799921 Inviato: 9 Giu 2009 16:55
 

ktm devi chiedere a Rive che ce l'ha e ne ha avute sempre. E' una bella moto, diversa dalle jap come impostazione (semplicità e "affidabilità" tra virgolette, perchè quelle nate e usate bene..non danno problemi). E' tipicamente meno "amichevole", agile ma un pò più ballerina, va domata e tenuta con più energia e grinta...nonchè con più malizia ed esperienza se si vuole tirarne fuori la potenzialità. Ha un motore che tuona sul serio, è sempre un 250 non aspettarti chissà che roba ma è più di Suzuki, Kawasaki e Honda, che nonostante quel che ci si racconta...hanno prestazioni molto livellate nella "vita reale". un motore che regala qualcosa se si gira alto, però... da cui...un pò di passo bisogna averlo.
Il PDS dicono sia molto molto migliorato..ma in staccata in discesa sulle nostre pistacce secche e sbragate devi caricare tanto il posteriore e non riesci a tenerlo a bada come col link. (leggi scalcia e rimbalza)..poi sotto carico in accelerazione dovrebbe esser più sensibile e tener la ruota più in trazione. Questo dicon i ktmisti, setta molto talebana e convinta...quasi irragionevole! che sia una bella moto..non c'è dubbio, il più bel 4t di tutte. che sia la scelta migliore per un amatore non superallenato...ho dei dubbi: più facile la moto più forte vai e più ti diverti, tanto...anche un 250 4t non lo porti mai al limite..tranne che in salita e in certe situazioni (poche)...mi rimane sempre del gas da dare o se è tutto aperto...tanti metri in cui dovrei tenercelo e tanti altri dove potrei aprirlo senza aspettare. Più aumento il ritmo e più mi ritrovo con margine o eccessi di potenza da poter sfruttare se riuscissi col fisico a tener il ritmo della mente e della moto...più giravo piano brooop brooop e più motore mi sembrava mancasse e avrei avuto bisogno!! Se quando apri il gas lo fai sul serio, girando TUTTA la manopola e tenendola lì magari scalando per tener il motore allegrotto..vedi che anche la poca potenza di una yamaha è già tantissima, se potesse decidere la moto..... andrebbe molto più forte di noi!! icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Tieniti la Suzzina che è un bel ferro!!! Spendi quei soldi per disco braking da 270 -indispensabile su quella moto!!- taratura sospe, scarico completo e ricarburata, manubrio alla tua altezza e robine per fartela su misura. Minimanente personalizzata e preparata...non c'è moto nuova che tenga, non perchè è suzuki invece di un altra, solo perchè è tua e senza difetti.
 
7800802
7800802 Inviato: 9 Giu 2009 18:47
 

anche io ho il 250 sxf e parto dalla ciclistica, forcelle buone ma non scorrono nel primo tratto, ti fan indurire le braccia se non sei allenato...il pds a me da zero problemi e son pure leggero (60kg) basta tararlo e tenerlo sfrenato di ritorno e tenerlo duretto in compressione, non trovo particolari difetti nella guida...il motore è proprio una spanna sopra le altre, il modello 2008 (il mio) ha lo scarico 96 db e tappa un pochettino ai bassi/medi e quando raggiungi alti regimi da la botta, ma non te ne accorgi nemmeno, stai ancora facendo mente locale sulla potenza icon_asd.gif una cosa non di poca importanza è che parte senza problemi, serve solo sapere come...
 
7800924
7800924 Inviato: 9 Giu 2009 19:04
 

inoltre ktm sui salti si controlla bene e in aria sembra una bici ..invece i telai in all sono piu rognosi da gestire in aria .....io ti consiglio questo ..evita i ktm come la peste e vai di kawa se hai i soldi o altrimenti suz..honda e fantastica ma un po rognosa di affidabilita
 
7800934
7800934 Inviato: 9 Giu 2009 19:05
 

il fat6to che induriscono le braccia non è detto! fino a poco tempo fa lo faceva pure a me adesso ho cambiato guida e ho risolto era un problema della mia guida...comunque direi kta ottima moto ma la mia prossima sarà verde quasi sicuramente
 
7801441
7801441 Inviato: 9 Giu 2009 19:54
 

sisi anche a me non si induriscono più, serve allenamento e tecnica...
 
