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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Elenco difetti consociuti su 749-999
13507292
13507292 Inviato: 25 Giu 2012 8:22
 

Lore749 ha scritto:


Hai provato a vedere il fusibile del regolatore di tensione??? eusa_think.gif


No Lore , domani ci butto un'occhio.....ora voglio riprovare a cambiare di nuovo il regolatore, sfiga potrebbe averne preso uno difettoso.....
Grazie mille ti faccio sapere.
 
13507304
13507304 Inviato: 25 Giu 2012 8:24
 

cabaciccio ha scritto:
Secondo me qualche casotto sull'alternatore ...


L'alternatore non ci ho pensato....di solito se dà problemi da meno tensione e non più ...comunque un controllo con lo strumento non guasta....
Avevo provato con il tester ed a moto accesa più di 14,4V a 4000giri non è arrivata .

Grazie per il suggeimento. 0509_up.gif
 
13511720
13511720 Inviato: 26 Giu 2012 7:35
 

titta500 ha scritto:


No Lore , domani ci butto un'occhio.....ora voglio riprovare a cambiare di nuovo il regolatore, sfiga potrebbe averne preso uno difettoso.....
Grazie mille ti faccio sapere.


Il fusibile è integro, ora penso di cambiare il regolatore, altrimenti come ultima spiaggia prende un martello e spacco la lucina dell'OBD...
 
13511906
13511906 Inviato: 26 Giu 2012 8:50
 

titta500 ha scritto:


Il fusibile è integro, ora penso di cambiare il regolatore, altrimenti come ultima spiaggia prende un martello e spacco la lucina dell'OBD...


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif E' un pensiero che colpisce anche me a volte!
 
13512392
13512392 Inviato: 26 Giu 2012 10:54
 

titta500 ha scritto:


altrimenti come ultima spiaggia prende un martello e spacco la lucina dell'OBD...

semplice ed efficace come soluzione definitiva 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif poca spesa, tanta resa ahahahah vedrai che poi di problemi non ne avrai più rotfl.gif
 
13513403
13513403 Inviato: 26 Giu 2012 15:14
 

scusa ma che problemi ti dà effettivamente?? oltre a segnare hi e la spia ,la moto funziona correttamente??
 
13513532
13513532 Inviato: 26 Giu 2012 15:50
 

Ciao nix80, problemi la moto non nè da.....è perfetta....solo sto razzo palazzo di spia... icon_biggrin.gif
 
13515702
13515702 Inviato: 27 Giu 2012 7:19
 

ieri sera ho fatto una prova....o attaccato la batteria e ho scollegato il regolatore e come per magia la spia OBD si è spenta e la tensione misurata dallo strumento era di 12,4v.... quindi forse ci siamo.,.....questo regolatore ha le ore contate...
 
13519763
13519763 Inviato: 27 Giu 2012 23:15
 

Stasera mi si e' rispenda 2 volte !

Una durante il riscaldamento , moto in folle sul cavalletto e T di circa 50° .

E poi sotto casa in curva , frizione tirata e curva presa molto piano visto che e' a gomito e sporca !


Mi sa che avete ragione , le faro' fare un controllo al CO !

Sembrerebbe che il minimo molli il colpo icon_sad.gif
 
13522357
13522357 Inviato: 28 Giu 2012 15:05
 

A me era successo una cosa del genere e il problema era dato dalla batteria ormai andata.
 
13523585
13523585 Inviato: 28 Giu 2012 20:28
 

titta500 ha scritto:
A me era successo una cosa del genere e il problema era dato dalla batteria ormai andata.


La batteria ha meno di 1 mese !!!


comunque oggi ho portato la piccola da EUROMOTO !

E Angelo mi ha fatto regolazione del minimo , CO , CO2 e mi ha cambiato la massa !


Ora va che e' una meraviglia ed ho provato a capitare nelle situazione in cui mi si spegneva , ma stavolta niente 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13524124
13524124 Inviato: 28 Giu 2012 23:33
 

zeusvedetutto ha scritto:


La batteria ha meno di 1 mese !!!


comunque oggi ho portato la piccola da EUROMOTO !

E Angelo mi ha fatto regolazione del minimo , CO , CO2 e mi ha cambiato la massa !


