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Gilera 250 Nettuno [consigli vari]
7776517
7776517 Inviato: 6 Giu 2009 19:53
Oggetto: Gilera 250 Nettuno [consigli vari]
 

salve

vorrei avere qualche dritta su valutazione e convenienza riguardo una moto che dovrei andare a visionare fra qualche giorno.

le informazioni a riguardo sono poche.
sò che è una gilera 250 (a detta del proprietario la cilindrata è stampata sul motore) del 54, con motore funzionante ma con carrozzeria da riprendere, per quanto riguarda i documenti non ne sò niente quindi facciamo finta che non ci sia nulla.

a quanto ho potuto capire l'ultima 250 prodotta da gilera è la nettuno e poi una B-250 ma un pò più recente.

quanto potrebbe valere una nettuno in queste condizioni?
e la B-250?

grazie
 
7776799
7776799 Inviato: 6 Giu 2009 20:50
 

non so a quanto giri la Nettuno adesso, un paio di utenti l'hanno appena presa, forse potranno darTi informazioni utili, importante è sapere qualcosa sui documenti icon_wink.gif
 
7777618
7777618 Inviato: 6 Giu 2009 23:58
 

io parlo per la nettuno, ci sono diversi modelli, che variano notevolmente tra uno e l'altro, se è una nettuno del 54 potrebbe essere una turismo forcella stampata(a dire la verità mi pare di ricordare che era finita la produzione nel 52), che vale 4000/5000 o poco più(è il modello a mio avviso meno prestigioso) oppure uno sport con ammortizzatori credo che stia sui 6000/7000,
ad ogni modo ci sono troppe variabili, fai parecchie foto, lato destro sinistro e vedi i documenti, solo così possiamo darti un parere.
 
7778580
7778580 Inviato: 7 Giu 2009 9:30
 

eolo ma le valutazioni che mi hai dato sono riferite ad una moto in perfette condizioni? o nelle condizioni da me elencate?

per quanto riguarda la sigla che dovrebbe esser stampata nel motore cè realmente? e in tal caso cosa dovrebbe esserci scritto? hai qualche foto che potrebbe essermi di aiuto?
 
7779215
7779215 Inviato: 7 Giu 2009 11:13
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


dove vedi la striscia gialla cè il numero motore, oltre alle misure della cilindrata, il numero lo ritrovi e deve essere uguale pure sotto la sella sul telaio,
le valutazioni sono indicative, e oltretutto mia personali, altri potrebbero non essere d'accordo,con moto integra in buone condizioni, e documenti ok, aggiungerei con targa dell'epoca, gia se l'hanno ritargata con targa recente per me il prezzo cala.
Link a pagina di Arnaud.it
sport 54
Link a pagina di Ruotedepocarivieradeifiori.it
sport prima serie a mio parare la più pregiata ante 51/50
Link a pagina di Motomanuali.com
turismo 54 la meno pregiata(pure all'epoca è stato un mezzo flop), praticamente ha le sospensioni della 150.
poi cè la turismo ante 51, e tipo la sport prima serie con la forcella a tubetti.
tra questi modelli ce ne sono anche altri di transizione.
ti ripeto fai tante foto a poi vediamo cosè.
evita di mettere gli ultimi due numeri di telaio e il numero i targa sul forum.
 
7784249
7784249 Inviato: 8 Giu 2009 0:02
 

icon_asd.gif
ormai fa pandan con la 250
 
8559842
8559842 Inviato: 25 Set 2009 19:52
Oggetto: me lo consigliate questo Nettuno?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Link a pagina di Cgi.ebay.it

secondo voi quanto può costare aggiustargli il cambio?
 