7804744
7804744 Inviato: 10 Giu 2009 8:41
 

non avete fatto altro che confondermi ancora di piu'.....azzooooo

per quanto mi riguarda esteticamente la ktm non la batte nessuno...dopo di lei il vuoto...le altre sono tutte uguali cambiano i colori, parlo sempre e solo di estetica....

per quanto riguarda la guidabilita'/facilita' oltre la mia ho provato solo la honda crf 09, e devo dire che a confronto la suzu fa proprio cacare....
ma l'okkio vuole la sua parte.....

che dite voi??
 
7804868
7804868 Inviato: 10 Giu 2009 8:59
 

peppe76rmz ha scritto:


per quanto riguarda la guidabilita'/facilita' oltre la mia ho provato solo la honda crf 09, e devo dire che a confronto la suzu fa proprio cacare....


Non essere così brusco contro la tua RMZ. LA honda è rinomata per la facilità e intuitività di guida! Questo vuol dire che non appena ci sali ti senti a casa e riesci a capire come si guida fin dai primi metri.
Per esperienza personale, prima di avere la yamaha ho girato qualche volta con un bellissimo CRF250 del 2005. al terzo giro già mi permettevo di arrivare in staccata con il posteriore in derapata. E considera che io non sono un tipo che forza o che rischia molto visto le mie brutte sperienze con l'ortopedico!

Con la mia Yamaha, per capire come si guida, ci sono stato addirittura mesi. Tra telaio e pedane non sapevo che pesci prendere per farla curvare. QUESTO NON SIGNIFICA CHE IL TELAIO DELLA YAMAHA È INFERIORE A QUELLO HONDA.
Ripeto: semplicemente honda è più intuitiva di tutte.
SUZUKI, in effetti, non da un gran feeling e non è al top, ma DIRE CHE FA CACARE È DAVVERO UNA OFFESA GROSSA!!!
Se ti alleni imparerai a farla curvare come si deve. Superato lo scoglio delle curve potrai sfruttare questa volta i suoi vantaggi rispetto alle altre: il gran motore!!!

rmz22 ha scritto:
Tieniti la Suzzina che è un bel ferro!!!

Detto ciò quoto a pieni voti rmz22.
Peccato per quella parola che ha usato: "ferro"....mi sa di bici a motore degli anni 50 icon_asd.gif
 
7804948
7804948 Inviato: 10 Giu 2009 9:08
 

rmz22 ha scritto:
Spendi quei soldi per disco braking da 270 -indispensabile su quella moto!!
.

Ma, perdonami. Parli della RMZ 250 del 2008?
Io l'ho guidata (anche se molto poco) e ho parlato con un pilota che ci faceva il regionale. Il giudizio è stato unanime: GRAN FRENI DI SERIE: molto molto potenti con poco sforzo!

Praticamente la mia yamahina ha il disco da 26 flottante (e non un disco fisso da 25 come la suzu) e frena la metà! nella mia moto è necessario uno sforzo non indifferente per fare una staccatona al contrario della RMZ.
 
7804975
7804975 Inviato: 10 Giu 2009 9:11
 

si ok per il motore.....ma molto meglio meno motore.....a vantaggio della guidabilita'!!!! si va comunque piu' forte e si rischia meno!!!!
 
7805405
7805405 Inviato: 10 Giu 2009 9:50
 

peppe76rmz ha scritto:
si ok per il motore.....ma molto meglio meno motore.....a vantaggio della guidabilita'!!!! si va comunque piu' forte e si rischia meno!!!!


beh....hai detto parole sagge. e sono daccordo.
Comunque il topi è partito con un confronto fra KTM e Kawasaki, non tirare in ballo honda perchè facilmente è superiore a entrambe. icon_wink.gif
 
7805612
7805612 Inviato: 10 Giu 2009 10:09
 

eccola....lo sapevo!!!!
ancora piu' confusione...
ma che devo fa???
 
7806006
7806006 Inviato: 10 Giu 2009 10:47
 

peppe76rmz ha scritto:
eccola....lo sapevo!!!!
ancora piu' confusione...
ma che devo fa???


ma dimmi una cosa: la tua è un rmz 2008, giusto?
Tra quali moto sei indeciso??
Il motivo che ti spinge a cambiare è che non ti piace la suzuki??
 
