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Honda CX 500 [problemi tecnici e consigli]
13739406
13739406 Inviato: 9 Set 2012 17:28
 

Assicurati che non sia la Batteria. Non ho mai sentito parlare sulle mie della centralina. So che c' era una centralina ma sulla CX 650 Turbo. Se fosse quella, ma sulla turbo, sono dolori. Sulla 500 e 650 non mi risulta ....................... Auguri
Di dove sei? Serve un mec. con le palle.
 
13740903
13740903 Inviato: 10 Set 2012 9:31
 

BRZLPL ha scritto:
Assicurati che non sia la Batteria. Non ho mai sentito parlare sulle mie della centralina. So che c' era una centralina ma sulla CX 650 Turbo. Se fosse quella, ma sulla turbo, sono dolori. Sulla 500 e 650 non mi risulta ....................... Auguri
Di dove sei? Serve un mec. con le palle.


Il modello eurosport (come la tua) montava due centraline a transistor, è il componente numero "1" di questa chart

Link a pagina di Cmsnl.com

mentre le prime serie (come la sua da quanto ho capito) montavano una centralina CDI, che vedi in quest'altra chart (sempre n° 1)


Link a pagina di Cmsnl.com
 
13754876
13754876 Inviato: 13 Set 2012 22:10
 

Ciao a tutti,
l'altro giorno ho esposto il mio problema di strappi a 4500 5000 giri
ho smontato il coperchio dei pick-up di fianco alla vaschetta dell'acqua e ho notato che in alto
c'è una grande fessura che lascia trafilare dell'olio motore sui pick-up!!
secondo voi è normale che lo statrore posto subito dietro e i pick-up siano a bagno d'olio!!!
AIUTATEMI vi prego!!!!!!
 
13755634
13755634 Inviato: 14 Set 2012 9:56
Oggetto: Honda cx 500 cerco pneumatici
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti sono luca, un mio collega appassionato di moto come tutti noi, stà cercando dei pneumatici per la sua bellissima honda cx 500 del 1981 0509_up.gif
stò girando per il web da parecchio ma senza risultati, dove potrei trovarli?
attendo info 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13756660
13756660 Inviato: 14 Set 2012 14:35
 

Ci puoi dare le misure di queste gomme che cerchi?
 
13758458
13758458 Inviato: 15 Set 2012 6:27
 

corto1981 ha scritto:
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho esposto il mio problema di strappi a 4500 5000 giri
ho smontato il coperchio dei pick-up di fianco alla vaschetta dell'acqua e ho notato che in alto
c'è una grande fessura che lascia trafilare dell'olio motore sui pick-up!!
secondo voi è normale che lo statrore posto subito dietro e i pick-up siano a bagno d'olio!!!
AIUTATEMI vi prego!!!!!!


0509_doppio_ok.gif Certo, e' normale perche' tutto lo statore e di conseguenza il pik-up e' diciamo lubrificato
con l'olio motore, per questo il coperchio che tu dici a una bella guarnizione di tenuta (olio)
Saluti Giorgio
 
13758621
13758621 Inviato: 15 Set 2012 9:23
 

BRZLPL ha scritto:
Ci puoi dare le misure di queste gomme che cerchi?


l'antertiore è : 3.25 S19 PR 4
il posteriore è : 3.75S 18 PR 4

questo è quello che ci stà scritto 0509_up.gif
ti ringrazio per l'aiuto 0510_inchino.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13758955
13758955 Inviato: 15 Set 2012 12:04
 

Non guardare quello che sta scritto sulle gomme, guarda quello che sta scritto sul libretto.
Quelle sono le misure che si possono montare sulla moto.
 
13759153
13759153 Inviato: 15 Set 2012 13:21
 

Grazie ma credevo dovesse essere a secco e quindi non capisco gli strappi.potrebbe essere la centralina o i pick up andati?da fredda per qualche Km va bene poi comincia a strappare .grazie.....
 
13759628
13759628 Inviato: 15 Set 2012 17:44
 

BRZLPL ha scritto:
Non guardare quello che sta scritto sulle gomme, guarda quello che sta scritto sul libretto.
Quelle sono le misure che si possono montare sulla moto.


questi numeri li ho presi dal libretto 0509_up.gif
 
13760172
13760172 Inviato: 15 Set 2012 21:24
 

Ciao Kalas,le misure che hai sul libretto sono in pollici (data l'età 1981)
io nel mio ho l'anteriore in pollici e il posteriore in mm,trova su internet una tabella che trasforma i pollici in mm,comunque io ti posso dire che l'anteriore è un 100/90/19
e il posteriore 130/90/16 appena cambiate e revisione regolare.
Portati sempre dietro un foglio che dichiara la conversione da pollici a mm così se ti dovessero fermare puoi farti le tue ragioni perchè non lo sanno neanche le forze dell'ordine.
Io sono della provincia di torino e ho trovato le dunlop che monta l'harley-davison a 110 euro ant. e 140 post. tot 250 euro,spero ti sia stato d'aiuto,ciao.
 