8560474
8560474 Inviato: 25 Set 2009 21:05
 

come gia ampiamente trattato nell'apposito forum sul nettuno. devi vedere la tua disponibilita economica. se prevede di spendere fino a 3000 euro prendi un 10 se vuoi spendere 7000\8000 euro stai sul nettuno, se hai 12000\15000 euro ti prendi un saturno...

il nettuno e' un saturno in scala ridotta. molto belli esteticamente alcuni modelli, forse un po' piu' delicata nella meccanica rispetto ad un airone. io non potendo permettermi di spendere le cifre di un saturno ho optato per il nettuno, scoprendo poi che i ricambi del nettuno costano come quelli del saturno 0510_sad.gif 0510_sad.gif

fai un po' di foto, guarda quanto chiede e prendi un paio di giorni. ricordati che senza targa (e quindi moto demolita) e' molto difficile reimmatricolarla, mentre se c'e' solo la targa ed e' radiata d'ufficio ci voglio 400 euro circa

attendiamo impazienti
 
8560643
8560643 Inviato: 25 Set 2009 21:30
 
 
8560768
8560768 Inviato: 25 Set 2009 21:53
 

bravo bravo prendimi in giro 0510_amici.gif , è una seconda serie parallelogramma, in cui i cassettini sport turismo sono nella stessa posizione(questo è ufficiale)
 
8560853
8560853 Inviato: 25 Set 2009 22:07
Oggetto: Re: me lo consigliate questo Nettuno?
 

Nostalgico88 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Link a pagina di Cgi.ebay.it

secondo voi quanto può costare aggiustargli il cambio?

il cambio si registra anche aprendo i due tappi superiori, ma ci devi saper fare, sempre se è solo da registrare, se invece sono poco precise per altri motivi, allora è un'altra storia,
tu digli
"scusa è? ma chi caspita l'ha richiuso sto motore? se ti ha messo le marce a sto modo , chi mi garantisce il resto del motore
e poi il rodaggio lo devo fare io, perchè non lo fai tu, forse hai paura che ti si smonta per strada?
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
io come lo faccio se non posso cambiare."

quanto vuole?
 
8561245
8561245 Inviato: 25 Set 2009 23:53
 

dtram59 ha scritto:
se hai 12000\15000 euro ti prendi un saturno...




scusa dov'è che trovo un saturno sport a quel prezzo?????
 
8561256
8561256 Inviato: 26 Set 2009 0:00
 

Nostalgico88 ha scritto:



scusa dov'è che trovo un saturno sport a quel prezzo?????


beh secondo me chi lo vende , lo vende a quelle cifre, secondo me se hai 15000 euro da tirare fuori una Saturno la trovi,anche meno, non lasciarTi condizionare dalle cifre che vedi in internet o a quello che senti nei mercatini, quello che conta sono i soldi veri che passano da una mano all'altra ...
 
9589024
9589024 Inviato: 31 Mar 2010 14:03
Oggetto: domanda cerchi nettuno 250
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e vorrei chiedere dove posso trovare raggi e cerchi della gilera nettuno 250.

Grazie saluti icon_smile.gif
 
9589155
9589155 Inviato: 31 Mar 2010 14:15
 

Prova qui :

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9589185
9589185 Inviato: 31 Mar 2010 14:18
 

ciao augusto, hai una nettuno?
che modello?
Restauro Gilera Nettuno [differenze Sport/Turismo]
qui ne parliamo parecchio.

indirizzi per cerchi
Link a pagina di Motomarketdominici.it
oppure
Antonio Ferrario
Via Gilera, tel.039616180


25126 Brescia (BS) - 4, v. Marchetti
tel: 030 2939637, 030 40381
fax: 030 40381
sulla sport sono misure differenti davanti e dietro
metti qualche foto, se hai dei ricambi da scambiare, o cerchi qualcosa, diccelo che anche noi stiamo così. 0510_saluto.gif
 
9623096
9623096 Inviato: 6 Apr 2010 12:10
 

Ciao, ho una Nettuno 250 Sport, che devo riassassemblare che rimontare, ma mi mancano i cerchi e i raggi.

Ciao icon_asd.gif
 
9656463
9656463 Inviato: 11 Apr 2010 17:28
 

ciao benvenuto, hai provato agli indirizzi che ti hanno dato sopra?
che nettuno hai? sai noi siamo curiosi vogliamo sempre vedere le foto....
ma ti mancano anche i tamburi o solo i cerchi e i raggi?
0510_saluto.gif
 
10699878
10699878 Inviato: 4 Ott 2010 9:32
 

scusate amici, vorrei un informazione
secondo voi quanto può valere un nettuno sport perfettamente restaurato ma con entrambi i documenti (targa e libretto) non originali?
o almeno voi quanto spendereste?
grazie
 
10699899
10699899 Inviato: 4 Ott 2010 9:37
 

non originali, intendi reimmatricolata.
be sicuramente vale di meno , non è il massimo girare con una moto d'epoca con targa nuova.
se con gli originali vale 7000 io direi minimo 500 euro di meno.
ma è una mia valutazione, personalmente se dovessi ancora comprarla, la scarterei a priori.
 