7806036
7806036 Inviato: 10 Giu 2009 10:49
 

Oddio..dipenderà da che uso fai dei freni..ma il disco di serie da 260 con le sue pastiglie nissin..non mi chieder come mai ma non "morde", non inchioda, non ha "prontezza" di risposta e svanisce in pochissimo tempo, non resiste allo stress. Le pastiglie nuove dopo 3 uscite non frenan più come dovrebbero. C'è da dire che io uso moltissimo il freno davanti, all'80% freno con quello, dietro mi serve solo per abbassare e caricare il posteriore o mandarlo di lato per chiudere una curvetta... c'è chi lo usa tantissimo che dice che si cuoce e storza il disco molto in fretta, usan più il posteriore che l'anteriore quindi forse sentono di meno il problema. La Yamaha 2009 ti dirò..ha un bel flottantino da vedere...e provandola a Faenza mi sembrò avesse un buon freno, non a livello di un 270 ma comunque "mordace".
non so come mai ma...TUTTI quelli del mio gruppo eccetto un'Honda 2007 col disco tondo (che frenava da riferimento) al di là della marca di moto..montan tutti il disco maggiorato perchè dopo un pò..non eran contenti della frenata. La mia era la peggio di tutte però icon_cry.gif
La CRF 08 col disco 270 ma le pastiglie Nissin Honda diventa pericolosa (per i miei gusti): frena come una stradale, si riesce a modulare ma se non stai attento ti ribalti! icon_asd.gif icon_asd.gif

X Peppe: se ti trovi così male con la gialla..cambiala, che dire..puoi saperlo solo tu. Il succo del discorso è solo uno: PROVALE prima, non ti fidare di cosa scrivono sulle prove o di cosa dice che la moto ce l'ha, spesso ci si è abituato, conosce solo quella oppure, molto facile, risente molto del fattore affettivo: la mia è la meglio di tutte.
Se lo stress è nelle curve...o c'è qualcosa di sbagliato nei tuoi setting, come SAG e tarature, o forse c'è qualcosa di sbagliato nel come le affronti e ti muovi in sella. La risposta più facile di tutte è HONDA data l'ergonomia che ti porta ad esser nel punto giusto senza sforzi. Suzu ha la sella morbida che trattiene molto, è "corta" e per svoltare bene devi far più "sforzo" nel metter i "gioielli" molto vicini al tappo serbatoio.. per motivi di spazio sei costretto ad alzare bene il gomito esterno e inclinare il busto un pò indietro. cioè a tener la posizione corretta, perfetta. Vedi come curva!! Ha un'anteriore che sta su un binario quella moto, è eccezzionale, unica "sf.ga"...sei costretto a concentrarti e assumere un'impostazione sempre impeccabile se vuoi il meglio. Honda per esempio ti ci porta più "automaticamente" in posizione, curva bene anche se guidi un pò meno deciso e concentrato. Almeno..quel che risulta dagli scambi di moto tra me e gli amici è questo.
L'hondista apprezza Suzuki per motore stabilità sicurezza e "morbidezza" e il suzukinsta apprezza Honda per facilità, agilità equilibrio e perfette "misure". Tutti insieme non si trovano per nulla su Yamaha...ma chi ce l'ha ne è soddisfatto.
 
7806803
7806803 Inviato: 10 Giu 2009 11:47
 

rmz22 ha scritto:
non ti fidare di cosa scrivono sulle prove o di cosa dice che la moto ce l'ha, spesso ci si è abituato, conosce solo quella oppure, molto facile, risente molto del fattore affettivo: la mia è la meglio di tutte.


Quotazzo!!

rmz22 ha scritto:
Tutti insieme non si trovano per nulla su Yamaha...ma chi ce l'ha ne è soddisfatto.


Caspita però così mi offendi 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Scherzi a parte, la yamaha è davvero difficile da capire e guidare alle prime volte.
icon_arrow.gif Comunque per 4 motivi non la disprezzerei:
1)È una jap evoluta e come tale è, in valore assoluto, paragonabile alle latre jap
2)Dopo un bel pò di tempo riesco a guidarla con piacere anche io che ho sensibilità zero e abilità 0,5. Sopratutto ogni uscita la la guido sempre meglio...non è tanto per dire!
3)Ci sono molti piloti forti (a livello regionale che conosco di persona) che non la disprezzano affatto, anzi non ho mai sentito lamentele sulla ciclistica al contrario di qualche naso storto sul KXF 2009.
4)La nota affidabilità del motore.Diciamo che dura parecchio ed ha basse probabiità di scassarsi.