13760197
13760197 Inviato: 15 Set 2012 21:38
 

corto1981 ha scritto:
Ciao Kalas,le misure che hai sul libretto sono in pollici (data l'età 1981)
e il posteriore 130/90/16 appena cambiate e revisione regolare.


Immagino tu abbia una custom visto la misura del posteriore.

Se è un prima serie normale la misura dietro dovrebbe essere 110/90/18 61H
 
13760228
13760228 Inviato: 15 Set 2012 21:49
 

Non confondiamo l' Oro con il ferro ! Un CX 500 non è una Castom.

Guarda qui : Link a pagina di It.wikipedia.org

Sappi che il CX 500 Turbo è considerato il Miglior turbo mai fatto su una moto.
Un ottimo esemplare di questa Moto raggiunge anche i 20.000 €
Lo vedi in foto su Vikipedia.
Se penso che ne ho venduto io uno fantastico a 3.000.000 di vecchie lire...........
In Brianza si dice che : La miseria fa miseria
 
13760248
13760248 Inviato: 15 Set 2012 22:00
 

Scusa, o sei troppo giovane o mal informato..... icon_wink.gif
Il CX Custom esisteva, eccome !

....e questo ?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Estate 1986, dolci ricordi ed un bellissimo viaggio in 4.......altro che balle !

Certo che lo debba scrivere un Guzzista..... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 15 Set 2012 22:08, modificato 2 volte in totale
 
13760249
13760249 Inviato: 15 Set 2012 22:01
 

Avete pienamente ragione io ho la cc 500 c(custom)quindi il cerchio dietro della tua è da 18 comunque per la larghezza devi trasformarli in mm ciao
 
13760532
13760532 Inviato: 16 Set 2012 7:57
 

Tu non hai la CX500 C ???????
Quello era il GL 500 Silver Wing !!!!!



La gamma venne poi completata con l'allestimento per turismo a largo raggio, non più denominato "CX", ma GL 500 Silver Wing, per sottolineare l'eguale tipologia d'uso con la Honda GL 1000 Gold Wing. Quest'ultima versione era per l'epoca un vero e proprio concentrato di tecnologia e soluzioni

Mi sa che siete proprio degli sbarbatelli !!!
 
13760721
13760721 Inviato: 16 Set 2012 10:51
 

... sbarbatelli noi?
Io ne ho tre, di CX 500 Custom A dell'80.
L'Honda ha fatto 4 serie di modelli della CX 500 Custom, anni '79, '80, '81 ed '82che differivano principalmente per i colori ed alcuni aspetti estetici, e una CX 650 Custom non importata in Italia.
 
13760739
13760739 Inviato: 16 Set 2012 10:58
 

Scusate. Avete proprio ragione in un primo tempo si chiamava CX 500 C.

Nel 1980 si aggiunse la versione custom, denominata CX 500 C, con assetto americaneggiante, ma che non ebbe molto successo di vendita sui nostri mercati. Nello stesso anno, al Salone di Colonia, venne presentata la CX 500 Turbo, che prefigurava le modifiche estetiche alla 2ª serie della versione base e che rappresentò il primo esordio del turbo su una moto di serie.

Non ne avevo mai viste in giro.
 
13761053
13761053 Inviato: 16 Set 2012 13:12
 

Ciao a tutti,a parte i vari modelli che ci appartengono,il mio problema è che dopo una vita che il mio cx500 c è stato fermo ho ripristinato il tutto ma dopo poco nell'effettuare un sorpasso si è impallato a 5000 giri e da allora strappa e non vuole più saperne.mi sembra un problema elettrico.ciao
 
13761108
13761108 Inviato: 16 Set 2012 13:40
 

Savi_NERO ha scritto:
... sbarbatelli noi ?
Io ne ho tre, di CX 500 Custom A dell'80.


