Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 4 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Elenco difetti consociuti su 749-999
8142649
8142649 Inviato: 20 Lug 2009 20:22
Oggetto: Re: la mia è la best seller dei problemi!!!!
 

berto999 ha scritto:




cos'altro vuoi che accada???vuoi che scoppi??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



speriamo di no, ci manca anche solo quello, già quando si è riempito lo scarico di benzina faceva tanto di quel fumo dal collettore posteriore che sembrava che dovesse pigliare fuoco da un momneto all'altro!!!
 
8142664
8142664 Inviato: 20 Lug 2009 20:24
 

se freni col posteriore in teoria la ruota si blocca di conseguenza si blocca la corona e la catena???sai come dovrebbe spezzarsi!!!!

la boccola fa si che questa cosa si limiti al minimo....

precisamente nn so se la corona in un certo modo assecondi la catena ma ti evita di spezzare quest'ultima


ho detto una stronzata????bohhhhh
 
8142694
8142694 Inviato: 20 Lug 2009 20:26
 

io dico sempre che dovevo comperare uno scooterone.... poi la guardo....e penso che nn ho cosa piu bella...cn tutti i difetti che ha....


ora è dal meccanico e ho l'ansia.... sn gia passato 2 volte x vedere se sta bene....e speriamo che la notte passi tranquilla

x me è viva....
 
8142701
8142701 Inviato: 20 Lug 2009 20:27
 

Bella la preghiera del ducatista, l'avevo già letta sul Ducati Monster Club icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8142835
8142835 Inviato: 20 Lug 2009 20:46
Oggetto: Re: la mia è la best seller dei problemi!!!!
 

Lucares87 ha scritto:




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

poi c'è gente che si lamenta che la moto non tiene il minimo...

Scusate l ignoranza '' boccola antiostrappo ruota posteriore'' ma cos'è ???


ce l'hai con me? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif posso darti un consiglio,vai a lourdes 0509_pernacchia.gif
 
8142858
8142858 Inviato: 20 Lug 2009 20:48
Oggetto: Re: la mia è la best seller dei problemi!!!!
 

minico007 ha scritto:
Lucares87 ha scritto:




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

poi c'è gente che si lamenta che la moto non tiene il minimo...

Scusate l ignoranza '' boccola antiostrappo ruota posteriore'' ma cos'è ???


ce l'hai con me? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif posso darti un consiglio,vai a lourdes 0509_pernacchia.gif


Non ce l ho con nessuno ! icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque se la moto non mi tiene il minimo anche io mi lamento, era per dire che c era gente pessa davvero davvero peggio! icon_mrgreen.gif
 
8142866
8142866 Inviato: 20 Lug 2009 20:49
 

Da tutti i '' ce l hai con me '' mi rendo conto che la serie 749/999 fa davvero fatica a tenere il minimo ! ahauahuahuahuahauhauhauh 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8142933
8142933 Inviato: 20 Lug 2009 20:57
 

_batista_ ha scritto:


0510_grattacapo.gif icon_eek.gif

Guarda che per un dente in meno al pignone non è che diventi un poligono. E' solo una ruota dentata di diametro minore.


Non ho detto ke è sbagliato.. Ho solo detto ke aggiungere denti alla corona era meglio icon_smile.gif
 
8142940
8142940 Inviato: 20 Lug 2009 20:57
 

cavolo,stavi dietro l'angolo a spiare?se avessi avuto tutti quei problemi,come minimo il conce aveva cambiato mestiere,sono un perfezionista,se una cosa non va come dico io ,allora è meglio cambiare aria,non dimenticare che dopo tutto sono sempre innamorato della 749,e non ti dico il tempo che c'è voluto per comprarla,tra lavoro e straordinari,ho penato veramente tanto,ma se ho penato per comprarla non volevo più penare per i suoi "piccoli" problemini che non sono riusciti a risolvere nemmeno i mecca ducati.non parlo per dare contro i ducatisti,espongo solo quello che mi è capitato,poi se non posso fare nemmeno questo,allora questa non è democrazia e libertà di parola.scusate. 0510_saluto.gif
 