Con questo appunto non voglio difendere la mia moto perchè è migliore delle altre, anzi (come scritto sopra da te) ma semplicemente riportare la mia esperienza.
P.S.: non credo che la yamaha sia la migliore del lotto delle jap, ma costava molto molto meno e mi sono proprio accontentato, e alla fine una vale sempre l'altra! Basta avere le sospensioni a posto!
 
7811540
7811540 Inviato: 10 Giu 2009 19:27
 

reditutto ha scritto:


Caspita però così mi offendi 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Scherzi a parte, la yamaha è davvero difficile da capire e guidare alle prime volte.
icon_arrow.gif Comunque per 4 motivi non la disprezzerei:
1)È una jap evoluta e come tale è, in valore assoluto, paragonabile alle latre jap
2)Dopo un bel pò di tempo riesco a guidarla con piacere anche io che ho sensibilità zero e abilità 0,5. Sopratutto ogni uscita la la guido sempre meglio...non è tanto per dire!
3)Ci sono molti piloti forti (a livello regionale che conosco di persona) che non la disprezzano affatto, anzi non ho mai sentito lamentele sulla ciclistica al contrario di qualche naso storto sul KXF 2009.
4)La nota affidabilità del motore.Diciamo che dura parecchio ed ha basse probabiità di scassarsi.

Con questo appunto non voglio difendere la mia moto perchè è migliore delle altre, anzi (come scritto sopra da te) ma semplicemente riportare la mia esperienza.
P.S.: non credo che la yamaha sia la migliore del lotto delle jap, ma costava molto molto meno e mi sono proprio accontentato, e alla fine una vale sempre l'altra! Basta avere le sospensioni a posto!


Io invece ho provato la yzf del 2009, e mi sono trovato subito bene..già dopo un paio di giri, la riuscivo a guidare molto meglio della della kawa..infatti forse sto pensando di cambiare colore... icon_asd.gif ...ma le vorrei prima provare tutte..!! se devo essere sincero a me l'yzf ha fatto una buona impressione...!! unica pecca...non ha motore ai bassi... icon_eek.gif
 
7812027
7812027 Inviato: 10 Giu 2009 20:05
 

tony73 ha scritto:


Io invece ho provato la yzf del 2009, e mi sono trovato subito bene..già dopo un paio di giri, la riuscivo a guidare molto meglio della della kawa..infatti forse sto pensando di cambiare colore... icon_asd.gif ...ma le vorrei prima provare tutte..!! se devo essere sincero a me l'yzf ha fatto una buona impressione...!! unica pecca...non ha motore ai bassi... icon_eek.gif


eusa_wall.gif
 
7812716
7812716 Inviato: 10 Giu 2009 21:06
 

reditutto ha scritto:


Caspita però così mi offendi 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Scherzi a parte, la yamaha è davvero difficile da capire e guidare alle prime volte.
icon_arrow.gif Comunque per 4 motivi non la disprezzerei:
1)È una jap evoluta e come tale è, in valore assoluto, paragonabile alle latre jap
2)Dopo un bel pò di tempo riesco a guidarla con piacere anche io che ho sensibilità zero e abilità 0,5. Sopratutto ogni uscita la la guido sempre meglio...non è tanto per dire!
3)Ci sono molti piloti forti (a livello regionale che conosco di persona) che non la disprezzano affatto, anzi non ho mai sentito lamentele sulla ciclistica al contrario di qualche naso storto sul KXF 2009.
4)La nota affidabilità del motore.Diciamo che dura parecchio ed ha basse probabiità di scassarsi.

Con questo appunto non voglio difendere la mia moto perchè è migliore delle altre, anzi (come scritto sopra da te) ma semplicemente riportare la mia esperienza.
P.S.: non credo che la yamaha sia la migliore del lotto delle jap, ma costava molto molto meno e mi sono proprio accontentato, e alla fine una vale sempre l'altra! Basta avere le sospensioni a posto!

Ma non si diceva sempre che Yamaha costava parecchio? Sono sicuro che non costa meno di Suzuki... icon_wink.gif

Adesso non ho palle di mettermi a sfogliare i listini... icon_mrgreen.gif
 
7816213
7816213 Inviato: 11 Giu 2009 10:20
 

bah alla fine ti direi crf...così non hai di sicuro problemi o seg**e mentali... icon_smile.gif
 
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