Ora va che e' una meraviglia ed ho provato a capitare nelle situazione in cui mi si spegneva , ma stavolta niente 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


te lò dettoo che era il c.o. ! icon_asd.gif anche la mia faceva così , adesso goditela icon_biggrin.gif
 
13525088
13525088 Inviato: 29 Giu 2012 10:25
 

beato Te che hai risolto...io sono ancora in alto mare....ho contattato anche la DUCATI PERUGIA, ma se telefonavo al mio fiorario mi era più di aiuto...
0509_mitra.gif
 
13525380
13525380 Inviato: 29 Giu 2012 11:03
 

Ancora una volta grazie mille per i vostri pareri e consigli ragazzi 0509_doppio_ok.gif


titta guarda ho alcuni soci che mi hanno risposto qualcosa del tipo " E' una Ducati ! Deve fare i capricci ! " oppure " A volte hanno voglia e a volta no ! Tu spera di beccarle quando sono in vena !!!! " ........ icon_eek.gif



titta non buttarti giu' e' una moto ! meccanica + elettronica un modo per sistemarla ci deve assolutamente essere !!! 0509_up.gif
 
13525645
13525645 Inviato: 29 Giu 2012 11:53
 

guidare una ducati è un pò una sfida eusa_think.gif non è mica come una schifosa jappo senz'anima..se la ducati la fai incazzare ti lascia a piedi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
13525971
13525971 Inviato: 29 Giu 2012 13:08
 

Se la mia piccola e' stanca e mi lascia a piedi la parcheggio , mi siedo vicino a lei dopo aver chiamato il carroattrezzi e la coccolo per consolarla eusa_boohoo.gif
 
13525989
13525989 Inviato: 29 Giu 2012 13:13
 

beh come è giusto che sia alla fine..va un pò consolata quando fa i capricci 0509_doppio_ok.gif è come una persona eusa_think.gif
 
13526808
13526808 Inviato: 29 Giu 2012 17:31
 

per coccolarla non discuto....infatti mia moglie si arrabbia perchè passo più tempo in garage che con lei.

comunque come dice giustamente voi rimedio cè di sicuro.......devo solo capire come risolvere il problema.

ciao e buonweek di pieghe a tutti.
 
13527487
13527487 Inviato: 29 Giu 2012 21:06
 

Titta , gira la chiave tenendo premuto il pulsante SX , ti dovrebbe dire EF1 sul cruscotto e sotto c'è un codice errore , cosa ti dice ?
 
13534156
13534156 Inviato: 2 Lug 2012 15:20
 

5.1

0510_sad.gif
 
13534992
13534992 Inviato: 2 Lug 2012 19:13
 

titta500 ha scritto:
5.1

0510_sad.gif



Ovvero ??????
 
13535077
13535077 Inviato: 2 Lug 2012 19:35
 

vi mando la lista dei codici errore
Dallo28 ha scritto:
1.1 TPS Disconnected
1.2 TPS short circuit to earth
2.1 Pressure Sensor short circuit to power supply
2.2 Pressure Sensor shorted to earth
3.1 Water Temp Sensor shorted to power supply
3.2 Water Temp Sensor shorted to earth
4.1 Air Temp Sensor shorted to power supply
4.2 Air Temp Sensor Shorted to earth
5.1 Battery Hi
5.2 Battery Lo

10.1 Hor. Coil shorted to power supply
10.2 Hor. Coil shorted to earth
11.1 Ver. Coil shorted to power supply
11.2 Ver. Coil shorted to earth
12.1 Inj1 shorted to power supply
12.2 Inj1 shorted to earth
13.1 Inj2 shorted to power supply
13.2 Inj2 shorted to earth
14.1 Inj3 shorted to to power supply
14.2 Inj3 shorted to earth
15.1 Inj4 shorted to powersupply
15.2 Inj4 shorted to earth
16.0 Pump Relay
17.1 LH Fan shorted to power supply
17.2 LH Fan shorted to earth
18.1 RH Fan shorted to power supply
18.2 RH Fan shorted to earth
19.1 Starter Solenoid shorted to power supply
19.2 Starter Solenoid shorted to earth

30.0 ROM/Eprom error
34.0 Signal Panel Sensor
36.0 Speed sensor
37.0 Immobiliser (transponder)
37.1 Immobiliser (antenna)
37.2 Immoiliser (instrument panel serial driver)
37.3 Immobiliser (serial cable disconnected)
37.4 Immobiliser (ccm serial drive)
37.5 Immobiliser (key not recognised)
37.6 Can Line error
 
13536884
13536884 Inviato: 3 Lug 2012 11:10
 

Ieri sono andato dal Cisco (ducati bergamo) e mi ha consigliato la sostituzione del regolatore....speriamo bene
 
14111804
14111804 Inviato: 6 Feb 2013 18:16
 

gente in questi ultimi giorni mi è saltato fuori un problemino..ogni tanto la moto (a caldo) si spegne quando mi fermo e rimango in folle / a frizione tirata per qualche minuto eusa_think.gif idee?
 
