AlbaParietti ha scritto:
Non la credo una modifica possibile....quando si fanno interventi così pesanti bisogna tenere conto delle conseguenze allinterno di un sistema complesso.
Secondo me andresti a mettere in crisi gli steli della forcella, anch'essi di dimensioni ridicole.
Io ho rivisto completamente l'impianto mantendone l'orginalità, fatta eccezione per i tubi avio (che non mi piacciono ma non mi fidavo più dei tubi originali ormai screpolati)
Ripeto: non è una frenata da Hornet...ma è accettabile.
Saluti a tutti
maxaccio ha scritto:
Visto che hai deciso di prendere il problema di petto (della serie prima mi fermo e poi penso all'originalità del mezzo) io passerei prima per la sostituzione dei tubi con tubi nuovi in treccia e magari monterei una pompa freno un filo più moderna (hornet ?). Questo ovviamente oltre alla normale revisione delle pinze e sostituzione delle pastiglie.
Vedi come va e nel caso prosegui per la tua strada: dubito che tu abbia intenzione di imbarcarti nel montaggio di dischi maggiorati per poi tenere il resto dell'impianto come 30 anni fa. Quindi l'idea è, prima passi per un intervento meno impegnativo (e comunque propedeutico) poi al limite passi alle maniere forti.
Poi fai tu...
Ok, e grazie dei consigli.
Pure io, AlbaParietti, avevo pensato che la maggior coppia frenante andava a caricare di più gli steli delle forcelle e anche delle orecchiette di attacco della staffetta che porta fuori le pinze
Vedrò di fare prima quello da voi consigliato.
Ma decisamente la mia idea mi sembrava buona.
Anche perché come già detto la moto è del figlio e devo avere prima la sua autorizzazione.