10700240
10700240 Inviato: 4 Ott 2010 10:49
 

io a 6500 non comprerei nessuna nettuno con targa nuova...

concordo coi 7000 e targa originale
 
10700647
10700647 Inviato: 4 Ott 2010 12:11
 

mettiamo caso che la targa vecchia c'è ancora, si può fare qualcosa?

comunque la moto è questa Link a pagina di Moto.it
 
10700706
10700706 Inviato: 4 Ott 2010 12:28
 

non saprei dirti sul restauro, ma a me quelle con gli ammortizzatori non piacciono.
preferisco il modello precedente
Link a pagina di Ruotedepocarivieradeifiori.it
che poi è quello di dtram,
perde un pò, ma è colpa del cancello icon_mrgreen.gif
 
10700738
10700738 Inviato: 4 Ott 2010 12:35
 

il fatto è che io son ''quel famoso che voleva riproporsi in casa la ''sfida'' Saturno-Falcone''. non potendo permettermi le 2 500 ho optato per le 250
l'airone però d'avanti non ha il parallelogramma quindi sul piano della ciclistica sarebbe uno scontro non regolare
c'è da dire che questo nettuno invece ha entrambe le sospensioni telescopiche...
purtroppo trovare un Nettuno sport intermedio con sospensione posteriore nel telaio e compassi è assai difficile...
 
10700808
10700808 Inviato: 4 Ott 2010 12:47
 

Link a pagina di Subito.it
se non vado errato, ma potrei pure sbagliare, non mi ricordo più tutti i modelli
a questo dovresti solo rifare l'occhio cromato sul serbatoio
vuole 7500
ma se la storia del serbatoio è vera e gli vai sotto con 7000 in contanti secondo me la prendi.
mi sembra messa bene, poi ovvio sei tu che devi vedere meglio come stanno le cose
 
10700937
10700937 Inviato: 4 Ott 2010 13:01
 

io cerco il modello dopo, quello con la forcella anteriore telescopica, il post come quella che hai lincato tu e il serbatoio da 16 litri
 
10701351
10701351 Inviato: 4 Ott 2010 13:50
 

Nostalgico88 ha scritto:
io cerco il modello dopo, quello con la forcella anteriore telescopica, il post come quella che hai lincato tu e il serbatoio da 16 litri



Beh..... però bisogna riconoscere che Eolo in questo caso, almeno per i miei gusti, ha ragione. 0509_up.gif

Quello con la forcella a parallelogramma mi sembra più ""d'epoca"" ..... è più bello e poi quasi allo stesso prezzo dell'atro.......... icon_cool.gif
 
10705770
10705770 Inviato: 4 Ott 2010 21:21
 

io ormai sono per le moto con questo genere di molleggi sia davanti che dietro, anzi se dietro è rigida va ancora meglio.
a fascino cè una bella differenza tra la bastardina e quella tutta a compassi

immagini visibili ai soli utenti registrati


guarda che spettacolo
 
10705800
10705800 Inviato: 4 Ott 2010 21:24
 

0510_inchino.gif una ciclistica di inizio anni '40 ...
nel caso del nettuno turismo ancora fino a fine '40

per il telaio rigido credo occorre scendere agli anni '30, ma lì è un altro mondo...

il duello saturno/falcone non so quanto sia riproponibile sui 250cc ..
 
10705903
10705903 Inviato: 4 Ott 2010 21:33
 

il duello non lo vincerebbe nessuno, ogni moto era differente è unica, con le sue pecche e pregi, due cose completamente diverse.
fatti sta nettuno, poi passi di categoria ad una 500 oppure scendi di anni ad una 175 come enrico, in entrambi i casi sali sempre di un gradino.
 
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