14111915
14111915 Inviato: 6 Feb 2013 18:45
 

Dallo28 ha scritto:
gente in questi ultimi giorni mi è saltato fuori un problemino..ogni tanto la moto (a caldo) si spegne quando mi fermo e rimango in folle / a frizione tirata per qualche minuto eusa_think.gif idee?



col freddo che c'è in sto periodo è normale che la carburazione (specialmente al regime minimo che è quello più critico) non sia ottimale specialmente se la moto non è originale tenderà a calare di giri con più frequenza,se non ti è un problema grosso che si spegne sempre sistematicamente ad ogni sosta non puoi farci nulla finchè non saliranno le temperature
 
14111923
14111923 Inviato: 6 Feb 2013 18:47
 

nix80 ha scritto:
col freddo che c'è in sto periodo è normale che la carburazione (specialmente al regime minimo che è quello più critico) non sia ottimale specialmente se la moto non è originale tenderà a calare di giri con più frequenza,se non ti è un problema grosso che si spegne sempre sistematicamente ad ogni sosta non puoi farci nulla finchè non saliranno le temperature
però cavolo oggi da me c'erano 15 gradi circa e mi ha dato sto problema...mentre quando giravo che c'era 5 gradi non ha mai fatto nulla (non che lo faccia tutte le soste, lo farà una volta ogni 20 che mi fermo e a volte non lo fa proprio ..è molto casual insomma icon_asd.gif )
 
14112255
14112255 Inviato: 6 Feb 2013 20:46
 

Dallo28 ha scritto:
però cavolo oggi da me c'erano 15 gradi circa e mi ha dato sto problema...mentre quando giravo che c'era 5 gradi non ha mai fatto nulla (non che lo faccia tutte le soste, lo farà una volta ogni 20 che mi fermo e a volte non lo fa proprio ..è molto casual insomma icon_asd.gif )


allora se è così non fare nulla che è nella norma! icon_biggrin.gif magari 15 gradi....quà se ce nè 10 è già tanto
 
14112272
14112272 Inviato: 6 Feb 2013 20:48
 

nix80 ha scritto:
allora se è così non fare nulla che è nella norma! icon_biggrin.gif magari 15 gradi....quà se ce nè 10 è già tanto
leggendo qua e la sul tinga ho letto che capitava anche a gente con 848/ 1098 e compagnia oltre che 749 / 999 eusa_think.gif finchè non lo fa mentre sto andando può fare quello che vuole purchè dopo si riaccenda icon_asd.gif
 
14544595
14544595 Inviato: 29 Lug 2013 19:52
 

Mi aggiungo anche io a chi è disperato dalla mole di problemi che un 999 del 2003 mi sta dando.
- Attuatore stm che perde olio;
- frizione che va a vuoto perche entra aria (probabilmente per via del serbatoio olio frizione fissato alla ca..o di cane senza staffetta dal vecchio proprietario);
- olio motore che cala quasi quanto la benzina;
- prima la moto ha iniziato ad andare a 1 cilindro e a non accendersi dopo delle scaldate in pista; cambio le bobine con il tipo nuovo, per strada regge 40 minuti, in pista dopo 2 turni a caldo, la moto non riparte; a freddo è tutto ok. Ancora devo capire cosa è, ma un meccanico ducati mi ha detto che probabilmente sono ancora le BOBINE (dice che i pin dei connettori con le vibrazioni si danneggiano internamente, e può capitare anche con i modelli bobina nuovi); lui una volta ha risolto SALDANDO i cavi!...sto pensando di farci anche io icon_smile.gif ;

Morale della favola: l'ho acquistata da pochi mesi, era il sogno di sempre....sto SERIAMENTE pensando di farla a pezzi e venderli (dato che ho gia trovato un signore che me ne prende svariati); mi sta facendo impazzire. Ho fatto poche uscite in pista e tutte con problemi. Ho scoperto il problema delle bobine ad una rehm, e quando ha iniziato ad andare male?? Il venerdi mattina naturalmente!!!!
Capisco che io con i mezzi da pista ho una sfiga enorme...ma ho paura che sta moto mi prosciugherà il portafogli più di quanto non ha fatto finora e per giunta facendomi sempre stare con la paura che succeda altro.....
Solo ad accenderla mi emoziona, poi con lo scarico completo akrapovic suona che è una meraviglia, ma sto iniziando a pensare che sia il caso di farmi una suzukina 600....
A brevissimo (sto rimandando giorno dopo giorno) prenderò la fatidica decisione... icon_rolleyes.gif
 
14544775
14544775 Inviato: 29 Lug 2013 21:27
 

Mi dispiace. L'unica sarebbe riuscire a risolvere tutti i problemi in proprio in modo da ridurre le spese. L'attuatore che perde olio si risolve cambiando l'OR, nessun problema. Probabilmente influisce anche sul cattivo funzionamento della frizione.
Per le bobine, questa non l'avevo mai sentita eusa_think.gif Il problema, sapevo, era che le bobine vecchie avevano il connettore a ridosso della pipetta stessa, sopra al cilindro, quindi con il calore si danneggiavano. Le nuove hanno un cavo che lo sposto di una decine di cm, mi sembra strano che le vibrazioni possono farlo fuori

Che Akrapovic monti?
 
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