anomico ha scritto:
Mi dispiace. L'unica sarebbe riuscire a risolvere tutti i problemi in proprio in modo da ridurre le spese. L'attuatore che perde olio si risolve cambiando l'OR, nessun problema. Probabilmente influisce anche sul cattivo funzionamento della frizione.
Per le bobine, questa non l'avevo mai sentita
Il problema, sapevo, era che le bobine vecchie avevano il connettore a ridosso della pipetta stessa, sopra al cilindro, quindi con il calore si danneggiavano. Le nuove hanno un cavo che lo sposto di una decine di cm, mi sembra strano che le vibrazioni possono farlo fuori
Che Akrapovic monti?
Io ci ho provato a risolvere da solo...ma mi sono arreso!! Anche un meccanico ducati mi ha confermato che per risolvere certi problemi elettrici ci vuole tempo e tanta esperienza...
Vari meccanici ducati mi hanno detto che non è il calore a rovinare il connettore, ma quest'ultimo meccanico mi ha proprio spiegato che si danneggiano i pin internamente: lui era riuscito a trovare il modo tramite autoricambi di averne di nuovi e li sostituiva, risolvendo il problema. Su un 999 però dopo un po di tempo riprese a dare problemi, sosì saldò i fili!
(c'è da dire che sul cilindro verticale, anche se il cavo delle bobine nuove è lungo, non c'è lo spazio, a meno di smontare airbox e serbatoio, per sfilare il cavo, quindi il connettore rimane comunque sopra la testata (come l'altro connettore che passa li che va al serbatoio) e il calore c'è lo stesso).
Il discorso dell'attuatore è semplice come dici, ma ho una paura tremenda di rovinare l'oring: non riesco a toglierlo, ho paura di intaccarlo, così credo lo farò fare al meccanico: quella è la spesa meno influente, 15 minuti di lavoro tra smontare e rimettere il nuovo al massimo...
E' un akrapovic completo in titanio!