fdemitri ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Salve a tutti, cari amici del MotoClub Ting'avert.
Sono Fernando e scrivo da Lecce. Qualche anno fa ho acquistato una CX 500 del 1980, ferma da alcuni anni. Ho fatto tutta la manutenzione necessaria e il motore è tornato a girare benissimo. Purtroppo, non essendoci produzione di energia elettrica, ho dovuto constatare che lo statore non funziona ed ho avuto la conferma da due elettrauto ed un meccanico moto. Avendo una certa dimestichezza con la meccanica moto ho deciso di procedere autonomamente alla risoluzione del problema. Vorrei soltanto che qualcuno mi suggerisse il protocollo più semplice per asportare il motore e le fasi successive per arrivare allo statore e sostituirlo. Vi sarei molto grato se qualche VS iscritto, esperto di meccanica, che magari abbia avuto un problema simile, mi elencasse passo passo, tutte le fasi da seguire.
Grazie tante!
Fernando
Ciao se non ricordo male era stata fatta una raccolta di manuali e altro materiale in pdf in una cartella condivisa su Dropbox ma non ricordo i dettagli: lascio intervenire che ha più memoria di me.
Io ho di sicuro la procedura completa descritta da un sito web che non è più online (quindi non ti posso mettere il link): è in inglese però, se ti può essere utile mandami come messaggio privato la tua email che ti giro il materiale
Max