8143688
8143688 Inviato: 20 Lug 2009 22:35
 

minico....il tuo calvario me lo ricordo...quasi mi hai messo paura che volevo vendere la moto....

hai tutto il diritto di lamentarti e ti capisco......xo tu davvero sei stato proprio sfortunato....l'hai beccata male icon_asd.gif
 
8145579
8145579 Inviato: 21 Lug 2009 9:33
Oggetto: Re: la mia è la best seller dei problemi!!!!
 

ildario78 ha scritto:
ciao, io penso di avere avuto quasi tutti i problemi possibili su un 749 ( la mia è una delle prime, ritirata a marzo 2003):
-carburazione fatta male su moto nuova, partito una candela e si è riempito lo scarico di benzina dopo una settimana che l'avevo poratat a casa!
-radiatore dell'olio sostituito in garanzia
-cuscinetti banco che fischiavano, sostituiti in garanzia e per sicurezza ho rifatto l'intero motore allo scadere della garanzia
- crepato l' attacco del codone posteriore, sostituiro in garanzia
- partito una boccola antiostrappo ruota posteriore, sostituita boccola
- partita una bobina causa acqua nel cilindro superiore, sostituita
- svitate viti gruppo reggifaro-cupolino
in più mettiamoci anche il meccanico che nell'ordine
-riconsegnata la moto senza liquido di raffreddamento e radiatoire staccato
-riconsegnata la moto senza tappo sonda lambda
-riconsegnato la moto senza tappo regolazione minimo sull' airbox
- montata gomma posteriore al rovescio
soluzione: ho cambiato meccanico!!!!
adesso la moto gira che è un piacere e non mi ha dato più nessun problema! speriamo....


hahahahah chiamate un prete!!! la tua moto è posseduta!!! hihihi icon_razz.gif icon_razz.gif vabbè almeno ora ridiamoci su .... chissà quanto veleno hai buttato fuori, i meccanici così li metterei alla forca! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8145638
8145638 Inviato: 21 Lug 2009 9:39
 

Patrick749 ha scritto:
_batista_ ha scritto:


0510_grattacapo.gif icon_eek.gif

Guarda che per un dente in meno al pignone non è che diventi un poligono. E' solo una ruota dentata di diametro minore.


Non ho detto ke è sbagliato.. Ho solo detto ke aggiungere denti alla corona era meglio icon_smile.gif



qui non si tratta di poligoni o forme geometriche, la questione è che si preferisce decisamente aggiungere denti alla corona per evitare che il pignone raggiunga un diametro troppo piccolo...
...... più è piccolo il pignone e maggiormente si stressa la catena che deve fare una curva molto stretta, questo si traduce in maggiore attriti ed a parte il maggiore stress fisico (che potrebbe portare la catena a spezzarsi, veramente improbabile) si ha una perdita di potenza alla ruota dovuta agli attriti!! questa è metafisica non paranoia! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8146850
8146850 Inviato: 21 Lug 2009 11:46
 

una perdita di potenza alla lunga xo.....

è risaputo che togliere denti a pignone= aggiungere denti alla corona e questo significa piu spunto in ripresa marce piu corte e meno velocità alla lunga


viceversa aumentare denti al pignone= diminuire denti alla corona e questo significa meno spunto marce piu lunghe e piu velocutà alla lunga
 
8148629
8148629 Inviato: 21 Lug 2009 14:29
 

berto999 ha scritto:
una perdita di potenza alla lunga xo.....


chiaro che la potenza del motore non cambia modificando i rapporti, ma se si crea più attrito sulla catena..... è ovvio che cambia la potenza alla ruota!!!
Non è un caso che i kit da competizione utilizzino maglie più strette, proprio per diminuire questi attriti... per noi che ci andiamo a prendere il caffè al Bar con la moto... chi se ne frega!
 
