Ciao a tutti!
Apro questo topic perchè su segnalazione di un utente del forum (plasmavir) ovviamente possessore di una hornet sono venuto a conoscenza di questa centralina:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Inutile dire che l'ho acquistata
Mi è arrivata a casa in tarda mattinata e l'ho subito montata, ora non mi resta che provarla.
Per ulteriori info vi riporto quel che c'è scritto sul loro sito:
"La centralina aggiuntiva MEMJETè progettata per migliorare le prestazioni delle moto a ignezione.
Questo risultato è venuto dopo anni di ricerca e sperimentazione su svariati modelli di moto, sia su banco prova che su strada.
I motori di ultima generazione, dovendo rispettare ristrettive norme anti inquinamento, finiscono per essere penalizzati con vuoti di erogazione non voluti. Queste mancanze sono dovute ad una carburazione piuttosto povera e un anticipo dell'accensione con valori bassi, tutto questo è giusto l'opposto di quello che serve ad un motore performante.
Le ultime normative EURO 3 hanno calcato ancora più la mano su questi valori.
Va sottolineatoche l'ottimizzazione della dosatura e dell'anticipo viene oggi definita in funzione delle emissioni acustiche e di scarico e non delle prestazioni.
La centralina MEMJET ha la particolarità di andare ad agire su alcuni sensori che si trovano già sulla vostra moto modificandone i valori in uscita con il vantaggio che non avrete una centralina aggiuntiva da rimappare (senza quindi dovere andare da un tecnico specializzato con banco prova per poter sfruttare al meglio la stessa).
Usando l'elettronica di serie avrete sempre il meglio dalla vostra moto, in quanto non esiste niente in commercio di più perfetto della stessa elettronica di serie che è stata sviluppata dalla casa madre solo per quel modello specifico di moto."
Questo è quello che loro scrivono... Per le mie impressioni personali, invece, vi tocca attendere ancora un pò