.......Robbè, dovevi ringraziare....... icon_asd.gif icon_asd.gif

.....ecchì te lo ridice se te vede........... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13762846
13762846 Inviato: 17 Set 2012 8:52
 

kalas ha scritto:


l'antertiore è : 3.25 S19 PR 4
il posteriore è : 3.75S 18 PR 4

questo è quello che ci stà scritto 0509_up.gif
ti ringrazio per l'aiuto 0510_inchino.gif doppio_lamp_naked.gif


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Edit by IGNACIO
Le offerte di compra - vendita si fanno in MP o pubblicate nel "Mercatino"............ qui
Vendo / Cerco Moto d'Epoca
questo è un Forum Tecnico
 
13763871
13763871 Inviato: 17 Set 2012 14:04
 

corto1981 ha scritto:
Ciao Kalas,le misure che hai sul libretto sono in pollici (data l'età 1981)
io nel mio ho l'anteriore in pollici e il posteriore in mm,trova su internet una tabella che trasforma i pollici in mm,comunque io ti posso dire che l'anteriore è un 100/90/19
e il posteriore 130/90/16 appena cambiate e revisione regolare.
Portati sempre dietro un foglio che dichiara la conversione da pollici a mm così se ti dovessero fermare puoi farti le tue ragioni perchè non lo sanno neanche le forze dell'ordine.
Io sono della provincia di torino e ho trovato le dunlop che monta l'harley-davison a 110 euro ant. e 140 post. tot 250 euro,spero ti sia stato d'aiuto,ciao.


ti ringrazio per l'aiuto 0509_up.gif sapevo che le misure erano in pollici 0509_up.gif ora farò la conversione e vediamo un pò 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13767015
13767015 Inviato: 18 Set 2012 13:56
 

Comunque la 3.25 S19 PR 4 non esiste.
E' corretta la 3.50 S19 PR 4. C'è anche una comunicazione dell'Honda a riguardo.
Quando ho dovuto rifare il libretto, su quello nuovo c'era riportata la misura corretta.
 
13769226
13769226 Inviato: 19 Set 2012 5:44
 

corto1981 ha scritto:
Grazie ma credevo dovesse essere a secco e quindi non capisco gli strappi.potrebbe essere la centralina o i pick up andati?da fredda per qualche Km va bene poi comincia a strappare .grazie.....


0509_doppio_ok.gif Prova vedere la gradazione delle candele, cambiale ,controlla i fili che non ci siano dispersioni,
bisogna vedere se è un problema di corrente o alimentazione benzina.
Saluti
 
13770841
13770841 Inviato: 19 Set 2012 15:39
 

corto1981 ha scritto:
Ciao a tutti,a parte i vari modelli che ci appartengono,il mio problema è che dopo una vita che il mio cx500 c è stato fermo ho ripristinato il tutto ma dopo poco nell'effettuare un sorpasso si è impallato a 5000 giri e da allora strappa e non vuole più saperne.mi sembra un problema elettrico.ciao


Il blocco a quel regime è tipico dello statore salutante: come primo step (prima di diventare matto) verificherei quello e poi procederei con il resto.

Link a pagina di I39.photobucket.com

In questa immagine trovi le indicazioni per misurare le impedenze in uscita dalla statore: togli la sella, appena sopra la centralina trovi i due connettori che vedi in foto. In realtà sono tre, il terzo ha tre fili gialli ed è la sezione dello statore che carica la batteria ed alimenta il circuito elettrico.

il test non dice "tutto" ma è una buona base di partenza, facci sapere come va e da li andiamo avanti.
 
13772058
13772058 Inviato: 19 Set 2012 22:04
 

Ciao,grazie dell'aiuto.
Le candele le ho cambiate già due volte montando le originali ngk dr8es, le bobine le ho sostituite con due di un'altro cx 500 c, ma non cambia niente poi ho nastrato bene i cavi ma niente.Proverò e ti ringrazio molto per lo schema che mi hai mandato così potrò capire se il difetto arriva da dentro il motore perchè dall'esterno mi sembra di aver fatto tutto il possibile
nel week end testerò poi vi dico,grazie mille a presto, ciao.....
 
13772685
13772685 Inviato: 20 Set 2012 9:28
 

Corto, prima o poi tutti abbiamo avuto i tuoi problemi. Segui i consigli di Max. Se hai la possibilità, prova a sostituire la centralina con una di un CX, anche stradale, tanto sono uguali. Se il problema permane, mi associo alla precedente diagnosi: statore. 0510_sad.gif
Su questo sito se ne è discusso a sufficienza. Personalmente ne ho montato uno compatibile di David Silver, comprato su Internet. La moto è rinata e io con lei.
0509_banana.gif
 
13773037
13773037 Inviato: 20 Set 2012 11:28
 

Ciao savi Nero,per fortuna ho un amico rivenditore che ha una cx stradale che può farmi sostituire la centralina per una prova,lo farò!grazie delle informazioni vi farò sapere al più presto....
 
13775780
13775780 Inviato: 21 Set 2012 1:49
 

...benvenuto ai nuovi.
..quante ne sanno sti cxari! icon_smile.gif
 
13781958
13781958 Inviato: 23 Set 2012 13:00
 

Salve a tutti, la mia CX va benissimo solo che devo tenere gli elettrodi delle candele a 0.2-0.3mm altrimenti strappona. Xò vado così gia da 2-3 anni. Cosa ne pensate?
 
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