8149529
8149529 Inviato: 21 Lug 2009 16:05
 

Marcocbr ha scritto:


chiaro che la potenza del motore non cambia modificando i rapporti, ma se si crea più attrito sulla catena..... è ovvio che cambia la potenza alla ruota!!!
Non è un caso che i kit da competizione utilizzino maglie più strette, proprio per diminuire questi attriti... per noi che ci andiamo a prendere il caffè al Bar con la moto... chi se ne frega!


Beh, oddio... Io ho montato il kit catena-corona-pignone racing con passo 520 (in luogo del 525 originale) e la differenza di scorrevolezza si sentiva... Tra un kit standard e uno racing ormai non c'è grossa differenza di prezzo (sui 40 euro in più per il racing), l'unica cosa è che ha bisogno di una manutenzione un po' più pignola per durare a lungo...
 
8153957
8153957 Inviato: 22 Lug 2009 9:01
 

berto999 ha scritto:
minico....il tuo calvario me lo ricordo...quasi mi hai messo paura che volevo vendere la moto....

hai tutto il diritto di lamentarti e ti capisco......xo tu davvero sei stato proprio sfortunato....l'hai beccata male icon_asd.gif


Non è il solo.
Anche io l'ho venduta per disperazione... Sono troppo delicate ste moto, gliel'ho detto anche alla Ducati, sono moto "femminucce".
 
8155307
8155307 Inviato: 22 Lug 2009 11:22
 

Adrenalin ha scritto:


Non è il solo.
Anche io l'ho venduta per disperazione... Sono troppo delicate ste moto, gliel'ho detto anche alla Ducati, sono moto "femminucce".


Potremmo creare un nuovo topic da tenere in testa alla pagina chiamato:

"Corsia di DEcelerazione possessori 749-999" rotfl.gif rotfl.gif
 
8155658
8155658 Inviato: 22 Lug 2009 11:59
 

Adrenalin ha scritto:


Non è il solo.
Anche io l'ho venduta per disperazione... Sono troppo delicate ste moto, gliel'ho detto anche alla Ducati, sono moto "femminucce".

io invece ho tenuto duro e, risolti i problemi, adesso la moto è perfetta è va alla grande!!! per me le ducati sono come delle belle donne, vanno trattate e coccolate come meritano, nn puoi pretendere di portarle a spalare letame! con le dovute attenzioni vanno alla grannde!
 
8158605
8158605 Inviato: 22 Lug 2009 17:34
 

ildario78 ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


Non è il solo.
Anche io l'ho venduta per disperazione... Sono troppo delicate ste moto, gliel'ho detto anche alla Ducati, sono moto "femminucce".

io invece ho tenuto duro e, risolti i problemi, adesso la moto è perfetta è va alla grande!!! per me le ducati sono come delle belle donne, vanno trattate e coccolate come meritano, nn puoi pretendere di portarle a spalare letame! con le dovute attenzioni vanno alla grannde!


Io con la mia moto faccio tutto fuorchè trattarla male... Anzi, pure troppo bene la tratto, però la uso intensamente come credo si debba fare con un oggetto diverso da un soprammobile. Non posso stare con l'ansia che parto e non torno a casa... E poi, alla Ducati, son troppo preziosi, non esiste che per cambiare un pezzo si tengono la moto 2 settimane....
 
8159110
8159110 Inviato: 22 Lug 2009 18:43
 

io col mio meccanico precedente su questo non ho mai avuto problemi, nonnostante i casini che mi ha fatto sulla celerità non c'è che dire, portavo al moto almartedì e la riprendevo al sabato, per cui probabilmente è un problema di mecanico non di ducati!!!!
 
8162489
8162489 Inviato: 23 Lug 2009 9:21
 

ildario78 ha scritto:
io col mio meccanico precedente su questo non ho mai avuto problemi, nonnostante i casini che mi ha fatto sulla celerità non c'è che dire, portavo al moto almartedì e la riprendevo al sabato, per cui probabilmente è un problema di mecanico non di ducati!!!!


Ma tu la portavi dal tuo meccanico "di fiducia" oppure alla Ducati? No perchè senza DDS si arriva fino ad un certo punto.

In ogni caso, troppe rogne in meno di 1 anno, non e' accettabile... Preferisco di gran lunga avere una moto con meno fascino, ma con cui divertirmi in tranquillità!! (E sono finiti pure i dolori cervicali!!!) icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
8168510
8168510 Inviato: 23 Lug 2009 19:05
 

Ciao ragazzi,
volevo farvi una domanda per avere maggiori chiarezze su alcuni dubbi:
- se una 999s che monta il termignoni completo (filtri + centralina + scarico) ipotizziamo raggiunga una velovità di 270 km/h (con pignone e corona originali, 15 davanti e 36 dietro),cosa guadagnerebbe e cosa perderebbe nel caso di un aumento di 2 denti sulla corona ? eusa_think.gif

Praticamente sappiamo tutti che la ripresa aumenterebbe ma in termini di chilometri quanto perderebbe in velocità?
 
8168989
8168989 Inviato: 23 Lug 2009 20:02
 

ma io penso intorno ai 5-6 km/h.....esagerando 10 ma nn credo
 
8178798
8178798 Inviato: 25 Lug 2009 8:18
 

Grazie 1000,
avevo bisogno di alcune informazioni perchè ho visto che il gruppo da 57mm svuota molto ai bassi ed ho l'impressione di aver perso qualcosa in ripresa.......in questo modo dovrei riguadagnare potenza ai bassi...... eusa_think.gif
 
8180549
8180549 Inviato: 25 Lug 2009 13:42
 

mi sa che è un ottima cosa....in fondo necessaria x recuperare
 
8235124
8235124 Inviato: 3 Ago 2009 8:47
 

lode al creatore di questo topic. grazie a lui adesso sono dubbioso ad acquistare la 749 versione 2004
 
8235306
8235306 Inviato: 3 Ago 2009 9:11
 

checco87 ha scritto:
lode al creatore di questo topic. grazie a lui adesso sono dubbioso ad acquistare la 749 versione 2004


Grazie grazie eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
8238207
8238207 Inviato: 3 Ago 2009 14:45
 

Marcocbr ha scritto:
Patrick749 ha scritto:
_batista_ ha scritto:


0510_grattacapo.gif icon_eek.gif

Guarda che per un dente in meno al pignone non è che diventi un poligono. E' solo una ruota dentata di diametro minore.


Non ho detto ke è sbagliato.. Ho solo detto ke aggiungere denti alla corona era meglio icon_smile.gif



qui non si tratta di poligoni o forme geometriche, la questione è che si preferisce decisamente aggiungere denti alla corona per evitare che il pignone raggiunga un diametro troppo piccolo...
...... più è piccolo il pignone e maggiormente si stressa la catena che deve fare una curva molto stretta, questo si traduce in maggiore attriti ed a parte il maggiore stress fisico (che potrebbe portare la catena a spezzarsi, veramente improbabile) si ha una perdita di potenza alla ruota dovuta agli attriti!! questa è metafisica non paranoia! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


E io ke ho detto? Magari non l' ho specificato ma ho tirato fuori la storia del poligono per evidenziare lo stress della catena... Non l' ho specificato perkè pensavo si capisse ke non volevo mettermi a ripassare geometria icon_smile.gif
 
8238248
8238248 Inviato: 3 Ago 2009 14:49
 

checco87 ha scritto:
lode al creatore di questo topic. grazie a lui adesso sono dubbioso ad acquistare la 749 versione 2004


fatti condizionare fino ad un certo punto.
La moto senza difetti non esiste, se leggi questo topic troverai soli difetti ma non vuol dire che tutte lo siano.
comunque facci caso, c'è una cosa molto positiva: il 95% dei difetti sono minchiatine, i cristiani che l han venduta dalla disperazione si contano sulle dita di una mano,e parliamo di una moto fatta in migliaia di esemplari...


0510_saluto.gif
 
8238440
8238440 Inviato: 3 Ago 2009 15:10
 

aio cosa avete contro il 749 del 2004?

la mia a piu' di 115.000 km e ancora va benissimo e ci faccio pure qualche pistata.

eeeh,da la paga a molti sboroooooni. 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©